Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Spinotto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Noel (noel)
Nuovo utente (in prova)
Username: noel

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa dirmi a cosa serve lo spinotto che si trova qui? Momentaneamente, vorrei collegare i fili diretti, ma non ho lo schema dell'impianto elettrico(qualcuno ce l'ha?), quindi, non so come collegarli. Da un lato i fili sono di colore Rosso, Verde e Nero, e dall'altro lato sono Bianco, Grigio, Nero. L'auto è una 944 S2 3000

P.S.: Vi indico con un cerchietto Rosso, la posizione sul motore




(Messaggio modificato da giuliano il 05 novembre 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Porschista attivo
Username: kkk

Messaggio numero: 2160
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavolta hai fatto una domanda di quelle critiche...
Io ho cercato tutte le fonti in mio possesso ma non sono giunto ad alcuna conclusione.
Potrei fare qualche supposizione, ma a te servono risposte precise.

GURU?
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Noel (noel)
Nuovo utente (in prova)
Username: noel

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian, grazie di avermi risposto!!!
Per me anche le supposizioni vanno bene!
Ad esempio io suppongo che questo spinotto possa servire ad aprire qualche valvola (d'aria???), perchè, qualche giorno prima che si rompesse, sentivo uno strano suono... come dell'aria che fischia...
Intanto però dando un'occhiata più approfondita, l'auto non parte, perchè non arriva benzina e nemmeno elettricità ai cavi delle candele (nuovi).
A questo punto non so cosa possa essere... spero che non sia un problema di centralina :'(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1300
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che ti accontenti delle supposizioni....

Il pezzo rotto è uno spinotto che normalmente serve a collegare qualche sensore, così da portare informazioni alla centralina.
Potrebbe (e sottolineo potrebbe ...) essere un sensore di battito ... se è così dovrebbero essercene due ed il fatto che non vada in moto è ampiamente giustificato:
la centralina non 'sente' i corretti parametri e taglia corrente e benzina per proteggere il motore.

I suppose....
Max

P.S. cercadi fare foto più nitide e dettagliate altrimenti le diagnosi a distanza diventano molto difficili...
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 81
Registrato: 10-2002


Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla S i sensori di battito dovrebbero essere sul lato opposto, tra il 1 e 2 cilindro e tra il 3 e 4, come nella foto allegata. Davanti al primo sensore nella S dovrebbe esserci quello della temperatura acqua (azzurrino...).
Noel, di che model year è la tua S2?
monoblocco 16V
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 83
Registrato: 10-2002


Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono andato in garage - oggi le faccio fare un giretto nella mia strada dopo un mese e mezzo di letargo - nella posizione che hai indicato tu, noel, ho il generatore di impulsi che entra da dietro nella fusione in magnesio dove gira la puleggia dell'albero a camme lato scarico....
sarà cosi anche sulla S2?...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Crupi (giova)
Nuovo utente (in prova)
Username: giova

Messaggio numero: 24
Registrato: 08-2004


Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supposizione:
potrebbe essere il sensore (ruota fonica) di posizione dell'albero a cammes. Senza quello la centralina non ha la sincronizzazione con l'albero motore e non fa l'accensione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 100
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno! In Porsche mi hanno chiesto 400 euro + iva per i due sensori di giri della campana del cambio. Sapete se ci sono alternative a questo bagno?
Grazie
Oggi, come ieri,....lo farò domani

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione