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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * L’S2 non si accende piu’ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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saitosan (saitosan)
Nuovo utente (in prova)
Username: saitosan

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi..
Purtroppo da ieri sera la bimba non vuole più partire..
Tutto è iniziato un paio di giorni fa, quando l’avviamento dell’auto arrivava uno o due secondi in ritardo rispetto a quando giravo la chiave per l’accensione.
Da ieri sera invece l'avviamento non arriva proprio.
Il quadro si accende, ma non si avvia.
Ho tenuto la batteria in carica tutta notte, ho dato un paio di colpi al motorino di avviamento ma non è cambiato nulla.
A breve arriva un amico e proveremo ad accenderla usando i cavi.
Ho interpellato il mio meccanico, il quale dice che probabilmente è qualcosa comunque legato a batteria o motore di avviamento.
Vi aggiorno su come andranno le cose..
A qualcun altro è mai capitato? Se si, qual’era la radice del problema?
P.S.
Il tutto accade quando la Polo che uso per tutti i giorni si trovava proprio dal meccanico... le due tedesche quando si mettono d’accordo sanno essere molto birichine.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4279
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' successo anche a me sulla mia 911 ….blocchetto accensione finito….sostituito con uno nuovo...50€

...potrebbe essere anche un discorso di spazzole del motorino di avviamento….ste maghene vecchie …..

Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 12 gennaio 2019)
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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saitosan (saitosan)
Nuovo utente (in prova)
Username: saitosan

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 12 gennaio 2019 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

abbiamo bypassato la batteria attaccandoci ad un'altra usando i cavi, ma non è cambiato nulla.
in settimana proverò sostituendo il motorino d'accensione.
Alex, ma rompendosi il blocchetto, non dovrebbe impedirmi anche di girare la chiave? o comunque, il quadro non dovrebbe nemmeno accendersi, o mi sbaglio?

(Messaggio modificato da SaitoSan il 12 gennaio 2019)

(Messaggio modificato da SaitoSan il 12 gennaio 2019)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 768
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di sostituirlo, prova a vedere se gli arriva tensione quando si gira la chiave.
Occhio che arrivano 12V ma svariati ampere, quindi evita di prenderci una scossa potenzialmente dannosa. Attacca dei morsetti tipo coccodrillo ai poli e i cavi del tester ai morsetti, poi gira la chiave e vedi se arriva tensione.
Se così non fosse, sarebbe inutile cambiare il motorino (almeno fino ad ulteriori test).
Non ho lo schema elettrico a portata di mano, ma se dovrebbe esserci un relé per portare corrente al motorino: giri la chiave che attiva il relé che fa passare la tensione sui cavi ad alto amperaggio. Potrebbe esserci anche un fusibile dedicato. Se riesco provo a vedere di recuperare lo schema.
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 769
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto che gli schemi che ho io non vanno bene per la S2, solo 944 e 944 turbo... spiacente.

Comunque, in linea di massima le parti collegate al motorino sono:
1) blocchetto
2) batteria
3) alternatore
4) scatola fusibili
5) DME

Controlla tutte le connessioni, le masse (quella sul motorino in particolare) e che arrivi tensione.
Se la tensione c'è, allora sarà bollito il motorino, se non c'è devi indagare qualcos'altro.

Mi spiace di essere così vago, ma senza schema elettrico non è facile (e anche con lo schema, che, di solito, sono belli incasinati :D).
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1675
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 13 gennaio 2019 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Saito,
ma il motorino gira e la macchina non si avvia o non gira il motorino?

Sembra che i due Alex diano per scontato questo, ma rileggendo il tuo post non mi sembra sicuro.

Facci sapere
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saitosan (saitosan)
Nuovo utente (in prova)
Username: saitosan

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2018
Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte e i consigli!!

Il motorino di avviamento non girava proprio!
L'auto è finalmente dal meccanico, mi hanno detto che è il blocchetto di accensione che si è bruciato!
nel guardarla si sono accorti però che c'è anche una perdita di olio dalla pompa frizione.. !!
una foto dall'officina della bianca e la sua compagna di stanza.. !



(Messaggio modificato da saitosan il 21 gennaio 2019)

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