Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 268 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 15:42: |    |
Buongiorno Popolo delle 944!! Tanto per non annoiarci mai e fare un po' di salotto, per quale motivo avete preferito la 944 alla 924 ??? E'solo una questone di potenza o....
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 17:42: |    |
Bhè...mettine due di fianco...poi aggiungine una terza, una carrera gt... Fatto?! Adesso indovina xkè hanno scelto la 944! Sempre parlando di prima serie... Con la seconda serie non c'è storia soprattutto per gli interni... O almeno questo è il mio parere... |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 200 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 09:05: |    |
944 IMHO è la giusta evoluzione del 924 e la trovo più cattiva..poi la differenza è come tra una 911 slim e una turbolook(o turbo e basta)!hanno un fascino diverso e si può preferire l'una o l'altra! 911 PORCHE ? il massimo! però anche 928 o 944.. *La S è volutamente omessa* |
   
Claudio (porsche944t)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche944t
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2001
| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 09:07: |    |
Ciao Silvio, colgo l'occasione e ti rispondo con questa notizia: Porsche 924 Punti deboli: perdita di olio dal motore e dal cambio – usura rapida delle pastiglie e dei dischi dei freni – riflettori dei fari appannati – imbottitura dei sedili cedevole – cruscotto screpolato dai raggi solari (questa caratteristica vale purtroppo anche per i 944 del ’86) – tubo di scappamento intaccato dalla ruggine – cambio duro da azionare – perdite di acqua di raffreddamento – cinghia di distribuzione allentata – valvole di iniezione soggette ad intasamenti – aste trasversali con gioco – difetti alla guarnizione della testata – le barre antirollio sono sottodimensionate per il corpo e il peso della vettura. Tratto da CHECKLIST di porsche 924 pubblicato nell’anno 2000 su Autosupermarket. Ecco la risposta Silvio...tieni presente che prima di optare per la mia piccola 944t io facevo le "bave" per la 924 turbo, quella prodotta dal '78 al '83. Ariciao. |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 10:23: |    |
Il 944, per quanto mi riguarda, ha un particolare che la rende, per me, estremamente affascinante, e cioè vedere dallo specchietto retrovisore la spalla del passaruota posteriore che fa molto auto sportiva rispetto al 924 che scende quasi perpendicolare al terreno. Per il resto una bella 924 turbetta ? e perchè no ? Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 336 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 18:42: |    |
hai mai visto la mia 944 S2 ? cosi' e' : bella muscolosa fianchi generosi e con il motore 3000 due alberi in testa che riempono il cofano ciao Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
|
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2004 - 21:10: |    |
bhe io trovo che queste due macchine abbiano delle caratteristiche peculiari per esempio la 924 specialmente con i cerchi mille righe è molto elegante mentre 944 ha un aria piu' da sportiva tosta specialmente dal vivo vivi e lascia vivere |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 218 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 00:20: |    |
Vincenzo ha colto perfettamente la differenza. Sta a ciascuno decidere quale aspetto formale privilegiare. Nel mio futuro vedo 3 Porsche in garage : 1)turbetta (naturlich) 2)951 nero pastello interni bicolori b/n 3)968 " " " " sarà la mia piccola collezione, modesto tributo all'eccellenza(incompresa) di queste macchine. Ciao Fede n.b. visto che il costo complessivo dell'operazione equivarrà a quello di un 996 usato testimonierò una scelta per amore e non per necessità. A me però non è mai capitato di trovare gente che abbia cercato di menarmela colla storia Porsche/non-Porsche...e non perchè memori dei trascorsi pugilistici (sportivi) del sottoscritto. n.b.2 preferisco l'ambiente dei "Rigattieri", per usare l'infelice espressione di qualcuno, passione, competenza, virilità, spirito di sacrificio e rispetto per i meno fortunati(?) economicamente, anche se in altre aree ci sono ANCHE signori (veri) e gente MOLTO in gamba. Sia detto sotto tono, ai margini del forum, ma CON polemica. Maiora viribus audere
|
   
gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 992 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 00:55: |    |
Federico sei un grande ti quoto al 100%, se credi in quello che fai, chettifrega se spenderai come un 996 usato ,anche a me la battuta dei "rigattieri" mi ha dato molto fastidio, e questo te dice proprio uno(io) che possiede una 996,ma che in realtà poi "invidia" questi "rigattieri". firmato un 996ista aspirante rigattiere alias gian61 - (Messaggio modificato da gian61 il 12 dicembre 2004) Ciao! |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 08:19: |    |
Bravo Federico!!! Anche io ho un sogno come il tuo, che del resto si può avverare trovando lo spazio. La mia colezzione la vedrei così: -914, la capostipite delle incomprese. -924 aspirata, la meno Porsche ma la più venduta e forse ha salvato l'azienda nei primi anni 80. -944 turbo cabrio, poche vetture con prestazioni ottime -968 CS, la corsaiola. Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz) |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 3147 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 08:23: |    |
Credo che questa dei "rigattieri" sia destinata a restare, per sempre, una delle espressioni più azzeccate apparse su Porschemania. Chi l'ha pronunciata pensava, evidentemente, al dileggio e non si è reso conto di aver invece lumeggiato con ineffabile chiarezza quale sia, DEBBA ESSERE, il vero e genuino spirito del Porschemaniaco. Io affermo: PORSCHEMANIACO = RIGATTIERE ! Chi s'è comprato "il porsc" nuovo, magari domani preferirà una BMW M5 o chissà che altro... e disprezza la watercooled classiche, NON è un PorschEmaniaco. Quanto sopra, come sempre e rigorosamente IMHO.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Sergineering (serginiracing)
Eat my dust ! Username: serginiracing
Messaggio numero: 2758 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 10:16: |    |
BRAVI! Reduce Ring 2004 www.serginiracing.com |
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 330 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 10:57: |    |
RAGAZZI CHE ONORE ESSERE CON VOI!!! VOTO FEDERICO VOTO GIULIANO ... e non per ultimo VOTO NICOLA Che ha sottolineato che nei primi anni '80 la Porsche era in forte crisi e il migliore dei salvagente è stata proprio.... la 924!!! Chiunque abbia una Porsche dagli anni '80 in poi dovrebbe sapere che dentro ognuno di quei veicoli c'è un po' di 924! ...e scusatemi se non è una Porsche questa!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 14:23: |    |
Come sempre, Giuliano(e non soltanto tu)hai colto nel segno: la frase sui rigattieri ha colto di sorpresa ed infastidito tanti di noi, che forse credevano che in un ambito di appassionati anche di modelli oramai obsoleti e dal basso valore commerciale ci dovesse essere sempre e comunque il rispetto di tutti. Così non è, ma si vive bene lo stesso ed ho anzi scoperto che mi sento molto rigattiere (appena trovo casa....riempio il garage)! Per Federico : non avresti spazio anche per una 928?A Padova vi erano due splendidi esemplari di 928GT a prezzi da utilitaria...ops!Rigattiere |
   
Andrea-Dedax (dedax)
Utente registrato Username: dedax
Messaggio numero: 297 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 15:27: |    |
e questo te dice proprio uno(io) che possiede una 996,ma che in realtà poi "invidia" questi "rigattieri". In effetti......l'unica botta di sana invidia porscheistica l'ho avuta quando un mio amico (prossimamente arruolato sul forum) se ne è venuto fuori con una 944 turbo immacolata 68.000 km tagliandati, trovata nelle campagne pistoiesi a 2000 Eu!!!!!!! si, duemila! La sua prima Porsche! Da allora ogni volta che lo vedo lo sommergo di complimenti (per l'auto)e contumelie (per lui). Una 911 coeva in queste condizioni è possibile trovarla, una 944 MOLTO meno. Sarà perchè la 911 è come il Rinascimento. Un'epoca glorificata da subito e rispettata da tutti i successori. Il '600 è stato distrutto dal '700, quest'ultimo dall'800 e via così. Ecco, quindi che è molto piu facile (euri a parte) trovare una madia cinquecentesca integra ed originale, piuttosto che un trumeau barocco ugualmente conservato. E qui nasce la sana invidia. Per la fortuna. E qui la fortuna con l'euro c'entra davvero poco. Mamma mia quante cazzate ho scritto! Dedax dedax@supereva.it AUT NON TEMPTARIS,AUT PERFICE |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 342 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 15:29: |    |
Ragazzi,sapete che sono stato fuori dal giro per un po' e non avevo letto dei" RIGATTIERI" in qualunque caso mi piace come definizione anzi mi calza a pennello e direi che non e' altro che una definizione piu'"volgare" di Antiquario(a me le belle cose mi piacciono indipendentemente dall'eta' e il restauro mi permetterle di conoscerle a fondo e di capire perche' sono state costruite cosi'e vederle rinascere mi d'ha una grande soddisfazione interiore pertanto viva i Rigattieri gruppo a cui mi onoro di appartenere) essere Rigattieri e' uno STILE DI VITA. ciao a tutti GUIDO Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
|
   
Silvio B. (xyl911)
Utente registrato Username: xyl911
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 15:52: |    |
citazione da altro messaggio:essere Rigattieri e' uno STILE DI VITA
RAGAZZI! SONO NEL POSTO GIUSTO!!!
 Da grande avrò anch'io una PORSCHE! info@coralfarm.it |
   
Marco (margas)
Nuovo utente (in prova) Username: margas
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2004
| Inviato il domenica 12 dicembre 2004 - 18:32: |    |
Salve, messaggio per Marco (marcotwin) mi puoi fornire info su quei due 928? Grazie |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 00:30: |    |
RIGATTIERE FOREVER e guai chi me la tocca!
Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 19:40: |    |
Ciao Margas, spiacente ma in modo poco altruista non ho pensato di prendere nota delle due 928. Potremmo fare richiesta in area 928, magari qualche Pmaniaco lo ha fatto. Vado a memoria:la prima era di colore blu notte e chiedevano 12500Euro, la seconda era nera con interni chiari (targata BO) e chiedevano 13500. Quest'ultima mi pare fosse di una concessionaria in provincia di Vicenza. |