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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * CAPOTE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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GIOVANNI CAZZATO (renegade666)
Nuovo utente (in prova)
Username: renegade666

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2004
Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto.
Ho da poco acquistato la mia seconda porsche, la 944 s3 cabrio. Non voglio dire in che condizioni pietose è stata ridotta dal suo vecchio proprietario, che tra l'altro non ho mai conosciuto perchè acquistata da concessionaria ma, ci sono diverse cose da sistemare e tempo e denaro permettendo cercherò di riportarla nella migliore forma possibile...
Un primo problema che ho subito riscontrato è il fatto che durante la marcia "naviga", lo si capisce anche dal fatto che sollevando le ruote anteriori, queste hanno un "gioco" in direzione "assale"... io non sono un per niente esperto in queste problematiche e un meccanico non specializzato ha detto che potrebbero essere i cuscinetti o bracetti o non so cosa..! volevo gentilemente chiedere a qualcuno di voi se ha mai avuto un simile problema.E poi, conoscete meccanici veramente esperti e onesti che sappiano risolvere questo problema?
Un secondo problema grosso è che da qualche giorno mentre abbassavo la capote questa si è bloccata. E' intervenuto un esperto in elettronica che ha cercato per quanto possibile (senza schema elettrico) di testare il circuito della capote(rele e fusibile) e sembra che sia il motore che non da piu segni di vita. Qualcuno sarrebbe cosi gentile da indicarmi come smontare e testare il motorino del cabrio? dove si trova?
un saluto a tutto Voi...
gianni c.
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GIOVANNI CAZZATO (renegade666)
Nuovo utente (in prova)
Username: renegade666

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2004
Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s.
esiste un sistema manuale di emergenza per sbloccare la capote dal motorino elettrico??
grazie.
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GIOVANNI CAZZATO (renegade666)
Nuovo utente (in prova)
Username: renegade666

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2004
Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 s2 cabrio
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 164
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni e BENVENUTO nel Forum!!!

Da quanto leggo nel tuo profilo sei di Bari
quindi non posso consigliarti un mecc.
di fiducia, quello che ti posso dire per il
problema della sensazione di guida imprecisa
e con dei "laschi" all'avantreno è che
nell'ordine vanno controllati :
1) Scatola dello sterzo
2) Braccetti
3) Ammortizzatori
4) stato d'uso dei pneumatici ed eventuali
differenziali d'usura
5) campanatura, convergenza ed assetto(potrebbe
essere anche scarica-troppo alta-all'avantreno)

Molto spesso queste problematiche nascono da delle concause, quindi meglio verificare in toto i
subsistemi dell'assiale anteriore. IN genere NON sono problematiche onerose.

Un qualsiasi buon meccanico, ma anche un BUON
gommista di un certo livello possono effettuare
questi controlli.

Sulla capote non so cosa dirti, bisognerebbe
sentire Giaz.

COMPLIMENTI per la tua S2 Cabrio, di che colore è?
Posta qualche foto se puoi.

Ciao
Federico

n.b. 1) a termini di legge il salonista dovrebbe essere responsabile di questi difetti
2) ALLA LARGA dalle officine ufficiali
Porsche se non vuoi lasciarci anche le mutande!!!
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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GIOVANNI CAZZATO (renegade666)
Nuovo utente (in prova)
Username: renegade666

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2004
Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 20:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Federico, grazie per il tuo intervento.
Sono informazioni molto utili per me... io abito zona Bari e anche se sono originario di queste parti, non conosco meccanici bravi e non mi fido di nessun meccanico (da queste parti) ... anche perche ci abito da poco piu di un anno.
Sarei anche disposto a portarla altrove purche ci metta mano una persona onesta e possibilmente brava!!
Per quanto riguarda il concessionario hai perfettamente ragione, ma non so in pratica cosa fare. Io sono venuto a conoscenza di questa auto tramite il sito di autosupermarket, dove il concessionario di macerata aveva in vendita un 944turbo. Quando ho telefonato mi ha accennato a un nuovo rientro, il 944 s2cabrio: ha capito che ero molto interessato, e (lo so, è stato un mio errore) gli ho dato quasi la certezza che l'avrei presa, considerato anche il prezzo vantaggioso: 9800euro.
Quando l'ho vista ne sono rimasto un po deluso, per le condizioni generali (sopratutto per gli interni e per il fatto che "naviga")
ho deciso comunque che l'avrei presa e il concessionario si è rifiutato di vendermela con garanzia perche mi ha detto è un auto che ha oltre 10 anni... non ti nascondo che in quei momenti che dovevo valutare ero molto ansioso di avere per me quel gioiello e poco mi importava della garanzia, anche perche il prezzo era sotto la media dei prezzi che avevo visto fino ad allora durante le mie ricerche...
Foto ancora non ne ho disponibili, in questi giorni la capote è ferma a meta corsa e non mi sembra il caso di fare foto..! almeno riuscissi a sbloccarla!!
La tappezzeria è molto rovinata, per il cruscotto non so cosa fare, sostituirlo... e come? tappezzarlo: e quanto mi dura? scusate se continuo con queste domande ma avrei tanto bisogno di consigli di gente che è un po piu esperta di me.
grazie ancora.
gianni
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 1283
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

application/pdf
bracciosterzo.pdf (62.5 k)


application/pdf
ComandoElettricoTetto.pdf (61.3 k)


Questi potrebbero tornarti utili.....
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2741
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 22:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La garanzia di un anno è dovuta, attualmente, per legge se la vettura è stata venduta da chi lo fa per mestiere. Questo indipendentemente da ciò che ti è stato detto e, entro certi limiti, anche di quello che ti è stato fatto firmare. Se hai problemi seri rivolgiti ad un'associazione di consumatori che prenderà in carico il tuo problema senza costi, o con minimi costi, per te. Non hai neppure pagato tanto poco...

Purtroppo da quanto scrivi ne traggo l'impressione che questa vettura sia molto usurata. Preparati a spenderci su parecchi soldi se la vuoi a posto. Spero di sbagliarmi.

Una campana contraria anche sul costo della rete ufficiale. La mia esperienza attuale non è negativa. Talvolta si tratta solo di pattuire con molta chiarezza e PRIMA che lavori si richiedono e come devono essere svolti. In cambio hai (dovresti avere) una garanzia ben maggiore sulla professionalità degli operatori e soprattutto la certezza dell'applicazione di uno standard minimo, e questo, nella zona dove risiedi, può essere fondamentale.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 166
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei un Super asino per non avere interpellato
il forum prima dell'acquisto, però ti capisco,
la prima che vedi dal vivo ci perdi la testa...

son talmente belle...

Dai, aspetta un po' che anche gli altri del forum
leggano questo 3d che poi ci attiveremo per trovare meccanico e soluzione.

ATTENZIONE, vista la sciatteria del precedente proprietario e la serietà del Concessionario
(che poi a termini di legge NON può non dare
garanzia, indipendentemente dall'età del mezzo!!!)
prima di usare la S2 DEVI A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E
farla revisionare
per quanto riguarda la distribuzione, che il
3000 16v è più delicato della turbo e dell'aspirata 8v, se ti partono le cinghie o i
pattini tendicatena il motore non ti dico
dove lo butti!!!!!

Posta subito delle foto anche e soprattutto degli interni e comunica i numeri di telaio.

Tieni tutto fermo e consultati col Forum
che mi sembri un po'sprovveduto, se TI MUOVI
CON ATTENZIONE sei in tempo per salvare il tuo
gioiellino.

FORZA TUTTI, CERCHIAMO DI DARE UNA MANO!!!

Ciao
Federico

n.b. purtroppo si riconferma ancora una volta che il peggior errore che si può fare nell'acquistare
una Porsche usata è farsi prendere dalla fretta
ed ammaliare dalla sirena del basso prezzo...
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 167
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano potrebbe aver ragione.
Nel tuo caso, concordando tutto preventivamente,in assenza di segnalazioni precise da altri PiManiaci, la rete ufficiale ti può tutelare maggiormente.

Insisto per la revisione della distribuzione.
Maiora viribus audere /
buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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andrea (abart)
Utente registrato
Username: abart

Messaggio numero: 203
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 28 ottobre 2004 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la garanzia, dipende dalla formula di vendita.
Ti è stata venduta dalla concessionaria ( dovevano avere in carico la macchina) o ti è stata venduta tramite procura? ( il conce. aveva la macchina in conto visione )
Nel primo caso sei in una botte di ferro, visto anche il prezzo. Nel secondo caso.........
Auguri
oooooooo parere personale èèèèèèèèèè
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Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 2086
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 29 ottobre 2004 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni hai posta.
Ciao
PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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Noel (noel)
Nuovo utente (in prova)
Username: noel

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni,
Anche io possiedo una S2 Cabrio che è in vendita a 10.000 euro con cerchi CUP 17". A saperlo ti vendevo la mia! Per quanto riguarda il motorino elettrico si trova nel panello posteriore sopra i sedili.
Secondo me, è difficile che il motorino si bruci... Tanto tempo fa ho avuto un problema simile, ed era il fusibile, lo hai controllato?
Poi nei pannelli ai lati dei sedili posteriori, si trovano due ingranaggi che a volte con l'usura si possono bloccare.
Per quanto riguarda l'andatura dell'auto, dovresti fare come ti consiglia Federico.
Ciao a tutti

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