Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * IL RESTAURO DELLA MIA 944! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1545
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Alcuni avranno notato in passato alcuni miei accenni ad mio nuovo acquisto, una 944 prima serie

La macchina mi è stata quasi regalata, visto che era in condizioni pietose.
Vernice cotta dal sole, cruscotto crepato, una valvola bloccata, ammortizzatori logori, modello america con i suoi paraurti a mio avviso terribili…..

Però mi ha subito trasmesso un certo fascino. Ero da poco diventato papà e l'idea di un 2+2 usabile insieme alla famiglia era interessante
Poi la vettura era strafuloptionals:
sedili in pelle sportivi
tetto apribile
aria condizionata ( all'epoca non funzionante)
antifurto
cruise control
vernice su campione
servosterzo

Quindi mi sono imbarcato in un restauro che sto terminando in questi gg
Questo è il risultato ad oggi:
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1377
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vuoi creare suspance?...….
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1546
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1547
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo litigando con le foto :-(

PS ovviamente il logo anteriore deve solo essere montato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 11739
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima...peccato abbia le targhe di traverso!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1548
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre all'ovvia riverniciatura totale della macchina, ci sono stati mille interventi meccanici
necessari per portare la macchina ai miei standard
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1549
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


smontaggio di tutte le sospensioni anteriori per mettere ammortizzatori Bilstein gialli, molle ribassate e tutti i gommini nuovi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1550
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ammortizzatori nuovi anche al posteriore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1551
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Le pinze freno sono state totalmente revisionate con nuovi gommini, cilindretti lucidati, nuovi pastiglie ferodo racing, tubi aereonautici e dischi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1552
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il parabrezza era cotto dal sole ed è stato sostituito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1553
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il cruscotto è stato smontato e portato da uno specialista che lo ha rimesso a nuovo
Peccato che dopo alcuni mesi alcune crepe siano ricomparse
Attendo di avere il tempo per risolvere anche questo problema, ma questa volta si deve intervenire da cruscotto montato, quindi significa portare la macchina piuttosto lontano da me, lasciarla 3gg e tornare a prenderla
A livello logistico non mi è semplice

PS: smontare il cruscotto, come tutto in questa macchina, è molto ma molto complicato.
Non lo consiglio ai principianti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1554
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la parte estetica è stata completata con 4 cerchi BBS 7/8x15 che calzano pneumatici 215/60-15
Essendo la vettura di origine USA, ho dovuto fare una nuova omologazione per queste gomme ed è stato un vero e proprio bagno di sangue, a livello di tempo, soldi e impazzimento
Il sig. So..e che gestisce queste pratiche per la Porsche è stato un mio assiduo "interlocutore telefonico" per almeno 2 mesi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1555
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e ora passiamo al motore
Come avevo annunciato la macchina aveva una valvola che non andava, quindi ho smontato tutta la testata per farla rettificare, con annessa lucidatura dei condotti


A questo ho aggiunto un albero a camme road/race della Augment

e un corpo farfallato allargato di 6mm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1556
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungendo uno scarico Inox completo, senza cat, e ritarando la carburazione ( su cui sto ancora lavorando) ho ottenuto una macchina sicuramente più incisiva nella risposta al gas e con più predisposizione all'allungo
Diciamo che tira bene fino a seimila giri, con un sound che a me piace molto, forse un po' forte ma ci sta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1557
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sto a dire che ho cambiato tutte le cinghie e i rulli, lavoro affatto banale su questo 4 cilindri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1558
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


altra cosa interessante che ho fatto è stata la revisione del circuito di sovrapressione della lubrficazione, che ha richiesto un nuovo pistoncino
Il vecchio si era inchiodato all'interno del suo alloggiamento, simpaticamente ricavato nello scambiatore acqua/olio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1559
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domenica scorsa avrei dovuto "inaugurare" la macchina al Sova-raduno ma il motorino di avviamento ha ben pensato di rompersi il gg prima
Quindi anche questo è stato revisionato, con annesso nuovo magnete attuatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1560
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'aiuto di uno specialista ho revisionato tutto l'impianto di aria condizionata e ora funziona egregiamente, insieme al tetto apribile rende la macchina fresa in ogni condizione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 495
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro fantastico Marco , ma dove hai la tua officina ???
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1561
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la revisione delle meccanica, di cui sicuramente scordo di elencare una marea di dettagli, ho usato la macchina con la carrozzeria scolorita

