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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * VALORE PORSCHE 944 S2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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emanuele (lajos)
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Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
io mi sono messo alla ricerca di una bell'esemplare di 944 S2 coupè, che ritengo abbastanza raro e quindi meritevole di un investimento.
Secondo voi quanto si dovrebbe pagare un esemplare in ottime condizioni, con storia certificata e distribuzione sostituita di recente, preferibilmente in un centro Porsche.
Grazie a tutti in anticipo
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato
Username: skybrunner

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2017


Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno 20k€, almeno!
Ma a quel punto perché non fare uno sforzetto in più e cercare una turbo?
Per inciso, avere una distribuzione fatta in CP non so che valore aggiunto possa portare al proprietario. Non stiamo parlando di una operazione complessa tale da richiedere competenze paranormali...

Comunque il concetto di raro abbinato alle 944 lo terrei solo per turbo S e turbo Cup.
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1529
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne hanno costruite circa 20.000 tra coupe' e cabrio.
Oltre 6000 sono state consegnate oltremare.
Non facile da trovare in Italia.
Un' auto molto interessante con un motore quasi eterno.
Penso che con 20.000.- euro si possa trovare sul mercato europeo un esemplare in ordine.
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emanuele (lajos)
Utente registrato
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Messaggio numero: 96
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, attenzione che rifare la distribuzione di una 944 non è una operazione così semplice, e secondo me una fattura Porsche è molto importante per attestare il lavoro effettuato, oltre che darti diritto ad una garanzia sul lavoro svolto
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2862
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attenzione che rifare la distribuzione di una 944 non è una operazione così semplice




In che senso ?
Ma soprattutto, rispetto a cosa ?
Quelli che la fanno a 6, 8 o 12 cilindri come fanno ?
I motori a 4 cilindri in linea Porsche, ed antenati Audi, e pronipoti Audi e VW, sono tutti uguali.
Anche i 5 cilindri.
Sempre quella, tutti la medesima architettura, tutti i componenti posti nelle medesime posizioni.
Non vedo il lavoro fatto in CP come un plus, anzi...
Stanno mandando i meccanici a fare corsi sulle vecchiette (che di solito non avevano mai visto prima..) solo negli ultimi anni, e sulle TX fino a ieri che valevano 300 euro, proprio nemmeno sapevano nemmeno dove fosse il motore perché difficilmente varcavano la soglia..
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Marco B. (skybrunner)
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Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2017


Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Marco, la vedo esattamente così.

Emanuele ti posso garantire, grazie a persone conoscenti, che solo negli ultimi due anni porsche sta facendo corsi di formazione sulle Classic e sulle 944/924.
Prima neanche sapevano Che avevano lo scudetto porsche sul cofano.

Comunque ritorniamo in topic.

Io rimango dell'idea che a certe cifre mi farei una turbo, anche se il motore di una s2 è sicuramente eccellente.
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pier franco (pier59)
Utente registrato
Username: pier59

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2009
Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scelta eccellente, la S2 ti dà tutte le soddisfazioni che puoi cercare in una Porsche, prestazioni e tenuta di strada .Se mantenuta correttamente, affidabilità incredibile.
Giusta la tua riflessione, quale cifra è ragionevole spendere. Pochi appassionati tengono l'auto storica tutta la vita, sicuramente puoi trovare un esemplare in buone condizioni tra i 20 e 25k, ripeto se posseduta da appassionato e in condizioni certificate, non sbagli investimento.
Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1418
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 22 aprile 2018 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente dipende dal 'piede' di ciascuno.
Io la mancanza del turbo la sento quelle poche volte che vado in pista.
Per il resto i 211 cavalli senza elettronica possono essere sufficienti per divertirsi.
Sul prezzo non saprei.
La mia è sicuramente molto a posto, ma non credo che riuscirei a venderla alle cifre citate da Pier e Fab.
Forse una Cabrio si.
Secondo me sei ancora in tempo per comprare una bella Coupè a cifre più basse
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 1330
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-944-s2-cabrio-benzina-rosso-6ebc0 548-df8d-f629-e053-e350040a8841
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8019
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esagerato!!
Pensare che nel 2009 ne stavo prendere una S2 cabrio nera molto bella e volevano sui 16 mila euro...siccome però ero alla mia prima cabrio e volevo una vera quattro posti utilizzabile con la famiglia ripiegai su una MB Clk 2.3 kompressor...
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emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 97
Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 23 aprile 2018 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, il centro porsche dal quale mi servo io si occupa di classiche da sempre: dipende dal centro Porsche al quale vi affidate...
Tornando al topic, io voglio acquistare una coupè perchè, almeno in Italia, è molto più raro del cabrio
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pier franco (pier59)
Utente registrato
Username: pier59

Messaggio numero: 175
Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 26 aprile 2018 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In seguito alla"bravata" del nostro beneamato Renzi, preso dallo sconfonforto,misi in vendita la mia a 19 k.Non vi dico le richieste,quello che mi stupi fu l'assalto dei commercianti.Dopo una settimana,mi resi conto di cio che stavo facendo e cancellai l'annuncio, pensate che ricevetti ancora due chiamate da commercianti Lombardi (per altro persone serie che già conoscevo) e al mio proposito di non vendere più l'auto, da 17k che aveva offerto il più alto mi offriva i 19k che avevo chiesto.Con questo, voglio testimoniare che se in perfette condizioni, si stanno rivalutando sia come autostoriche di qualità che come quotazioni.
Il segreto della felità ? desidera quello che possiedi!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10478
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio una domanda 'provocatoria'....

oggi cercate una bella Porsche cabrio e a prezzo ancora umano...diciamo fra i 15 e i 20 mila....

Di fronte una 944 S2 cabrio e una Boxster 986, entrambe in ottime condizioni e abbinamento colori/interno interessante.....quale scegliere?

mica facile eh!
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Roberto (gnoppo)
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Username: gnoppo

Messaggio numero: 1420
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
domanda "provocatoria"...
...risposta "parakiula":

Siccome siamo in 4 in famiglia scelgo la 944 S2 cabrio!

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Marco B. (skybrunner)
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Messaggio numero: 192
Registrato: 02-2017


Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 da scegliere sol se si deve badare a bollo e assicurazione.
Altrimenti Boxster.
Questo almeno è stato il mio ragionamento dopo aver visto contemporaneamente entrambe i modelli ed essendo indecio su quale scegliere.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1012
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 27 aprile 2018 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 tutta la vita...
nel posto giusto al momento giusto
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emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2007
Inviato il sabato 28 aprile 2018 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come la vedo io:
944 per investimento;
986 per divertimento
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1533
Registrato: 09-2013
Inviato il sabato 28 aprile 2018 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scelta migliore ?
968 coupe con tetto asportabile
Un classico moderno
Chiaramente la Boxster 986 ma con lunotto in vetro
è un auto moderna usabile quotidianamente
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Francesco (fgs)
Utente registrato
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Messaggio numero: 322
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 30 aprile 2018 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle.
Negli anni passati, essendo di poco valore, sono state quasi tutte "pasticciate" e trascurate e, di conseguenza, riportarle al top ora è antieconomico, ne conseguono valutazioni basse.
La forbice di prezzo tra quelle belle e quelle da sistemare è molto ampia e, condivido, le S2 coupé in giro sono molte meno delle cabrio.

Inoltre, per una Turbo, a parità di condizioni di una S2, devi spendere 10k in più.
"Il problema è...trovare il problema"
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 486
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 01 maggio 2018 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quest'anno ho ,pagato l'ultimo bollo pieno del trentennale...30 x 700 circa = 21000 di bolli versati allo stato alle quali aggiungiamo una decina di revisioni questo solo a tenerla in garage ferma...è facile fare un conto economico ma ripeto qui il valore è affettivo e per quel sottile piacere che ti da non so, sentire il motore che ronfa al minimo ma il vero piacere è nella guida con un motore ancora oggi inesauribile, per il resto lo considero una tassa sul piacere di vedere negli specchietti due bei parafanghi gonfi..
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1401
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 01 maggio 2018 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle.




+1 Concordo pienamente e a volte la trascuratezza è il male peggiore...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 724
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da 944 addicted direi
S2 Coupé
986 Boxster cabrio
il 944s2 cabrio è troppo pesante e poco reattivo.
di Coupé avute 2: di cui una outlaw veramente (cfr.avatar)
di 944s2 cabrio una con abbinamento colori che avrebbe gradito molto anche SuperMario.
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 480
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema delle S2, come di tutte le 924/944, è trovarne di belle.
Negli anni passati, essendo di poco valore, sono state quasi tutte "pasticciate" e trascurate e, di conseguenza, riportarle al top ora è antieconomico, ne conseguono valutazioni basse.




problema che hanno già molte boxster.. tenute da utilitarie, quelle belle scarseggiano

Per il resto la domanda di Riccardo è davvero cattivella. Io x legame affettivo andrei di 944, ma la fruibilità di un "moderno" boxster ha i suoi gran vantaggi
socio 2242

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