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Messaggio |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 297 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 19:44: |
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Quando la Nera é sul ponte mi vengono idee strane e malsane... Vorrei far togliere il catalizzatore che ha 30 anni e 180.000 km. Qualcuno lo ha già fatto? Quali vantaggi? Il sound cambia? |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 906 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 20:27: |
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Non e' malsana , anzi , e' un'ottima idea ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 13:57: |
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Io l'ho fatto (insieme al finale in inox), qui i dettagli: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=6&post=1457690#POST145769 0 Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2024 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 19:21: |
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Io lo lascerei. La Nera non è un auto da pista (come tutte le S2) Mi parrebbe una forzatura. |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 299 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 19:45: |
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Che utilità può avere un catalizzatore vecchio di 30 anni con all'attivo 180.000 km.. Secondo me non é più attivo.. Anzi crea problemi... Magari senza la Nera va meglio? Che ne pensi Robi... È un ragionamento sbagliato? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1507 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 20:44: |
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Fai un analisi gas di scarico e saprai se è ancora efficiente nel posto giusto al momento giusto
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 300 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 17:52: |
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Catalizzatore eliminato... Fatto un giretto... Solo un paio di km.. |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2029 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 19:18: |
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Io so già come è andata a finire
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1759 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 11:07: |
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Dai, fammi sapere com'è andata :-) |
   
Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 186 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:Catalizzatore eliminato... Fatto un giretto... Solo un paio di km..
L'hai sostituito con un silenziatore/espansione oppure un tubo dritto? Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 301 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 11:55: |
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Eccomi... Il barilotto con il catalizzatore é stato rimosso e sostituito da un tubo in acciaio, é stata sostituita la marmitta originale con una in acciaio della Dansk. Come ho scritto prima, ho fatto un brevissimo giretto. Al minimo butta aria come se fosse un compressore e il rumore é accettabile. Quando parti e cominci a salire di giri, scopri di avere acquistato cavalli e un rombo che ti invoglia alla guida sportiva. Ripeto... Sono impressioni da valutare in seguito, quando potrò fare un bel giretto. Ma, per ora.. 2 km e mi sono divertito... Come un bambino... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1760 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 13:28: |
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 187 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2020 - 10:33: |
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Ottimo! Prova anche una espansione al posto del tubo dritto se vuoi, secondo me il suono è ancora migliore. Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 302 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 20:58: |
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Rieccomi... Oltre alla modifica dello scarico ho aggiunto filtro k&n e 4 candele CHAMPION C57CX. Leggendo un vecchio catalogo CHAMPION, queste candele erano consigliate per un uso race del porsche 944 s2. Non voglio correre ma il meccanico dice che con queste candele il motore andrà meglio. Vedremo..... Sicuramente Qualcuno di voi ne sa di più e mi potrà illuminare con qualche consiglio. |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2040 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2020 - 22:50: |
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Ci vediamo al Tazio a Marzo, ci scambiamo le macchine e vediamo. Devo solo decidere se montare il chip Promax o montarlo sulla tua. Così confrontiamo una tutta stock con una più spipolata. Gli amici pistaioli sorrideranno, ma noi transaxelisti siamo fatti così (siamo gente semplice)
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 909 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 25 febbraio 2020 - 09:41: |
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Eh eh ... lo dicevo che male non faceva ... macchina piu' reattiva all'acceleratore e piu' goduriosa , ma non credo abbia acquisito cv ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 305 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 09 marzo 2020 - 15:14: |
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Trovati altri problemi... Il regolatore di pressione della benzina é rotto, la membrana é bucata ed esce benzina dal vacuum. Se non bastasse... È rotto anche l'ammortizzatore di pressione della benzina detto fuel damper regulator. Sostituito il regolatore (euro 60)con uno nuovo e sistemato il damper (euro 0,05). Risolti questi problemini con un po' di inventiva, ho finalmente cambiato lecandele e montato filtro k&n. Ritirato la Testa Nera e le sensazioni sono buone, rumore ok e prestazioni migliorate anche se voglio provare a rimettere il filtro dell'aria originale, non sono soddisfatto del K&n, cmq il meccanico mi ha detto di aspettare il caldo, quando il filtro piu aperto sarà sicuramente più performante. |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 306 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 09 marzo 2020 - 15:23: |
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Domanda a voi che siete più esperti. Ho trovato un po' di olio all'esterno delle candele... Devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie? E una volta smontato il coperchio, che ne dite se cambio i pattini della catena? Ho letto che si potrebbe cambiare solo il pattino superiore... È sufficiente? Poi vorrei riverniciare il coperchio punterie... Nero o rosso? Confido nei Vs consigli... P.s. Se qualcuno avesse problemi con i regolatori di pressione della benzina, posso aiutarvi con qualche dritta su costi e soluzioni... |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 2054 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 marzo 2020 - 22:43: |
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Sei un'anima in pena in questo periodo Gio! E detto da me è un complimento visto che sono 5 anni che non sto fermo. L'olio all'esterno delle candele viene dalla perdita dei relativi o-ring nel coperchio Non è problematico fino a che resta in quantità limitate. Quando cambi le candele cola nel cilindro e viene bruciato dopo poco. Anche io devo fare gli o-ring, ma rimando a quando deciderò di fare il pattino. Su questo c'è un bel 3D di Renzo. Per la verniciatura del coperchio "per me è no" (Messaggio modificato da Gnoppo il 09 marzo 2020) |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 309 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2020 - 19:05: |
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Robi.. Perché no verniciatura? Hai montato e provato l'Epron? Che centralina hai... Ho letto che ci sono due modelli di centralina per la S2... Vorrei modificare la centralina, cambiare ammortizzatori e qualche altra cosina. Il lavoro che ha fatto recentemente Alessandro, é molto interessante e credo molto utile..sostituire gommini e boccole, é un lavoro che voglio fare da tempo. |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 138 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 15 marzo 2020 - 11:45: |
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Ciao a tutti ! Giovanni non lo fare non verniciare il coperchio non farci soffrire se vuoi un po di colore metti cavi accensione colorati modifica reversibile !  due Porsche sono Meglio di Una
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 311 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 15 marzo 2020 - 19:38: |
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Il coprivalvole é rovinato, scrostato, lasciarlo così? Farlo nero? Trovare lo stesso colore credo sia impossibile... Oppure rosso? |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1712 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 16 marzo 2020 - 00:29: |
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Qualsiasi buon colorificio è in grado di riprodurre il corretto colore su campione. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 885 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 16 marzo 2020 - 10:25: |
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A Milano, in via dei Transiti (Pasteur) c'è un colorificio (F.lli Bruni) che è molto quotato e costruisce i colori su richiesta. Ha anche il materiale per lavori di carrozzeria. Non so, visto il momento, se è aperto e riesce a lavorare da remoto (ordini e spedizioni). Qui il link (non sono affiliato :D ) www.colorificiobruni.it C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 139 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2020 - 14:37: |
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Quoto Alessandro rifare lo stesso colore e' una passeggiata ….ovviamente non in questo periodo ma capisco che il lavoro va' eseguito in concomitanza dello smontaggio ! un consiglio siccome la vernice originale e' molto tenace non sarenne male una sabbiatina ovviamente proteggendo la parte piana a contatto con la guarnizione poi serve un buon fondo termico ancorante per alluminio poi vernice ral = originale meglio se termica bicomponente ..quasi quasi mi sono convinto sia semplice , forse lo e' Teniamo botta !!! ciao da Renzo ( qui a modena e' un Kasino ) due Porsche sono Meglio di Una
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 312 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 10:43: |
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Ciao Renzo... La vernice originale non é più tenace... Ho dato una soffiata con il compressore e una buona parte di vernice si é scrostata come fosse una buccia di banana. Quando sarà possibile valuterò le varie opzioni. Grazie per i consigli. Anche se un bel nero opaco con scritta porsche argento oppure, un bel colore alluminio con scritta nera... E poiché in questo periodo ho molto tempo ma niente ricambi, potrei verniciare senza smontare... |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 313 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 11:21: |
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Come ho scritto prima, ho avuto problemi con i regolatori di pressione benzina. Finalmente é arrivato il fuel damper, quindi ho sostituito il vecchio damper che avevo modificato tappando il vaccum. Sorpresa!! Il motore andava meglio con il damper tappato.. Mi é venuta in mente un'esperienza avuta con il mio kawa zzr 600. Avevo fatto modificare gli spilli conci dei 4 carburatori, la moto era più brillante, dopo qualche giro mi ero abituato alle nuove prestazioni, i consumi però erano aumentati, quindi decisi di togliere la modifica ai carburatori e rimettere tutto originale. E anche quella volta.... Sorpresa!! La moto non mi piaceva più!! Morale... Ci si abitua velocemente a migliori prestazioni ma quando si torna indietro e le prestazioni peggiorano... NON CI SI Abitua, rimane amarezza.. Rimpianto.. Veniamo al dunque, con il damper modificato la Nera gira meglio, il minimo é più regolare e il motore sale di giri più liberamente. Ora mi chiedo, ma questo damper é necessario? Se dipendesse dal mio meccanico (preparatore di motori da 40 anni) il damper sarebbe stato già eliminato. Aspetto Vs considerazioni e vi invito almeno a provare... Chiudete il vaccul del damper e lasciate libero il tubicino che arriva dal collettore di aspirazione. La Nera è una S2. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1537 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 11:59: |
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sul regolatore di pressione,se elimini la depressione,aumenti la pressione benzina nelle condizioni di regime minimo,staccandolo incrementi di circa 0,5 bar la pressione benzina quando il motore gira molto piano,in effetti potresti avere un minimo di brillantezza in piu'sull'accelerata,ma con consumi e CO tendenzialmente piu' alti ,sul damper non ho fatto prove,basterebbe una prova della carburazione nelle 2 condizioni nel posto giusto al momento giusto
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giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 314 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 12:27: |
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Regolatore di pressione. Anni fa, nella coppa renault, per aumentare le prestazioni, aumentavano la pressione della benzina é siccome era vietato, quindi erano vietati regolatori diversi dall'originale, allora i meccanici usavano la furbizia di schiacciare leggermente il regolatore così da aumentare la pressione della benzina, comprimendo la membrana interna del regolatore. Ma tutto questo é relativo al regolatore ed é cosa risaputa tanto che se vuoi preparare un motore,instali un buon regolatore di pressione, ne esistono a controllo manuale o addirittura elettronico dall'interno dell'abitacolo. Ma.. Il damper? Serve veramente a ben poco.. Si può considerare una finezza? È necessario? Per quanto ho capito é indicato per auto tranquille, non sportive. Ma é solo una personale deduzione. Sarebbe interessante sapere se il damper esiste su tutti i motori che montano il sistema J.TRONIC... |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1538 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 19 marzo 2020 - 20:41: |
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Io l'ho visto in pochissime applicazioni nel posto giusto al momento giusto
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