Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Controllo livello olio servosterzo. 944 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 426
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2020 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,
Il controllo del liquido servosterzo va eseguito a motore acceso e al minimo?
Al punto due del manuale service porsche 944 turbo , mi sembra dica questo ma non vorrei sbagliarmi e fare cavolate...

il mio livello a motore spento si trova a metà tra il minimo e massimo..

Teoricamente a motore acceso dovrebbe trovarsi ben più alto giusto ?

Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche indicazione ..1234

(Messaggio modificato da AndreaTnn il 22 febbraio 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 427
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2020 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel titolo avrei dovuto scrivere “liquido “ e non “olio” perdonatemi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3683
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 22 febbraio 2020 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In attesa che intervenga qualcuno più esperto
scrivo quanto ricordo di aver letto sul forum e cioè che per auto ventennali è meglio sostituirlo invece di rabboccare, perché col tempo le caratteristiche del "vecchio" sono variate.
È un'operazione semplice che qualunque officina sa sbrigare in 10 minuti

Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 428
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 22 febbraio 2020 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo senz’altro Fabio, ma la procedura per un controllo del livello e’ da farsi davvero a motore acceso? Dalle istruzioni leggendo con più attenzione, pare sia proprio così...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 429
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 23 febbraio 2020 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiorno che oggi ho voluto fare il controllo cercando di seguire le istruzioni.
A motore acceso al minimo ho svitato e tolto il tappo, pulito l’asta e riposizionato il tutto nella sua vaschetta...
Il livello era uguale a quello fotorgrafato e che avevo già controllato a motore spento e freddo.
Ho aggiunto il quantitativo dello stesso liquido rosso nella misura di due tappi e mezzo del fustino e/o contenitore del liquido ....
Ora il livello mi segna al massimo sia a motore acceso al minimo che ad auto spenta....
Credo sia tutto ok.
Il liquido e lo spurgo l’avevo fatto circa 10 anni in seguito alla rottura di un tubo con la perdita a terra di tutto il liquido....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 2039
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 23 febbraio 2020 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Scusami, ma non sapevo come aiutarti.

Colgo però l'occasione per chiederti che liquido hai usato per il rabbocco.
Ti sei preoccuoato di sapere cosa c'era dentro? O sono tutti miscelabili?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 430
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 23 febbraio 2020 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, il meccanico mi aveva dato questo fustino di riserva con all’interno ancora 1/4 di LT su mia richiesta per eventuali rabbocchi....
Il liquido e’ di colore rosso...
Spero abbia le caratteristiche di quelli indicati da porsche nel manuale service.. ma leggendo i dati mi pare sia idoneo...
AB

(Messaggio modificato da Andreatnn il 23 febbraio 2020)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1662
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel titolo avrei dovuto scrivere “liquido “ e non “olio” perdonatemi




Nessun errore, tranquillo. E' normalissimo olio idraulico ATF Dexron I-III cioè standard. (Il Dexron IV è un po' più fluido).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 2043
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a entrambe. Devo procedere anche io con un rabbocco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 133
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2020 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rd3 Confermo
Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione