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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2018

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 12:38: |
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Non so quanti di voi si ricordino ancora della discussione che avevo ormai iniziato quasi un annetto fa. Ripresentandomi brevemente, sono un ragazzo di 15 anni che da diverso tempo è entrato in possesso, per lascito di uno zio, di una Porsche 944 2,5 l 163 cv m.y. 1984 originariamente appartenuta al principe Alberto II di Monaco. Ho definitivamente appurato che ai miei, di questa mia impresa, non interessa assolutamente nulla, ed io, da solo, non è che possa fare granché. Mi piacerebbe che qualcuno di voi appassionati avesse voglia di venire qui ad Imperia per toccarla con mano e consigliarmi su cosa farne, sul suo reale stato di conservazione. È ormai ferma da più di un anno, e penso che non le faccia per nulla bene. La batteria sta iniziando a scaricarsi e non riesco ad accendere il quadro, il motore non dovrebbe aver alcun problema ma quando provai ad accenderlo con mio cugino, ad agosto, non diede alcun segno di vita, forse per mancanza di benzina (è possibile che tra dicembre e agosto sia completamente evaporata?). Insomma, perdonatemi quest'appello un po' confuso e scombinato ma gradirei che un porsche maniaco per bene venisse qui, magari anche in giornata, e mi desse qualche dritta. Quella di introdurre un giovincello in un mondo affascinante qual è il vostro, non è un'idea allettante? Per accordarci, vi posso inviare privatamente il mio numero di telefono. HO TANTI ALTRI QUESITI, QUINDI VI SCONGIURO, SIATE PARTECIPI, È UN BEL MEZZO! Con una nobile storia alle spalle e quelli che parrebbero essere soli 23,000 km (ma il conta chilometri, come saprete, ha solo cinque cifre....). So che percorreva mensilmente il tragitto Imperia-Monte Carlo, circa 70 km, per gestione di immobili, nulla di più... RISPONDETE NUMEROSI!!! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16757 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 14:18: |
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Francesco, ciao e benvenuto. In attesa che qualcuno delle tue parti ti risponda, mi par di capire che per i prossimi quattro anni non la potrai guidare. Sarebbe fondamentale assicurarti la collaborazione di un familiare che la voglia far camminare un paio di volte al mese. E che la tua famiglia voglia comunque farsi carico delle spese per un tagliando ora. In mancanza di questo, non ti rimane che tenerla così In attesa di avere età e disponibilità economica giuste o venderla. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3267 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 15:38: |
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Mi dispiace per te che nessuno della tua famiglia voglia aiutarti o per lo meno assecondare questa tua sana passione, per una volta fatta di "roba vera" e non di aggeggi socialinformatici. Auspico che qualche pmaniaco ligure si faccia avanti. Alla peggio almeno per segnalarti un meccanico vecchia maniera che ancora vada nei garage dei clienti con borsa degli attrezzi e booster per rimetterla in moto. Poi un fratello maggiore di qualche tuo amico coetaneo per tenerla in movimento prima della tua patente... Certo qualche soldino ci vuole sia per il meccanico sia per muoverla in sicurezza e legalmente. Nel triste caso in cui l'unica soluzione fosse un riposo forzato per alcuni anni, allora segnalalo che ci sono alcune regole facili da seguire per conservarla (alla meno peggio) anche se immobile Unicuique Suum
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2592 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 17:13: |
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Il consiglio che ti posso dare è non provare ad avviarla senza avere verificato in che condizione è la cinghia della distribuzione. Se molto datata e ferma da parecchio tempo potrebbe rompersi anche solo avviando il motore, con le costose consegueze del caso. Un bravo meccanico potrebbe dargli un occhio senza chiederti cifre esagerate PORSCHE ERGO SUM
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19644 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 17:34: |
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Francesco postaci foto della vettura che vediamo ...su come aiutarti robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1386 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 19:05: |
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Foto foto |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7750 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 19:15: |
