Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 AMERICA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova)
Username: porscheinside

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2014
Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, è molto tempo che non scrivo sul forum......nel mio navigare su internet alla ricerca di una 944 mi sono imbattuto su una versione america. Oltre ai paraurti e alle frecce laterali ci sono altre sostanziali differenze con le versioni europee? se non sbaglio ci deve essere qualcosa sul sistema di scarico per le normative sulle emissioni più rigide in america. Altra domanda, conviene trasformarla in una versione europea? almeno dal punto di vista della carrozzeria? ovvero se la trasformo ha come valore lo stesso di una versione europea o rimane sempre un brutto anatroccolo? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1480
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Credo di poterti aiutare visto che sto finendo il restauro della mia 944 mod USA
I paraurti si possono modificare ma non è facile come sembra: oltre ai pezzi di plastica esterni devi cambiare anche i supporti. O trovi tutto da un rottamaio o il costo è proibitivo. Poi ci sono alcune problematiche con le luci e con le viti di fissaggio, ma nulla di insormontabile
Il motore ha 150cv al posto dei 163 di quello europeo, causa catalizzatore e rapp. di compr. più basso. In realtà è opinione abbastanza diffusa che i 163 siano parecchio ottimistici, mentre i 150 fossero più vicini alla realtà
Infine i rapporti al cambio sono parecchio diversi, con una quinta marcia molto più lunga x il consumo.
Per il discorso valore non saprei, io ho preso la mia per gli optional molto qualificanti che aveva e l'ho poi trasformata in modello europa perché quello USA dal vivo è davvero inguardabile, almeno secondo me. In foto si affronta, ma dal vivo proprio no....
Se vuoi maggiori info sono qui
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova)
Username: porscheinside

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2014
Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie delle info. sull'estetica della macchina la penso come te, ma volevo capire se ne vale la pena economicamente, che costi hanno i paraurti più supporti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1481
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a comprarli nuovi non ha senso, troppo costosi
Prova da dei demolitori se trovi qualcosa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2901
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I supporti costano nuovi 54 euro, e sei sicuro siano dritti, non mi pare un costo esorbitante..
I paraurti usati da una cinquantina di euro, poi bisogna valutare se sono integri o meno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1482
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono 54x3 peri supporti corti più 160€ per quello lungo
https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1984-944-2-5-coupe-cambio-manuale -5-marce/M426/carrozzeria/B271/schemas/paraurti-senza-ammortizzatore-urto/I89/su pporto-per-paraurti/P35425

Siamo ad oltre 300€ di supporti che a me non sembrano pochi

Per i paraurti è importante trovarli usati così hai anche fendinebbia, profili in gomma e altri dettagli che vanno cambiati dal passaggio USA a EU
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4662
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io adoro la 944 America e la trovo molto affascinante con le luci laterali, inoltre l'auto dovrebbe avere cruise control, air bags e clima, tantissime hanno anche il tetto apribile, non la trasformerei mai in europea, il telaio dirà sempre che è un'americana pasticciata all'europea e poi perchè non cercare una europea, se americana non ti piace? Rovineresti solo l'originalità di una vettura e butteresti via dei soldi (tanti).
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 950
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1483
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1484
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è la mia
Praticamente full optional:
servo
sedili sport
tetto
Klima
cruise
cerchi 7/8x15 con gomme 215
pelle totale

Come potete vedere la vernice è molto brutta, ma la meccanica è totalmente rifatta e ne sono molto ma molto soddisfatto
Anche l'estetica non mi dispiace affatto, a me il connubio frecce lateriali USA, paraurti UE e gommoni larghi piace
IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1485
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS grazie a PaoloG che è il mio fotografo ufficiale :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1486
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps L'ALLINEAMENTO PARAURTI L'HO FATTO IO,E SI VEDE!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1585
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 09 luglio 2018 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso come Arturo
La 944 per il mercato Usa è un modello che non va trasformato
Con le tante 944 in vendita perché acquistare il modello Usa e poi europeizzarlo ?
Mi sembra un modello molto personale e bello nella sua livrea originale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GiuseppeP (porscheinside)
Nuovo utente (in prova)
Username: porscheinside

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2014
Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo dei dubbi e per questo vi ho chiesto un commento, la scelta potrebbe ricadere su un modello USA esclusivamente per meri motivi economici.....le trovo tutte ad un prezzo stracciato a confronto con i modelli europei cmq le vostre considerazioni mi sono state utilissime grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 481
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 10 luglio 2018 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Infine i rapporti al cambio sono parecchio diversi, con una quinta marcia molto più lunga x il consumo.



Sei sicuro di questa cosuccia qui?

se non erro anche le svizzere avevano 150cv
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1489
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gen
Può assolutamente essere che anche le svizzere avessero 150cv, credo fosse la potenza dichiarata std per il motore 944 prima serie catalizzato dalla fabbrica
Ho detto dichiarata perché è opinione diffusa pensare che in realtà le 944 kat avessero 145/148cv mentre le non kat 152/155.


Per il discorso dei rapporti non ho controllato le schede tecniche, ma la quinta marcia della mia vettura USA è incredibilmente lunga, una cosa che non mi risulta sulle 944 "normali"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1512
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 11 luglio 2018 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovate tutto qui:

http://www.clarks-garage.com/shop-manual/trans-04.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1492
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 luglio 2018 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gnoppo
Quindi anche sulla "carta" trovo conferme delle mie sensazioni
La 5° marcia del modello USA è più lunga del normale

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione