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vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 18:44: |    |
Dopo tante ricerche sono da due giorni entrato in possesso di un bellissimo esemplare di 968CS rosso,m030,62000Km,gabbia interna,estintore etc,etc.Una vera BELVETTA da pista!!!!! Dai pochi Km percorsi posso soltanto dirvi che è divertentissima,non ha un motore cattivissimo ma è equilibrata,intuitiva e quei fari che salgono su tipo rana mi fanno impazzire. Adesso vi posto qualche foto. PS Ho un caro amico che ne cerca una simile,qualcuno sa per caso di qualche CS in vendita?? Grazie a tutti e ciao.
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Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2003
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 19:43: |    |
Auguri, macchina stupenda, complimenti per l'ottima scelta. Giuseppe |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 350 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 19:55: |    |
Bellissimaaaaa. Complimenti Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
Nuovo utente (in prova) Username: enricolucaccini
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2004
| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 20:03: |    |
bella ed essenziale... quanto quota una CS? complimentoni |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1621 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 20:25: |    |
Gran ferro, Vyrpus, i miei complimenti. (...e la schiera si allunga...) Ottima l'opzione M030; anche i rivestimenti dei sedili mi sembrano in condizioni perfette. Potresti postare qualche foto della gabbia?? E' l'archetto usato per le gare Club (non mi pare infatti di aver visto il rollbar)?? Il 4 cilindri 3.0 della 968 eroga la potenza in maniera lineare e omogenea, e quindi dà meno sensazioni di quelle che ci si potrebbe aspettare dai suoi 240 cv; ma la potenza c'è tutta e la noti poco perchè probabilmente un simile telaio avrebbe meritato qualche cv in più. Comunque è una vettura che ben si adatta alla pista ed è sempre pronta a regalarti divertimento puro. Circa la valutazione, le quotazioni pseudo-ufficiali di Tuttoporsche parlano di cifre poco sotto 1 10 k/euro, ma sfido chiunque a trovarne una perfetta per meno del doppio... Per il tuo amico??? dammi la tua email all'indirizzo elfer@email.it . Saluti UB Non fare del bene se non sopporti l’ingratitudine. "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 312 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 19 dicembre 2004 - 20:45: |    |
Wunderbar vyrpus! Ma quanti volanti hai di quel tipo? Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE. dedax@supereva.it
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vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 00:17: |    |
Sei invidioso Dedax dei miei volanti.... Se mi fai provare l'RS posso anche dirti dove comprarli!!! No scherzo,mandami la tua mail privata che ti do tutti gli estremi. Ciao Giorgio |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 00:31: |    |
Premesso che le valutazioni e i dati sulle vetture prodotte di TuttoPorsche sono quasi sempre clamorosamente errati quello che ho visto guardandomi intorno è che per un esemplare in perfetto stato e con pochi Km di 968 CS devi sborsare cifre prossime ai 20k. Credo comunque che non esista Porsche da 20k così gratificante dal lato prestazioni e guida e in più ha anche un discreto valore collezionistico ( con la possibile conseguente rivalutazione futura )visto che è stata prodotta in circa 1900 esemplari. |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 319 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2004 - 21:40: |    |
dedax@supereva.it Invidia somma!!!!! Giorgio, nella mail puoi mettere anche il numero del nostro comune amico Ser Lancillotto? Mi hanno "Pirellato" il telefono sul quale era memorizzato. Grazie Andrea Dedax AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE. dedax@supereva.it
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vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 10:04: |    |
salve a tutti,sono Vincenzo di Trapani,mi sono appena iscritto in quanto sono un appasionato di bimbe anch'io!! posseggo un 968 rosso da un anno,con 45,000 km...i problemi sono tanti purtroppo,perchè come molti di voi sapranno,quando nella tua citta' non c'è una buona assistenza sono guai per le bambine...ho letto del difetto di fabbricazione alla trasmissione di questo modello (968) bhe a me è spuntato proprio a 50,00 km...prima di procedere alla sistemazione, che mi affrettero' a far fare ai filippone di palermo,vorrei sapere da voi esperti se la porsche è responsabile e quindi se mi verra' incontro con la riparazione...grazie a tutti e scusate per la grandezza del messaggio,aspetto vostre notizie...vincenzo! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1443 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 10:29: |    |
Scusami Vincenzo, non vorrei deluderti, ma dubito che Porsche possa riconoscere un difetto su di un'auto uscita di produzione 10 anni fa' Per aiutare a capire chi ci legge, puoi raccontarci come si è manifestato il problema (rumori, comportamenti anomali, in che condizioni di marcia etc.) sulla tua 968 ?? Benvenuto sul nostro forum, Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente esperto Username: xyl911
Messaggio numero: 623 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 10:31: |    |
MA CHE BELLA!!!!!!!!!!!! Da grande voglio fare il rigattiere!
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mauro (firstwally)
Utente registrato Username: firstwally
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 11:09: |    |
Bella secondo me rossa così risalta benissimo Wally 993 |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3540 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 11:09: |    |
Caro Vincenzo, benvenuto tra noi ! Le fila dei siculi si infittiscono !!! Ho ricevuto anche la tua e-mail e ti rispondo qui. Purtroppo la Casa non ha riconosciuto questo problema neppure quando le 968 erano molto più giovani. C'è stata anche una sollevazione di utenti con tanto di azioni, credo anche legali. Mi pare però che tutto si sia risolto solo in una bella caduta di immagine per il marchio. Tuttavia io un tentativo lo farei, presso il concessionario ufficiale, spiegandogli chiaramente che tu SAI trattarsi di un problema congenito che di solito si manifesta intorno ai 30.000 km di percorrenza. Se tu l'hai avuto a 50.000 significa che la bimba è stata trattata davvero bene e comunque che ha veramente così pochi km. Il concessionario non potrà fare molto, ma forse potrà riconoscerti uno sconto per catturarti come cliente. La riparazione è abbastanza costosa perchè, per cambiare uno stupido cuscinetto, si deve smontare completamente il treno di trazione.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 11:14: |    |
ciao max,grazie per essermi comunque venuto incontro al mio problema,tu hai ragione,ma io mi sono basato su quello che ho letto qui da voi,credendo che sia stato un problema in passato riconosciuto dalla porsche...il problema sta nel cambio,c'è un brutto gioco tra pignone e corona,un'usura, molto probabilmente...con la bimba sopra il ponte,girando le ruote posteriore avanti e indietro si sente un rumore metallico tac,tac preceduto da un leggero vuoto...per altro dall'interno della vettura,si sente sempre un rumore metallico accellerando e decellerando con qualsiasi rapporto...sara' lo stesso! un'altro rumore si sente nel cambio quest'ultimo è di rotazione..vrum,vrum,vrum,con macchina in movimento come se venisse dalle ruote...piu' accelleri e piu' aumenta...un'altro problema scusami se ne approfitto è quello delle della convergenza,qui non la sanno fare e si sono permessi di aprirmi e chiudere piu' volte l'avantreno e il posteriore senza trovare piu' la splendida regolazione originale che mi rendeva la bimba leggera al posteriore ma con un anteriore che sembrava sui binari e che adesso invece si è alleggerito cosi tanto che è diventata pericolosissima,segue tutte le imperfezioni del manto stradale tanto che non posso permetterti di accendermi una sigaretta che me ne vado a sbattere se la strada presenta un accavallamento per meta' per esempio...tu che ne pensi??avrebbe bisogno di essere controllata da un esperto,perchè questo problema al cambio mi sta smontando una macchina per le fortissime vibrazioni che causa....ciao,Vincenzo!dimenticavo,anche la pompa mi sta abbandonando,la bimba pensa che adesso ha 65,000Km,ma è stata verma sui 45.000 per ben 6 anni,prima di darmela me l'hanno rigenerata tutta, ma di sicuro non mi hanno svuotato e pulito il serbatoio...che ne pensi, il motore è una bomba,le accellerate sono brusche,se non sto attento la perdo in sovrasterzo anche di terza, di quarta se il manto è umido o liscio,di conta km gli ho tirato 275kh per una decina di km...comunque la bimba adesso non mi da piu' quella sensazione di sicurezza che mi dava prima di cambiare le gomme e il resto...per il resto l'auto è immacolata dentro e fuori...un'ultima cosa scusami,la bimba adesso a freddo fa un brutto tintinnio dal motore che si toglie dopo essersi leggermente riscaldata,prima non lo faceva...ciao e grazie!vincenzo! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 11:22: |    |
grazie giuliano, sei stato comunque di ottimo aiuto,comunque io non ho aggiunto che il problema mi è stato venduto insieme alla bimba quando l'ho aquistata e non aveva ancora 45,000 km pero' si sentiva appena,adeso sono invece proprio agli sgoccioli...vi domanderete e perchè ci hai camminato in questo stao?? bhe, io vi rispondo,che se non avete l'assistenza nella vostra citta', allora non portate le bimbe mai nelle assistenze della Worsvaghen non so come si scrive bene,perchè per controllarla mi hanno lasciato gli otto perni del giunto di trasmissione lenti e quest'ultimo mi si è staccato facendomi saltellare l'auto al posteriore,senza fra l'altro aver risolto il mio problema perchè il capo officina della porsche di firenze gli ha sconsigliato di aprire il cambio e farla sistemare a loro...saluti!! che casino, scusate!!! grazie giuliano! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 11:24: |    |
volevo rispondere a te mauro,grazie per il complimento alla mia bimba,ma io vorrei farla nera perchè molti la scambiano per via dell'anteriore e del colore per una ferrari,tu capirai allora la delusione!! ciao! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1761 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 12:00: |    |
Ciao Vincenzo e benvenuto su PMania. Ho avuto un'anteprima del tuo arrivo in una email inviatami da Toni911 che mi ha segnalato la tua attività (vedasi organizzando raduno "Targa"). Circa i problemi della trasmissione della 968, la mia non ha mai manifestato questo difetto (ed ha circa 70.000 km), ma ritengo che sia stato risolto da uno dei precedenti prorpietari. Circa un attento assetto (convergenza, altezze, camber, ecc.) la 968 è una vettura che non presenta difficoltà particolari, col suo sistema misto molle/ammortizzatori sull'anteriore e barre/ammortizzatori sul posteriore. A Palermo c'è un ottimo gommista che ha molta dimistichezza con questa vettura e certamente ti darà una grande mano d'aiuto. Scrivimi una email e ti darò le generalità. Per i problemi meccanici, sebbene non esista una buona officina specializzata sui 4 cilindri Porsche (diversa da quella ufficiale), posso confermarti che il motore è assai più semplice e, tutto sommato, standardizzato rispetto ai ben più sofisticati flat six; per dirla con più franchezza, diciamo che un buon meccanico all'antica con qualche attrezzino può fare miracoli... In questo momento la mia CS si trova in conce per la riparazione di un particolare del cambio che protegge dall'involontario inserimento della retro quando cerchi la prima. Per quanto riguarda il colore, aborro tutto quanto modifichi l'assoluta originalità di una Porsche. La tua deve restare nel suo splendido rosso. Benvenuto ancora Vincenzo, avremo modo di conoscerci al più presto e, se puoi, collaboraci per l'organizzazione del raduno Ub PS:: VOLKSWAGEN !!! Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 12:38: |    |
ciao Umberto,grazie per i tuoi consigli,credo che mi saranno molto utili in futuro,anche i tuoi indirizzi,perchè io sinceramnte sto impazzendo qui a trapani con tutti questi idioti che quasi non sanno riconsocere un 4 cilindri da un sei...riguardo alla mia bimba,stai tranquillo,rimarra' rossa,il mio era un modo di dire,perchè mi dispiace e tu mi capirai,quando me la scambiano per una ferrari!!dell'indirizzo del gommista ne ho proprio bisogno credimi,la bimba prima era in uno stato ottimale è molto divertente,scodavo quando e come volevo senza che l'anteriore si smuovesse da dov'era,ora è un uno schifo purtroppo,nonostante monti i breedgestone S03,me la sento troppo chiusa dietro e leggera d'avanti,non riesco piu' quasi a farla scodare e il d'avanti lo perdo facilmente...il problema al cambio,spero di risolverlo presto,mi hanno parlato molto bene dei filippone di palermo,padre e figlio,spero di farla sistemare quanto prima,per la targa...la mia e-mail è enzoromanovs . it scrivimi quando vuoi,spero di conoscerti presto,e di goderci insieme un bel raduno....ciao e grazie,Vincenzo! virgilio è il motore di ricerca della mia e-mail ok? |
   
Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 12:45: |    |
Mi associo al coro: MA CHE BELLA !!! Davide. P.S.: Da grandi saremo tutti rigattieri... Life i sa journey, not a destination |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 195 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 12:53: |    |
Scusa Vincenzo ma non ho capito i problemi che hai di assetto! 1) Nel primo post scrivi che ti va via di sovrasterzo, nell'ultimo scrivi che dietro è chiusa e non ti derapa più? Fammi capire un po' meglio quello che succede e vediamo se posso darti qualche consiglio. Ciao Claudio P.S. Ma la tua è una 968 CS? l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2003
| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 16:03: |    |
Ciao Vincenzo un ben venuto anche da parte mia, per quel poco che ne so di 968 ti posso dire che regolarne l'assetto è di una semplicita unica, ti posso consigliare qualche amico nella mia zona, per i problemi che ai alla trasmissione ti consiglio di rivolgerti al conc. di Catania che si è sempre dimostrato una persona che sa il fatto suo è di non essere attacato al dio denaro, se vuoi mi puoi contattare quando ti pare. Giuseppe |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 977 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 06 febbraio 2005 - 22:34: |    |
vyrpus complimenti alla Cs pistaiola...... poi rossa......è una sfida alla concorrenza......ehehehheeh proposito, cortesemente puoi indicarmi dove "prendi" quel volante anche a me??? ciao Fabio c.cfabio tin.it - Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
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Davide (rampo12)
Utente registrato Username: rampo12
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 00:12: |    |
Davvero molto bello il volante... Mi sa che farei un atto sacrilego ma ce lo vedo bene sulla mia 944... Ciao, Davide. P.S.: Ma dove lo si trova (il volante)? |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 02:14: |    |
ciao claudio,grazie per avermi risposto e piacere di conscerti...no,la mia è una 968 no cs,scusa per averti fatto confondere,ma cerca di capire,l'assetto me lo hanno cambiato ben 3 volte...infatti la prima volte mi partiva troppo in sovrasterzo ma anche il d'avanti era nervoso e non seguiva la traiettoria come nella regolazione originale,che rimaneva incollata all'asfalto anteriormente anche quando avevo le gomme dure pirelli ormai andate da tempo...quindi l'ho riportata è lui il gommista me l'ha chiusa troppo, ma mi ha anche alleggerito molto di piu'l'avantreno,come se d'avanti si fosse alzata hai presente e le ruote poggiassero a terra a malapena...io posso solo dirti che la prima volta che il gommista mi ha toccato la macchina,dava delle martellate ai perni della regolazione dell'assetto,forse perchè non erano mai stati toccati e questo gia' mi ha fattomolto pensare...devi figurarti che a lui veniva cosi difficile farla che mi ha chiesto di lasciarla,non voleva che assistessi per via delle martellate o di chissa' che...prendendo la scusa che ci voleva molto tempo per farla...che cavolo avra' combinato mai questo?? lui mi ha detto che si è attenuto alle regolazioni che gli dava il computer...comunque adesso la macchina è uno schifo,chiusa dietro che magari fa tanto attrito quando giro e mi sforza il cambio e d'avanti è come se non mi toccasse a terra,ho persa la sensibilita' la direzionalita', tutto...ciao e grazie,Vincenzo!! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 02:24: |    |
