Autore |
Messaggio |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 03 maggio 2018 - 14:24: |
|
Per precauzione mi vorrei accingere a cambiare la distribuzione delle mia 944, così da non avere più patemi d'animo ed usarla senza remore. Sto prendendo un KIT su porschefarm e vorrei un confronto, con chi ci è già passato prima di me, sulla completezza dello stesso e sul prezzo.
 |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 03 maggio 2018 - 20:16: |
|
Ciao Marco , direi che il kit in elenco ha tutti gli elementi indispensabili con buoni prezzi , verifica se la pompa e' fornita con guarnizione ! io quando ho fatto la distribuzione della mia cabrio ho cambiato anche tutti i paraolio verifica se serve ! Ciao  Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
|
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 03 maggio 2018 - 20:32: |
|
Renzo ti ringrazio. Verificherò il discorso guarnizione. Scusa L'ignoranza ma per paraolio cosa intendi? Metterò comunque in conto di aggiungere il collettore tra pompa e radiatore e la guarnizione della scatola delle punterie. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2865 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 03 maggio 2018 - 20:56: |
|
I paraolio tra albero e pompa dell'olio e tra camme e puleggia. |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 04 maggio 2018 - 08:57: |
|
giusto ! se non sono mai stati cambiati vale la pena sostituirli per eliminare i trasudamenti di olio costano pochi euro anche se occorre un po di tempo per cambiarli Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
|
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 195 Registrato: 02-2017

| Inviato il venerdì 04 maggio 2018 - 11:06: |
|
Da come capisco non sono cose di cui si possa valutare lo stato in anticipo. Una volta che si smonta si può valutare e quindi, a quel punto, sostituire oppure no. Corretto? Grazie ancora. |
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 100 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 04 maggio 2018 - 14:37: |
|
perfetto se vedi trasudamenti di di olio al di sotto degli alberi che fuoriescono dal motore sai che fare ! Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2866 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 04 maggio 2018 - 22:23: |
|
Costano 8 euro l'uno e li hai davanti al naso dopo aver smontato tutto.. Cosa c'è da valutare ? |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 239 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 maggio 2018 - 22:32: |
|
sono prezzi ottimi... la pompa è originale? |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 196 Registrato: 02-2017

| Inviato il sabato 05 maggio 2018 - 00:12: |
|
citazione da altro messaggio:Cosa c'è da valutare ?
Uno valuta la propria ignoranza in base alle proprie conoscenze. Io non so di cosa stiamo parlando e quindi sto cercando di capire, tutto qua... Piero ho chiesto informazioni proprio su questo prima di acquistare il kit. Ti farò sapere I prezzi sembrano molto buoni anche a me. Ora cerco di capire la qualità |
   
Francesco (myporsche944)
Utente esperto Username: myporsche944
Messaggio numero: 677 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 05 maggio 2018 - 21:44: |
|
Ciao, volevo portare anch'io il mio contributo, feci la distribuzione non appena acquistai l'auto 7 anni fa, ti elenco tutti i pezzi necessari ad effettuare un lavoro a regola d'arte. Il kit lo acquistai da Jan Porsche in America e lo pagai 500 euro anziché 1200 (era in offerta), Ciao pezzi KIT: n.1 Pompa Acqua marca Laso (vedi anche 951 106 021 10), codice Pompa 7520 0200R (NO TURBO). n.1 O-RING codice 944 106 929 05 n.2 thermostat Shim codice 900 234 160 00 n.1 thermostat circlip codice 900 042 025 01 n.1 thermostat marca Wahler n.2 timing guard rail nu codice 999 084 092 02 n.1 guide, cam belt codice 944 105 213 01 n. 2 cinghie contitech codice 944 105 157 04 107 (codice stampato 633 322 022 012) n.1 oil pump seal codice 999 113 268 40 (marca victor reinz germany) n.1 balance shaft belt marca INA (www.Lukclutch.com USA) n.1 auxiliary shaft roll codice 944 102 277 06 (oea) n.1 idler codice 56706 marca INA n.1 tension roller codice 944 105 027 04 (Shaeffler Group) Pezzi relative la CAM: n.1 prigioniero, n. 1 cam shaft o-ring codice 999 701 602 40 n.1 cam cap gasket codice 928 105 189 02 n.1 cam housing seal codice 928 105 184 00 n.1 gasket codice 944 105 321 00 n.1 crank shaft seal victor reinz codice 999 113 268 40 n. 1 Gasket (codice 944 105 321 00), n.1 Intermed Shaft O-Ring (codice 999 701 652 40) n.1 FPM Victor Reinz codice 81-24459-10 n.1 Gasket codice 944 105 321 00 , n.1 Intermed Shaft O-ring codice 999 701 652 40, n.1 FPM codice 81-25808-00 Victor Reinz (Upper Bal Shaft) n.1 Gasket Water Pump codice 944 106 132 04 n.1 Oil Filter Stand Gasket codice 944 107 147 03 n.1 Oil Cooler codice 944 107 153 02 n. 2 Oil Coller Shim codice 944 107 219 00 n.1 Oil Cooler Seal codice 944 107 154 00 n.2 guarnizioni colore Verdi (no codice) Chiedi se hai dubbi sui pezzi elencati. Ciao Francesco [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 07 maggio 2018 - 14:37: |
|
che dire viva l'america ! io ho preso un kit frizione Sachs originale al 30% in meno rispetto all'europa , compreso dazio e trasporto ( lo stesso identico codice ) Mi dichiaro in pieno possesso delle mie facoltà di intendere e VOLARE
|