Il fatto che il gioco si crei a seguito di sollecitazioni laterali e non verticali, come avviene di solito, tende a portare fuori strada (ad incolpare i supporti motore ad esempio)
Bravo, complimenti. Capisco la doppia soddisfazione di aver scovato il problema e di non sentire più il rumore fastidioso...
Io ancora non ci sono riuscito, aspetto che faccia più caldo per continuare la caccia.Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Grande!! complimenti per la tenacia! Anche io ho eliminato i cigolii e le vibrazioni che ho avuto per mesi. All'inizio un ronzio metallico, dal copritelo in pelle del baule, si è rotto qualche componente all'interno del meccanismo di riavvolgimento, sostituendolo è sparito. il cigolio stridente sempre dalla zona posteriore, ci ho messo un pò a capire che arrivava dai due perni del portellone, avevano incrostazioni e ruggine che girare nell'S2 senza musica voleva dire farsi venire il mal di testa. sostituiti loro, l'auto gira nel silenzio più sublime.
Complimenti Roberto, questi sono interventi "fai da te" che regalano grandissime soddisfazioni.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Più che una vibrazione, sembrava avessi un castoro con il mal di pancia nelle pale del ventilatore :D :D
Ti consulterò per un rumore che mi fa la mia quando fa caldo... facciamo un garage party, tiriamo giù volante e strumentazione e mi dai una mano a capire da dove cavolo viene un rumore di sfregamento plastica/plastica che mi tira matto... solo quando fa caldo. Settimana scorsa, col bel freschino, ho fatto 100 km, senza un rumore che uno...
Ale
(Messaggio modificato da aleb il 03 febbraio 2019)
(Messaggio modificato da aleb il 03 febbraio 2019)
(Messaggio modificato da aleb il 03 febbraio 2019)C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
grande cacciatore...mi hai fatto tornare la voglia di cercare il mio corto sul tergi perchè l'ultimo elemento mai preso in considerzione prima ma solo sospettate erano le ventole che magari nel gioco possono fare un corto...presto avrete mie notizie nel merito.
roberto concordo con te..anche il cane in casa scodinzolando mi prende in giro come mia moglie e mio figlio sono ridotto allo zimbello del tergicristallo...ma il tuo controllo mi ha fatto balenare una speranza dopo avere escluso tutti gli afferenti al fusibile 24 cè rimasto l'air blower mai indagato prima, gira silenzioso...e visto che in garage da fermo per mesi non salta mai vuoi vedere che in un qualche sobbalzo fa corto? ora smonto tutto per la 6sta volta lo estraggo e lo faccio a pezzi e vediamo un pò...grazie della tua proposta di aiuto vi terrò informati
Ciao, complimenti e grazie per l'ispirazione ahah, è da un po' di tempo che ho un cigolio proveniente proprio da quel motore li e non mi decido mai a smontare e dare un'occhiata. Avere a disposizione delle foto, come quelle che hai fatto te, è sempre una cosa utilissima per sapere cosa aspettarsi prima di iniziare il lavoretto!Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
Grande Roberto! ma nessuno ha fatto i complimenti alla GNOPPA! senza la sua maestrìa nell'imballare il motore staresti ancora brancolando nel buio!!!"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
Claudio, prima di smontare tutto magari stacca semplicemente i due connettori dell'hvac. Girerai senza ventola, ma farai diagnostica senza dover lavorare troppo.
P.s. Ma la ventola dell'hvac afferisce allo stesso fusibile del tergi?