Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Servosterzo rumoroso < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 322
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 06 aprile 2022 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.. La mia 944 cabrio S2 ha un problema molto fastidioso. Ho trovato macchie d'olio che poi ho scoperto provenire dalla scatola guida e più precisamente da un tubo ad alta pressione. Il mio meccanico ha controllato e ha trovato altre perdite d'olio. Quindi ho deciso di cambiare il tubo ad alta pressione e far revisionare la scatola guida. Pensavo di aver risolto ma la pompa faceva un po' di rumore e lo sterzo era un po' duro. Quindi cambio la pompa, sorpresa!!! Con la pompa nuova, Al minimo lo sterzo gira con un po' di rumori, appena accellero e giro lo sterzo, la pompa fa un rumore continuo e simile a quello che si sente quando lo sterzo arriva a fine corsa. Il rumore Si sente anche con l'uto in movimento mentre giro lo sterzo x svoltare. A qualcuno é capitato un problema simile? Qualche consiglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2110
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 07 aprile 2022 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembrerebbe che ci sia molta/troppa pressione nel circuito
Non è che l'olio usato non sia corretto?
Oppure hanno cambiato le puleggie che portano il moto alla pompa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2946
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 07 aprile 2022 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari non hanno fatto bene lo spurgo e c'è aria nel circuito.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 323
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 07 aprile 2022 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'olio è giusto. Come si fa lo spurgo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2111
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 08 aprile 2022 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

apri il tappo del serbatoio (magari lasciando il tappo appoggiato sopra) e a motore acceso ruoti a destra e sinistra il volante 3/4 volte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2947
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 08 aprile 2022 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.garagegurus.tech/technical-resources/tech-tips/how-to-air-bleed-the- power-steering-system.html

Sui vecchi impianti si fa anche senza pompa del vuoto, ma dato che la 944 dovrebbe montare un impianto relativamente moderno e già con alte pressioni in gioco, è consigliabile utilizzarla (con separatore).
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 324
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi.. Continuo ad avere problemi col servosterzo... Mi é venuto un dubbio, tra le cose che ho fatto sostituire c'é il tubo ad alta pressione dell'olio.. Il meccanico non mi ha messo un ricambio originale ma si é rivolto ad un'officina che ha fatto il tubo. E se il tubo non avesse il diametro interno corretto, potrebbe essere il problema? Qualcuno conosce la misura del diametro interno del tubo ad alta pressione che va dalla pompa alla scatola guida?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2971
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto la procedura di spurgo come descritto?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2102
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non conosco nel dettaglio la tubazione della 944,ma in quella BMW che monta la stessa pompa ZF c'è una strozzatura che regola la portata d'olio,dovrei dare un occhio alla mia tubazione per vederne le caratteristiche,il tubo vecchio lo hai ancora?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 325
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 02 maggio 2022 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Procedura di spurgo fatta... Il vecchio tubo é stato dato come campione e non é più reperibile.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione