Autore |
Messaggio |
   
Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 14:35: |    |
Ciao a tutti, tempo fa vi ho gia' scritto, avevo visto una porsche cabrio in vendita all'asta dei beni Borra e mi erano venute strane voglie... l'asta e' passata (hanno offerto cifre folli e sconsiderate) ma le voglie invece che diminuire sono soltanto aumentate... e' tanti anni che desiderato avere un auto sportiva d'epoca e la porsche e' sempre stata un mio sogno... prima di imbarcarmi in un avventura del genere vorrei essere pero' sicuro di potermela permettere... scartata (spero solo temporaneamente) l'ipotesi 911 per mancanza di budget, mi sarei indirizzato verso la 944.. mi potreste indicare pregi e difetti?? e qualche bel link dove trovare informazioni tecniche abbastanza dettagliate per cercare di non prendere delle bufale? quali sono i tarocchi piu' facili in cui imbattersi? inoltre sarebbe condizione necessaria prenderla gia' ventennale, il che vuol dire al max dell'85, se non sbaglio fino a quell'anno e' stata prodotta solo l'aspirata?? ultima questione, ma non meno importante: ok prendo una vettura storica... ma le reali spese di gestione burocratica quali sono?? spese di passaggio di proprieta'?? come si fa ad avere il bollo e l'assicurazione ridotti?? so che varia da regione a regione, io sono residente in toscana... lo so ho fatto un sacco di domande, ma oramai e' un paio di mesi che leggo qua e la' ma risposte precise ancora non ne ho trovate... penso che la vostra esperienza diretta sia la risposta migliore.. grazie infinite a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi... un saluto A. |
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 15:51: |    |
I tarocchi più facili in cui ci si può imbattere è quella delle 944 aggiornate... 944 primo tipo spacciate per S o S2, ma l'anno di produzione e le specifiche del motore fugano ogni dubbio... 944 Turbo e 944 S furono prodotte a partire dal 1985, quindi puoi trovare qualche esemplare dei primi che sia già ventennale... Per il discorso bollo: premesso che a breve probabilmente verrà uniformato a 25 anni il bollo per le storiche (ora è di 20 per le auto di particolare interesse storico, di 30 per le altre), basta essere iscritti all'ASI o a qualche club di auto storiche, farsi rilasciare il certificato, e pagare bollo ed assicurazione ridotti... Il passaggio di proprietà non so a quanto ammonti (penso che il fatto che sia storica, comunque, non agevoli, in questo caso...). In bocca al lupo per l'acquisto, stai pur certo che, se posterai domande sul forum con altre richieste/consigli per gli acquisti, verrai senza dubbio aiutato... E col sorriso sulle labbra
Ciao |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3175 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 17:04: |    |
Calo Alberto, ti sei già letto la sezione del nostro forum dove sono dibattuti questi problemi ? E' questa: http://www.porschemania.it/discus/messages/3753/3753.html?1103191310 La nuova legge, detta "Magnalbò" dovrebbe essere approvata sicuramente entro il 2005, probabilmente entro il primo semestre. Farà finalmente definitiva chiarezza sull'argomento rendendo inutile l'associazione all'ASI per godere dei benefici fiscali (bollo e passaggio di propretà). Il limite sarà però elevato a 25 anni di anzianità, meglio perciò orientarsi su vetture costruite fino al 1981 come massimo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Paolo (paul86)
Utente registrato Username: paul86
Messaggio numero: 432 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 19:11: |    |
Quindi ad un'auto del 1984 che oggi risulta già storica, con questa legge, potrebbe essere tolta questa "qualifica"... Pensavo che quelle ormai considerate "storiche" rimanessero tali... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3176 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2004 - 20:32: |    |
Paolo, siamo in italia.... ... bel paese dove tutto è possibile. Se le "gia storiche ventennali" potranno godere di un trattamento privilegiato nell'interregno non è dato di sapere. Credo che tutto dipenderà dalla forza politica di qualche eventuale lobbie che abbia interesse a far valere questo privilegio. Da un punto di vista del testo della legge, e della logica, questo non dovrebbe accadere.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Alberto S. (axlrio72)
Nuovo utente (in prova) Username: axlrio72
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 09:15: |    |
innanzitutto un grazie a tutti... x Giuliano, si il forum l'ho letto sia quello delle agevolazioni che quello che tratta delle 944....il probl. e' che e' vasto e trovare le informazioni precise non e' facilissimo, grazie comunque continuero' a leggere volentieri... insomma, ho scelto il momento piu' sbagliato per farmi venire queste voglie... gia' non era chiarissimo prima, mi sembra che adesso rischi di diventare ancora piu' incasinato fintanto che non si sapra' bene cosa verra' deciso... sigh! o aspettare fin quando la legge non sara' definitiva e piu' chiara... oppure fissando l'anno max al 1980 cosa mi resta a un prezzo ragionevole!??! sigh.. solo la 924 turbo, per avere un po' di emozioni e qualche cavalllo... semmai iniziero a cercare questa, sperando di trovarne una in buone condizini a un prezzo ragionevole... la voglia di entrare nel mondo Porsche e delle auto d'epoca e' molto forte... ciao e grazie A. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3182 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2004 - 13:24: |    |
Le alternative, tutte altrettanto valide e senza addentrarsi nelle Porsche propriamente "storiche", sono
- 911 2,7
- 911 SC
- 924 Turbo
- 928
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|