Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Assetto 944 S2 Cabriolet < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 154
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prossimo lavoro sulla mia 944 S2 Cabriolet saranno le sospensioni, ormai molto stanche, e stavo valutando un po' le opzioni.

Dal sito Bilstein sembra che l'unico prodotto compatibile siano i B6, mentre il kit B12 (cioè ammortizzatori Bilstein B8 + molle Eibach) non sembra essere compatibile.

Qualcuno ha esperienze e consigli? Grazie!

(Messaggio modificato da lorenzo78 il 24 maggio 2019)
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 167
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercando in qua e in là sembra che ci siano queste opzioni sul mercato:

Bilstein B6
https://www.design911.co.uk/fu/prod21639/Bilstein-Sports-B6-FRONT-and-REAR-shock -absorbers-PACKAGE-Porsche-944_2_2_2_2_2/
Questo kit non contiene le molle, bisognerebbe capire con quali molle si può associare. Non dovrebbe abbassare il veicolo.

SPAX RSX104/RSX118
https://www.design911.co.uk/fu/prod8402/Adjustable-Suspension-Kit-Porsche-944-19 86---944S2--944-TURBO---968/
https://www.design911.co.uk/fu/prod13159/Adjustable-Height-and-Damping-Suspensio n-Kit-SPAX-Porsche-944---944S2---944-TURBO---968/
Non mi è molto chiara la differenza tra i due, e ci sarebbe un abbassamento di 30 mm mi pare di capire. Troppo?

Koni
Anteriore: Koni 8641-1414Sport (https://www.tuttoautoricambi.it/koni-7009343.html)
Posteriore: Koni 8040-1035Sport (https://www.pezzidiricambio24.it/7016919-koni)
Molle: H&R 29875VA
Anche in questo caso ci sarebbe un abbassamento di 30 mm.

Per quanto riguarda la barra di torsione posteriore immagino che non debba comunque essere sostituita in un eventuale upgrade?
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1879
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai attenzione Lorenzo.
L'opzione Koni all'anteriore 8641-1414 prevede solo gli inserti.

Vuol dire che devi smontare i vecchi ammortizzatori, tagliarli e inserire la cartuccia.

Io l'ho fatto qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/745023.html?1445328089

Per il retrotreno puoi avere un abbassamento notevole solo agendo sul dado di regolazione senza estrarre la barra di torsione.

Dicono che non sia la soluzione ottimale, ma per un uso non competitivo va bene così
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1420
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono anche i Gaz se non ricordo male….al posteriore puoi anche avere molla coassiale aggiuntiva che ti permette di mantenere le barre originali ed avere un assetto bello "tosto"( gli Spax mi pare li abbia montati Bussino,ma vado a memoria)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 168
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'opzione Koni all'anteriore 8641-1414 prevede solo gli inserti.



Grazie del chiarimento, ho letto con interesse il tuo thread e penso che sia molto al di là delle mie capacità: mi sa che mi orienterò su un kit completo.

Riguardo ai finecorsa e soffietto antipolvere, vanno comunque sempre comprati a parte? Sono solo sull'anteriore o anche sul posteriore?
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1880
Registrato: 01-2015


Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Koni e Sachs i fine corsa di gomma sono dentro l'ammortizzatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3177
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Io su una cabrio non metterei mai un assetto più rigido dell'originale.

Già quel povero chassis viene sollecitato a fisarmonica continuamente, aumentarne le botte vuol dire infierire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 169
Registrato: 10-2012


Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone, infatti il mio scopo non è necessariamente irrigidire o abbassare: il fatto è che le attuali sospensioni sono molto stanche, e pensavo di approfittarne per un upgrade.
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3178
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 giugno 2019 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non pensi di irrigidire o abbassare allora mi sfugge cosa intendi con "approfittarne per un upgrade".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 170
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 28 giugno 2019 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendevo montare sospensioni nuove e moderne, al posto di quelle originali che attualmente sono poco confortevoli (invece di rigenerare le attuali).
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 298
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 07 febbraio 2020 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao... Mi aggiungo qua.. La mia cabrio.. La NERA.. È sul ponte e... Magari cambio gli ammortizzatori... Vorrei sapere da Lorenzo se ha cambiato gli ammortizzatori e cosa mi consiglia... E soprattutto come va...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato
Username: lorenzo78

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 08 febbraio 2020 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vorrei sapere da Lorenzo se ha cambiato gli ammortizzatori e cosa mi consiglia... E soprattutto come va...




No purtroppo non ho ancora trovato un'opzione che mi ha convinto. L'idea mi è rimasta però :-)}
Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni (la_rossa)
Utente registrato
Username: la_rossa

Messaggio numero: 315
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 04 maggio 2020 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi... Mi rivolgo a voi, per chiedere aiuto. Qualcuno ha montato i koni sport su 944 cabrio s2 ? Vorrei consigli sulle regolazioni... Ho appena cambiato gli ammortizzatori e ho problemi nel trovare le giuste regolazioni. Praticamente non trovo miglioramenti rispetto a prima, anzi la macchina era molto meglio prima. Ogni consiglio é gradito... Help!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione