Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Centraline e chip Vintage < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 134
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2020 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto un po di ricerca per capire l'evoluzione della centralina delle nostre 4 cyl ed ho notato una variazione negli anni a partire dalla 924 a seguire , i codici di part number sono moltissimi anche per motivi regionali in base al paese di immatricolazione ed anno di fabbricazione fino ad arrivare alla versione s2 / 968 che e' compatibile obd anche se non sono mai riuscito a leggerla questa e' l'unica che dovrebbe fornire info su ore di accensione motore ecc . detto questo ho iniziato una raccolta di centraline usate per capire le differenze in base ai modelli chi avesse foto della propria centralina aperta con dettagli del circuito mi farebbe cosa gradita se li postasse , tipo ad esempio la versione con chip saldato ecc ho anche fatto ricerca sulle eprom per aumentare le performance ed ho capito che senza ulteriori modifiche ( solo chip ) l'incremento vale 12 / 16 cv a seconda della programmazione del n. di giri 300 / 400 in più , sempre per 8 valvole , s2 puo arrivare A 20 COME 968 , sto sempre parlando di motori aspirati PER I TURBO DEVO STUDIARE MA DEVO ANCORA TROVARE L'OCCASIONE D'ACQUISTO PER IL MATERIALE DIDATTICO UNA 22O CV ABBORDABILE IN OTTIME CONDIZIONI
due Porsche sono Meglio di Una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1515
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona ricerca...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 869
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, 12/16 CV per una 8V da 163 cavalli vuol dire dal 7,3% al 9,81% in più, senza altre modifiche.

Non è da buttare via. Certo il rischio di spippolare la centralina e "stressare" maggiormente la meccanica (anche se di poco) non so se valga la pena a fronte di un uso stradale.
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 2045
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renzo, se vuoi ti mando qualche foto della mia, ma credo che non aggiungano niente a quanto dici già tu.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 188
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la mia centralina turbo 1989 con l'aggiornamento 2019 con "qualche" componente ottimizzato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 135
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 05 marzo 2020 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Tonino foto molto utile ..intanto ho rispolverato il vecchio programmatore di eprom cosi posso fare dei duplicati ecc


due Porsche sono Meglio di Una

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione