Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Chi di pompa ferisce ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 304
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 01 febbraio 2022 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti, ogni tanto, mi rifaccio vivo, sempre con dubbi amletici ...
La turbo S è in convalescenza (da un paio d’anni) e ora si presenta questo problema (vedi foto) questo trappolino perde più di qualche goccia di liquido refrigerante, il mecca mi dice che è una pompa dell’acqua, che però io pensavo di forma e di posizione completamente diversa. Toglietemi la curiosità, cosa cavolo è ?
Un grazie anticipato.
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2048
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao....è la pompa acqua di raffreddamento della turbina dopo lo spegnimento del motore,il suo funzionamento è asservito da quel bulbo ad un filo solo che trovi poco sopra in prossimita' del collettore di aspirazione ed immerso ovviamente nel passaggio acqua,
io ho risolto sostituendo l'OR di chiusura che trovi levando le 3 viti a croce che dividono la girante dagli attacchi della tubazione....
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 305
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie 1000,
il forum è sempre una fonte inesauribile di informazioni !
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 306
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sostituito tutti manicotti acqua, tutti i tubi benzina, pulito il serbatoio, pulito gli iniettori, rifatto lo scarico centrale inox con cat sportivo, (il terminale lo avevo già fatto), riordinato e inguainato l'impianto elettrico che aveva fili sparsi dappertutto, le cinghie e pompa acqua principali e i freni erano già a posto. Adesso mi resta da rimettere in sesto il debimetro che non riesco a trovare neanche da Lindsey (cerco di ritararlo come da consigli trovati sul forum, perché, prezzo a parte, mi piacerebbe conservare l'orginale)

A parte l'olocausto nel portafogli, non vedo l'ora di rimetterla in strada e vedere la lancetta schizzare verso 1.85 bar !
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2049
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i tubi acqua,io ho messo i Lindsay in silicone,per il debimetro,era stato aperto?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 307
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si direbbe di si e all'interno abbiamo trovato condensa.
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 308
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2022 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti, dopo aver raggiunto una soddisfacente carburazione, soddisfatti perché il motore girava come un orologio, due giorni dopo, alla riaccensione del motore, ecco di nuovo i problemi di irregolarità a salire di giri ! Ricollegato l’analizzatore, i valori che due giorni prima erano quasi perfetti, sono tornati in zona critica, sostanzialmente con una carburazione molto grassa. Notare che il debimetro lo abbiamo solo ripulito rimesso in funzione, rimandando l’acquisto, visti i problemi di reperimento.
Come al solito chiedo aiuto agli esperti, cosa mi consigliate di fare ?
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 2063
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 24 febbraio 2022 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ocio alla connessione esterna del debimetro,a volte basta sfilarla e rimetterla pe risolvere
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Italo B. (italo17)
Utente registrato
Username: italo17

Messaggio numero: 309
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 24 febbraio 2022 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo ...
Grazie
Tengo sempre aperto, anche di domenica ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione