Autore |
Messaggio |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1545 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 13:58: |
|
Ciao a tutti Alcuni avranno notato in passato alcuni miei accenni ad mio nuovo acquisto, una 944 prima serie La macchina mi è stata quasi regalata, visto che era in condizioni pietose. Vernice cotta dal sole, cruscotto crepato, una valvola bloccata, ammortizzatori logori, modello america con i suoi paraurti a mio avviso terribili….. Però mi ha subito trasmesso un certo fascino. Ero da poco diventato papà e l'idea di un 2+2 usabile insieme alla famiglia era interessante Poi la vettura era strafuloptionals: sedili in pelle sportivi tetto apribile aria condizionata ( all'epoca non funzionante) antifurto cruise control vernice su campione servosterzo Quindi mi sono imbarcato in un restauro che sto terminando in questi gg Questo è il risultato ad oggi: |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1377 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:02: |
|
vuoi creare suspance?...…. nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1546 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:10: |
|
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1547 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:11: |
|
Stavo litigando con le foto :-( PS ovviamente il logo anteriore deve solo essere montato |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 11739 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:11: |
|
Bellissima...peccato abbia le targhe di traverso!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1548 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:18: |
|
Oltre all'ovvia riverniciatura totale della macchina, ci sono stati mille interventi meccanici necessari per portare la macchina ai miei standard |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1549 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:20: |
|
smontaggio di tutte le sospensioni anteriori per mettere ammortizzatori Bilstein gialli, molle ribassate e tutti i gommini nuovi |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1550 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:21: |
|
ammortizzatori nuovi anche al posteriore |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1551 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:22: |
|
Le pinze freno sono state totalmente revisionate con nuovi gommini, cilindretti lucidati, nuovi pastiglie ferodo racing, tubi aereonautici e dischi |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1552 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:23: |
|
il parabrezza era cotto dal sole ed è stato sostituito
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1553 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:26: |
|
Il cruscotto è stato smontato e portato da uno specialista che lo ha rimesso a nuovo Peccato che dopo alcuni mesi alcune crepe siano ricomparse Attendo di avere il tempo per risolvere anche questo problema, ma questa volta si deve intervenire da cruscotto montato, quindi significa portare la macchina piuttosto lontano da me, lasciarla 3gg e tornare a prenderla A livello logistico non mi è semplice PS: smontare il cruscotto, come tutto in questa macchina, è molto ma molto complicato. Non lo consiglio ai principianti |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1554 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:29: |
|
la parte estetica è stata completata con 4 cerchi BBS 7/8x15 che calzano pneumatici 215/60-15 Essendo la vettura di origine USA, ho dovuto fare una nuova omologazione per queste gomme ed è stato un vero e proprio bagno di sangue, a livello di tempo, soldi e impazzimento Il sig. So..e che gestisce queste pratiche per la Porsche è stato un mio assiduo "interlocutore telefonico" per almeno 2 mesi |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1555 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:33: |
|
e ora passiamo al motore Come avevo annunciato la macchina aveva una valvola che non andava, quindi ho smontato tutta la testata per farla rettificare, con annessa lucidatura dei condotti
A questo ho aggiunto un albero a camme road/race della Augment
e un corpo farfallato allargato di 6mm
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1556 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:35: |
|
aggiungendo uno scarico Inox completo, senza cat, e ritarando la carburazione ( su cui sto ancora lavorando) ho ottenuto una macchina sicuramente più incisiva nella risposta al gas e con più predisposizione all'allungo Diciamo che tira bene fino a seimila giri, con un sound che a me piace molto, forse un po' forte ma ci sta |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1557 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:36: |
|
non sto a dire che ho cambiato tutte le cinghie e i rulli, lavoro affatto banale su questo 4 cilindri |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1558 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:53: |
|
altra cosa interessante che ho fatto è stata la revisione del circuito di sovrapressione della lubrficazione, che ha richiesto un nuovo pistoncino Il vecchio si era inchiodato all'interno del suo alloggiamento, simpaticamente ricavato nello scambiatore acqua/olio |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1559 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:56: |
|
domenica scorsa avrei dovuto "inaugurare" la macchina al Sova-raduno ma il motorino di avviamento ha ben pensato di rompersi il gg prima Quindi anche questo è stato revisionato, con annesso nuovo magnete attuatore
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1560 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:57: |
|
Con l'aiuto di uno specialista ho revisionato tutto l'impianto di aria condizionata e ora funziona egregiamente, insieme al tetto apribile rende la macchina fresa in ogni condizione |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 495 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 14:58: |
|
Lavoro fantastico Marco , ma dove hai la tua officina ??? Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1561 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:00: |
|
Dopo la revisione delle meccanica, di cui sicuramente scordo di elencare una marea di dettagli, ho usato la macchina con la carrozzeria scolorita
Questo mi ha fatto avere dagli amici il soprannome di "Zoran" annuendo al fatto che sembrasse una macchina da malintenzionato dell'est Europa Però devo dire che mi sono divertito ad usarla lasciandola parcheggiata ovunque senza paura di piccoli urti o furti etc etc |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1562 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:08: |
|
A livello estetico ora la macchina mi piace davvero molto I paraurti USA erano orribili e sono stato sostituiti da quelli europei, operazione non del tutto banale I nuovi cerchi/gomme e l'assetto ribassato donano un una bella agressività, corroborata da un motore che ora canta come dovrebbe Sono rimasto stupito dall'assetto e dallo sterzo, tra i migliori che abbia mai provato Certo la macchina non è agilissima, perché ho volutamente mantenuto un assetto non spaccaossa, ma sul misto veloce è impressionante Poi il servosterzo rende la macchina facilissima anche in parcheggio e mia moglie la può usare regolarmente senza problemi Inoltre è una delle vetture preferite da mio figlio |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1563 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:10: |
|
La mia officina è il mio garage :-) Sono un malato di restauri e faccio tutto o quasi a casa mia Pensa che per togliere la testata del 944 mi sono pure rotto un ditoPinze freni smontate e completamente revisionate con nuove guarnizioni. Ovviamente quando ho rimontato il tutto ho usato dischi e pastiglie nuove tra l'altro da poco ho montato anche il ponte sollevatore, quindi per fortuna non devo più lavorare da terra |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1564 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 15:14: |
|
i prossimi step sono: sistemare alcuni dettagli estetici ( stemma anteriore, logo cerchioni, serranda bagagliaio) curare la carburazione ai bassi regimi ( ha una piccola esitazione in uscita di curva, quasi sicuramente per il corpo farfallato) Il prossimo inverno smonterò cambio e frizioni per cambiare il disco e i cuscinetti dell'albero di trasmissione fino ad allora spero di divertirmi come mi sono divertito fino ad ora su una vettura che ha oltre 30 anni ( MY1985 ) ma che va come una ottima vettura moderna, solo con tanto feeling in più |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3096 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:06: |
|
Bravo Marco !  |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1378 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:34: |
|
gran bel lavoro…. speriamo di vederla"live" quanto prima nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1565 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:49: |
|
Al raduno TX farò di tutto x esserci :-) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1566 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 16:51: |
|
Quando sarà? credo di essermelo perso |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1379 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 17:36: |
|
prossimo 1°giugno......l'occasione è buona per vederla nel posto giusto al momento giusto
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3108 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:17: |
|
Bravissimo Gianmarco! Complimenti per il lavorone! Adesso dobbiamo far incontrare le nostre "belve"
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1567 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:42: |
|
Mi segno il primo giugno Max non vedo l'ora |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3385 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:49: |
|
Bravo ma adesso monta un compressore vumetrico che Ibra non è nessuno Scherzo, ma mica tanto... Con tutti i vari Richard Rawlings in tele, sogno pure io swap engine & bourn out! Elegante e bella  Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3386 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 18:51: |
|
Bellissimi i sedili sport  Unicuique Suum
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 443 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 19:38: |
|
Complimenti per il "lavorone" estetico e meccanico che hai fatto plaudo soprattutto alla sostituzione degli orrendi paraurti USA con gli omologhi europei, unico piccolo appunto, ma si tratta del mio gusto personale, i BBS li avrei fatti con la parte centrale color oro.. ma, ribadisco, è spettacolare anche così  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 111 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 03 maggio 2019 - 23:46: |
|
Complimenti, entri alla grande, con un restauro del genere. Per insegnare bisogna saper fare
|
   
Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 112 Registrato: 12-2006
| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 00:06: |
|
Marco, condivido la mia esperienza, molto simile alla tua, per un (Restauro in area 911SC. Info & consigli) ultimo post 20/06/2018. Oltre ad aver posseduto varie transaxle, l'ultima una 944S2. Ancora tanta stima, a presto. Per insegnare bisogna saper fare
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2425 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 15:15: |
|
Lavoro davvero eccezionale! Complimenti per come hai saputo portarla in queste condizioni! L'ho vista appena ritirata e hai fatto un grandissimo lavoro.... però... per me rimarrai sempre Zoran! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11807 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 18:26: |
|
Molto bella, bel lavoro, complimenti. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1816 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 21:16: |
|
Complimenti Zoran Bellissimo restauro. Grande stima per chi sacrifica un dito per la macchina. Visto che esteticamente ti sei liberato dei pessimi bumper americani, non si riesce a togliere anche i catarifrangenti laterali? Sicuramente una delle più belle prima serie in circolazione adesso. Ci si vede al raduno transaxle. Magari anche al raduno di Modena. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1568 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 22:42: |
|
Non sono catarifrangenti, ma fuori nei pannelli della carrozzeria che ospitano delle lampade Toglierle sarebbe stato davvero impegnativo, e ti assicuro che dal vivo non sono male Imho |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1615 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 04 maggio 2019 - 23:21: |
|
Doppi complimenti. 1^ perché hai fatto i lavori da solo e ho sempre tanta invidia per chi si cimenta con successo in questi lavori 2^ perché è un restauro fatto senza pensare all'aspetto economico, il modello finito forse non vale quanto hai speso per riportarlo in queste condizioni..
  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1569 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 10:55: |
|
Sul capitolo spese sostenute, Calo un piumone pietoso, non un velo.... |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1618 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 05 maggio 2019 - 12:39: |
|
citazione da altro messaggio:Sul capitolo spese sostenute, Calo un piumone pietoso, non un velo....
non ho dubbi, per questo motivo i lavori fatti hanno un significato diverso...il restauro di una pre-bumper ti mette forse e dico forse in condizione di recuperare quanto speso, qui no... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1570 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:05: |
|
Aggiungo alcune foto degli interni
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1571 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:07: |
|
Sicuramente devo aver sbagliato qualcosa nel ridimensionare le foto…..vabbè |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1572 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 09:14: |
|
Sul discorso soldi spesi, sono concorde ma: se io inizio a lavorare su una macchina è perché mi piace, e se mi piace la voglio riportare a standard elevati come merita Altrimenti poi so che non la userei mai. Ho visto/provato troppe volte auto decantate come perfette e poi trovate carenti in mille aspetti Per me vecchio non significa non funzionante a dovere…. E poi guardandomi in giro mi dico che di 944 prima serie, quindi col cruscotto stile 924, ne sono rimaste davvero poche, forse meno che di prebumper Con questi optional poi è ancora più rara Quindi meritava di essere salvata IMHO |
   
Simone (simleti)
Utente registrato Username: simleti
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 13:50: |
|
Complimenti veri... OTTIMO LAVORO!! |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 128 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 22:34: |
|
mi unisco al coro dei complimenti davvero un ottimo lavoro  Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 26 aprile 2021 - 18:58: |
|
mi sono riletto con rinnovato interesse il 3d ... ricomplimenti  ”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
|
   
Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova) Username: enricocc
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2021
| Inviato il lunedì 26 aprile 2021 - 20:35: |
|
Ciao marco (gm74), ti faccio i miei complimenti per l'immane lavoro di restauro che hai compiuto sulla tua auto. Sei riuscito a riportare allo splendore un bellissima auto che lo meritava. Anche i possiedo una 944 del 1984 163 cv e stavo effettuando alcuni lavori per rimetterla a nuovo, volevo farti 2 domande: - Come ti sei comportato in merito i supporti motore? Li hai sostituiti? Io dovrei cambiarli e te lo chiedevo per avere un consiglio su quali prendere perchè anche nel centro Porsche in zona da noi non si riescono a trovare originali. - Volevo chiederti un consiglio sugli pneumatici, tu che marca hai scelto? Anche la mia monta i cerchi J7 r15 e sul libretto riporta che posso montare i 215/60 VR15 come i tuoi. Attualmente ho le gomme Pirelli P6000 ma non sono rimasto alquanto deluso e volevo una tua opinione. un saluto e complimenti ancora!!! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1999 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 08:57: |
|
I supporti motori li presi da Rosepassion Qualche parolaccia per montarli ma alla fine sono andati Per le gomme anch'io ho i P6000 e sinceramente per l'uso che ne ho fatto non ho trovato grosse pecche Io ho i cerchi da 7 e 8x15 che danno un piccolo vantaggio ma non credo le differenze siano grandissime Cosa non ti ha soddisfatto? sei sicuro di avere le pressioni e geometrie giuste? |
   
Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova) Username: enricocc
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2021
| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 10:43: |
|
Purtroppo la mia esperienza con le P6000 non è positiva, sopratutto per la scarsa aderenza col bagnato. Non perchè si esca sempre con giornate di pioggia, ma la mia idea di di sicurezza, per esperienza personale, considera necessariamente le prestazioni su bagnato anche se dovessero essere ridotte e eccezionali, e con le P6000 non ci siamo. Per la geometria penso sia giusta e anche la pressione, se non sbaglio è a 2.2 circa, tu a quanto le gonfi? |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2001 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 14:02: |
|
Io li tenevo più altini come pressione, ricordo 2.3 ant e 2.4 post Dipende molto dall'uso ma io sul bagnato non ho mai trovato grandi difetti, ma è anche vero che non sono mai andato chissà quanto spedito in quelle condizioni In ogni caso, con l'assetto che avevo, la sensazione era di totale sicurezza ad andature normali Io non vorrei che avessi poco camber ant che sul bagnato amplifica il sottosterzo.... |
   
Enrico Ramunni (enricocc)
Nuovo utente (in prova) Username: enricocc
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2021
| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:23: |
|
Non so, col prossimo treno di gomme che prenderò cambierò anche gommista e valuteremo con l'installazione dei nuovi pneumatici anche l'adeguato camber delle ruote. Il discorso diventa di natura economica perché sarei orientato a prendere le DUNLOP SPORT CLASSIC per sostituire le P6000 con un alternativa alla pari in termini sia di qualità sia di fascia economica (anche se in realtà le dunlop ad oggi sono anche più costose delle P6000 e non riesco a trovarle a meno di 280€ a gomma senza montaggio, senza omologazione Porsche N0, omologate N0 superano i 310/320€ a gomma) per una spesa pari a non meno di 1200/1250€ compreso il montaggio. Diversamente se scegliessi le Kumho o le Maxxis il risparmio sarebbe notevole, la spesa si ridurrebbe praticamente a poco più di 1/3 per un importo di circa 400/450€ totali compreso montaggio..... La domanda che mi pongo è se ne vale veramente la pena spendere così tanto in più per l'uso che ne farò (pochi chilometri all'anno e non in pista)? Scegliere una Kumho o una Maxxis sarà veramente così terribile come scelta rispetto ad una DUNLOP o una PIRELLI considerando il risparmio? Perché se in termini di sicurezza le performance fossero simili e la differenza fosse solo la durata delle gomme sarei anche disposto a scegliere le kumho o le Maxxis, altrimenti non so se sarei disposto a sacrificare il fattore sicurezza pur di risparmiare..... Sono decisamente combattuto su cosa scegliere!! (Messaggio modificato da enricocc il 27 aprile 2021) |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1891 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:27: |
