Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Porsche 968 - review < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 926
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 02 giugno 2020 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.youtube.com/watch?v=5WuQBP7AY9U

da youtube. Doug ha un canale dove mostra le review di auto di ogni genere, alcune strane, alcune interessanti, alcune dei bidoni.

Ha fatto la review di molte Porsche, questa è la più recente.

NOTA: nessuna affiliazione al canale ;)
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11335
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 968 CS è l'unica transaxle che mi metterei in garage.

Non conosco il tizio, onestamente ho colto solo qualche passaggio del lungo discorso perché non so così bene l'inglese, comunque la tabellina che ha messo alla fine del video mi mette molti dubbi sulle sue competenze in materia...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1863
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doug DeMuro è noto per i suoi reportages irriverenti... E' molto ironico, ma fa vedere tanti piccoli dettagli delle supercar o di auto inconsuete, che non è facile conoscere a meno di non averle avute o quantomeno di esserci saliti.

Non vuole sicuramente essere un critico tecnico alla Massai, però è divertente. Se sei a letto con l'influenza è un bel passatempo guardarsi qualche video dei suoi :-)

(Messaggio modificato da 24CT il 03 giugno 2020)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1603
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

All 'inizio pensavo fosse una puntata dei Muppets Show da tono di voce e mimica, poi però si rifà con tante belle inquadrature che mi ripagano della mia scarsa conoscenza dell' inglese, anch'io ho qualche perplessità sulla classifica finale..... Vero anche che la 968cs non è una Turbo
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11336
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 turbo ha poco "cool factor" per entrare in classifica, si vede.....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11337
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s.

Dimenticavo.... solo il fatto che ha messo alla voce "handling" un voto così basso alla 968 CS ( addirittura meno di quel cancello della F 348)... mi fa capire tutto.... bisogna guardarlo sicuramente con l'influenza e febbre almeno a 38.5 (quando siamo belli storditi)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 2107
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la review è piaciuta molto.
Racconta di tanti piccoli particolari curiosi e meno noti.
Per me il cronometro disponibile nell'orologio è stata una novità.

Mi porto anche a casa che preferisco la versione standard alla CS.

Ric perdonami. Non sarai d'accordo, ma ne parliamo domani di persona davanti alla cacio e pepe

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Mizzi (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 406
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 03 giugno 2020 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io una F348ts l'ho avuta e vi assicuro che non è la macchinaccia che si dipinge. Deprezzarla è stato utile a Montezemolo per riuscire a mandare via Fioravanti con cui non ci si prendeva più.
E' stata la prima Ferrari realmente e facilmente guidabile.La portava anche mia moglie. Ottima frizione e cambio. Iniezione Bosch Motronic con una centralina per bancata perfetta. Gestibile anche in città. La prima a fondo piatto. Aveva un anteriore molto sensibile che tendeva ad alleggerirsi ma con la gommatura bridgestone prevista dalla casa il problema non si presentava. Io ne ho un bel ricordo. Unico neo inaccettabile erano le plastiche interne che tendevano all'appiccicosiccio ma colpiva molte auto dei primi anni anni '90... nuovi materiali poco testati. Io le avevo coperte con un kit in carbonio.

La pagella della 968 è un po' severa ma ho visto che è stato implacabile un po' con tutti ... cozza con la epica frase del giornalista che in storia di un insuccesso disse: "Il più grande difetto della 968 era proprio quello di non averne"! La storia ci dice poi che l'insuccesso stava proprio negli eccessivi investimenti che avevano fatto levitare il prezzo troppo pericolosamente vicino alla 964. Per lei 15 nuovi brevetti tra cui il più noto è il variocam... una coppia tale su un 4 cilindri non era mai stata espressa. Io in città eseguo svolte a 90 gradi in terza marcia senza sfiorare frizione e senza nessun sussulto ...


(Messaggio modificato da steffy il 03 giugno 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11338
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per carità Sir, non volevo dir male della F348, (nonostante siano spesso gli stessi ferraristi a dirlo!)....

L'esempio è riferito al fatto che la voce "handling" che è il punto forte di una 968 CS, rapidità di inserimento in curva, stabilità nei repentini cambi direzionali, non puoi darmela sotto alcune di quelle là in tabella e al pari di quel mattone (come forma) della Mercedes 190E! ....

tutto qua...


Ps. ma quando CE FAI VEDE la tua di 968 ???


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Mizzi (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 408
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 04 giugno 2020 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo che già la conoscevate essendo di un vecchio socio ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione