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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * DME upgrade < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 178
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ftech9.com/
fateci un giretto.
Ho sostituito sia la centralina che il relay dme solid state pump prime.
Istallazione semplicissima togli e metti.
Ora quando giri la chiave si sente la pompa girare e va in moto quasi istantaneamente su strada la sento più pronta.


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Tonino (amfcsl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 179
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 05 agosto 2019 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo se non gli spedisci una centralina (lo chassis con l'attacco ) sono 200$ in più.
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexgt

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2019
Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Red LPI Mask

We changed the color of the circuit board from green to red. Obviously, a key performance improvement that will definitely make your Porsche faster."

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Tonino (amfcsl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 180
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 06 agosto 2019 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto più veloce ,quasi un
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 291
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discorso relè a stato solido...sarebbe interessante misurare con un voltmetro la tensione in ingresso ed uscita del relè meccanico e a stato solido....di solito il relè a stato solido ha una caduta di tensione e questa "prontezza" sinceramente non riesco a capirla....


Ciao


Fox
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1892
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora quando giri la chiave si sente la pompa girare e va in moto quasi istantaneamente su strada la sento più pronta




Tonino, so che non sei proprio uno degli ultimi arrivati, quindi mi fido delle tue sensazioni

Personalmente ho avuto la pompa della benzina sotto chiave per anni e quando ho riportato il funzionamento allo stato originale (pompa che parte solo all'avviamento), nulla è cambiato sui tempi di messa in moto.

Probabilmente il beneficio viene più dalla sostituzione di qualche componente "cotto" nella vecchia DME unit
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 292
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il relè pump prime, non ho capito cosa fa di preciso...al primo giro di chiave alimenta la pompa benzina al massimo per 3 secondi...ma per cosa???
Ho telefonato all'officina porsche e mi hanno detto che il relè risolverebbe un problema relativo alla perdita degli iniettori...quindi un palliativo...

...forse...


Ciao

Fox
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1893
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normalmente la pompa della benzina viene alimentata contemporaneamente all'accensione (quando comincia a girare il motorino d'avviamento per intenderci).
E' la DME unit a dare il consenso al DME relè.

Quindi c'è un minimo di ritardo tra le prime rotazioni del motore ed il momento in cui il circuito della benzina è completamente in pressione.

Con il relè modificato la pompa viene fatta partire all'accensione del quadro. Quindi il circuito della benzina è già in pressione al primo movimento del motore.

Si parla di decimi di secondo e quindi non influenti se la macchina è a posto.

Diverso il dicorso di macchina con il regolatore di pressione della benzina difettoso o iniettori che perdono.
In questo caso forse un beneficio ci sarebbe.

Io dubito e mi sorprende che un officina Porsche ti presenti questo sistema come risolutore di una perdita agli iniettori.

Aggiungo che il DME relè modificato impedisce alla centralina di controllare la pompa benzina (ad esempio togliendole alimentazione)
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1431
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 07 agosto 2019 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il rele'"allo stato solido" dovrebbe mantenere tutte le funzionalita' di quello coi "contatti"....elimina solo l'apertura e chiusura dei suddetti contatti,
per quanto riguarda la centralina,sembra un bell'oggetto,sicuramente un buon upgrade in caso di rottura della originale,ma mantenendo la eprom di quella stock mi lascia perplesso sulla resa
nel posto giusto al momento giusto
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Denis L (maniron)
Utente registrato
Username: maniron

Messaggio numero: 155
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 16 maggio 2020 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dimenticavo se non gli spedisci una centralina (lo chassis con l'attacco ) sono 200$ in più.



Mi chiedo se il progettista sia lo stesso della DME venduta da Rogue Tuning:
http://www.roguetuning.com/rogue_tuning_ecu

Sono quasi uguali, cambia solo il regolatore di tensione (sulla F9 è lineare, sulla Rogue switching), il circuito di controllo degli iniettori e il connettore aggiuntivo per il MAF.

Tu gli hai mandato una vecchia centralina o hai solo acquistato quella nuova?
Oltre al connettore e allo chassis c'è un circuito integrato che viene "riciclato", quello con stampigliato FI2438-03, è un componente custom della Bosch e serve da interfaccia per i sensori a riluttanza variabile (i due sensori sul volano), non esiste un componente compatibile nuovo.
Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Sir Mizzi (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 400
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 17 maggio 2020 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per 968 niente vero?
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Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 190
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 maggio 2020 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono tenuto la mia vecchia centralina e lui mi ha mandato quella della foto con il chip originale.
Ho solo sostituito il chip con il mio della Lindsey.
Attaccato il connettore girata la chiave e vai.....

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