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e dire che in liguria ci sarebbe uno veramente esperto di questo modello: Cristiano [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2765 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 19:19: |
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Di solito nella vita si CHIEDE DISPERATAMENTE AIUTO per motivi più seri, comunque… Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14286 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 21:20: |
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Secondo me per un quindicenne con una grande passione chiedere aiuto disperato per salvare una 944 ci sta tutto! Francesco, devi postare tante foto particolareggiate evitando soltanto di far vedere la targa. Vedrai che riceverai tanto aiuto . Ciao Tessera PiMania n. 27
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GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 496 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 14:27: |
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A 15 anni si vive tutto intensamente, ci può stare ! Posta più foto e almeno, nel caso volessero disfarsene “regalandola” a qualche volpone, cerca di impedirglielo. Io sono Ligure ma è un modello che non conosco minimamente, speriamo in qualche appassionato del Forum dai!! "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 16:51: |
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beh se lo zio ha lasciato la bimba al nipote non penso che i genitori possano darla via senza l'autorizzazione del giudice tutelare che dovrà comunque accertarne il valore prima di decidere qualsiasi cosa. Quindi dovrebbe esserci poco spazio per i volponi italici. Certo tutto dipende dallo stato del mezzo. |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 771 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 20:40: |
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Ciao, avevo iniziato a scriverti ieri, ma mi ritrovo a finire (forse) oggi :D Allora, qualcuno sopra ti ha dato già qualche giusto consiglio, io aggiungo la mia (modestissima) opinione. Secondo me hai varie strade: 1) soluzione 1: come già scritto, la famiglia ti aiuta un po' (tu magari ci metti del tuo con qualche lavoretto per contribuire) e si tiene la macchina in ordine per i prossimi 4/5 anni (causa limitazioni idiote per neopatentati) fino a che non la puoi guidare. Devi mettere in conto 150/160 euro di assicurazione all'anno, un cambio olio/filtro ogni 2 indipendentemente dal chilometraggio (ma se hai passione e manualità lo fai tu e comprando l'olio su internet lo fai con meno di 100 €) e, ovviamente, un tagliando come si deve prima di metterla in strada (cinghie distribuzione, olio freni, pastiglie freni e gomme (se necessario), cambio olio filtro, cambio olio cambio/differenziale e tante altre cosine (se cerchi trovi dei post, anche miei, sull'argomento)). Questo è un po' costoso, devi mettere in conto almeno 1500/2000€ (sottolineo almeno e senza gomme, quelle sono altri 800/900€). Poi devi avere un posto al chiuso e, se fai come me, dopo ogni giretto, te la pulisci (non ti serve la patente), la copri e l'attacchi ad un mantenitore, così la batteria ti dura 10 anni. Così facendo l'auto "starebbe bene", si muoverebbe e, anche se di lavoretti ne avrai tanti da fare, te li potresti dilazionare -qui ti aiuteremmo in tanti con tanti suggerimenti- e, fra 5 anni, quella macchina sarà TUA, nel senso che la conoscerai meglio delle tue tasche. 2) soluzione 2: sempre se hai un posto al chiuso e minimamente riscaldato (almeno 10/12 gradi) puoi metterla su 4 cavalletti, coprirla, lasciarla con il minimo di olio e benzina e fra 5 anni metti in conto 7/8000 euro per rimetterla in strada degnamente 3) soluzione 3: la vendi adesso. Questo presenta degli svantaggi -se il modello prende valore, adesso prendi meno di quanto varrà fra alcuni anni e quindi potresti non riuscire a ricomprarne un'altra- ma ti mette al riparo da delle incognite -se fanno qualche legge del cavolo su queste macchine, c'è il rischio che non valgano nemmeno il valore del metallo con cui sono fatte- e ti consente fra un po' di anni di valutare altre scelte. Io, personalmente, trovo che l'unica soluzione sensata sia la prima che, tra l'altro, se le cose si mettessero male per le auto "vecchie" (come considerate dai nostri "illuminati"), ti consentirebbe di vederla al volo in condizioni buone. Per venire a Imperia, da Milano, non è proprio dietro l'angolo e non è che io sia un super maxi esperto, però -chissà- magari con la bella stagione, con un paio di Pimania, un giretto si potrebbe fare Nel frattempo, come detto dagli altri: foto, foto, foto che, con quelle, qualche parere si può provare a dare. Se hai dubbi, perplessità, curiosità... chiedi, vedremo di risponderti. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2018

| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 22:04: |
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Innanzitutto, grazie infinite a tutti voi quanti per aver contribuito così attivamente alla conversazione. Al momento dispongo solo di foto molto approssimativamente, ma soprattutto troppo definite, perché il forum riesca a leggerle. Ciò che posso dirvi è che sta ferma da solo poco più di un anno, e che le gomme erano allora state appena sostituite. È molto impolverata, conservata negli anni senza infamia e senza lode, sicuramente mantenuta ma con la tipica propensione al risparmio dell'alta borghesia ligure, ahah :-). Di cose che mi abbiano lasciato un po' amareggiato ho trovato solamente un tantino di ruggine negli incastri del portellone posteriore, una certa fatica ad agganciarlo sul lato sinistro ed un volante after market che riporta su di sé il brand "BBS", di cui onestamente ignoro la fattura. Per il resto, si tratta di un modello base colore "gemini gray metallic" (vernice in buono stato di conservazione), immatricolata per la prima volta a Monaco nel gennaio dell'85 ma model year '84, quindi con interni stile 924 (sedili contenitivi con fianchetti e poggiatesta in pelle nera, corpo centrale in velluto a strisce bianche e nere verticali, tetto in pelle nera traforata, plancia con tre strumenti incastonati in un simil alluminio spazzolato ecc...), 23000 km circa segnalati nel cruscotto, che però dispone di appena cinque cifre. Nessun kit estetico o modifica particolare, scarico singolo originale, fari a scomparsa che ho scoperto essere regolarmente funzionanti, cambio manuale a cinque rapporti e, a voler cercare il pelo nell'uovo, plastiche morbide esterne (guarnizioni interne alle portiere, alettone posteriore ecc...) lievemente scalfite ed usurate. Dimenticavo : specchietto retrovisore interno leggermente tremolante, così come non sono molto stabili gli schienali dei sedili anteriori, che tuttavia hanno una corsa di profondità minima. Che dire, ho finalmente convinto mia madre a contattare un suo conoscente che fa il meccanico al centro Porsche di Arma di Taggia, un ragazzo che spesso si trova a dover mettere le mani tra le valvole di Porsche Carrera GT e 959, per conto di qualche ricco palazzinaro dalla vicina Monte-Carlo. Verrebbe una delle prossime sere, e ci farebbe anche un prezzo di favore. Credo di non dovergli dire cosa fare o cosa controllare, mi auguro sappia consigliarmi da sé. Dopo aver dato una sistematina alla meccanica (pregando non ce ne sia troppo bisogno) ed aver lavato la carrozzeria, vi prometto video e foto in quantità industriale, magari per e-mail. Per concludere, mi scuso di aver urtato la sensibilità di Mauro, ma speravo coglieste tutti un'interpretazione più frivola, che poi, tanto frivola non è! At last, la vettura è tenuta CON LE PINZE, in un box auto singolo, ad uno degli indirizzi più esclusivi della città, e nelle ville poco più in là le fanno compagnia altre colleghe, anche un tantino più spinte :-) ULTIMISSIMA COSA, QUESTA VOLTA ONESTAMENTE : se vi dessi la targa, potreste procurarmi al più presto possibile qualche accertamento sulla veridicità dei km percorsi segnalati nel quadro? Mi dice un numero non distante dai 23000 km, e la targa è AT213VW, reimmatricolata ad Imperia, IM. Ancora grazie ed attendo con ansia vostre risposte, oltre che la visita del paladino. Buona serata e cordiali saluti da Francesco Battifoglio.} |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3190 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 23:42: |
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Francesco..ammazza quanto scrivi bene! sei sicuro di avere 15 anni???...mia figlia che è quasi tua coscritta è lontana anni luce! Comunque, a parte questo, credo che l'appoggio del meccanico che lavora in CP di Arma di Taggia sia la mossa giusta per iniziare l'avventura e successivamente potrai valutare le tre soluzioni postate sopra da Alessandro. Il libretto tagliandi immagino non sia presente visto che ti poni il dubbio dei chilometri, posta almeno l'etichetta con il telaio che se non sbaglio dovrebbe trovarsi nel baule.. posta foto! Tessera Pimania n.84
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1389 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 03 febbraio 2019 - 23:44: |
