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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Tubi carburante e raccordi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 149
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 13 maggio 2020 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve tutti, è un bel po' che non scrivo.
Questo periodo è perfetto per dedicarsi all'auto e quindi mi son deciso a fare qualche lavoretto (aggiornerò più avanti la discussione dedicata alla mia auto).
Mi sono deciso a far qualcosa per i tubi carburante e sono giunto alla conclusione che la cosa migliore è recuperare i raccordi attuali e sostituire i tubi in gomma presso qualche negozio di oleodinamica.
Siccome sono impazzito a trovare queste info voglio lasciare qualche dettaglio qua nel caso servisse a qualcuno.

Il tipo di raccordi utilizzati come sapete sono questi:




Il filetto è metrico (M16x1,5) e la tenuta la fa la parte convessa (non conica come nei raccordi JIC o AN americani).

Questo tipo di raccordo è uno standard tedesco (DIN) e nello specifico DIN 3863 (DIN 3870 per il dado).
A quanto pare è difficile da reperire, da quanto ho capito, ai tempi, ha iniziato produrlo un'azienda tedesca che si chiama Cohline.

Ho trovato uno negozio online inglese che li vende:
https://www.cohpro.com/bent-tube-with-swivel-nipple-9-10mm-hose-m16.html
https://www.cohpro.com/angle-piece-6mm-id-pa-tube-m16x1-5.html

Qua invece un catalogo:
http://www.cohline-uk.net/AFHC_2013_Teil_3.pdf

I kit di trasformazione per utilizzare i raccordi AN americani usano degli adattatori tipo questo (foto trovata online):


Non ne ho trovati altri oltre quelli venduti da Lindsey Racing.


Se avete qualche altra info da aggiungere fatevi sotto
Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 2090
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Inviato il mercoledì 13 maggio 2020 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Denis. Sempre utile.
Non ho capito perché se stai cambiando solo i tubi hai cercato info su raccordi.
Non hai recuperato i raccordi esistenti?
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3806
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Inviato il mercoledì 13 maggio 2020 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tubi andrebbero cambiati in tutte le auto precedenti alle marmitte catalitiche
Perché la benzina senza piombo è deleteria per loro
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 150
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Inviato il mercoledì 13 maggio 2020 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho capito perché se stai cambiando solo i tubi hai cercato info su raccordi.
Non hai recuperato i raccordi esistenti?



Inizialmente volevo cambiare tutto, compresi i raccordi, quindi dovevo documentarmi su che tipo di raccordi fossero.
Pian piano mi son accorto che questi benedetti raccordi non assomigliano a nessun tipo di raccordo comune, alla fine più per sfida che utilità non mi sono arreso e sono riuscito a identificarli.
Quindi alla fine, siccome sono ancora buoni, ho deciso che mi terrò stretti i raccordi che ho sulla macchina e cambierò solo i tubi.
Siccome ci ho perso un po' di tempo a cercare queste info le ho messe qua per rendere la vita più facile a chi si fosse ritrovato nella mia stessa situazione.}

(Messaggio modificato da maniron il 13 maggio 2020)
Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Alessandro (alexgt)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sto meditando di prendere questi https://www.lindseyracing.com/LR/Parts/944FUELLINES.html

Costano parecchio, ma sembrano ben fatti
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1576
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, più spedizione, dazi e mazzi...
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (alexgt)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Azz, più spedizione, dazi e mazzi...



Eh già.
In diversi forum americani li hanno montati e si trovano bene.
Ci mancherebbe altro, con quel che costano
In Europa non ho trovato nessuno che li fa uguali
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In Europa non ho trovato nessuno che li fa uguali



Ma in realtà sono dei comuni tubi in treccia e raccordi AN in alluminio, li trovi anche qua tranquillamente, il problema è adattare i raccordi AN a quelli DIN 3863.

Il kit di Lindsey Racing ha in più questo adattatore:



Poi boh, mi da fastidio usare tubi in pollici su un'auto dove tutto il resto è metrico

(Messaggio modificato da maniron il 14 maggio 2020)
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un altro kit abbastanza diffuso è questo:
http://rennbay.com/Fuel-System/944-Fuel-Line-Kit-1983-1989.html

Ma, da come si può notare in questa foto, ha un raccordo con filetto metrico ma senza la parte convessa che si accoppia con quella concava sul regolatore. Almeno così mi sembra dalla foto qua sotto, magari è la prospettiva che mi frega:


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Alessandro (alexgt)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.arnnworx.com/catalog/index.php?main_page=page&id=17&chapter=1

Hai già visto qui, immagino
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai già visto qui, immagino



Sì ho visto, usa questo tipo di connettori:
https://www.landefeld.com/cgi/main.cgi?DISPLAY=suche&filter_suche_suchstring=Pus h-Lok

Sono interessanti perchè non necessitano di crimpaggio.}
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 2092
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa volta andrei in Porsche...
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Denis L (maniron)
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Messaggio numero: 154
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Inviato il giovedì 14 maggio 2020 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa volta andrei in Porsche...



Ovviamente questa è la soluzione più immediata.
Ma in questo caso sono propenso a farli realizzare su misura per vari motivi:
-preferisco avere i raccordi di transizione tra tubo rigido e flessibile fuori dal vano motore (anche perché gli originali sono vicinissimi ai collettori di scarico)
-preferisco avere dei tubi più lunghi in modo da non farli passare sopra i collettori di scarico
-gli originali in totale vengono 530€ (fonte Rosepassion, in Porsche non so)
-con i soldi del punto precedente saltano fuori dei signori tubi benzina custom

(Messaggio modificato da maniron il 15 maggio 2020)
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello della foto sopra mi sembra di quelli con superficie corretta,poi si puo' sempre scrivere al venditore….
dovrei fare anch'io la stessa operazione ai miei tubi che hanno quanto l'auto…credo che un dremel,un po' di tubo e qualche buona fascetta si faccia tutto(Bussino aveva documentato la cosa)
nel posto giusto al momento giusto
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 maggio 2020 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per vostra info
La Cohline è il fornitore di tubi flessibili (benzina e olio) di Porsche dagli anni 60.
Confermo che anche per le 911 trovare i tubi con i terminali a giusti (logo giusto ecc) è difficile.
Infine su molto particolari Rosepassion ti da dei ricambi non originali. Consiglio sempre di andare in CP. spesso si hanno sorprese positive.
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Tonino (amfcsl)
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Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io me li sono fatti da solo così
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/861597.html
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Denis L (maniron)
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Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io me li sono fatti da solo così
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/861597.html



Da quel che vedo hai cambiato ammortizzatore di pulsazioni e regolatore di pressione ma la cosa più importante è:
che raccordo hai usato qua?



Non c'entra niente ma i tubi siliconici per il vuoto che hai usato, hanno diametro interno da 4mm giusto?
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Tonino (amfcsl)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il martedì 19 maggio 2020 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.giefferacing.com/it/tutti-i-prodotti/tubi-e-raccordi/serie-200-per-impianti-olio-benzina/raccordi-riutilizzabili-49/
I tubi di silicone sono da 4





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Renzo V. (renzo_)
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Inviato il giovedì 21 maggio 2020 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutte info magistrali grazie
due Porsche sono Meglio di Una
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Denis L (maniron)
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Inviato il sabato 23 maggio 2020 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info Tonino
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Alessandro (aleb)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2023 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, riapro questo thread.

Sto facendo fare dei grossi lavori sulla Bianca, in particolare frizione, risoluzione trasudamenti vari, sostituzione manicotti acqua, tubi dei freni (ok, qualcosa potevo fare io ma essendo già sul ponte per le cose più grosse, tanto è valso fare anche le cose minori) e, rullo di tamburi, sostituzioni delle linee benzina (pompa, filtri, tubi tra serbatoio, filtro, pompa e linee di metallo) e vorrei (dovrei) cambiare anche i tubi che arrivano allo smorzatore di pulsazioni e al regolatore di pressione.

Essendo la mia un'auto pre 87, i tubi che partono dai regolatori di pressione e smorzatore sono un pezzo unico con le linee metalliche che vanno fino al retro della macchina NONOSTANTE il PET in Porsche, per tutti i modelli (83, 85/2, Turbo e post 87) dica che ci sono "spezzati" e uniti alle linee di metallo con un raccordo.

Ora, senza commentare la genialità progettuale di una cavolata del genere ho varie opzioni:
1) lasciare le cose come sono... i tubi hanno 38 anni, non sarei propenso a optare per questa
2) comprare i tubi in gomma aggiornati, le linee in metallo aggiornate, far abbassare il ponte posteriore per sostituire queste ultime ed avere la soluzione "certificata Porsche" (costo 1000 euro di pezzi, più manodopera abbassamento/rimontaggio ponte posteriore, imprevisti). Non commento
3) Kit lindsey racing o simili (o tubi custom): a parte la sbattita di importare dagli US del materiale, sembrerebbe la soluzione più sensata (almeno economicamente)

Qualcuno ha esperienze recenti in merito e notizie sull'affidabilità dei kit americani?

Cosa fareste al mio posto?

Grazie.
A.
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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24CT (24ct)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale: attenzione alle importazioni perché i parrucconi della ADM su indicazione dei mangiapatatine della POVEUROPA hanno introdotto da un annetto a questa parte (luglio 2022) il Controllo Radiometrico su parecchie nomenclature doganali; tra queste, materiale relativo a sospensioni, freni ecc. Per l'espletamento della pratica i transitari doganali (leggi FedEx eccetera) applicano un sovrapprezzo STELLARE.

Un amico che importa abitualmente ricambi per Corvette d'epoca mi dice che l’ufficio preposto alle operazioni sdoganali di FedEx ha confermato che il controllo radiometrico viene eseguito su TUTTI i componenti di importazione extra UE con codice doganale 8708x, indipendentemente dal fatto che il bene sia stato acquistato da un privato o da un’azienda. Costo dell'operazione € 170,00 a spedizione.

C'è da sperare che le linee carburante in questione non rientrino nell'elenco, che si può trovare in G.U. all’articolo 72 e all’Allegato 2 dell'Allegato XIX del Decreto Legislativo n. 101/2020. Sì ho scritto giusto, l'allegato dell'allegato!
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 03:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della segnalazione.

Sembra che nella categoria 8708 non siano elencati tubi carburante di sorta

https://www.taricsupport.com/nomenclature/it/8708999790.html#:~:text=8708%209997 %2090%20%2D%20Parti%20ed,%2C%20altri%2C%20altri%20%E2%80%93%20Taric%20Support

Comunque viviamo in un mondo mica tanto normale
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da Lindsay ho acquistato il kit tubazioni acqua in silicone,
per i tubi benzina ho semplicemente rimosso le crimpature tra le parti gomma/metallo e sostituito il solo tubo con altro adeguato e normali fascette a vite,semplice ed indolore
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh che questo mondo sia malato, direi che è insindacabile
Certe cose gridano vendetta

Venendo al problema, se la tua macchina è sempre stata in uso regolare, pur se sporadico, e non hai segnali visivi di deterioramento, non ti mettere in una gita impegnativa
Mia opinione data senza aver visto il problema o averlo studiato nel dettaglio
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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, grazie dei suggerimenti.

Marco: purtroppo temo che il tubo di mandata si stia deteriorando. Mi è capitato (non sempre) di trovarlo umido vicino alla crimpatura dove si innesta sullo smorzatore di pulsazioni. Sinceramente, a questo punto, non lo ritengo affidabile

Nicola: per l'importazione (dogana, dazi -che credo sotto i 150 € non siano dovuti) come hai fatto?

Ale
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale,
non so quanto ti importi della originalità, ma non potresti fare o far fare le tubazioni da goodridge o qualcuno del settore? Praticamente tutte le auto da competizione usano tubazioni fatte su misura. Goodridge e molti altri producono il materiale necessario, e se li contatti direttamente e gli mandi un campione quasi sempre sono in grado di riprodurlo. Io l'ho fatto spesso per i freni, ma possono farlo anche per olio/benzina.
L'unico problema potresti averlo se Porsche usa dei raccordi proprietari.
luca
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i kit erano per 2 vetture,ho pagato dazio e pure salato,all'incirca un 35-40% del valore della merce,le TX oltreoceano vantano molti cultori e tanto materiale "speciale" arriva solo da la
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto un "trasudamento" trasformatosi poi in perdita vera e propria, prima all'uscita del serbatoio, dove ho semplicemente sostituito il tubo dalla pompa alla conduttura in ferro con un tubo apposito e due fascette nuove, con un a spesa ridicola
Poi mi sono accorto che avevo una perdita (piu che perdita, un vero e proprio getto!) dal raccordo nel vano motore....proprio sul lato turbina....
Ho fatto rifare i due pezzi di tubo con relativi raccordi nuovi da un produttore della zona molto bravo.
Non sono marchiati Porsche, ma... con 50 euro ho fatto tutto!

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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max,
grazie dell'informazione.
Io ho comprato tutti i tubi "posteriori" nuovi originali.
Per quanto riguarda quelli anteriori, forse (sono in attesa di una conferma) ho trovato nel PET quello che Porsche intende come "Kit di sostituzione" senza nominarlo come tale. Visto l'errore progettuale, probabilmente si vergognavano pure della soluzione.
Se mi confermano l'ipotesi, condividerò qui codici e spiegazioni.

Anche io propenderei per una soluzione creata da un produttore locale ma, qui a Milano e dintorni, non ho trovato nessuno ed essendo a corto di tempo, devo cercare soluzioni pronte.

In ogni caso, se puoi condividere il riferimento di chi ti ha fatto i tubi, penso possa essere utile a me e anche ad altri.

Ale
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto fatto fare questi due tubi con relativi raccordi



Li ho fatti fare da una ditta specializzata in tubi e raccordi, molto valida e sempre disponibile:

https://barzon-srl.com/

Poi, a cose fatte, mi sono ricordato che c'è anche un vecchio amico che, qualche anno fa correva con me in fuoristrada, che ha una ditta specializzata in tubi freno e simili

https://www.allegricesare.com/

Secondo sono soluzioni senza marchio Porsche ma altrettanto valide e sicuramente più economiche
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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max.
Li terrò in considerazione, soprattutto la ditta Allegri, che è vicinissima a casa mia.

Ale
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marco (gm74)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'off topic: proprio stock il vano motore della macchina di Max :-)
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 28 aprile 2023 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

proprio stock il vano motore della macchina di Max :-)



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