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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2019
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 16:40: |
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Dopo anni di lettura di questo forum, finalmente posso scrivere qualcosa anche io: Ho portato a casa ieri una 944 my'86. Partenza con il treno da Padova alle 7 del mattino, alle 11:30 ero in Umbria a provarla. Qualche problema burocratico per avere l'assicurazione e poi, alle 16:00 sono partito verso casa con la mia 944. Mi sono fatto 400km (quasi tutti di autostrada), con il terrore di sentire strani rumori e invece è andata benissimo. L'unico problema è stato il riscaldamento che non ha mai funzionato. Mentre attraversavo gli appennini faceva fresco in macchina Difetti trovati: -contakm fermo a 252mila -crepa sul cruscotto -chiavi tutte diverse (una per porta, una per avviarla e una per il baule) -gli abbaglianti non funzionano se i fanali sono chiusi -qualche graffio da riparare. -Tagliandi fatti un Porsche fino a circa 170mila km, poi da meccanici generici. Ora vorrei far fare un controllo generale al motore: avete qualche meccanico, che conosca la 944, da consigliarmi in zona Cittadella? Immagino che portarla in Porsche a Padova mi verrebbe a costare un capitale.
benvenuto, ti ho disposto a capo le foto per migliore lettura della pagina web! (Messaggio modificato da ric968 il 14 febbraio 2019) |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 337 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 16:54: |
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Ciao Alex e benvenuto da un "corregionale" non saprei chi indicarti nel padovano, ma se non ti spaventa spingerti fin nel veronese a Villafranca di Verona c'è Stuttgart Auto (convenzionata anche con i soci di Pimana fra l'altro) il cui titolare Daniele dopo lunga militanza in CP Verona si è messo in proprio e conosce molto bene anche le "vecchiette", tanta passione e disponibilità e prezzi umani, io a lui affidavo la mia Boxster 986 e mi son sempre trovato bene, nella sua officina trovi dalle Porsche attuali alle aircooled alle transaxle quindi vai pure tranquillo. Contagiri al centro e chiave a sinistra
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lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 17:06: |
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Mi suggerisce un amico della tua zona Motor One zona Torri di Quartesolo, titolare ex capofficina in CP Vicenza, qui mi limito a riportare cosa dice un amico (possessore di Cayman e affidabile) ma non lo conosco personalmente  Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1580 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 17:22: |
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Complimenti per l'acquisto e benvenuto...
  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4123 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 18:31: |
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se non vai da Daniele per via della distanza VAI in cp padova ovest anche se cp ha prezzi da meccanico generico e sa mettere le mani su tutto chiedi di fausto e digli che ti ho mandato io |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2019
| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 21:34: |
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Grazie Lamberto, ma Villafranca è un po' lontana. Proverò a seguire il consiglio di pilo, domani chiamo il CP di Padova ovest e sento che dicono |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 780 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 21:49: |
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Benvenuto. Sono contento che tu sia contento della tua auto! Una volta messa a puntino saprà darti delle soddisfazioni. Da quello che dici ha più di 252.000 km e qualche difettuccio. Per curiosità, puoi dirci quanto l'hai pagata? (Almeno l'ordine di grandezza). Spero di vederti al raduno transaxle di quest'anno! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1308 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2019 - 23:07: |
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ciao e bengiunto nel pianeta delle TX nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 08:53: |
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Qualche altra foto. Da libretto risulta una sostituzione del blocco motore a 66.165km
(Messaggio modificato da alexgt il 15 febbraio 2019) |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 09:03: |
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Non riuscivo a caricare tutte le foto nello stesso post.
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1581 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 11:21: |
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La carrozzeria sembra in ordine per quello che si può capire dalla foto, gli interni (cruscotto a parte) sono da pulire e da rivedere qualche piccola scucitura, ma per il chilometraggio e visto il colore delicato sono fin troppo belli...il motore invece è decisamente vissuto, almeno esteticamente. Sarei curioso anch'io di sapere quanto l'hai pagata, ovvio non la cifra esatta ma l'ordine di grandezza... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3282 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 11:39: |
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Benvenuto Alessandro a te ed alla 44 Se ben tenute quei km li fanno agevolmente Ma hai avuto coraggio a provarla direttamente con il ritorno a casa e ti ha ripagato. Cura prima la meccanica poi il resto Buon divertimento
 Unicuique Suum
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 11:58: |
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L'ho pagata meno di 7mila euro. Visti i prezzi che ci sono in giro mi sembrava buono. E' esattamente quello che ho intenzione di fare, Fabio. La carrozzeria e gli interni li farò con calma (a parte la pulizia, quella viene subito dopo la meccanica ) |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1583 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 17:04: |
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Meno di 7.000 è un buon prezzo se non ha troppi interventi meccanici da eseguire...sulle auto spendere 5/6.000 senza accorgersene è un attimo...
  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Alf (desimone)
Nuovo utente (in prova) Username: desimone
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2018