|
per uso dilettantistico/raduni...credo opterei per le Kumho e brucerei il resto in benzina  nel posto giusto al momento giusto
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2519 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 27 aprile 2021 - 15:52: |
|
E' la scelta che ho fatto io sia per la SC che per la 914... Dimax Classic, un treno al costo di UNA Dunlop Classic N0... male che vada ho buttato 300 euro invece di lasciar ovalizzare 1200 pippi... Dipende tutto dall'uso che si vuol fare della macchina e dalle proprie aspettative di guida. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1053 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 09:26: |
|
Guarda, anche io sono stato a un pelo da comprare le Khumo, poi ho voluto fare uno sforzo e ho preso Dunlop, come il treno "uscente" che è durato un numero di anni esagerato (troppo). Per il prossimo giro, fra 10 anni, ci penserò :D C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 2522 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 09:41: |
|
Beh le Dunlop io le ricordo ancora dall'epoca che le avevo sulla Delta LX come le gomme DI MARMO... si sfasciava prima l'auto  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1894 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2021 - 11:13: |
|
tanto dopo un paio d'anni la tendenza alla "marmorizzazione" arriva implacabilmente  nel posto giusto al momento giusto
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2029 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:33: |
|
Riprendo questo 3d per raccontare una bella storia Vendere una macchina per me è sempre una brutta esperienza Soffro molto nel vedere andar via il frutto di tutto il mio lavoro e di tutta la mia passione Per fortuna però ogni tanto capita che dalla vendita di una vettura nasca anche una bella amicizia Ed ecco che la mia "EX" 944 ogni tanto torna in garage da me per alcuni lavoretti Al, l'attuale proprietario, ha deciso di effettuare il classico tagliando annuale
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2030 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:34: |
|
In aggiunta abbiamo anche fatto un bello spurgo all'impianto frenante usando olio ATE da competizione ( una cosa superflua visto che tanto ale non frena praticamente mai...... :-)
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2031 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:36: |
|
Infine alcuni upgrade importanti per agevolare il suo stile di guida un tantino "sportivo" Barra duomi anteriore
 |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2032 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:39: |
|
Infine barra stabilizzatrice posteriore da 22mm
Adesso la vettura ha uno sterzo decisamente più reattivo ( anche se più secco sulle asperità) e il posteriore è sicuramente più gestibile con l'acceleratore, si gestisce la perdita di aderenza con maggior efficacia Ah che soddisfazione continuare a migliorare la mia "EX" |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2033 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 15:40: |
|
Prossimi step saranno aspirazione a filo caldo, un silenziatore più umano (adesso è un pò troppo rumoroso), forse un autobloccante Vedremo Intanto Ale se la gode un mondo!!! |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1945 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 16:53: |
|
bello,fa sempre piacere vedere gli upgrade nel posto giusto al momento giusto
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3442 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 13 luglio 2021 - 18:57: |
|
Bel lavoro GianMarco! Prossimo step OBBLIGATORIO l'autobloccante! Se il nuovo proprietario ha la guida un po' sportiva, l'autobloccante è un must assoluto (so che tu lo sai bene)
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4053 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 14 luglio 2021 - 10:35: |
|
prima o poi ti chiederà di metterci un V8 quella 44 non poteva ritrovare mani migliori  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 185 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 16 luglio 2021 - 15:22: |
|
bello ottimo lavoro !  ”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 14 febbraio 2023 - 19:44: |
|
Complimenti, ho letto con ammirazione ed interesse come hai fatto rinascere la tua 944. Persone come te sono uno stimolo, magari ti leggesse il mio meccanico. Se ti annoi avvertimi, ti lascio per un anno la tx e carta bianca 👋😄 safety fast
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2315 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2023 - 10:23: |
|
Giovanni, se credi apri un 3d con la lista dei desideri per la tua 944 e vediamo di iniziare a pianificare :-) Avrei voglia di rimetter mani su una 944 !! |