ciao giuseppe e grazie per il tuo aiuto,piacere di fare anche la tua conoscenza,devo dire che mi sto trovando molto bene qui anche se sono scritto da appena due giorni...siete tutti molto cari...a me caro giuseppe hanno consigliato di andare a palermo da filippone,mi hanno detto che è molto bravo e fra l'altro mi viene anche piu' vicino di catania,sai con la bimba in queste condizioni ho paura che possa abbandonarmi da un momento all'altro...tu da quanto ho capito hai da poco la 968CS rossa come la mia,l'hai portata a catania da questo meccanico porsche che dici tu?? la conosce ben la macchina?? sai molti non si sono sentiti di aprirmi il cambio per l'intervento alla sostizione di corone e pignone...a quanto pare è questo il problema...comunque saro' lieto di valutare la scelta e quindi la tua proposta...anzi se ci fosse qualcuno in grado di parlarmi o consigliarmi filippone di palermo io gliene sarei molto grato...grazie giuseppe e a risentirci...spero di incontrarti se non per questa occassione magari per il raduno targa che si sta organizzando e che io mi sto premurando di mettere anche a disposizione venedovi in contro con il prezzo per chi volesse alloggiare qui da me a trapani.. ciao e a presto,grazie,vincenzo! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 02:28: |    |
giuseppe dimenticavo,complimenti per la tua bimba,di fuori è uguale alla mia,ma di dentro la mia è tutta originale,con il volante con l'airbag e i seggiolini di pelle...il tuo volante mi piace moltissimo,ache i sedili...ciao e a presto!Vincenzo! |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 191 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 03:39: |    |
Su www.968.net, di gran lunga il miglior sito sulla 968, che conta oltre 1000 soci possessori, il problema e' sviscerato in profondita'. Ci sono foto e spiegazioni.
Ovviamente occorre conoscere l'inglese. Andando su http://www.968.net/disc2_frm.htm, si scrive bearings e si ottiene un numero notevole di threads. Lampeggi Senza Porsche non si puo' stare |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 13:12: |    |
grazie giaz,proprio un bel sito e anche molto completo,con tante belle foto di bimbe 968 di tutti i colori...spero di risolvere presto il problema e godermi la bimba come prima...a presto,Vincenzo!! |
   
Nino G. (erresse)
Utente registrato Username: erresse
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 13:26: |    |
Ciao Vincenzo...da un altro siculo!! Allora, dei Filippone posso soltanto dirti che, qui a Palermo, Porsche=Filippone...sono la memoria storica del marchio ed entrare nella loro officina è quasi come fare una visita in un museo Porsche...c'è da svenire a veder cos'hanno lì dentro!! Se vuoi, hanno anche un sito su cui puoi "vedere" chi sono e cosa fanno...il link è www.filipponeracing.it In ogni caso...se capiti a Palermo avvisami che ci prendiamo un caffè insieme!! Ciao e di nuovo benvenuto... Nino/erresse Peter Pan??? Un dilettante... |
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 14:49: |    |
Vincenzo purtroppo la bimba di colore rosso che si vede sopra non è mia , la mia ho fatto la stupidaggine di venderla , comunque io non conosco i Filippone ma regolare l'assetto del 968 è abbastanza semplice ed è più che sufficente un buon meccanico con qualche esperienza di auto da competizione. Giuseppe |
   
claudio c. (imperatore)
Utente registrato Username: imperatore
Messaggio numero: 196 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 21:25: |    |
Allora Vincenzo, gli assetti vanno provati progressivamente, mettendo a punto un particolare per volta. 1) Comincia con mettere gomme nuove meglio P Zero Corsa, mettendo 2° di camber sia anteriormente che posteriormente. 2) Sistema l'anteriore abbassandola di cm 1.... Lascia tutto il resto come ora e prova...... Ciao Claudio l'importante è frenare più.............tardi ed accelerare più.....................presto |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 22:44: |    |
Ciao vyrpus Finalmente e' arrivata a in citta' una gemellina della della mia bambina !! Anche io ho un 968 CS rosso orami da tre anni e' una macchina fantastica , tutta quest'qria da pistaiola un po' inganna personalmente ci ho girato al mugello e a monza e devo dire per qunato sulla mia ci siano le barre stabilizzatrici piu' dure continua a coricare moltissimo , anche la frenata non e' uno dei suoi punti di forza ( parlo sempre su pista perche' su strada mai patito questi problemi ) . |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 22:50: |    |
Ciao Chicco, sono molto contento di avere un "collega" dalle mie parti. Magari uno di questi giorni ci incontriamo e facciamo due chiacchere. A presto |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1768 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 07 febbraio 2005 - 23:21: |    |
Ciao Chicco e benvenuto su PMania. In effetti la 968 non nasconde una certa tendenza a coricarsi, come d'altra parte la 968 normale. Una barra di torsione più grossa non contribuisce in maniera significativa, dal momento che si tratta di una vettura con un bilanciamento "sbilanciato" tra avantreno e retrotreno, e quindi l'irrigidimento davanti può più che dietro... Ma se sommi tutti gli elementi (assetto ribassato, irrigidimento molle anteriori e barre posteriori, irrigidimento ammortizzatori, meglio ancora, kit m030) il mondo cambia, eccome se cambia... Freni??? la mia è una strabilia, con dischi rigorosamente originali (e pure vissuti...) e Pagid arancio. Instancabili, potentissimi, equilibrati e silenziosi. Forse la piccola merita un controllo come si deve... Ciao e benvenuto Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:23: |    |
ciao nino e grazie,devo dire che sei riuscito a tranquillizzarmi,prendero' presto un appuntamento dai filippone,la bimba ha proprio bisogno di cure,anche se nonostante tutto,gira sempre da far paura...saro' veramente molto felice di farti sapere quando saliro' a palermo,cosi ci conosceremo di presenza e ti presentero' anche lei,la rossa!! grazie del sito e di tutto,devo dire che sono proprio entrato a far parte di una bella famiglia...Vincenzo!! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:32: |    |
grazie giuseppe per i consigli,devo dirti pero' che mi dispiace che ti sei tolto la bimba 968CS rossa,perchè è stupenda,pensa che io me la godo tutti i giorni,non riesco ad uscire con il mercedes...spero di consocerti nell'occasione del raduno...a presto,Vincenzo! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:35: |    |
Giuliano grazie,devo dire che sei sempre di ottimo aiuto ma, una volta che porto la macchina a Palermo dai filippone credo che mi risolveranno oltre alla trasmissione anceh tuti i broblemi di assetto che ho...per quanto riguarda le gomme, le ho cambiate da poco, bridgestone S03,devo dire che non sento per niente la mancanza delle pirelli...spero di conoscere di presenza a nche te un giorno,magari nell'occasione di un bel raduno...a presto,Vincenzo! |
   
Nino G. (erresse)
Utente registrato Username: erresse
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 10:46: |    |
Ok Vincenzo...allora...visto che il mio ufficio è abbastanza vicino all'officina dei Filippone...avvisami quando vieni che PRIMA ci prendiamo un caffè e POI ti accompagno...così non ti perdi (infima scusa per aver l'occasione di rivedere "l'antro delle meraviglie") A presto! Peter Pan??? Un dilettante... |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:30: |    |
Volentierissimo solo che non sono pratico del forum e percio' non so' come contattarti , ti lascio la mia mail cosi' ci mettiamo d'accordo e ci vediamo ciao a presto |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:40: |    |
Ciao Umberto cavoli strano io monto le pastiglie "verdi" e ho fatto pure retificare i dischi eppure la frenata in pista e' abbastanza lunga arrivo sempre a inserismi in curva con l'abs inserito , sul fatto che sono instancabili sono d'accordo con te l'anno scorso amonza all'inaugurazione della stagione ci hanno fatto girare per 2 ore di filotto invece che 4 turni da mezzora , e raffreddavo davvero poco ogni 5 giri 1 uno di raffredamento ma per due ore di filotto sosta carburante a parte, ti ringrazzio moltissimo mi informero' su quell'assetto ma di un lavoro artigianale chene dici ?? Tirelli ma ha detto che me la farebbe diventare pazzesca pero' poi in strada diventa inguidabile .. che gomme monti tu ?? |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 287 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:40: |    |