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 17:11: |
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Bella! Peccato per la crepa sul cruscotto. La radio moderna stona un po' ma si può cambiare. |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 17:37: |
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Lo spero Simone. Ora farò fare un tagliando generale, al 99,9% anche la cinghia e tutti i pezzi relativi. Sicuramente non costerà poco ma vorrei averla meccanicamente a posto. Il resto con calma lo sistemo. Per il cruscotto: ho visto su subito che c'è qualcuno a Torino che ripristina i cruscotti, ne sapete niente? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1309 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 20:56: |
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leggo sostituzione blocco motore ? nel posto giusto al momento giusto
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 210 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 20:58: |
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Ciao, complimenti per l'acquisto. Per il cruscotto se sono quelli che trovi su subito lascia stare. La finitura che fanno è molto diversa dall'originale. Poi hai un cruscotto bicolore, ancora più complicato da restaurare bene. Meglio un professionista al top per la tua bimba. Io ho fatto il lavoro da solo ma ho contato almeno 20 ore di lavoro e richiede una buona manualità. "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2019 - 23:50: |
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Leggi bene Nic65, chissà che problema ha avuto Simone, seguirò il tuo consiglio e lascio stare quelli di subito, tu come hai fatto a sistemarlo? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11766 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 08:25: |
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Molto bella, complimenti, il prezzo secondo me ci sta. Ma toglietemi una curiosità, soprattutto chi ha manualità. Per ilproblema cruscotto, non potrebbe sistemarsi smontandolo, riempendo le crepe con qualche prodotto schiumoso che ho visto, livellandolo e poi ricoprendolo con uno strato di pelle? Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1283 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 09:26: |
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In Fiera ho visto come lavorano quelli della catena "I salvapelle" e mi paiono migliori di Color Glo... però siccome sono tutti franchising, dipende molto dal singolo operatore... certo è che i risultati a volte sono strabilianti.. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 09:46: |
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Ciao Alessandro. Considera che il mio discorso è da fanatico dell'originalità assoluta, ma se vuoi che in futuro la tua bimbetta conservi il suo valore è una accortezza da tenere sempre i n considerazione. Lascia stare le cover in plastica che arrivano dagli usa che funzionano benino sulle 924 e sulle 944 prima serie ma che sulle 944 oval dash sono inguardabili (provato) e lascia anche stare le "mutande" in pelle o skai sempre di provenienza usa che, seppur belle, sono carissime e hanno cuciture non presenti nell'originale e necessitano di una mascherina posticcia per coprire le asole di areazione del parabrezza. Riparazioni delle crepe con resine viniliche tipo quelle che effettuano professionisti tipo Colorglo non sono male ma considera che se il tuo cruscotto ha delle crepe vuol dire che il vinile oramai è secco e presto o tardi se ne formeranno delle altre, quindi il tuo intervento non sarà mai risolutivo. Io ho fatto così, e credo che sia l'unico modo per un intervento duraturo nel tempo e dall'impatto estetico impressionante e conforme all'originale: -Per non rischiare di fare altri danni e di lasciare la macchina ferma anni ho comprato un altro cruscotto rovinato su cui lavorare (colpaccio su ebay a 50€) -Ho comprato lo skai nero e beige a rotolo (non ecopelle che è troppo sottile e delicata e non uno skai vecchio che con il tempo perde di elasticità) stando attento a trovare il giusto punto di beige e la giusta trama della pelle per matchare perfettamente con l'originale (attento che il cruscotto è leggermente differente dalle portiere) -Ho scorticato via il vinile lasciando la schiuma espansa a vista (attenzione, serve molta delicatezza).
-Ho inserito della colla (va bene anche un cianoacrilato) nelle tasche che si sono fromate dove la schiuma si è scollata dal telaio in lamiera e successivamente ho stuccato e carteggiato tutte le crepe con uno stucco elatico
-Poi il passaggio che ritengo fondamentale per un lavoro "eterno": ho ricoperto interamente la schiuma con la resina bicomponente che si usa per creare una pellicola semirigida sugli allestimenti per scenografie in polistirolo. Lo usano anche per le sculture da esterno in posti tipo Gardaland, quindi con una garanzia di durata nel tempo ed al caldo/freddo a prova di bomba. quindi lo ho carteggiato rendendo il tutto liscissimo e ricreando tutte le scanalature e rilievi che in parte si erano colmati (attenzione è una resina tixotropica, quindi riempie ogni irregolarità ma al tempo stesso tende a riempire le scanalature delle sedi bocchette aria e delle asole per il defrost.
-Poi con l'ausilio di tante mollette stendi il vinile sul cruscotto e cominci ad abbozzare il taglio (stando abbondante).
Faccio seguire nel prossimo post altrimenti diventa troppo lungo... "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 212 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 10:18: |
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-Ora con la colla a contatto spray lavori su entrambe le superfici da incollare. Non usare la colla a pennello che forma dei grumi con il rischio di vederli in rilievo a fine lavoro. Consiglio di fare un terzo di cruscotto per volta e di lavorare con il phon per scaldare bene il vinile che devi tendere con attenzione per fargli seguire senza grinze le forme del cruscotto, in particolare la curva a sinistra del quadro strumenti.
-Poi utilizzi un pezzo di plexu stondato o qualcos'altro che non rovini il vinile per premerlo per bene in tutti i solchi in modo che aderisca alla grande e contemporaneamente vai giù di bisturi per rifilare tutto e eliminare il materiale nelle zone dove farebbe delle grinze (ma solo dove non è a vista nelle zone interne).
-Massima attenzione alle asole che richiedono un extra colla dall'interno per consentire il risvolto invisibile del materiale in eccesso verso l'esterno. Aiutarsi sempre con il caldo del phon.
-Ripetere il lavoro anche sulla parte inferiore che comunque è molto più semplice della superiore, cassettino incluso.
-Ora sei pronto a rimontare tutto. Considera che io per i lavori di ripristino del cruscotto ho impiegato, sparpagliate in un mese, circa una dozzina di ore prove incluse; mentre per lo smontaggio/rimontaggio del cruscotto ci ho messo circa sei ore. Attenzione sempre a fare questo lavoro in un ambiente caldo dato che tutte le mascherine in plastica che rivestono il cruscotto sono anche loro vecchie ed infragilite dall'età. un poco di calore in più le rende meno fragili evitando il rischio che qualche elemento ad incastro ti si sbricioli in mano. Spesa complessiva: 50€ cruscotto 24€ skai 34€ resina bicomponente una manciata di euro per colla e bisturi Almeno 30€ tra caffè e birre consumate durante il lavoro. Non ho sotto mano foto del cruscotto montato dato che la bimba è in ricovero invernale, ma ti assicuro che il lavoro è perfetto ed a prova di sole, freddo ed invecchiamento. "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 10:32: |
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Hai fatto un lavoro incredibile, complimenti. È un lavoro fuori dalla mia portata, servono troppa pazienza e precisione
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10918 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 10:36: |
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Grazie Simone M per lo splendido reportage!
Riguardo la vettura in questione, apprezzo la buona volontà di Alessandro ma vado controcorrente....premettendo che parlo in virtù delle mie/altrui esperienze (e sbagli) di 13 anni di Porsche "vecchie" .... Questa è una 944 aspirata, modello già meno quotato e ricercato della Turbo, stra-sfruttata (sperando che i km non siano oltre quelli già dichiarati) , bisognosissima di cure, ergo, se ci sai lavorare da solo bene, se la dai in mano ad altri...segno della croce sulle spese, sempre se si vuole riportare a livelli ottimi ... lo si vede a occhio dalle foto, interni ed esterni, motore a mio avviso da revisionare quasi completamente, pieno di ossidi e cavi secchi che non mi farebbero stare bene solo a guardarli, poi penso il resto, impianto frenante ammortizzante, frizione, ecc. 7.000 è pagata fin troppo, se per scelta mirata ok, se per risparmiare errore colossale.... considerando che a 10-12.000 si possono trovare mooolto meglio. Scusate la schietteza, che sempre mi contraddistingue, ma prendetela dal verso giusto! In bocca al lupo IHMO |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 11:52: |
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Apprezzo la tua schiettezza. Probabilmente hai ragione, ma a me piaceva questa. Cercherò di fare più lavori possibile da solo, so che serviranno tempo e soldi (spero non troppi) per rimetterla in sesto. |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 781 Registrato: 03-2015

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 13:30: |
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Grazie del reportage Simone, eccellente lavoro, complimenti. Alessandro, con queste macchine, le parole "pochi" e "soldi" raramente possono stare nella stessa frase. Quanti più lavori potrai fare tu, tanto più risparmierai in mano d'opera, ma i ricambi, soprattutto quelli originali, sono -tranne rare eccezioni- costosetti. Non ti voglio spaventare, ma per riportare la tua auto al top, dovrai spenderci. Poi, ognuno, può decidere di fermarsi ad un livello che ritiene "giusto". Un suggerimento: non lesinare sulla meccanica (cinghie, distribuzione, frizione, TUBI BENZINA e TUBI FRENI (con relativo liquido), cavi candele, candele, filtri, olii (motore e cambio), ammortizzatori) e sulle gomme. La sicurezza prima di tutto. Un sedile scucito non ti ammazza, un tubo dei freni o della benzina crepati, possono. In bocca al lupo e buon divertimento! C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2602 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 15:20: |
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La penso come ric968 Poi se hai manualità, amici, parenti nel settore auto e qualche santo in paradiso magari riesci a portarla al top senza spendere una follia PORSCHE ERGO SUM
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11767 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 18:46: |
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Simone, hai fatto esattamente quello che proponevo ad Alessandro. Bravo. Certo, occorre manualità e tempo oltre che passione, ma il divertimento sta proprio nel risolverli da soli. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1740 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 16 febbraio 2019 - 19:56: |
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Bravo Simone! Lavoro spettacolare! Alexgt, non ti spaventare. Grey e Ric sono esperti ed hanno ragione, ma se hai la passione, col tempo e con i manuali si possono fare grandi cose |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1310 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 11:04: |
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gran lavoro sul cruscotto,io non me la sono sentita e nemmeno il mio tappezziere,alla fine ho sostituito il cruscotto intero nel posto giusto al momento giusto
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1120 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 12:42: |
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Davvero un lavoro spettacolare...( ti porterei pur e il mio...pagando ovviamente...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3287 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 17 febbraio 2019 - 23:53: |
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Simone, lavoro da professionista  Unicuique Suum
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 11:28: |
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Stamattina ho portato la 944 al CP Padova ovest. Grazie Pilo per il consiglio |
   
Andrea (andreotti)
Nuovo utente (in prova) Username: andreotti
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 23 febbraio 2019 - 14:21: |
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Complimenti per gli interventi! |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2019
| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 16:52: |
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Qualche aggiornamento. Fatto mega tagliando al centro Porsche Padova Ovest: cinghie, candele, olio, olio freni ecc. Unico problema una piccola perdita dal radiatore, ho preferito sostituirlo che vivere con l'ansia che si rompesse del tutto. Per il resto non ha trovato niente di strano (mentre lo scrivo tocco ferro, non si sa mai ) . Certo, non vedeva un CP da un po' di anni, ora ho anche i timbri sul libretto della garanzia Ho comprato un copri cruscotto morbido (è ancora appoggiato provvisoriamente), effetto velluto, che secondo me non sta male ed evito di vedere il crepo che c'è sotto. Magari un giorno convincerò simone m a sistemare anche il mio Poi, come vedete dalle foto, pulita per bene fuori ma soprattutto gli interni e il motore. Mancano ancora dei lavoretti di carrozzeria, sistemare qualche striscio e lucidarla, e i vari tubi, che sono sicuramente vecchi e da sostituire, ma sono soddisfatto.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1416 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 17:34: |
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molto bella nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3454 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 20:11: |
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Bravo Pulita dentro e fuori e soprattutto per il tagliandone Invece il vellutino non mi soddisfa molto Prima del lavoro definitivo "alla Simone" hai chiesto info/costi ai color glo e simili? Unicuique Suum
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Danilo (totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2019

| Inviato il venerdì 14 giugno 2019 - 22:51: |
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Molto bella! tessera 2624
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2019
| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 09:50: |
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Non ancora Fabio, pensavo di chiedere a "i salvapelle", mi sembra lavorino bene. Settimana prossima faccio qualche foto al cruscotto e vediamo che dicono. |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1428 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 15 giugno 2019 - 10:31: |
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Molto bella, mi piace tutto: interni chiari, tetto, cerchi telephone, vano motore perfetto... se cercassi una 944 sarebbe questa! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 16 giugno 2019 - 12:02: |
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Bravo! Anche il vano motore ora che è pulito è decisamente degno di una 944. "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2019
| Inviato il martedì 18 giugno 2019 - 16:58: |
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Grazie a tutti per i complimenti
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1625 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 09:55: |
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Io sulla mia prima serie smontai il cruscotto per farlo trattare da "i salvapelle" Tra smontaggio cruscotto e riparazione, non so se ho speso più in parolacce o euro :-) Il risultato fu ottimo, peccato che dopo 1 mese parecchie crepe siano tornate……….. |
   
Alessandro (alexgt)
Nuovo utente (in prova) Username: alexgt
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2019
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2019 - 10:08: |
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E' lo stesso dubbio che ho io. Sono abbastanza sicuro che le piccole cose riescano a ripararle bene, ma per le crepe sul cruscotto la soluzione definitiva è fare il lavoro che ha fatto Simone. |
   
Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2019

| Inviato il giovedì 29 ottobre 2020 - 17:37: |
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sistemato altre piccole cosette. Ora ho una chiave per aprire tutto data una lucidata (il colore ha "ripreso vita" meglio di quanto mi aspettassi) e cambiato gomme. Da quando l'ho portata a casa (febbraio 2019) a oggi praticamente non l'ho guidata mai
(Messaggio modificato da alexgt il 29 ottobre 2020) |
   
Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 191 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2020 - 21:23: |
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Bel colore! Azurite Blue? Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2019

| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 07:07: |
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Blue Copenhagen  |
   
Pierluigi (pier66)
Utente registrato Username: pier66
Messaggio numero: 294 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 31 ottobre 2020 - 20:33: |
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Bella Alessandro!! Mi piace!!...però adesso è ora di cominciare a guidarla! Goditela!mandi!pier Never Say Never Tessera PImania 2646
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Alessandro (alexgt)
Utente registrato Username: alexgt
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2019

| Inviato il domenica 01 novembre 2020 - 10:26: |
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Grazie Pier. Ieri, finalmente, l'ho guidata per un bel giretto di circa 200km. Dall'alta padovana sono andato nel bellunese, ho fatto la salita per il Nevegàl (quella dove fanno anche la cronoscalata). Poi Belluno, pranzo e a casa. La 944 è andata sempre bene. Unico problema riscontrato è stato l'indicatore della temperatura che, per qualche minuto, "rimbalzava" tra la metà e la prima tacca dell'indicatore. È durato pochi minuti, poi si è rimesso poco sotto la metà ed è tornato a funzionare normalmente. |