Autore |
Messaggio |
   
Alessandro F (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 15:59: |      |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei poter avere informazioni riguardo ai costi di manutenzione (bollo/ass./consumi/ricambi/tagliandi) per i modelli 944S2 e 968. Se ci sono delle sezioni o discussioni che trattano già il tema chiedo scusa, ma mi sono sfuggiti. Grazie |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1673 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 16:28: |      |
Benvenuto Alessandro!! Ogni nuovo arrivato in quest'area di Porschemania è come manna dal cielo!!!! Bè, è possibile che in passato si sia trattato già l'argomento,ma non può certo saperlo un nuovo arrivato no? Cmq.,io non ho mai avuto ne la 944 S2 ne la 968, bensì ho avuto una 924, una 944 aspirata ed una 944 turbo.... ma che sfiga!!! Il bollo... bè sono di San Marino e non è equiparabile... Insomma, NON posso aiutarti!!!! ehm... Però ci terrei,quindi posso solamente dirti che non credo ci siano enormi differenze. Il consumo non sarà sicuramente maggiore della mia turbo (un aereo consuma meno) ,quindi 9/10 km-litro si riescono a spuntare (vai pianino),i ricambi si trovano piuttosto agevolmente anche usati , e c'è un buon giro dove poter risparmiare....,x i tagliandi, io provvedo da me alla manutenzione ordinaria( candele, freni, olio, ecc. ecc.),dove non riesco ad arrivare,ci pensa il mio vecchio caro(non in quel senso!!) meccanico di fiducia. Se hai altre domande a cui magari riesco a rispondere,volentieri!!! eheheh Ciao! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 17:54: |      |
ho fatto un po' di danni con il profilo cambiando nome..mah.. Del 944 acquistai un libro all'autodromo di Monza (poi aggiorno il messaggio e vi dò il titolo). So che i punti deboli sono la pompa dell'acqua e le cinghie.In più se non ricordo male, per cambiare la frizione c'è da smontare il motore. Rileggerò il libro nelle prossime settimane così rinfresco la memoria sui vari modelli, poi chiederò ulteriori consigli. I dubbi son sempre sulle cifre per la manutenzione, mi piacerebbe vedere le ricevute di qualche tagliando, tanto per avere un'idea. Qui vicino ho un preparatore Porsche (vinse un anno il motorshow contro le Fiatretti e non lo invitarono piu'), ma è un salasso già sulle auto "normali". Sul consumo...va beh, con la escort 2000cc da 150cv faccio i 10 per miracolo stando nei limiti di velocità 130/140Km/h in autostrada e in famiglia abbiamo preso un Volvo diesel.. quindi per i viaggi lunghi c'è quello (le auto ce le scambiamo a seconda delle necessità). A memoria ricordo che.. di base c'era il 924, modello economico che servì a far "fatturato" in un momento di crisi. Dal 924 derivò il 944 di 2500cc con un 160cv circa. La svolta fu a metà 1985 con il turbo e motori aspirati rinnovati. Poi arrivò il 944S2 di 3000cc con look identico al turbo (anche lo spoilerino inferiore posteriore). dal 92/93 il 968 linea leggermente diversa, il resto identico se non la cavalleria aumentata. Altro non ricordo. A fine anni 90 mi proposero un turboCup a 35milioni..troppi per me, soprattutto per un'auto che aveva corso in pista. Poi trovai un 944 a 8 milioni, sorpresa: senza motore. Se vi capita di fare dei raduni a Monza verrò a conoscervi piu' che volentieri. Non ho mai guidato un 944, ma ci sono salito in concessionaria, la sensazione è fantastica. L'unico Porsche che ho guidato è stato un Boxter, ma nel traffico cittadino...quindi da fermo. 911 per farsi vedere, 944 per godere |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 602 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 17:57: |      |
Ciao Alessandro! Benvenuto! Brevemente: Se scegli un'auto di 20 anni almeno, la puoi iscrivere (non omologare!!) ASI con meno di 100 Euro, il che ti darà diritto a: - Bollo 30 Euro l'anno - Assicurazione convenzionata tra i 90 e 120 Euri a seconda della compagnia Se invece risiedi in Lombardia, se non erro, tutte le ventennali di interesse storico non pagano bollo, per l'assicurazione non so. Io ti consiglierei di fare l'iscrizione ASI, la paghi una volta e basta. Anch'io la sto facendo ora, dopo tanti tira e molla, altre scappatoie valide non ce ne sono al momento. La 944 discende dal progetto 924, ti posso dire che è un progetto affidabile, se la trovi a posto l'unica cosa che devi mettere è la benzina. Sul mio 924 faccio in media gli 11/12 km/l senza tirare, penso che un 944 non consumi molto di più, si che è potente ma proprio per la maggiore potenza dovresti riuscire a gestire meglio l'acceleratore e consumare poco ad andatura normale. Su queste auto devi verificare all'acquisto: - Pompa benzina - Sistema di iniezione (iniettori, distributore carburante, 5° iniettore, etc in base al modello) Sono parti costose, per il resto se la macchina è in ordine, vai col tango!  |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 20:45: |      |
Il libro è "The PORSCHE 924/944 Book" del 1990 riadattato del 1998. Peter Morgan www.haynes.com E' in inglese. 911 per farsi vedere, 944 per godere |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1681 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 20:51: |      |
Ce l'ho.
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 20:54: |      |
perfetto, lo sto rivedendo giusto or ora... c'e' pure "consiglio all'acquisto dell'usato" e dice cosa e dove controllare ;) fantastico. ci va mai nessuno nella chat? (Messaggio modificato da Vox il 21 settembre 2004) 911 per farsi vedere, 944 per godere |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1682 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 21 settembre 2004 - 21:00: |      |
Vedo ora che in chat ci sei tu !!! Se vedo qualcuno di solito ci entro, ma non mi metto mai ad aspettare.... Cmq. sto per uscire di casa.... Alla prossima occasione Vox!! Ciao!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente esperto Username: butzi
Messaggio numero: 512 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 00:16: |      |
benvenuto anche da parte mia Vox... ho un piccolo appunto da farti sul tuo pensiero. Anche la 911 ti fa godere (te l'assicuro). Ciao. La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 10:39: |      |
Ciao Tiziano, la frase è dedicata a tutti quelli che pontificano sui 944 "non è un vero Porsche, il vero Porsche è solo il 911". Vuoi per le dicerie sul motore Audi, vuoi che è un motore anteriore etc. E' chiaro che il 911 è un'auto favolosa, ma io son un po' polemico con quel genere di persone, sono degli "integralisti". E' come dire che l'Arna non era un'Alfa Romeo, anche se quello è un altro discorso (purtroppo lo era ehhehe). Va dato merito alla serie nata dal 924 di aver tenuto in piedi "la baracca" nei momenti di crisi, di aver fatto avvicinare al marchio dei clienti che non si sarebbero potuti permettere un 911. Bello il trattore Porsche Diesel. Un 944 TDI da 170cv non sarebbe male (ora mi impalano). 911 per farsi vedere, 944 per godere (dedicato ai denigratori dei 944) |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 12:19: |      |
mi son guardato in giro e ho ristudiato i modelli. potrebbe far al caso mio un 944S 16v da 190CV. Ma non ha ancora i 20anni, quindi aspetto. Ma il 944 2.7cc ha 165cv o 190? alcune fonti lo danno per "944 2,7cc 165cv", altre lo indicano come un "944S 2,7cc 190cv (circa)". dj cappe, ho visto le foto di celle, il 924 verde è il tuo? alla luce del sole è molto piu' bello che nella foto in garage. 911 per farsi vedere, 944 per godere (dedicato ai denigratori dei 944) |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto Username: dj_cappe
Messaggio numero: 604 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 12:31: |      |
Ciao Vox, probabilmente la differenza di potenza tra stessa cilindrata sulla 944 si riferisce a vetture Europee e Americane (minor potenza per limiti inquinamento). Si il 924 verde è il mio, pensa che ha la vernice ancora originale - dopo 28 anni - e che devo far riverniciare il sottoparaurti anteriore per una strusciata sull'estremità destra di mio papà, e devo far sistemare un bollo sul fianco dx posteriore "regalo" dell'officina Porsche.