CIIIIAAAAAAAOOOO Vincenzo, questo post te lo scrivo tutto rosso, la tua bimba, nel suo colore è stupenda e tale deve restare. Anche io di do il mio benvenuto, ti ringrazio davanti tutti gli amici di Porschemania, per la tua gentilissima disponibilità a venirci incontro per il raduno, abbiamo una "coppola" e una "lupara" in più su cui contare. Visto che sei nel settore che interessa a noi "organizzatori", ci puoi elargire importantissimi consigli e suggerimenti, da adesso sei con noi e se ci puoi dare una mano, è ben accetta. Quanto prima, ci incontreremo con il resto dello "staff". |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:54: |    |
niente vyrpus mi nasconde la mail vedi se riesci a mendarmi un mess o a farti dare la mia mail diversamente bo diamoci un appuntameto , io sono di albaro tu ? |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1775 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 15:59: |    |
Tirelli Motorsport ha fama di ottima officina; anzi, credo si tratti di una tra le più esperte nel realizzare preparazioni per le Porsche a motore anteriore (come le 944 e, appunto, le 968). Certamente un assetto da pista è inconciliabile con uno per andare in giro. Per questo ti sconsiglio soluzioni "estreme" del tipo uniball o altro, mentre è preferibile una scelta intermedia aggiungendo una barra duomi e rimodulando l'assetto con irrigidimento degli elementi smorzanti e di quelli elastici. In foto la mia barra duomi
Dal mio canto ho preferito mantenere tutto originale,tranne le cinture di sicurezza (a quattro punti) e l'aggiunta dell'estintore. Ciao Ub PS per Vincenzo: la "piccola" di Giuseppe L. è finita in...buone mani (le mie) e, come vedi, è bianca!!! ciao Ub (Messaggio modificato da elfer il 08 febbraio 2005) "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 16:19: |    |
Grazie mille unmberto Bellissima bianca stavo per comprarla bianca pure io vicino a mandello poi ne ho trovata una rossa tenuta molto meglio , sono d'accordo con te anche io non amo andare fuori da cio' che e' di serie ed infatti non l'ho ancora fatta toccare come assetto ma ora vedro' di fare come dici tu . Scusa se ti rompo ma le 4 punti dove le hai attacate ?? io non sono ancora riuascito un po' per il timore di andar ea scollare la moquette un po' perche' a genova non sai mai nulla nessuno soprattutto in tema di 968 , percio' mi faresti un regalo se mi dicessi dove si possonop attaccare dietro le 4 punti anche perche' in pista senza e' una rottura Grazie ancora Umberto sei gentilissimo |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:01: |    |
Vi mando una foto della mia bimbona !  |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 92 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:09: |    |
Ciao chicco, si possono mandare messaggi solo ai soci. Ti scrivo la mia mail vyrpus(}chiocciola) virgilio . it Scrivimi che devo chiederti alcune cose. A presto Giorgio |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 17:26: |    |
Ti ho scritto una mail con il mio num di cell chama quado vuoi |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1777 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 20:40: |    |
Chicco, ti posterò presto delle foto esplicative(non prima, comunque, che la vada a riprendere dall'officina del conce per una piccola riparazione alla boccola della leva cambio). Di certo ti confermo che hanno dovuto smontare le cinture inerziali di serie...Una interessante modifica, invece, è stata apportata alla vettura di Vyrpus che potrà darti ragguagli maggiori. Sono certo, infatti, che la sua ha mantenuto anche la cintura originale. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 08 febbraio 2005 - 23:25: |    |
Grazie mille , ma il problema e' trovare il punto d'attaco posteriore perche' non ho la centina e di conseguesza non so' dove attacarle . Ancora grazie a presto |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 15:24: |    |
ciaoooooooooooo tony e grazie per avermi anticipato...si hai ragione,saro' davvero molto lieto di conoscere tutti i tuoi amici nell'occasione del raduno e saro' altrettanto lieto di venirti incontro affinchè quest'ultimo possa realizarsi per i tempi prestabiliti...a presto vincenzo!! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 15:31: |    |
ciao umberto,cosa volevi dirmi per quanto riguarda la bimba bianca,che colore era prima?? io comunque la terro' sempre rossa,non voglio cambiare l'originalita' della mia bimba...grazie lo stesso,anche bianca è molto bella,ma se proprio dovessi cambiare colore allora sceglierei il nero per la mia...a proposito dove si trova quell'officina che mi dicevi,tirelli motorsport???? ciao,vincenzo! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 15:41: |    |
un saluto a te chicco,mi fa molto piacere vedere le foto di una bimba simile alla mia complimenti e piacere di conoscerti..Vincenzo! |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 17:05: |    |
Grazie Vincenzo , piacere mio , la Tirelli Motorsport e' a Torino . Una domanda generale nessuno di voi conosce un propretario di un 968 turbo ?? mi piacerebbe da morire vederne una dal vivo .... deve essere un mezzo fantastico con l'aggiunta di cio' che un po' manca alle nostre bimbe ovvero un po' di cavalli .. adoro quella macchina ma Trovarne ............. Un ciao a tutti |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3593 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 17:19: |    |
Trovare una 968 turbo in Italia credo sia davvero difficile... ne hanno prodotte 14 !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Paolo J. (s_lancelot)
Utente registrato Username: s_lancelot
Messaggio numero: 298 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 17:34: |    |
chicco ne esiste una gialla in zona padova...ci sentiamo poi per tel |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:31: |    |
Ciao Paolo finalmente ti becco sul forum mi sto muovendo per quelle due macchine , se riesco domani ti chiamo e ti dico qualche cosa di concreto Con questa notizia mi stanno girando le rotelline in testa .... mmmmmmmm |
   
Chicco (968_cs)
Nuovo utente (in prova) Username: 968_cs
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 18:34: |    |
Piacere Giuliano , lo so' che e' utopico ma la speranza ...... sarebbe troppo bello possederne una deve essere un mezzo veramnete unico e emozionante. |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 19:04: |    |
chicco sono proprio d'accordo con te,anche a me piacerebbe molto possederne una o vederla dal vivo...deve essere pero' molto difficile tenerla nell'entrata del turbo...ciao,vincenzo! |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2005 - 19:56: |    |
Ciao Vincent,i miei amici ora sono anche i tuoi e averti sulla barca del raduno fa piacere, speriamo che non "abbucca" (si rovesci), tutto procede come voglio, aspetto di essere contattato dagli amministratori della vetta, sono certo che MI SARAI e CI SARAI d'aiuto. |
   
vincenzo romano (vincent968)
Nuovo utente (in prova) Username: vincent968
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 20:03: |    |
ok tony,grazie,quando vuoi passa a trovarmi,he ci prendiamo un caffè....ciao,vincenzo! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1783 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 20:47: |    |
Vincenzo, la mia 968 CS è sempre stata bianca, ed è la ex 968 di GiuseppeL (LombardoGaia). Ci vedremo presto. Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Visita il mio sito web !
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tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 293 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 12 febbraio 2005 - 21:24: |    |
Ciao Vincenzo, ciao Umberto, sono passato un paio di volte, ma la bimba non l'ho vista, ho dedotto che non c'eri, un'altra volta eri a dormire, passerò ! |