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Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 20:13: |    |
ho un problema che viene e che va' cosa assai noiosa e portarla in conc non mi fido vediamo se a qualcuno e' gia' capitato. il motore va' in moto benissimo se acceleri e richiedi potenza non sale di giri continui ad insistere sull'acceleratore per dei minuti fino a quando da' un paio di esplosioni e tutto va a posto il problema si ripete ciclicamente pezzi sostituiti pompa della benzina filtro benzina calotta dello spinterogeno candele (questi lavori sono stati fatti dal precedente proprietario) molti sostengono problemi di alimentazione altri propendono parti elettriche io sono veramente dubbioso sul dafarsi e affidarla al conc non mi sta' bene da quando il capoofficina mi ha detto queste testuali parole(io non l'avrei comprata troppo vecchia e poi per quel che e')sara' un problema di invidia mal celata ma non gliela affido aspetto vostri lumi ciao a tutti Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1501 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 21:56: |    |
Cavi candele??? Sonda lambda??? Sensore di impulsi?? boh, possono essere davvero tante cose... Saluti UB Elfer web site!
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andrea (abart)
Utente registrato Username: abart
Messaggio numero: 208 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 22:09: |    |
solo da freddo appena accesa? oooooooo parere personale èèèèèèèèèè |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 327 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 22:13: |    |
no,anche da calda Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1301 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 22:27: |    |
Se la S2 è simile al turbo la centralina tiene in memoria i codici di errore rilevati. Fai fare la lettura dalla presa di diagnosi con il tester specifico, se sei fortunato ti dicono subito qual'è il problema. Attenzione che dopo che si è verificato il problema non devi spegnere la macchina, altrimenti la memoria viene resettata (così è la procedura sulla turbo, sulla S2 potrebbe essere diversa visto che è più recente.) Tentar non nuoce ..... Max
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Marco (marcotwin)
Utente registrato Username: marcotwin
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 00:15: |    |
Per non sapere ne' leggere ne' scrivere, potrei dirti che magari è colpa di un pieno di benzina non proprio ortodossa (presenza di acqua)....ma sono solo supposizioni. |
   
Emanuele P. (piedone)
Utente registrato Username: piedone
Messaggio numero: 277 Registrato: 03-2003

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:08: |    |
a me la cosa si verificava con la vecchia targa del 74. Era la regolazione del ripartitore dello spinterogeno. Non la calotta. Trova in zona un altro bravo meccanico e prova a parlarne con lui!! Hai ragione un capo officina che parla cosi' non ha nessuna voglia di sbattersi. Forse non e' della vecchia guardia e se non ha un tester che gli dice perfettamente cosa "sostituire" , per loro la parola "riparare e' una eresia. ciao Emanuele Ps. ti e' arrivata la mia mail di settimana scorsa sui corsi di regolarita'? tutto quello che non c'è non si può guastare |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:16: |    |
io parlo, come sempre, per la mia S e con il condizionale; a partire dal MY 88, sulla S e presumibilmente sulla successiva S2 la centralina DME è stata implementata con l'introduzione di una funzionalità di autodiagnosi che analizza, registra e eventualmente visualizza eventuali errori derivanti dai vari sensori. Occorre uno strumento tester apposito di autodiagnosi (special tool n. 9288 (o 9268, non ricordo bene...) che oltre a leggere la memoria fa il check dei sensori e dei circuiti); mi risulta che per NON perdere le info memorizzate le uniche avvertenze sono quelle di non staccare il cavo batteria e il connettore DME, ma il motore possa essere spento tranquillamente. Il tuo problema ha i sintomi di qualche input elettronico sballato, forse puoi controllare intanto i sensori accessibili, eliminando tracce di ossidazione o semplicemente usando uno spray per contatti elettrici; altra strada è invece il circuito di alimentazione (misurare portata volumetrica della pompa, oppure pressione mandata ...). Ultima cosa che mi viene in mente, per esperienza diretta (ma non è sicuramente il tuo caso, perchè da quello che ho capito il tuo è un problema continuo e non sporadico), delle accensioni momentanee di miscela combustibile - comburente stile esplosioni nei condotti di scarico sono indice di sfasatura degli alberi a camme, dovuta a incipienti defaillance del tensionatore idraulico della catena di sincronizzazione degli alberi (molla interna??? mandata olio???) |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:54: |    |
Associandomi a Marco per non sapere ne leggere ne scrivere te ne dico un'altra : controlla uno ad uno tutti gli spinotti di connessione delle parti che ritieni la causa del problema. Procedi in questo modo, stacca uno spinotto osserva se vi siano deformazioni,ossidazioni o annerimenti di bruciatura nei contatti. Dopo osserva nella parte di congiunzione tra il cavetto (multipolare o mono)e lo spinotto se questo punto è intatto o presenta delle spaccature o "sforacchiamenti".Nel caso potrebbe esserci un falso contatto causato da un filo interrotto. Se anche quì non ci sono anomalie prova a pulire tutti gli spinotti e cavi con un pennello a setola dura. Prima spolveri da asciutto, successivamente sempre con il pennello imbevuto di benzina lavi gli spinotti(maschi e femmine)se hai il compressore soffiaci sopra altrimenti aspetta che asciuga, successivamente spruzzaci un buon prodotto antiossidante per contatti elettrici e rinnesta gli spinotti tra loro ripetendo l'innesto un 5 volte modochè i contatti metallici sfreghino tra loro eliminando eventuale ossidazione. Tre raccomandazioni : 1)motore spento. 2)batteria staccata. 3)operazione sugli spinotti uno per volta e con delicatezza. Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni e ti auguro che questo risolva il problema. CIAO |
   
tonyvitag (tony911)
Utente registrato Username: tony911
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 11:07: |    |
Se Paolo e Max dicono di non staccare la batteria e il connettore DME ascolta il loro parere quello che ti ho suggerito come dubita pure Paolo lo puoi fare anche con la batteria attaccata. |
   
Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 19:02: |    |
Grazie a tutti vedro' di pulire i contatti di tutti i sensori ciao Guido Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 2163 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 09:48: |    |
Guido, che niente niente ti sei autogufato con quell'avatar?...... Cmq. come già ti hanno detto tutti, le possibilità sono molteplici. Ricordati di aggiungerci quella della bobina da sostituire. A me , sulla 944 S, aveva dato problemi dello stesso tipo, ed una volta sostituita, tutto era tornato perfettamente a posto. Ciao. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1303 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 10:24: |    |
La batteria non la devi staccare per leggere i dati della centralina dalla presa di autodiagnosi. (altrimenti la centralina si autoresetta). Per fare lavori sull'impianto elettrico (ma anche di meccanica) è SEMPRE buona norma STACCARE LA BATTERIA. Max
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Guido B. (guido944)
Utente registrato Username: guido944
Messaggio numero: 344 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2004 - 20:43: |    |
dato che sono stato tanto fuori per svariati motivi in ritardo ma vi voglio ringraziare per le spiegazioni Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE. IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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