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GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheinside
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 08:41: |
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Buongiorno a tutti, è molto tempo che non scrivo sul forum......nel mio navigare su internet alla ricerca di una 944 mi sono imbattuto su una versione america. Oltre ai paraurti e alle frecce laterali ci sono altre sostanziali differenze con le versioni europee? se non sbaglio ci deve essere qualcosa sul sistema di scarico per le normative sulle emissioni più rigide in america. Altra domanda, conviene trasformarla in una versione europea? almeno dal punto di vista della carrozzeria? ovvero se la trasformo ha come valore lo stesso di una versione europea o rimane sempre un brutto anatroccolo? grazie |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1480 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 09:17: |
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Ciao Credo di poterti aiutare visto che sto finendo il restauro della mia 944 mod USA I paraurti si possono modificare ma non è facile come sembra: oltre ai pezzi di plastica esterni devi cambiare anche i supporti. O trovi tutto da un rottamaio o il costo è proibitivo. Poi ci sono alcune problematiche con le luci e con le viti di fissaggio, ma nulla di insormontabile Il motore ha 150cv al posto dei 163 di quello europeo, causa catalizzatore e rapp. di compr. più basso. In realtà è opinione abbastanza diffusa che i 163 siano parecchio ottimistici, mentre i 150 fossero più vicini alla realtà Infine i rapporti al cambio sono parecchio diversi, con una quinta marcia molto più lunga x il consumo. Per il discorso valore non saprei, io ho preso la mia per gli optional molto qualificanti che aveva e l'ho poi trasformata in modello europa perché quello USA dal vivo è davvero inguardabile, almeno secondo me. In foto si affronta, ma dal vivo proprio no.... Se vuoi maggiori info sono qui |
   
GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheinside
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 10:39: |
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grazie delle info. sull'estetica della macchina la penso come te, ma volevo capire se ne vale la pena economicamente, che costi hanno i paraurti più supporti? |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1481 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 12:13: |
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a comprarli nuovi non ha senso, troppo costosi Prova da dei demolitori se trovi qualcosa |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2901 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 13:11: |
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I supporti costano nuovi 54 euro, e sei sicuro siano dritti, non mi pare un costo esorbitante.. I paraurti usati da una cinquantina di euro, poi bisogna valutare se sono integri o meno. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1482 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 13:34: |
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sono 54x3 peri supporti corti più 160€ per quello lungo https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1984-944-2-5-coupe-cambio-manuale -5-marce/M426/carrozzeria/B271/schemas/paraurti-senza-ammortizzatore-urto/I89/su pporto-per-paraurti/P35425 Siamo ad oltre 300€ di supporti che a me non sembrano pochi Per i paraurti è importante trovarli usati così hai anche fendinebbia, profili in gomma e altri dettagli che vanno cambiati dal passaggio USA a EU |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4662 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 14:53: |
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Io adoro la 944 America e la trovo molto affascinante con le luci laterali, inoltre l'auto dovrebbe avere cruise control, air bags e clima, tantissime hanno anche il tetto apribile, non la trasformerei mai in europea, il telaio dirà sempre che è un'americana pasticciata all'europea e poi perchè non cercare una europea, se americana non ti piace? Rovineresti solo l'originalità di una vettura e butteresti via dei soldi (tanti). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 950 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 15:05: |
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Quoto... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1483 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:07: |
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1484 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:09: |
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questa è la mia Praticamente full optional: servo sedili sport tetto Klima cruise cerchi 7/8x15 con gomme 215 pelle totale Come potete vedere la vernice è molto brutta, ma la meccanica è totalmente rifatta e ne sono molto ma molto soddisfatto Anche l'estetica non mi dispiace affatto, a me il connubio frecce lateriali USA, paraurti UE e gommoni larghi piace IMHO |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1485 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:09: |
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PS grazie a PaoloG che è il mio fotografo ufficiale :-) |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1486 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:59: |
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ps L'ALLINEAMENTO PARAURTI L'HO FATTO IO,E SI VEDE!!! |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1585 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 17:03: |
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La penso come Arturo La 944 per il mercato Usa è un modello che non va trasformato Con le tante 944 in vendita perché acquistare il modello Usa e poi europeizzarlo ? Mi sembra un modello molto personale e bello nella sua livrea originale. |
   
GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova) Username: porscheinside
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 08:22: |
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avevo dei dubbi e per questo vi ho chiesto un commento, la scelta potrebbe ricadere su un modello USA esclusivamente per meri motivi economici.....le trovo tutte ad un prezzo stracciato a confronto con i modelli europei cmq le vostre considerazioni mi sono state utilissime grazie |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 481 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 22:08: |
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citazione da altro messaggio:Infine i rapporti al cambio sono parecchio diversi, con una quinta marcia molto più lunga x il consumo.
Sei sicuro di questa cosuccia qui? se non erro anche le svizzere avevano 150cv socio 2242
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1489 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 08:41: |
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Ciao Gen Può assolutamente essere che anche le svizzere avessero 150cv, credo fosse la potenza dichiarata std per il motore 944 prima serie catalizzato dalla fabbrica Ho detto dichiarata perché è opinione diffusa pensare che in realtà le 944 kat avessero 145/148cv mentre le non kat 152/155. Per il discorso dei rapporti non ho controllato le schede tecniche, ma la quinta marcia della mia vettura USA è incredibilmente lunga, una cosa che non mi risulta sulle 944 "normali" |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1512 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 19:15: |
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Trovate tutto qui: http://www.clarks-garage.com/shop-manual/trans-04.htm |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1492 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 luglio 2018 - 08:36: |
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Grazie Gnoppo Quindi anche sulla "carta" trovo conferme delle mie sensazioni La 5° marcia del modello USA è più lunga del normale
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