Autore |
Messaggio |
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 289 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 14:48: |
|
Ciao...recentemente ho acquistato il teminale di scarico della Dansk, bello, in acciaio e fatto davvero bene. Ma...DELUSIONE !!! Il rumore è quasi lo stesso dell'originale...Avete consigli x avere un sound più aggressivo ? E poi...mi rivolgo a Gnoppo...Roberto, cambiando il filtro dell'aria con uno sportivo, è cambiato il rumore in aspirazione ? Esistono sprint filter per le ns 944 ? |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 734 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 15:24: |
|
Ciao Giovanni, se vuoi uno scarico più rumoroso (con tutti i problemi correlati) penso che debba fartene fare uno artigianale, tarato sulle tue esigenze. Inoltre ti suggerirei di rimuovere il centrale, sostituendolo con un tubo dritto. L'ideale sarebbe fare un lavoro completo, sostituendo anche i collettori di scarico, con collettori in acciaio, magari rivisti nella forma per una migliore rimozione dei gas dal cilindro. Per l'aspirazione, se vuoi un rumore più racing, penso che dovresti rimuovere la cassetta del filtro e mettere un filtro conico sportivo... che credo (e sottolineo credo) sia illegale (come lo scarico aperto). Detto questo, con modifiche del genere, penso che una messa a punto generale del motore e dei parametri di carburazione sia d'obbligo. Se questo non ti soddisfacesse ancora, lucidatura dei condotti di aspirazione e alberi a camme con alzata racing potrebbero completare il lavoro... ma forse faresti prima a cambiare macchina, costerebbe meno! :ROTFL Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 19:25: |
|
fermi un attimo. a rimuovere il centrale otterrete si un sound più acuto, ma il motore del 944 si svuota troppo in basso, ed è proprio con la coppia che questi motori lavorano tanto... traete le vostre conclusioni... |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1567 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 09 ottobre 2018 - 20:17: |
|
Giovanni, il rumore con il filtro sportivo è invariato. Ora il comportamento è perfetto anche a caldo, ma hai visto il numero degli interventi fatti. Difficile ormai capire cosa ha fatto la differenza. Comunque se al prossimo Salamino riporti la S2 "calda", ho qualche prova interessante da fare  |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 735 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 10 ottobre 2018 - 09:22: |
|
Ottima osservazione Piero! E' chiaro che qualsiasi cosa si tocchi, rispetto all'orginale, richiede altrettanti bilanciamenti e, a volte, compromessi. Dal mio punto di vista, la 944, è una macchina che non deve essere rumorosa più che tanto, non è nel suo stile (IMHO) e quando la uso per farci dei giri o dei viaggi, mi piace poter conversare con chi è con me e non scendere rintronato dall'auto. Diverso è per macchine più "muscolose". Allora è giusto che la loro "musica" venga messa in risalto (senza spaccare i timpani alla gente nelle città). Quando rifarò lo scarico alla mia (dopo aver sistemato altre cosette che mi stanno portando via più tempo del previsto) farò in modo di avere un sound simile a quello attuale (che non è l'originale perché il finale si è un po' svuotato) ma non è fastidioso. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 290 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 10 ottobre 2018 - 17:57: |
|
Dopo aver montato il nuovo scarico della Dansk....Ecco i risultati...rumore pressoché uguale, differenze minime. Sembra essere migliorata invece l'erogazione agli alti regimi e diminuite le vibrazioni. Nota estetica, non siamo riusciti a mettere il finale dritto e poi rimane molto fuori dal paraurti anzi troppo. E siccome l'attacco è quello e non ci sono regolazioni possibili.... Non sono soddisfatto.... Consigli sul montaggio ? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1186 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 10 ottobre 2018 - 20:46: |
|
una fotina? nel posto giusto al momento giusto
|
   
giovanni (la_rossa)
Utente registrato Username: la_rossa
Messaggio numero: 291 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 09:50: |
|
   |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1119 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 10:13: |
|
Mah, non è che si capisca molto... fai una bella foto di 3/4 posteriore della macchina in modo che si veda nel suo complesso. A me sembra normale... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 11:42: |
|
Grazie Alessandro. Dansk produce scarichi davvero fatti bene a mio parere.sono in acciaio e le saldature sono praticamente perfette. Non li definirei propriamente sportivi, il sound è quasi identico all'originale. Ma appunto va apprezzata qui la loro qualità. costano meno dell'originale e sono in acciaio inox. della Dansk io ho montato il centrale, rispetto all'originale che avevo ormai fuori uso è davvero un al'tro mondo nonostante sia un canna dritta, silenzia davvero bene. presto spero di montare anche il terminale, il mio è quasi a fine carriera... |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 11:43: |
|
una dritta, cercateli su ebay germania e simili, costano molto meno dei vari rose passion e cup spirit |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 736 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 14:48: |
|
Grazie Piero. Giovanni, ha ragione Nic. Visto così non sembra troppo sporgente. Tra l'altro potrebbe essere un vantaggio. La mia Bianca è, appunto, bianca e il paraurti sopra alla zona tubo di scarico, con gli anni, si è ingiallito e sporcato a causa dei gas di scarico che, da un tempo indefinito fino all'anno scorso quando ho fatto sistemare il sistema di iniezione, erano "grassi". Sporgendo un poco (e sottolineo un poco) di più, magari questo effetto si riduce. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2945 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 11 ottobre 2018 - 17:28: |
|
Si, ma avere un tubo della stufa che spunta dietro non mi pare il massimo.. Per gli ingiallimenti meglio un adesivo protettivo attorno alla zona scarico. Magari non in alluminio, sarebbe un po' troppo vistoso, ma si può trovare anche altro. |