Questo mi ha fatto avere dagli amici il soprannome di "Zoran" annuendo al fatto che sembrasse una macchina da malintenzionato dell'est Europa
Però devo dire che mi sono divertito ad usarla lasciandola parcheggiata ovunque senza paura di piccoli urti o furti etc etc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1562
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello estetico ora la macchina mi piace davvero molto
I paraurti USA erano orribili e sono stato sostituiti da quelli europei, operazione non del tutto banale
I nuovi cerchi/gomme e l'assetto ribassato donano un una bella agressività, corroborata da un motore che ora canta come dovrebbe
Sono rimasto stupito dall'assetto e dallo sterzo, tra i migliori che abbia mai provato
Certo la macchina non è agilissima, perché ho volutamente mantenuto un assetto non spaccaossa, ma sul misto veloce è impressionante
Poi il servosterzo rende la macchina facilissima anche in parcheggio e mia moglie la può usare regolarmente senza problemi
Inoltre è una delle vetture preferite da mio figlio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1563
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia officina è il mio garage :-)
Sono un malato di restauri e faccio tutto o quasi a casa mia
Pensa che per togliere la testata del 944 mi sono pure rotto un ditoPinze freni smontate e completamente revisionate con nuove guarnizioni. Ovviamente quando ho rimontato il tutto ho usato dischi e pastiglie nuove
tra l'altro da poco ho montato anche il ponte sollevatore, quindi per fortuna non devo più lavorare da terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1564
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i prossimi step sono:
sistemare alcuni dettagli estetici ( stemma anteriore, logo cerchioni, serranda bagagliaio)
curare la carburazione ai bassi regimi ( ha una piccola esitazione in uscita di curva, quasi sicuramente per il corpo farfallato)
Il prossimo inverno smonterò cambio e frizioni per cambiare il disco e i cuscinetti dell'albero di trasmissione
fino ad allora spero di divertirmi come mi sono divertito fino ad ora su una vettura che ha oltre 30 anni ( MY1985 ) ma che va come una ottima vettura moderna, solo con tanto feeling in più
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3096
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Marco !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1378
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


gran bel lavoro….
speriamo di vederla"live" quanto prima
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1565
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al raduno TX farò di tutto x esserci :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1566
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando sarà? credo di essermelo perso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1379
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prossimo 1°giugno......l'occasione è buona per vederla
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3108
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo Gianmarco!
Complimenti per il lavorone!
Adesso dobbiamo far incontrare le nostre "belve"

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1567
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi segno il primo giugno

Max non vedo l'ora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3385
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo ma
adesso monta un compressore vumetrico
che Ibra non è nessuno


Scherzo, ma mica tanto...
Con tutti i vari Richard Rawlings in tele,
sogno pure io swap engine & bourn out!

Elegante e bella
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3386
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimi i sedili sport
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 443
Registrato: 05-2017


Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il "lavorone" estetico e meccanico che hai fatto plaudo soprattutto alla sostituzione degli orrendi paraurti USA con gli omologhi europei, unico piccolo appunto, ma si tratta del mio gusto personale, i BBS li avrei fatti con la parte centrale color oro.. ma, ribadisco, è spettacolare anche così
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 111
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, entri alla grande, con un restauro del genere.
Per insegnare bisogna saper fare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 112
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, condivido la mia esperienza, molto simile alla tua, per un (Restauro in area 911SC. Info & consigli) ultimo post 20/06/2018.
Oltre ad aver posseduto varie transaxle, l'ultima una 944S2. Ancora tanta stima, a presto.
Per insegnare bisogna saper fare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2425
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro davvero eccezionale!
Complimenti per come hai saputo portarla in queste condizioni! L'ho vista appena ritirata e hai fatto un grandissimo lavoro.... però... per me rimarrai sempre Zoran!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11807
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, bel lavoro, complimenti.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1816
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Zoran

Bellissimo restauro.

Grande stima per chi sacrifica un dito per la macchina.

Visto che esteticamente ti sei liberato dei pessimi bumper americani, non si riesce a togliere anche i catarifrangenti laterali?

Sicuramente una delle più belle prima serie in circolazione adesso.

Ci si vede al raduno transaxle.
Magari anche al raduno di Modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1568
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono catarifrangenti, ma fuori nei pannelli della carrozzeria che ospitano delle lampade
Toglierle sarebbe stato davvero impegnativo, e ti assicuro che dal vivo non sono male
Imho
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1615
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doppi complimenti.

1^ perché hai fatto i lavori da solo e ho sempre tanta invidia per chi si cimenta con successo in questi lavori

2^ perché è un restauro fatto senza pensare all'aspetto economico, il modello finito forse non vale quanto hai speso per riportarlo in queste condizioni..


Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1569
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul capitolo spese sostenute, Calo un piumone pietoso, non un velo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1618
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sul capitolo spese sostenute, Calo un piumone pietoso, non un velo....




non ho dubbi, per questo motivo i lavori fatti hanno un significato diverso...il restauro di una pre-bumper ti mette forse e dico forse in condizione di recuperare quanto speso, qui no...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1570
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo alcune foto degli interni

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1571
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente devo aver sbagliato qualcosa nel ridimensionare le foto…..vabbè
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1572
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul discorso soldi spesi, sono concorde ma:
se io inizio a lavorare su una macchina è perché mi piace, e se mi piace la voglio riportare a standard elevati come merita
Altrimenti poi so che non la userei mai. Ho visto/provato troppe volte auto decantate come perfette e poi trovate carenti in mille aspetti
Per me vecchio non significa non funzionante a dovere….
E poi guardandomi in giro mi dico che di 944 prima serie, quindi col cruscotto stile 924, ne sono rimaste davvero poche, forse meno che di prebumper
Con questi optional poi è ancora più rara
Quindi meritava di essere salvata
IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simleti)
Utente registrato
Username: simleti

Messaggio numero: 90
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti veri... OTTIMO LAVORO!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 128
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi unisco al coro dei complimenti davvero un ottimo lavoro
Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 183
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 26 aprile 2021 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono riletto con rinnovato interesse il 3d ...
ricomplimenti
”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova)
Username: enricocc

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2021
Inviato il lunedì 26 aprile 2021 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco (gm74), ti faccio i miei complimenti per l'immane lavoro di restauro che hai compiuto sulla tua auto. Sei riuscito a riportare allo splendore un bellissima auto che lo meritava. Anche i possiedo una 944 del 1984 163 cv e stavo effettuando alcuni lavori per rimetterla a nuovo, volevo farti 2 domande:

- Come ti sei comportato in merito i supporti motore? Li hai sostituiti? Io dovrei cambiarli e te lo chiedevo per avere un consiglio su quali prendere perchè anche nel centro Porsche in zona da noi non si riescono a trovare originali.

- Volevo chiederti un consiglio sugli pneumatici, tu che marca hai scelto? Anche la mia monta i cerchi J7 r15 e sul libretto riporta che posso montare i 215/60 VR15 come i tuoi. Attualmente ho le gomme Pirelli P6000 ma non sono rimasto alquanto deluso e volevo una tua opinione.

un saluto e complimenti ancora!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1999
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I supporti motori li presi da Rosepassion
Qualche parolaccia per montarli ma alla fine sono andati
Per le gomme anch'io ho i P6000 e sinceramente per l'uso che ne ho fatto non ho trovato grosse pecche
Io ho i cerchi da 7 e 8x15 che danno un piccolo vantaggio ma non credo le differenze siano grandissime
Cosa non ti ha soddisfatto?
sei sicuro di avere le pressioni e geometrie giuste?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova)
Username: enricocc

Messaggio numero: 8
Registrato: 04-2021
Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo la mia esperienza con le P6000 non è positiva, sopratutto per la scarsa aderenza col bagnato. Non perchè si esca sempre con giornate di pioggia, ma la mia idea di di sicurezza, per esperienza personale, considera necessariamente le prestazioni su bagnato anche se dovessero essere ridotte e eccezionali, e con le P6000 non ci siamo. Per la geometria penso sia giusta e anche la pressione, se non sbaglio è a 2.2 circa, tu a quanto le gonfi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2001
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li tenevo più altini come pressione, ricordo 2.3 ant e 2.4 post
Dipende molto dall'uso ma io sul bagnato non ho mai trovato grandi difetti, ma è anche vero che non sono mai andato chissà quanto spedito in quelle condizioni
In ogni caso, con l'assetto che avevo, la sensazione era di totale sicurezza ad andature normali
Io non vorrei che avessi poco camber ant che sul bagnato amplifica il sottosterzo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova)
Username: enricocc

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2021
Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so, col prossimo treno di gomme che prenderò cambierò anche gommista e valuteremo con l'installazione dei nuovi pneumatici anche l'adeguato camber delle ruote.

Il discorso diventa di natura economica perché sarei orientato a prendere le DUNLOP SPORT CLASSIC per sostituire le P6000 con un alternativa alla pari in termini sia di qualità sia di fascia economica (anche se in realtà le dunlop ad oggi sono anche più costose delle P6000 e non riesco a trovarle a meno di 280€ a gomma senza montaggio, senza omologazione Porsche N0, omologate N0 superano i 310/320€ a gomma) per una spesa pari a non meno di 1200/1250€ compreso il montaggio.

