   
Andrea (andreatnn)
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| Inviato il giovedì 12 marzo 2020 - 17:24: |
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Ciao a tutti, riporto la mia esperienza sperando possa essere di utilità a qualcuno.. La mia 944 Turbo, da circa 6 anni anche se in maniera non continuativa ha sempre accusato problemi di accensione.. (solo di accensione... una volta accesa andava bene)ma quando spenta...aiuto!!! ogni volta era un'incognita!! Molte volte si accendeva al primo colpo, partivo, arrivavo a destinazione, spegnevo.... e dopo tre minuti se provavo a girare la chiave per rimetterla in moto non si riaccendeva più... quando non partiva non arrivava corrente alle candele...i sensori (giri e PMS) erano nuovi.la bobina funzionante, il fascio che va dalla bobina alle candele nuovo, iniettori puliti di recente.... Altro problema era il minimo.... a motore caldo andava su di giri e mi e' pure capitato che in discesa accelerasse da sola!!! Per il problema del minimo ho semplicemente cambiato la vite presente sul corpo farfalla... l'originale aveva l'OR consumato e a motore acceso ruotava a vista d'occhio ... La carburazione l'ho fatta a caso ma mi sembra perfetta... non so se c'entra ma inserendo la prima marcia senza accelerare l'auto prosegue senza singhiozzi.... e il motore sembra girare sempre rotondo...il minimo resta costante sotto i 1000 giri a circa 950 Per l'accensione ho fatto spruzzare abbondantemente un prodotto per circuiti elettrici tra il maschio e femmina delle due prese in foto e che sono relative ai sensori giri e di fase ...operazione eseguita in occasione del cambio valvola riscaldamento... ragazzi, ora (ormai sono quasi tre mesi) l'auto si accende sempre al primo colpo in qualsiasi condizione di temperatura e/o uso... anche lasciandola ferma in garage per 15 gg ... si comporta come una auto nuova si accende sempre al primo colpo e senza nessuna anomalia. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno...   |