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Ridimensiona le foto con picsart o con qualunque programma sul telefono... mettile a 500x800 pixel circa |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 251 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 08:08: |
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  Scrivi troppo bene..... con una semplice app si trovano questi dati. ciao Fox |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 773 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 09:39: |
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Secondo me, l'unica maniera per sapere quanti km ha l'auto è, attraverso il numero di telaio, vedere se nei sistemi informativi di Porsche risultano tagliandi e manutenzioni. Se già ne trovassi uno registrato a, ad esempio, 37.546 km, sapresti che i km veri sono almeno 123.000. I km riportati dalla app sono quelli letti dal contakm dal tizio che ha fatto l'ultima revisione per cui confermano che negli ultimi 2 anni e mezzo sono meno di mille. Comunque, senti cosa ti dice l'esperto del CP e riporta qui il resoconto, così ci facciamo un'idea... adesso sono curioso :D Spero per te che tu riesca a tenerla in famiglia per questi 4 anni che ti mancano per potertela godere. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3458 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 10:16: |
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Secondo me, che abbia 23.000 o 123.000 non fa differenza su una 944 di 35 anni. Molto più importanti le condizioni; anzi, forse sarebbe meglio che ne avesse 123.000 perché vorrebbe dire che è stata usata, almeno un po'. Il mio modesto consiglio è di non venderla e di usare con calma i prossimi 4 anni per risvegliarla delicatamente. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 774 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 12:10: |
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Concordo con Migliagigi! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 14:10: |
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Ancora grazie per la vostra grande partecipazione! Nell'arco del pomeriggio mi preoccuperò di procurarvi qualche scatto, a patto che mi diate delle indicazioni specifiche su cosa fotografarvi esattamente. Arrivederci :-) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7751 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio:a patto che mi diate delle indicazioni specifiche su cosa fotografarvi esattamente
ahahaha preparati a scattare almeno un centinaio di foto, allora!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 775 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 15:35: |
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Eh sì, Filo ha ragione... ma non tutte in una volta Suggerimento per cominciare: 3/4 anteriore, 3/4 posteriore dal lato opposto all'anteriore (così si vede tutta l'auto), interni in modo che si veda un po' tutto, vano motore, baule. Il resto a seguire ;) C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2517 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 16:22: |
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Se davvero è confermato il nobile ex proprietario, le opzioni: - o cerchi di mantenerla per almeno 5 anni, fino a quando la potrai guidare - o la metti in marcia e la vendi sfruttando il famoso proprietario sperando di racimolare qualcosa in più. Il valore affettivo lo puoi stimare solo tu. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 16:36: |
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Mio nonno è stato amico di vecchia data del padre di Alberto II, Ranieri III, ed il precedente proprietario è assolutamente attestato. Tuttavia, per quanto importante, non lo è abbastanza da giustificare un prezzo di molto maggiorato. Bando alle ciance, approfitto di uno dei pochi pomeriggi "soft" e del bel sole che c'è per riportarvi qualche immagine. Vado! |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 366 Registrato: 12-2012
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 18:49: |
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Ciao Francesco, sono Massimo, un pmaniaco di Alassio. Possiedo una 944 turbo s, sulla quale ho eseguito personalmente, diversi lavoretti. Se ti fa piacere, posso venire ad Imperia, e darti qualche dritta. |
   
Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 18:56: |
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Massimo, più che volentieri! Per organizzarci meglio, la mia mail è Ecco a seguito alcune delle tanto richieste foto, che deluderanno sicuramente ogni vostra aspettativa...
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 18:57: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 18:58: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 18:59: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:00: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:01: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:03: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:05: |
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:06: |
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Qua sopra i difetti precedentemente menzionati ! |
   
Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2018

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2019 - 19:09: |
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  Bonus queste ultime tre, generica del posteriore, vano bagagli e cerchione. |
   
Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2018

| Inviato il martedì 05 febbraio 2019 - 21:08: |
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Allora, avete notato qualcosa di particolarmente sconvolgente ? |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 776 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 09:48: |
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I difetti sopra evidenziati sono poca cosa, sistemabili anche da te con un po' di manualità, tempo e qualche soldo. In rete (e anche qui) trovi dettagliate descrizioni per sistemare i perni bagagliaio (o quanto meno ripulirli). Per il resto, a parte l'abbondante polvere, dalle foto (un po' piccoline, puoi arrivare 800 px sul lato lungo) sembra che la macchina sia dritta, senza particolari problemi di carrozzeria (ma per quello, bisogna vederla pulita e al sole). Gli interni: il cruscotto sembra intero (senza crepe) e su queste versioni è un'ottima cosa, i sedili sono in discrete condizioni, a parte quella "spellatura" sul lato del poggiatesta del sedile passeggero. Sono in vinile, si possono pulire in modo approfondito con lo ChanteClair (quello SENZA la candeggina) e risciacquando con panno bagnato e vedere lo stato reale. Se ci sono problemi si possono sostituire le parti danneggiate (vedi un mio thread sull'argomento). Il volante va sostituito con l'originale (se ne trovano in rete). Le piastre in alluminio al posto dei tappettini possono anche andare bene per proteggere la tappezzeria sottostante, ma io le toglierei... Il vano motore, per quello che si può vedere, polvere a parte, mi sembra in ordine (senza pasticciate). Ovviamente lì è importante quello che c'è sotto (cinghie, olii, filtri, candele, liquido raffreddamento, pompe acqua e olio...). Bello che, essendo "straniera", abbia le cinture anche dietro. Cogli la proposta di Massimo per avere un parere di un conoscitore del modello che può venire a vedere l'auto. Facci anche sapere che dice l'amico meccanico del CP. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7754 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 11:24: |
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sostituisci volante e tappetini e a 19 anni potrai guidare una piacevolissima auto d'epoca hai 4 anni per divertirti a imparare un sacco di cose e ingegnarti in tanti lavoretti piacevoli [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1728 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 22:45: |
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citazione da altro messaggio:Le piastre in alluminio al posto dei tappettini possono anche andare bene
AHHHGGGGG!!!! Aleb...non sei più mio amico!!! |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1729 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2019 - 22:55: |
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Francesco, io invece vado contro corrente. Fatti aiutare a vendere. Quella per queste auto è una passione difficile. Basta un fermo nel box, un guasto, un periodo senza uscire o senza condividere esperienze e ci si raffredda. Pensare di tenere un mezzo fermo per 4-5 anni senza provarlo e senza girarci, per di più a 15 anni per me è irrealizzabile. Vendi ora, fai la tua strada e ripensarci a tempo debito Se invece sei folgorato è un altro discorso, ma non si legge il 'fuoco della passione' nei tuoi messaggi. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4280 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 09:25: |
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Migoni Tonino mi dai il nome dell' app che hai sopra utilizzato . Grazie e scusate l'OT Alex911 vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 777 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 09:50: |
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Ciao Gnoppo, però ho anche scritto "...io le toglierei"
Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Francesco Battifoglio Varaldo (fratti944)
Nuovo utente (in prova) Username: fratti944
Messaggio numero: 30 Registrato: 04-2018

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2019 - 17:53: |
