Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 279 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 17:33: |    |
Buongiorno 944isti!! Durante la mia ricerca di una 924 Turbo, ho trovato questa 944 aspirata. Premetto che sulle 944 non capisco nulla, ma questa sembra molto carina. Se siete interessati posso darvi i riferimenti. Silvio
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 23:25: |    |
Ciao Silvio, sempre all'erta e pronto a postare foto.Bravo! Così di primo acchito direi che è una 944S2 "Alpine white"per il mercato europeo, con cerchi "Phone dial". Sulla Bibbia di P.Morgan le S2 hanno tutte i cerchi "seven spoke"...inoltre noto essere assenti i sottili paracolpi a metà altezza sulle portiere.Spoiler posteriore e grembialatura sono invece corrette. Insomma, qualcosa non mi torna! Sai dire qualcosa di più sul mezzo? (Hai altre foto?). Buona caccia per la tua 931.....Marco. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1352 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2004 - 23:40: |    |
A prima vista sembrerebbe un bel "taroccone".. 924S (ruote con 5 bulloni) modificata in 944 S2 oppure 944 trasformata in 944 S2 Guardate come sporgono i parafanghi rispetto alle ruote ! La prossima volta apri il cofano e fotografa il motore ....
(Messaggio modificato da admin il 02 dicembre 2004)
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 282 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 09:06: |    |
Ciao Ragazzi! Purtoppo le foto non le ho fatte io (se fosse stato così vi avrei postato anche il pomello del cambio!!! ) Le foto me le ha inviate il proprietario, persona per altro estramamente gentile. La vettura è un 2.500 aspirato (163 hp). Ho visto che c'è anche l'inserzione sul nostro sito a questa pagina: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/96256.html?1102008104 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 202 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2004 - 10:25: |    |
anche a me le aveva mandate,ma quando ho visto il paraurti del turbo mi è venuto freddo!non è un 924 s perchè è un 84 mi pare di ricordare. comunque sia resta un tarocco 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Matteo Bellemo (eagle244)
Nuovo utente (in prova) Username: eagle244
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2004
| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 10:42: |    |
>Ciao Silvio, >sempre all'erta e pronto a postare foto.Bravo! >Così di primo acchito direi che è una >944S2 "Alpine white"per il mercato europeo, con >cerchi "Phone dial". Sulla Bibbia di P.Morgan >le S2 hanno tutte >i cerchi "seven >spoke"...inoltre noto essere assenti i sottili >paracolpi a metà altezza sulle portiere.Spoiler >posteriore e grembialatura sono invece >corrette. Insomma, qualcosa non mi torna! >Sai dire qualcosa di più sul mezzo? (Hai altre >foto?). >Buona caccia per la tua 931.....Marco Ciao a tutti, come potete notare anche se è da un pò che sono iscritto su questo forum questo è il mio primo messaggio. Sono come tutto voi un appassionato di porsche a motore anteriore in particolare delle 944 turbo (che prima o dopo vorrei acquistare). Ok, ora che mi sono presentato vi pongo il mio quesito: sul post di marco è nominata la Bibbia di P.Morgan; vorrei sapere cos'è .. un libro, un sito internet, o cos'altro, poichè ogni guida su questo tipo di vettura è importante per sapersi orientare nel mercato dei futuri acquisti e proteggersi dalle "taroccate" (io ho appena acquistato come guida il libro porsche 944 di Brian Long che ve ne pare? a me pare molto completo anche se tutto completamente in inglese). Grazie a chiunque mi risponda ciao ciao a presto Eagle244 |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 295 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 10:53: |    |
Ciao MATTEO e BENARRIVATO! Sei nel posto giusto! Vedrai in questo forum troverai le informazioni che cerchi!
(Messaggio modificato da xyl911 il 04 dicembre 2004) Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3096 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 12:45: |    |
Benvenuto Matteo ! Il Peter Morgan è un testo, davvero ben fatto, che tratta di 924-944-968. Original Porsche 924/944/968 - P. Morgan - Bay Wiew Books
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Matteo Bellemo (eagle244)
Nuovo utente (in prova) Username: eagle244
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2004
| Inviato il sabato 04 dicembre 2004 - 14:00: |    |
Grazie mille a tutti delle delucidazioni Ciao ciao a presto by matteo |
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 05 dicembre 2004 - 17:01: |    |
Ciao Matteo, benvenuto anche da parte mia. Di testi per documentarsi ve ne sono parecchi, il più è avere il tempo per farlo, quanto all'inglese è un'ottima occasione per "rinfrescarlo". Il testo di B.Long credo sia altrettanto valido, comunque se ti interessa in area soci vi è un lungo elenco di libri consisgliati per i vari modelli Porsche. Se ti interessa quello di Morgan, il titolo è"ORIGINAL PORSCHE 924-944-968",COSTA 36 EURO e lo puoi acquistare su www.amazon.fr Buona lettura, Marco |
   
Matteo Bellemo (eagle244)
Nuovo utente (in prova) Username: eagle244
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 14:12: |    |
Grazie anche a te dell'aiuto Marco . A presto by Eagle244 |
   
luca artioli (luc64)
Nuovo utente (in prova) Username: luc64
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 14:34: |    |
Per Massimo. Devo sostituire le lampadine del contachilometri della 944 (anno 82) ma non so da dove partire. Potresti per cortesia inviarmi lo schema e darmi qualche dritta.Grazie Luca |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2004 - 00:02: |    |
luca hai rimesso la bimba in strada ho notato!allora quando me la fai sentire in moto? (l'altro giorno sono rimasto dieci minuti davanti alla banca a guardarla come un baccalà) 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Claudio (porsche944t)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche944t
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2004 - 09:15: |    |
Ciao a tutti voi/noi amanti delle "belle piccole"; scrivo in particolare ai Carpsan: il Luca e l'Andrea. Ebbene il giorno di natale andrò a pranzo dai miei ma prima mi recherò a fare visita alla nonnina che si trova a Cherp. Penso che saremo, Claudio&Valentina, al parcheggio grande dell'ospedale civile per le 11,30 o giù di lì, viabilità permettendo, poichè arriveremo da Venezia. Qualora qualcuno di Voi gradisse vedere e/o sentire la nostra "bella piccola belva" con relativi auguroni di buone feste, ebbene scriva qui di seguito. Ariciao. |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 207 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2004 - 09:43: |    |
si può fare..me ne ricorderò!spero di venire anch'io con una "bimba"! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1369 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 23:40: |    |
Per Luca: Per prima cosa staccare il cavo positivo della batteria. Poi: 1 - rimuovere il volante - tirare verso l'esterno la parte di gomma centrale partendo dal basso - disconnettere il filo del segnalatore acustico - svitare il dado che tiene in posizione il volante, avendo cura di segnare l'esatta posizione con un gessetto sul mozzo ATTENZIONE ! meglio farsi aiutare da un amico che tiene fermo il volante, MAI portare il volante a fondo corsa e svitare o riavvitare il dado. - rimuovere le due viti che tengono in posizione il gruppo strumenti - disconnettere il cavo del contachilometri (sulla tua è ancora meccanico). - disconnettere la contattiera eletrica. A questo punto dovresti avere in mano tutto il quadro strumenti e quindi poter sostituire le lampadine bruciate. Purtroppo non ho foto da inserire, la mia ha il cruscotto "ovale" diverso dal tuo a "tre buchi". Anzi, se puoi, documenta con foto il lavoro e postale sul forum. Buon lavoro, Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |