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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 15:24: |
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Ciao a tutti, io mi sono messo alla ricerca di una bell'esemplare di 944 S2 coupè, che ritengo abbastanza raro e quindi meritevole di un investimento. Secondo voi quanto si dovrebbe pagare un esemplare in ottime condizioni, con storia certificata e distribuzione sostituita di recente, preferibilmente in un centro Porsche. Grazie a tutti in anticipo |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 188 Registrato: 02-2017

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 16:33: |
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Almeno 20k€, almeno! Ma a quel punto perché non fare uno sforzetto in più e cercare una turbo? Per inciso, avere una distribuzione fatta in CP non so che valore aggiunto possa portare al proprietario. Non stiamo parlando di una operazione complessa tale da richiedere competenze paranormali... Comunque il concetto di raro abbinato alle 944 lo terrei solo per turbo S e turbo Cup. |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1529 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 18:58: |
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Ne hanno costruite circa 20.000 tra coupe' e cabrio. Oltre 6000 sono state consegnate oltremare. Non facile da trovare in Italia. Un' auto molto interessante con un motore quasi eterno. Penso che con 20.000.- euro si possa trovare sul mercato europeo un esemplare in ordine. |
   
emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 19:49: |
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Ciao Marco, attenzione che rifare la distribuzione di una 944 non è una operazione così semplice, e secondo me una fattura Porsche è molto importante per attestare il lavoro effettuato, oltre che darti diritto ad una garanzia sul lavoro svolto |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2862 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:attenzione che rifare la distribuzione di una 944 non è una operazione così semplice
In che senso ? Ma soprattutto, rispetto a cosa ? Quelli che la fanno a 6, 8 o 12 cilindri come fanno ? I motori a 4 cilindri in linea Porsche, ed antenati Audi, e pronipoti Audi e VW, sono tutti uguali. Anche i 5 cilindri. Sempre quella, tutti la medesima architettura, tutti i componenti posti nelle medesime posizioni. Non vedo il lavoro fatto in CP come un plus, anzi... Stanno mandando i meccanici a fare corsi sulle vecchiette (che di solito non avevano mai visto prima..) solo negli ultimi anni, e sulle TX fino a ieri che valevano 300 euro, proprio nemmeno sapevano nemmeno dove fosse il motore perché difficilmente varcavano la soglia.. |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2017

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 21:49: |
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Esatto Marco, la vedo esattamente così. Emanuele ti posso garantire, grazie a persone conoscenti, che solo negli ultimi due anni porsche sta facendo corsi di formazione sulle Classic e sulle 944/924. Prima neanche sapevano Che avevano lo scudetto porsche sul cofano. Comunque ritorniamo in topic. Io rimango dell'idea che a certe cifre mi farei una turbo, anche se il motore di una s2 è sicuramente eccellente. |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2009
| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 22:50: |
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scelta eccellente, la S2 ti dà tutte le soddisfazioni che puoi cercare in una Porsche, prestazioni e tenuta di strada .Se mantenuta correttamente, affidabilità incredibile. Giusta la tua riflessione, quale cifra è ragionevole spendere. Pochi appassionati tengono l'auto storica tutta la vita, sicuramente puoi trovare un esemplare in buone condizioni tra i 20 e 25k, ripeto se posseduta da appassionato e in condizioni certificate, non sbagli investimento. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1418 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 23:09: |
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Chiaramente dipende dal 'piede' di ciascuno. Io la mancanza del turbo la sento quelle poche volte che vado in pista. Per il resto i 211 cavalli senza elettronica possono essere sufficienti per divertirsi. Sul prezzo non saprei. La mia è sicuramente molto a posto, ma non credo che riuscirei a venderla alle cifre citate da Pier e Fab. Forse una Cabrio si. Secondo me sei ancora in tempo per comprare una bella Coupè a cifre più basse |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1330 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 06:26: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-944-s2-cabrio-benzina-rosso-6ebc0 548-df8d-f629-e053-e350040a8841 VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 8019 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 08:06: |
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Esagerato!! Pensare che nel 2009 ne stavo prendere una S2 cabrio nera molto bella e volevano sui 16 mila euro...siccome però ero alla mia prima cabrio e volevo una vera quattro posti utilizzabile con la famiglia ripiegai su una MB Clk 2.3 kompressor... |
   
emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 97 Registrato: 06-2007
| Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 13:39: |
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Ragazzi, il centro porsche dal quale mi servo io si occupa di classiche da sempre: dipende dal centro Porsche al quale vi affidate... Tornando al topic, io voglio acquistare una coupè perchè, almeno in Italia, è molto più raro del cabrio |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 26 aprile 2018 - 10:57: |
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In seguito alla"bravata" del nostro beneamato Renzi, preso dallo sconfonforto,misi in vendita la mia a 19 k.Non vi dico le richieste,quello che mi stupi fu l'assalto dei commercianti.Dopo una settimana,mi resi conto di cio che stavo facendo e cancellai l'annuncio, pensate che ricevetti ancora due chiamate da commercianti Lombardi (per altro persone serie che già conoscevo) e al mio proposito di non vendere più l'auto, da 17k che aveva offerto il più alto mi offriva i 19k che avevo chiesto.Con questo, voglio testimoniare che se in perfette condizioni, si stanno rivalutando sia come autostoriche di qualità che come quotazioni. Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10478 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 17:37: |
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Faccio una domanda 'provocatoria'.... oggi cercate una bella Porsche cabrio e a prezzo ancora umano...diciamo fra i 15 e i 20 mila.... Di fronte una 944 S2 cabrio e una Boxster 986, entrambe in ottime condizioni e abbinamento colori/interno interessante.....quale scegliere? mica facile eh! |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1420 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 18:57: |
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Ric, domanda "provocatoria"... ...risposta "parakiula": Siccome siamo in 4 in famiglia scelgo la 944 S2 cabrio!
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 192 Registrato: 02-2017

| Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 19:30: |
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944 da scegliere sol se si deve badare a bollo e assicurazione. Altrimenti Boxster. Questo almeno è stato il mio ragionamento dopo aver visto contemporaneamente entrambe i modelli ed essendo indecio su quale scegliere. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1012 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 22:26: |
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944 tutta la vita... nel posto giusto al momento giusto
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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 28 aprile 2018 - 10:05: |
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Per come la vedo io: 944 per investimento; 986 per divertimento |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1533 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 28 aprile 2018 - 11:29: |
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Scelta migliore ? 968 coupe con tetto asportabile Un classico moderno Chiaramente la Boxster 986 ma con lunotto in vetro è un auto moderna usabile quotidianamente |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 322 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 30 aprile 2018 - 17:58: |
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Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle. Negli anni passati, essendo di poco valore, sono state quasi tutte "pasticciate" e trascurate e, di conseguenza, riportarle al top ora è antieconomico, ne conseguono valutazioni basse. La forbice di prezzo tra quelle belle e quelle da sistemare è molto ampia e, condivido, le S2 coupé in giro sono molte meno delle cabrio. Inoltre, per una Turbo, a parità di condizioni di una S2, devi spendere 10k in più. "Il problema è...trovare il problema"
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 486 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 01 maggio 2018 - 19:56: |
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quest'anno ho ,pagato l'ultimo bollo pieno del trentennale...30 x 700 circa = 21000 di bolli versati allo stato alle quali aggiungiamo una decina di revisioni questo solo a tenerla in garage ferma...è facile fare un conto economico ma ripeto qui il valore è affettivo e per quel sottile piacere che ti da non so, sentire il motore che ronfa al minimo ma il vero piacere è nella guida con un motore ancora oggi inesauribile, per il resto lo considero una tassa sul piacere di vedere negli specchietti due bei parafanghi gonfi.. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1401 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 01 maggio 2018 - 20:01: |
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citazione da altro messaggio:Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle.
+1 Concordo pienamente e a volte la trascuratezza è il male peggiore... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 724 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 17:02: |
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da 944 addicted direi S2 Coupé 986 Boxster cabrio il 944s2 cabrio è troppo pesante e poco reattivo. di Coupé avute 2: di cui una outlaw veramente (cfr.avatar) di 944s2 cabrio una con abbinamento colori che avrebbe gradito molto anche SuperMario. |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 480 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 00:29: |
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citazione da altro messaggio:Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle. Negli anni passati, essendo di poco valore, sono state quasi tutte "pasticciate" e trascurate e, di conseguenza, riportarle al top ora è antieconomico, ne conseguono valutazioni basse.
problema che hanno già molte boxster.. tenute da utilitarie, quelle belle scarseggiano Per il resto la domanda di Riccardo è davvero cattivella. Io x legame affettivo andrei di 944, ma la fruibilità di un "moderno" boxster ha i suoi gran vantaggi socio 2242
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