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Tutt'oggi sto ancora aspettando la fatidica telefonata del CP. Quanto a ciò che ha detto Roberto, non è assolutamente vero! Ammetto però che, non avendo ancora la patente e studiando in un liceo, non ho mai avuto modo di approfondire l'aspetto tecnico, e che sono più interessato al modello nel suo insieme che alla meccanica (ma questo, solo perché non ho mai tenuto una vera e propria esperienza di guida). Mia grande passione è invece il Cayenne, e su questa so che non concorderete per nulla, ahah. È un'auto che mi piace assai, perché sintomo di ottime finiture interne, comodità, affidabilità e status sociale. È uno di quei mezzi che, pur vedendosene tanti, ti fa fantasticare su chi sia alla guida. Ha un sapore di sfarzo e benessere davvero difficili da compensare, si tratta del tipico, in gergo comune, MACCHINONE..... |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
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| Inviato il venerdì 08 febbraio 2019 - 10:48: |
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Cayenne e 944 non sono comparabili, come non lo è qualunque auto d'epoca con qualunque auto moderna. Quando si sceglie di avere e usare un'auto d'epoca stai scegliendo una filosofia, un modo di pensare e scegli di entrare in una comunità particolare (indipendentemente da marca e modello). Quando scegli di avere un'auto d'epoca, quasi sempre non la scegli per le prestazioni (quando giro con la 944 so benissimo che una qualsiasi Punto Abarth o berlina media moderna mi può dare la paga) ma perché te ne eri innamorato da ragazzo (io ho 50 anni e le macchine d'epoca che vorrei in garage sono una Ferrari 308/328 (c'ero quasi riuscito... ), una Giulia Gt e una 944... e anche tante altre, anche meno pregiate) perché mi facevano sognare a occhi aperti e, poterne guidare una oggi, mi piace. Ciò non toglie che un pensierino a una 911 996 o una Boxsters ce lo sto facendo comunque, ma sono concetti diversi, con scopi diversi. Agli occhi di chi ne capisce un po' e ha vissuto certe epoche, sono ancora macchine al top (per gli altri sono solo "vecchie"): non dimentichiamoci che una 944 (anche la "base") era una supercar quando uscì agli inizi degli anni 80 (non parliamo della 928 alla fine deglia anni 70) quando la macchina media aveva 70/80 cavalli (e già eri nella fascia alta) e una macchina di lusso (BMW serie 5) era, nella versione più diffusa, la 520, sui 136 CV. Anche per prezzo era "up": la 944 base, mi pare fosse sui 60/70 milioni di allora e, se non ricordo male, quando uscì, la turbo era sui 100 milioni (degli anni 80... cioè 80.000 € e 135.000 € di oggi, rispettivamente). Inoltre, nella "filosofia" di vita di una persona che ama avere un'auto storica, ci deve essere anche la pazienza di sopportare anche delle magagne, alcune piccole, alcune grandi che sono naturali su macchine con molti anni di vita (ma che una volta messe a posto, sono molto più robuste e affidabili delle moderne). Ora, secondo me, devi fermarti un momento e capire cosa vuoi (capisco che a 15 anni, senza aver mai guidato un'auto, non è semplice): sfarzo del "macchinone" o un'oggetto che non tutti hanno, che ancora viene guardato (te lo assicuro, una 944 attira ancora gli sguardi, magari non quanto una Ferrari coeva, ma li attira) ma che ha 30 o più anni, con i pro e contro del caso? Su questa base, potrai scegliere in modo più appropriato. Ale PS: tu sai già guidare? (Io a 15 anni lo sapevo fare ;)) Te lo chiedo perché, in caso affermativo, in un'area privata, potresti guidare e farti un'idea di come vanno una 944 e un'auto moderna e avere qualche info in più per decidere. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Giulio (trimalcione)
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| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 21:38: |
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con tutto il rispetto per il sangue blu, ma a me fregherebbe poco se una macchina ha sostenuto nobili glutei anche perchè non stiamo parlando di Giulio Cesare |
   
Giorgio G. (gion)
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| Inviato il giovedì 28 febbraio 2019 - 23:30: |
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Quoto Giulio , ma ti faccio notare che nel nostro paese dove milioni di persone seguono “uomini e donne” nn mi stupirei se Francesco riuscisse a spuntare una quotazione più alta della norma grazie al blasone del vecchio proprietario coronato . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 00:07: |
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il principe in questione oltre che il sangue blu ha pure la faccia della persona per bene, e sull'altro sedile anteriore saranno passati glutei forse meno nobili ma ben più appaganti, vista la posizione sociale del conducente, ma temo che nonostante ciò non spunterà una grossa ricaduta in termini di vile pecunia perchè so che la Mercedes anni 60 di un Papa per un po' è rimasta in vendita a circa 10k eurozzi che più o meno dovrebbe essere quello che sarebbe valsa se fosse appartenuta ad un qualsivoglia plebeo. Da ciò mi azzardo a dedurre che le qualità del proprietario del veicolo contano assai poco ai fini della sua valutazione. |