Diversamente se scegliessi le Kumho o le Maxxis il risparmio sarebbe notevole, la spesa si ridurrebbe praticamente a poco più di 1/3 per un importo di circa 400/450€ totali compreso montaggio.....

La domanda che mi pongo è se ne vale veramente la pena spendere così tanto in più per l'uso che ne farò (pochi chilometri all'anno e non in pista)? Scegliere una Kumho o una Maxxis sarà veramente così terribile come scelta rispetto ad una DUNLOP o una PIRELLI considerando il risparmio?

Perché se in termini di sicurezza le performance fossero simili e la differenza fosse solo la durata delle gomme sarei anche disposto a scegliere le kumho o le Maxxis, altrimenti non so se sarei disposto a sacrificare il fattore sicurezza pur di risparmiare.....

Sono decisamente combattuto su cosa scegliere!!

(Messaggio modificato da enricocc il 27 aprile 2021)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1891
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per uso dilettantistico/raduni...credo opterei per le Kumho e brucerei il resto in benzina
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2519
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' la scelta che ho fatto io sia per la SC che per la 914... Dimax Classic, un treno al costo di UNA Dunlop Classic N0... male che vada ho buttato 300 euro invece di lasciar ovalizzare 1200 pippi...

Dipende tutto dall'uso che si vuol fare della macchina e dalle proprie aspettative di guida.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Porschista attivo
Username: aleb

Messaggio numero: 1053
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, anche io sono stato a un pelo da comprare le Khumo, poi ho voluto fare uno sforzo e ho preso Dunlop, come il treno "uscente" che è durato un numero di anni esagerato (troppo).
Per il prossimo giro, fra 10 anni, ci penserò :D
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 2522
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh le Dunlop io le ricordo ancora dall'epoca che le avevo sulla Delta LX come le gomme DI MARMO... si sfasciava prima l'auto
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1894
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto dopo un paio d'anni la tendenza alla "marmorizzazione" arriva implacabilmente
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2029
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo 3d per raccontare una bella storia
Vendere una macchina per me è sempre una brutta esperienza
Soffro molto nel vedere andar via il frutto di tutto il mio lavoro e di tutta la mia passione
Per fortuna però ogni tanto capita che dalla vendita di una vettura nasca anche una bella amicizia
Ed ecco che la mia "EX" 944 ogni tanto torna in garage da me per alcuni lavoretti
Al, l'attuale proprietario, ha deciso di effettuare il classico tagliando annuale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2030
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In aggiunta abbiamo anche fatto un bello spurgo all'impianto frenante usando olio ATE da competizione ( una cosa superflua visto che tanto ale non frena praticamente mai...... :-)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2031
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine alcuni upgrade importanti per agevolare il suo stile di guida un tantino "sportivo"
Barra duomi anteriore

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2032
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine barra stabilizzatrice posteriore da 22mm

Adesso la vettura ha uno sterzo decisamente più reattivo ( anche se più secco sulle asperità) e il posteriore è sicuramente più gestibile con l'acceleratore, si gestisce la perdita di aderenza con maggior efficacia
Ah che soddisfazione continuare a migliorare la mia "EX"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2033
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prossimi step saranno aspirazione a filo caldo, un silenziatore più umano (adesso è un pò troppo rumoroso), forse un autobloccante
Vedremo
Intanto Ale se la gode un mondo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1945
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello,fa sempre piacere vedere gli upgrade
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3442
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro GianMarco!

Prossimo step OBBLIGATORIO l'autobloccante!
Se il nuovo proprietario ha la guida un po' sportiva, l'autobloccante è un must assoluto (so che tu lo sai bene)


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4053
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 14 luglio 2021 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima o poi ti chiederà di metterci un V8

quella 44 non poteva ritrovare mani migliori
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 16 luglio 2021 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello ottimo lavoro !
”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 339
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 14 febbraio 2023 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, ho letto con ammirazione ed interesse come hai fatto rinascere la tua 944. Persone come te sono uno stimolo, magari ti leggesse il mio meccanico. Se ti annoi avvertimi, ti lascio per un anno la tx e carta bianca &#128075;&#128516;
safety fast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2315
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2023 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, se credi apri un 3d con la lista dei desideri per la tua 944 e vediamo di iniziare a pianificare :-)
Avrei voglia di rimetter mani su una 944 !!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione