Autore |
Messaggio |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2020 - 21:41: |
|
Ho fatto un po di ricerca per capire l'evoluzione della centralina delle nostre 4 cyl ed ho notato una variazione negli anni a partire dalla 924 a seguire , i codici di part number sono moltissimi anche per motivi regionali in base al paese di immatricolazione ed anno di fabbricazione fino ad arrivare alla versione s2 / 968 che e' compatibile obd anche se non sono mai riuscito a leggerla questa e' l'unica che dovrebbe fornire info su ore di accensione motore ecc . detto questo ho iniziato una raccolta di centraline usate per capire le differenze in base ai modelli chi avesse foto della propria centralina aperta con dettagli del circuito mi farebbe cosa gradita se li postasse , tipo ad esempio la versione con chip saldato ecc ho anche fatto ricerca sulle eprom per aumentare le performance ed ho capito che senza ulteriori modifiche ( solo chip ) l'incremento vale 12 / 16 cv a seconda della programmazione del n. di giri 300 / 400 in più , sempre per 8 valvole , s2 puo arrivare A 20 COME 968 , sto sempre parlando di motori aspirati PER I TURBO DEVO STUDIARE MA DEVO ANCORA TROVARE L'OCCASIONE D'ACQUISTO PER IL MATERIALE DIDATTICO UNA 22O CV ABBORDABILE IN OTTIME CONDIZIONI  due Porsche sono Meglio di Una
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1515 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 08:32: |
|
buona ricerca... nel posto giusto al momento giusto
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 869 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 09:16: |
|
Beh, 12/16 CV per una 8V da 163 cavalli vuol dire dal 7,3% al 9,81% in più, senza altre modifiche. Non è da buttare via. Certo il rischio di spippolare la centralina e "stressare" maggiormente la meccanica (anche se di poco) non so se valga la pena a fronte di un uso stradale. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2045 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2020 - 22:04: |
|
Renzo, se vuoi ti mando qualche foto della mia, ma credo che non aggiungano niente a quanto dici già tu. |
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 188 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 16:25: |
|
Ecco la mia centralina turbo 1989 con l'aggiornamento 2019 con "qualche" componente ottimizzato.
 |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 05 marzo 2020 - 18:16: |
|
Grazie mille Tonino foto molto utile ..intanto ho rispolverato il vecchio programmatore di eprom cosi posso fare dei duplicati ecc
 due Porsche sono Meglio di Una
|