Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Regolazione asse posteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Nuovo utente (in prova)
Username: mamu

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2003


Inviato il sabato 13 novembre 2004 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, avrei bisogno di informazioni riguardo le possibili regolazioni degli assi posteriori della 944, in particolare la S2?
sapete se si può regolare la campanatura o altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 330
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 07:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Manu ti posso solo dire questo il posteriore e' regolabile e l'ho fatto fare dal conc spesa 250 euro qualche mese fa'
guido
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Nuovo utente (in prova)
Username: mamu

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2003


Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guido, ma non sai che regolazioni effettivamente ti hanno fatto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido B. (guido944)
Utente registrato
Username: guido944

Messaggio numero: 331
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 14 novembre 2004 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel mio caso regolazione altezza (la vettura era abbattuta da un lato)
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2185
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 15 novembre 2004 - 09:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmazza, 250 euro per allentare e ristringere due bulloni??
Mi sembra un pò troppo.....
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato
Username: livio

Messaggio numero: 334
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non basta allentare e stringere 2 bulloni, quello permette solo una variazione non certo sensibile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2239
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Livio!!!
E' sempre un piacere ritrovarti....
Bè, io sono stato eccessivo, ma effettivamente, per regolare la semplice altezza da terra occorre,allentare il dado della barra di torsione, regolare l'altro dado di registro , e ristringere il tutto.
Il tutto è semplice per chi di mestiere fa questo specifico lavoro,o perlomeno dovrebbe esserlo.... immagino....
Insomma, mi pare che 250 euro per tale operazione siano eccessivi....
Se poi invece consideriamo un intervento differente allora il discorso cambia.
Cmq. stando ai manuali di officina,l'operazione di regolazione dell'altezza di marcia è descritta per entrambi gli assi (ant+ post)in una sola pagina e risulta ,perlomeno al posteriore piuttosto semplice.
Per il solito meccanico specializzato naturalmente.........
Ciao! ;-)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato
Username: livio

Messaggio numero: 335
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che la regolazione dell'altezza, risulta all'anteriore molto semplice se montato l'assetto M030 perche' basta agire sulle ghiere mentre al posteriore non e' cosi' veloce la cosa soprattutto se la si vuole abbassare un po'.
Fare scattare anche di un solo pin la barra richiede diverso tempo e non sto contando poi tutta l'operazione riguardo la completa regolazione del nuovo assetto raggiunto, perche' non ci si ferma all'abbassamento/alzamento e basta...in questo modo vengono cambiate le geometrie ed e' ovvio ritararle.

(Messaggio modificato da LIVIO il 22 novembre 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2240
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 22 novembre 2004 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fido.

Sul manuale me pareva na cakkiata..... ahahahah!!!
Ciao!
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mamu (mamu)
Nuovo utente (in prova)
Username: mamu

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2003


Inviato il martedì 23 novembre 2004 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per geometrie Livio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO 944 Turbo SE (livio)
Utente registrato
Username: livio

Messaggio numero: 336
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Schemi e geometrie dell'apparato sospensivo...cioe' tutto il meccanismo che permette la funzione sospensiva dell'auto.
Se tu vari l'altezza, vari la geometria.
Su internet puoi trovare coi motori di ricerca tutto il materiale che ti serve per la regolazione di ogni cosa riguardo la 944, piu' che altro in lingua inglese o addiruttura francese.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione