Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2019

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 10:55: |
|
Foto confronto tra il tergilunotto vecchio e quello nuovo. Guardando il vecchio mi viene da pensare che sia ancora quello originale di 35 anni fa
 |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2399 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 11:13: |
|
Io avrei restaurato il suo, cambiando solo la gomma (reperibile in qualsiasi supermarket) e verniciando accuratamente la racchetta. Quello nuovo purtroppo è più largo e ha quelle feritoie tipiche delle racchette metalliche moderne. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2019

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 13:52: |
|
Il vecchio l'ho tenuto per sistemarlo
Hai ragione sul nuovo, è più largo ed è fatto in maniera diversa. L'impressione è che sia nettamente migliore del vecchio |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2402 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 15:23: |
|
Sì come qualità e costruzione non c'è paragone, ma essendo un noto feticista dei tergi ho preferito dire la mia ...fai conto che ho appena speso uno sproposito per sostituire i Bosch semi-moderni con delle riproduzioni (carissime) degli SWF originali sia sulla SC che sulla 914 e comunque... risultano ancora leggermente più lunghi  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2019

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 17:05: |
|
citazione da altro messaggio:...fai conto che ho appena speso uno sproposito per sostituire i Bosch semi-moderni con delle riproduzioni (carissime) degli SWF originali sia sulla SC che sulla 914 e comunque... risultano ancora leggermente più lunghi
 |
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 361 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 17:52: |
|
citazione da altro messaggio:...fai conto che ho appena speso uno sproposito per sostituire i Bosch semi-moderni con delle riproduzioni (carissime) degli SWF originali sia sulla SC che sulla 914 e comunque... risultano ancora leggermente più lunghi
... idem, appena prese in USA riproduzioni sia per il 912 che per il 2.4 da Autoforeign part al prezzo di un rene (grazie anche a dazi e altri balzelli). Cristiano quale è la misura esatta dei tergi originali ? mi hai fatto venire il dubbio
 Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2403 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 18:43: |
|
La lunghezza originale delle spazzole per 911 & 914 è da 33 cm / 13 pollici. Purtroppo le repro che mi pare fa un tedesco di nome Joerg e le rivende poi in USA e da altre parti (a me serviva la versione nera) sono alla fine lunghe 34 virgola qualcosa cm. Si potrebbe anche rifilare la gomma con la forbice, ma c'è anche il profilino metallico quindi uscirebbe una HaHata Pagata la coppia in Germania € 77, quando al supermercato ne vendono a bizzeffe a € 5.89 la coppia (sono uguali a quelle della Fiat 126) ma ovviamente di foggia moderna: più larghe e con le feritoie aerodinamiche. Se avete le racchette originali, è meglio restaurarle e montare la gommina di ricambio Sicuramente in qualche mercatino si trovano a una sciocchezza e pure NOS ma oggigiorno.... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 362 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 21:11: |
|
Ho misurato le spazzole, sono 33 cm esatti. Costo 40 us$ la coppia (2,una nera e una argento) +30us$ spedizione e eccellenti 27€ tra dazi e Iva... Totale 130€ circa due coppie... Quasi quasi economiche al confronto
 Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 363 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 09 marzo 2021 - 21:51: |
|
 Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2404 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2021 - 08:19: |
|
Allora mi sa che hai fatto tu il miglior acquisto... anche quelli neri sono giusti come lunghezza ? Potresti fornirmi cortesemente la referenza o un link ? Il set per 911-930 dal 1978-89 in foto sul loro sito e anche quelle per 68-77 fa vedere le stesse nere che ho io...secondo me sono sempre quelle della Joerg che girano, leggermente più lunghe e che vende anche Sierra Madre (Messaggio modificato da 24CT il 10 marzo 2021) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 364 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 11 marzo 2021 - 14:40: |
|
Ciao Cristiano, scusa, ci ho messo un po' per misurare il nero, la macchina è dal meccanico in restauro. Confermo la tua ipotesi, è piu' lungo, circa 34,4 cm. Da Eric ho comprato un po' di cose per il 912 SWB e 911, molto accurate e veramente ben fatte, il link al suo sito è: https://www.autoforeignservices.com/
 Never stop exploring ... with Porsche!
|