 |
   
Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 13:14: |      |
vox cmq la 944 non ha motore di derivazione audi,è metà di un v8 porsche del 928,con corsa più lunga. andrea,c'è chi dice che se avesse la 924 del tuo colore la farebbe riverniciare,secondo me invece è la sua particolarità più bella. una porsche(944??)DIESEL????????????mi si gela la benzina nella vene P O R S C H E **la macchina preferita dagli uomini infedeli** |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente esperto Username: butzi
Messaggio numero: 517 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 13:28: |      |
Vox: il tuo discorso su 924 e 944 è giustissimo. Io, ad esempio sono innamorato della 911, ma apprezzo anche le altre creazioni (trattore compreso). La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 14:25: |      |
Andrea G, forse mi son spiegato male: non son io a dire che il 944 monta un derivato audi,ma ci son molti fans Porsche911 a sostenerlo erroneamente (forse perchè gli rode che ai tempi il 944 andava piu' forte). Cosa c'è di male nel Diesel? Se Porsche tirasse fuori un Diesel da 220cv darebbe "dignità di immagine" a questi motori. Ma non essendo un esperto di immagine lasciamo fare alla Porsche le scelte adeguate Cappe, proprio bella, sembra uscita dal concessionario. Immagino che l'utilizzo sia per i raduni e gite domenicali In settimana se ne sta riparata lontana dal traffico e dalle sportellate dei parcheggi. Per quanto riguarda il 944S e il 2,7cc. Io sapevo che il 944 2,7cc 165CV sostituì il 944 2,5cc da 160CV mentre il 944S è un 2,5cc 16 valvole da 190CV Mi sa che ricordo male.. Attendo lumi da Cristian KKK 911 per farsi vedere, 944 per godere (dedicato ai denigratori dei 944) |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 49 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 14:51: |      |
Ecco la risposta ai tuoi dubbi! Ti ricordi bene! La prima 944 (quella dell'81) monta metà del motore del 928, ovvero un 4cilindri in linea con la stessa corsa del V8 (78,9mm) e alesaggio portato a 100mm per una cil totale di 2479 cm3. Nel 1988 la potenza scenderà a da 163cv a 160cv. Infine nel 1989 l'alesaggio viene portato a 104mm e la cil. sale a 2681cm3, il che consente un guadagno di 5cv. La 944S invece arriva nel 1986 e monta un 2.5 16valvole da 190cv. Infine nel 1988 aariva la S2 3.0 da 211cv! Rimangono le due versioni della turbo: la prima dell 85-86 2.5 da 220cv, l'altra è la turbo S dell'88 da 250cv. (Messaggio modificato da Matig84 il 22 settembre 2004) |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1684 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 16:57: |      |
citazione da altro messaggio:e devo far sistemare un bollo sul fianco dx posteriore "regalo" dell'officina Porsche.
Ma allora è un vizio!! Pure a me l'hanno battezzata in officina sul passaruota posteriore dx!!!!! X Vox: E' come hai detto tu e confermato da Daniele. Poi esiste una versione in esemplare unico, la cui potenza non è specificata.... La mia!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente esperto Username: butzi
Messaggio numero: 522 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:06: |      |
ma il bollo non va più esposto; basta solo il contrassegno assicurativo... Per kkk: per fortuna che la tua è un esemplare unico... neanche in Zaire la vorrebbero. Ciao capra (aggiorna l'avatar) La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1689 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:38: |      |
Fatto. Busone. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:47: |      |
ottimo. Turbo non ne ho mai guidati e mi intimoriscono. (tranne il V40 1.9tdi ehhehe) 944S - Pregi: poco più di un anno e passa i 20 anni, quindi bollo e assicurazione dovrebbero diventare un giochetto. 190CV per me son più sufficienti. Difetti: da buon 16V ha la coppia un po' troppo in alto, quindi i cavalli escono solo se si schiaccia; il frontale dell' S2 è senz'altro piu' accattivante. 944S2- Pregi: più accessoriato+moderno; Difetti: piu' di 4 anni per arrivare ai 20 anni. Ass. e bollo di un 3000cc da 210cv non son da ridere. Visto che c'e' la possibilità di sfruttare bollo e assicurazione pari a zero (quasi), ci si puo' permettere di avere la seconda auto. Fra un annetto vado a caccia di un 944S con clima, abs, pelle e se ci son gli airbag tanto di guadagnato. Che ne dite? il ragionamento fila? (ora mi distruggono ahahhahah ) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1693 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:51: |      |
Non fa una grinza. Procedi. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 17:55: |      |
ma chi è Mario Birra?  Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Ignazio BoxsterS (pierandra)
Utente registrato Username: pierandra
Messaggio numero: 174 Registrato: 09-2003
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:04: |      |
Roba da iniziati, ssst, non fare domande, zitto!!! "So resistere a tutto fuorchè alle tentazioni" (Oscar Wilde) |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1695 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:11: |      |
Qui viene svelato il segreto.... http://www.porschemania.it/discus/messages/815/83471.html?1095862402 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Paolo B. (ilpollo)
Nuovo utente (in prova) Username: ilpollo
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:29: |      |
944S Un'auto dedicata alle donne ??????? Sul mio libretto di istruzioni originale ci sono le foto dimostrative con personaggi al femminile.... mah! A meno che non ho visto male... Magari posto le foto Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 18:32: |      |
Si ok, la foto l'ho vista sul reportage di Celle. Credevo fosse un personaggio della mitologia Porsche ehhehe. Invece è tra noi! A quanto pare ha un bel giro di toponze che non guasta mai. Chissà dove finisce la leggenda e comincia la realtà. Cmq pare simpatico. Bello anche il sito del SCDT. L'ultimo MotorShow c'erano le Subaru a dar spettacolo. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2471 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 19:57: |      |
Non vorrei gufare, ma tenete presente che è abbastanza probabile che presto il limite per l'esenzione dalla tassa di proprietà si elevi da 20 a 25 anni, in armonizzazione con il resto d'Europa e con le norme FIVA. Il lato positivo è che si porrebbe fine al potere dell'ASI in quanto le vetture diverrebbero esenti solo in base all'età, come oggi avviene, in tutt'Italia, per le ultratrentenni.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 20:14: |      |
Accidenti, questa dei 5 anni in più sarebbe una beffa. Ma potrebbe far calare i prezzi...chi lo sa! Io sono per le assicurazioni a gettone. Una telefonata in agenzia e "raga, fra 10 minuti esco col Porsche, fai partire il tassametro". Paghi per quanto consumi. Per i veicoli commerciali va bene l'annuale. Allego foto di un 944S. Quei cerchi non sono del 968? Non sono favorevole al Tuning eccessivo ma nemmeno talebano..son diplomatico, stanno veramente bene!
 Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 51 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 20:50: |      |
Da quanto posso vedere sullo speciale di 4ruote sulle Porsche quei cerchi penso li montasse l'ultima serie del 968 gts del 1995. Con i Cup però fa ancora più scena! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 52 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 20:56: |      |
 |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 00:10: |      |
Io, controcorrente ti consiglierei una turbo I serie 220 cv, le prime sono dell'86, quindi stesso discorso per le esenzioni con in più: 1)molto più robusta della S 16v che vanno comperate con MOLTISSIMA ATTENZIONE e straverificate : i pattini tendicatena!!!! 2)auto supercattivella scatto bruciante, ulteriormente ultraelaborabile con modica spesa e gran facilità (si può richiedere il famoso pacchetto KKK-MEGABUSON), dei cv all'inizio te ne batti u'belin ma poi... 3)comportamento dinamico decisamente superiore anche quello incrementabile (La porti dal Birra come ho fatto io...) Comprati lo speciale quattroruote dedicato alla Porsche e leggi le prove comparative... Diverso il discorso se proprio vuoi una macchina più dolce e morbida (nei parametri Porsche !!!) Quanto al muso la faccenda è discutibile, a Celle ho visto quella di Paulvda, nera, bellissima, e devo dire che il musetto retrò ha un suo fascino inquietante... Io una S la vorrei: nera coi Fuchs neri con gli stemmi dorati; una Turbo: nera, interni bicolori nero e panna, cerchi 17"cupI stemmi dorati, specchi a goccia, alettone ultimo modello (come il 968). La 944t induce alla trasgressione!!! Comunque sono FANTASTICHE!!! Lampeggi retrattili a motore avanti dalla turbetta, elegante e velocissima!!! n.b. immagina due Teteski che arrivano da Zuffenhausen e ti consegnano questa qua:
 Maiora viribus audere |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 09:18: |      |
diavolo tentatore... di base, io la vorrei e basta. Marrone, nocciola, blu, verde, bordeux, nera, bianca, rossa, a strisce o pallini...del 1984 o del 2001, 944 o 968, 2500 o 3000, aspirato o turbo... Poi cominciano le considerazioni di tipo economico, usura, look, potenza, sfruttabilità, capacità di guida, conoscenza (scarsa) della meccanica. Turbo Benzina non ne ho mai avuti. Ho paura di far saltare turbine ad ogni accensione, non so come vanno guidati. Facile dire "è semplice", ma dopo quasi 14 anni di patente B su aspirati dai 55 ai 150cv trazione anteriore, passare ad un 220CV Turbo TP è come salire su un'astronave...e vuoi pure che pensi a potenziarla? Look/Usura. Turbo, S2 e 968 sono senz'altro piu' ammiccanti ed accattivanti perchè più recenti. Sembrano auto uscite ieri di fabbrica. Ma se prendiamo i cerchi, gli specchietti e alettone del 968 e li installiamo su un 944 lo andiamo a snaturare, si crea un ibrido che puo' esser piacevole, son sempre accessori Porsche, ma perde valore storico, l'originalità Porsche viene a cadere. Capisco prendere una Punto e personalizzarla a piu' non posso, ma dai..un Porsche..basta tenerlo pulito, cavolo è un Porsche! che sia un 911 vecchissimo e spompo, o un 914, quando vedi passare un Porsche in ordine giri la testa! E poi? si cambiano i sedili, si cambia l'impianto dei freni, il colore, i vetri... Faccio prima a scegliere un'altra auto. Fino ai cerchi ci sto dentro, ma il resto no.Diventa un continuare ad inseguire modelli e look piu' recenti. A sto punto cerco un Boxter e finita lì. Ho un 150cv aspirato 2000cc, non prendo un 2500cc da 160cv di 10 anni piu' vecchio. Non dò grande importanza ai CV, ma diventa imbarazzante non star dietro a dei 1.8cc MG ZR 160cv Alla fine bisogna arrivare a dei compromessi a seconda di gusti e possibilità. Il 944 mi piace: fosse ancora in produzione ad un prezzo di 20mila euro con muso del S2, cerchi,specchietti, alettone e fanali posteriori del 968 sarebbe il massimo. Ma siamo da capo...non esiste così. 944S da 190cv è il compromesso ideale per me. Se dite che il turbo è più robusto ci si può ragionare Il discorso Affidabilità è sempre in Pole ed avrei il muso del turbo & S2. Ho visto che della "S" son stati prodotti pochi modelli, dev'esser anche difficile trovarne uno full optional ed in ordine. Ho tempo per decidere Ogni consiglio è bene accetto. Sia ben chiaro che le mie risposte non vogliono esser polemiche o prevaricare il vostro pensiero in fatto di gusti, servono ad esternare il mio pensiero sul "compromesso". Se vinco il Super enalotto mi prendo un 944S, un 944S2, un TurboCup, un 968, un Boxter e vi regalo un 911 a testa, ma se non vinco... debbo pensare al "compromesso". Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 09:23: |      |
E ancora questo fantomatico "Birra" viene citato... Ma il pacchetto "KKK Mega Buson" non sarà mica il Cristian KKK che viene dato in dotazione come navigatore ehhehehehe
 Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1699 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:12: |      |
Vox,ti ho messo il link, qualche messaggio più sopra, per scoprire il segreto di Mario Birra!! Tornando in topic... Sostanzialmente, quanto detto da Federico è corretto. Una 944S è un pochino più delicata rispetto alla Turbo,più che altro a causa delle 16 valvole e della maledettissima cinghia di distribuzione.... A mio padre, la rottura della cinghia sulla 944S, è costata molto cara...(14 valvole piegate!!!!) Sulla mia Turbo, lo stesso inconveniente, è costato la spesa di una cinghia nuova + l'installazione!!!!!(non vi è rischio di piegare le valvole ). (non siamo dei rinko,la cinghia si è rotta in entrambi i casi prima della scadenza della garanzia di chilometraggio....mah!!) P.S: Il fantomatico pacchetto SPORT, "KKK MEGABUSON", consiste in: cerchi modello 996 17" Turbina kkk 27 Eeprom, ricchi premi e cotillons!!!!! Venghino siiorii venghinoooooo!!!!!!
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:26: |      |
Dopo la mail di PaoloD che ringrazio, i consigli del MegaBuson e del Buzzi mi tocca tralasciare la 944S e puntar sulla Turbo ...ahimè che dispiacere. Mi toccherà imparare a guidarlo, pian pianino, un pò per volta. Ho visto la foto del Birra, ma non c'era la Biografia per me rimane una figura avvolta nel mistero  Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:27: |      |
Vox, cerchi, specchietti e alettone sono modifiche REVERSIBILI, si tengono via con cura i pezzi originali e la macchina non perde valore e identità storica,la S2 e la turbo S a partire dal'90 montavano di SERIE l'alettone a ponte POI addottato dalla 968, gli interni bicolori neri e panna in pelle sono la configurazione più comune DI SERIE per un 944 nero lucido, colore di serie molto comune per la turbo... La turbina più delicata in assoluto è quella del 924t I serie, già la mia è molto più robusta, quella della 951 è veramente robusta e sta in un sistema complessivo affidabilissimo; poi, al limite, se ti parte la turbina la rettifichi o la sostituisci, conoscendo i canali giusti la spesa è estremamente contenuta, se parte un pattino tendicatena, uno dei problemi che hanno avuto rilevanza statistica notevole e hanno convinto Porsche a ridisegnare il sistema, butti via il motore...la S va comperata da persone fidatissime e tenuta sotto controllo costante a livello di organi di distribuzione. (KKK ne aveva una bellissima). 1)Per il kit KKK-MEGABUSON devi rivolgerti a Christian che prima o poi lo commercializzerà... 2)Per il Birra devi arrangiarti a scoprirlo da solo è una fede ed una prova iniziatica... 3)Se hai già la maturità per apprezzare una visione FILOLOGICA della Porsche ti posso solo fare complimenti...esiste ed esisterà sempre in ambito Porscheistico una tendenza ad un tuning MODERATO, ha avuto sempre un fortissimo feedback con la casa madre,che ha sempre orientato le scelte stilistiche successive tenendo conto delle modifiche dei clienti l'importante è come dicevi: NON snaturare e REVERSIBILITA'. 4)dopo un paio di mesi che la guidi con attenzione senza prenderti troppe confidenze alll'inizio ci fai la mano, sono macchine facili ed intuitive, non ti spaventare per la cavalleria. Ciao Federico Maiora viribus audere |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:41: |      |
c'è sempre da imparare grazie! Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1706 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 11:39: |      |
Non ti facevo busone Federico.... Invece sei una bella capretta pure tu!!! OTTIMO! BRAVO!!! Mica potevo essere l'unico busone a 4 cilindri di Porschemania!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 13:58: |      |
il colore bianco rende il muso ancora piu' largo
 Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 15:26: |      |
Tu sei cotto e stracotto tempo 3/6 mesi max ce l'hai in garage. Disposto a scommettere. KKK : vero, faccio tanto il colto e il fine ma nell'animo sono una buson-capra bilux Mr.Hide  Maiora viribus audere |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2004
| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 16:03: |      |
ero già cotto e stracotto anni fa... è solo un ritorno di fiamma questo. 3/6 mesi no.. aspetto i 20 anni dell'auto. Sto pagando 2 mutui, casa e ufficio. Debbo andarci piano con le spese. Altrimenti sì che in 6 mesi... sigh sigh.. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 09:36: |      |
cacchio che belle fotooooooooooo!!!! cristian compro compro compro |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1428 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 10:30: |      |
TURBO TURBO decisamente TURBO, parlo per esperienza del I° serie (più delicata come dice giustamente FEDE) comunque riparabilissima (trovi tutti i ricambi a ottimi prezzi) una volta fatto hai una vettura che farà tranquillamente altri 100.000 km. Sui 944 ancora meglio come cilindrata e potenza, l'erogazione in tutte le turbo ammi 80 e 90 non ha paragoni con el moderne a parità di cavalli, per provare sensazioni simile del incrementare i cavalli del 40% sulle moderne. Giancarlen
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1721 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 11:07: |      |
Enrico ,compra compra!!! La turbo è una scheggia!! Guarda qua che fila di 911,964,993 mi lascio dietro.... ehehehhe!!!! Sto pure infilando una 996 turbo!!! Tzè!!!
P.S: Pensa che ,nella foto qui sopra, avremo fatto qualcosa come i 60/70 km/h!!!!!! Terrific!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 789 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:13: |      |
per chi potesse essere interessato: il mio 968 CS, di cui potete vedere foto e dettagli in un thread dedicato in questa sezione, e' in vendita. Dettagli su richiesta. Gianluca Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 790 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:23: |      |
P.S. il thread e' intitolato PRESA ed e' in questa sezione. Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1729 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:36: |      |
Perchè è già in vendita Gianluca??? PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:42: |      |
chris chris compro compro!!! non vedo l'ora di far mangiare la polvere a tutti i miei amici!!! però la voglio di un bel coloreeee sportivissimo!!! Chris ma i tuoi cerchi non sono originali vero?? e non c'è modo di mettere uno spoiler + bello (solo una curiosità non scannatemi)? |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:43: |      |
non avevo mai notato quanto un 968 coi fari alzati assomigliasse ad una rana... A parte gli scherzi (oggi sono in vena goliardica) ,è proprio un bel mezzaccio. Conoscevo un tizio che si era preso un CS da pista con tanto di targhetta vittorie, riverniciato bianco, rimesso a posto come stradale con Aria Cond. Era veramente bello, ci aveva speso una sfortuna e poi l'ha venduto...casi strani. Come mai l'idea malsana di venderlo? Ragazzuoli, mi state facendo venire voglia di un bel 924 turbo.. costa meno e ha già 20 anni. Ma il 944.. con quelle bombature... mi sembra una bella spogliarellista...  Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:47: |      |
vedo che ci siamo tutti allarmati... KKK >> pero' eri bello in piega, sembra una 2cavalli, ti stavi per cappottare? o per spaccare il cofano con la gomma? hiihhiih (Messaggio modificato da Vox il 24 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:48: |      |
ma dai la 924 è decrepita!!! assomiglia all'alfa sud .....adesso mi ammazzano |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:52: |      |
Azz...se avessi i soldi...è il mio sogno una macchina così...x me sei pazzo a darla via! E' fenomenale in versione race! |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 13:59: |      |
mi ricorda tanto il renault 15 del povero nonno. era un 1.3cc del 1972 coupè 3 porte 2+2. arancio, altro non ricordo. Se lo comprò quando ando' in pensione. Peccato l'abbia venduto poi... Preso dalla nostalgia ho cercato foto su internet, ma evito di postarle qui, non so quanto possano esser gradite.  Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:08: |      |
Vox cosa aspetti?!?!? COMPRA COMPRA COMPRA!!! Tu enrico no! Chissà cosa ci tireresti fuori!! Skerzo naturalmente! Però se la compri trattala bene...spero di metterci le mani sopra io prima o poi...spero che resti "in famiglia"! |
   
IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 343 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:31: |      |
citazione da altro messaggio:ma dai la 924 è decrepita!!! assomiglia all'alfa sud
e' ufficiale!!! E' UN PROVOCATORE!!!  I 911 GALLEGGIANO!!! E I CAYENNE??? AFFONDANO!!! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1730 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:31: |      |
citazione da altro messaggio:KKK >> pero' eri bello in piega, sembra una 2cavalli, ti stavi per cappottare? o per spaccare il cofano con la gomma? hiihhiih
ABBBELLO!!!!! Quello è l'assetto compreso nel kit kkk-megabuson!!!! Tzè....
citazione da altro messaggio:ma dai la 924 è decrepita!!! assomiglia all'alfa sud .....adesso mi ammazzano
No, adesso TI AMMAZZO!!!!! Qui si comincia a far concorrenza all'area Cayenne..... Di la è Zelig,qua Colorado Cafè. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 62 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:42: |      |
Mi associo! ..mi sa che fra un po' salta fuori anche che gira in ! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1732 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:45: |      |
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!! Daniele!!! via quello stemmino!!!! Non sai che a noi "capre" quello stemma fa l'effetto dell'aglio sui vampiri????
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1733 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:53: |      |
Vox, da questa foto puoi apprezzare l'assetto megabuson....
E se fai ancora l'ironico ti vengo a cercare con la 944 da caccia e ti siluro!!....
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 14:54: |      |
Daniele, ormai l'idea ce l'ho, dipende quando e come potrò attuarla: Porsche ventennale in garage a costi di gestione ridottissimi; veicolo commerciale da usare in settimana, anche una utilitarietta va piu' che bene (così la scarico 100%). il genio del male. Pero' ho letto che la faccenda dei 20 anni è un po' in bilico, non si capisce bene se un modello qualsiasi Porsche è di interesse storico oppure no. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 791 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:03: |      |
Vox, hai ragione, infatti il suo nome ufficiale e' " la ranocchia". La vendo perche' ho fatto dei test comparativi ad Imola, in occasione del corso high performance di 2 settimane fa, ed ho visto che nel formula Club non e' competitiva ( circa 3 sec./giro piu' lenta del Boxster S a parita' di pilota ). Allora, visto che e' in arrivo il 997S, che non costa due lire, mi vedo costretto a realizzare... Gianluca P.S. pero', da guidare e' una favola!!! Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1430 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:04: |      |
Viulenza !!!
è sicuramente un'alfasud !!
IL "piccolo" turbo che monta il 924 Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:05: |      |
Enrico... vedi un po' se riesci a stare dietro alla mia brutta e decrepita ALFASUD...
931 IIserie-assetto MarioBirra- vel max >238Kmh 0-100 : 7,1sec Prego... Maiora viribus audere / Apprendista buson-capra / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1429 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:23: |      |
P.S.:Nella foto della 951 taroccata grigia, di quel busone che fa le corna nell'avatar, con quel giubbottino che non comprerebbe neanche michael jackson, ma chi è lo conoscete???io no... cmq l'assetto è da rifare, dietro è aaaaaaltaaaaaa e davanti bassa! Questo spiega xchè data la superiorità in termini di hp, in pista a misano stava dietro ad una boxster 2.7 di un noto f!gaiolo romagnol-marchigiano.... eeehhh si, la classe non è acqua, se volete ve lo faccio conoscere sto ragazzo, spero che ve lo conceda, visto che è sempre impegnato.. hihihihi P.S.:La prova:
 Se volete ne ho altre che testimoniano, ma non vorrei infierire... Fimato: un anonimo amico del ragazzo fiko con la boxster! Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1430 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:23: |      |
P.S.: l'area cayenne vi fa una s.ga!!!!ihihihi Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1734 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:30: |      |
Federico, togli quel "apprendista" dalla tua firma..... Quanto chiedi per la 968 Gianluca??? Se vuoi la permutiamo con una 944 turbo megabuson!!! eheheh!!! Dopo si che le Boxster S le vedi tutte nello specchietto rerovisore!!!! ahahahhaha!!!!! (ti stanno doppiando....) Macchè, manco ti fanno iscrivere al formula club con un mostro del genere!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:33: |      |
oh mama che !!! è un foto montaggio spero! non avranno fatto tale scempio veramente?!?!?! (mi riferivo al 944 coi missili) (Messaggio modificato da Vox il 24 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1454 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:33: |      |
Can che abbaia non morde!!!! Bilux cinofili Mai dubitare di Locarno Monti!! Verba volant scripta manent |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1735 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:35: |      |
UAHAHAHHAHA!!!! Pippazzo muflonoide!!!! Perchè non dici la verità eh? Facevi un tappo da paura con quella ciabatta blu!!! E siccome sono un vero gentleman, mi sono accodato e accontentato della tua andatura turistica..... P.S: L'assetto è effettivamente sballato.... Devo farla abbassare dietro perchè con le vecchie gomme che mi toccavano nel passaruota, ero stato costretto ad alzarla un pelino.... Pensa te... e dopo chi mi sta più dietro??? Che capra.... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1736 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:38: |      |
Uè Sfissero!!! Torna dalle crociate valà!!! Preferivo Bombolo..... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 93 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:38: |      |
Ah, dimenticavo... la linea sciatta e banale dell'ALFASUD ENRICO STUDIA PRIMA DI SPARARLE PIU'GROSSE DI TE!!!
"In effetti il disegno della 924 è frutto di una profonda meditazione sulla forma archetipa della gran turismo, sono evidenti influenze (non copiature!!!) dalla produzione e dal design delle gt italiane dell'epoca o immediatamente precedenti, osservate con attenzione i volumi della Daytona,il portellone, le Borrani a raggi, lo sportellino rifornimento benzina che segue la sciancratura del parafango posteriore(ripreso più tardi alla nascita della 944), e vari dettagli della Maserati Mistral, ed ancora particolari di altre Maserati, si notano nelle proporzioni anche influssi dal mondo delle gt britanniche,viene spontaneo ricordare il cofano allungato eil volume della cellula abitativa della bellissima Jaguar E-type il tutto assimilato,interpretato, sintetizzato ed espresso attraverso la spartanità ed "asciuttezza" formale tipicamente Porsche. (il "family feeling" chi ha un minimo di sensibilità ed intelligenza lo ritrova facilmente nel METODO progettuale!!!) La sinuosità della linea di cintura, l'integrazione delle linee curve e rette in prossimità del montante, il geniale ribaltamento fra pieni e vuoti derivato dall'adozione del portellone vetrato che definisce con purezza cristallina i volumi e contemporaneamente delinea la silouette filante ed infine il musetto vagamente zoomorfo che infonde un afflato d'anima alla vettura A LIVELLO FORMALE COSTITUISCONO UN VERTICE DI ECCELLENZA PROGETTUALE!!!" (corso di Design indust.fac.di Architettura di Genova-Prof.Arch. Federico Capra Busoni) Maiora viribus audere / Apprendista buson-capra / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:42: |      |
ma guarda che roba... lunedì erano tutti dei signori, arriva il week end e si pregustano passeggiate sui loro mezzi sportivi e diventano delle furie assetate di sorpassi hihiihhi
 Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1455 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:42: |      |
Unico difetto!!!! In retromarcia, scarsa visibilità e capita, come si vede di non mettere troppo a "focus" le distanze. Fà niente è robustissima!!! Bilux carrarmato Mai dubitare di Locarno Monti!! Verba volant scripta manent |
   
APIPP986 (pippo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: pippo
Messaggio numero: 1433 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:47: |      |
Christian CAPRA BUSONE ihihhihi !!! Ciaoooooo Pippo Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004- |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1737 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:47: |      |
Massimo, quella del cane è fotonica!!! ahahahah!!! P.S:Per fortuna che quest'area è poco frequentata anche dai moderatori..... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 15:55: |      |
Doveva essere un Thread per consigliarmi sulle 944... è diventata una pista virtuale dove prendersi a sportellate verbali ihihihih OFF TOPIC  Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1738 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 16:04: |      |
Hai ragione Vox.... CI siamo fatti prendere la mano.... Dunque ... Consigliarti una 944.... Ci sarebbe questa di un noto campione della NBA... Interessa?
 PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Nuovo utente (in prova) Username: vox
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 17:08: |      |
quello andrebbe attaccato ad un canestro per le palle da basket che si ritrova. Scusate la volgarità, ma sti afro americani in fatto di gusto sono proprio conciati male. Prendono un'opera d'arte e la fanno diventare come un'auto da circo. Manca solo l'adesivo Rabbit e la scritta Gulf azzurro arancio (ehhehe) Ha preso un 944 e l'ha fatto diventare una MG ZR. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Daniele (matig84)
Utente registrato Username: matig84
Messaggio numero: 63 Registrato: 07-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 17:15: |      |
Eh sì hai ragione! Ci vorrebbe proprio una capra matta a mettere la scritta Gulf su una 944 azzurro-arancio!
 |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 17:21: |      |
CARINAAAA !!!! veramente fine!!! Vox, fai uno sforzo subito, non lasciartela scappare, poi casomai la rivendi al Giuliano che è il suo genere... KKK se stai dietro alla Fart-mobile 2,7 del Pippo (l'avatar è l'avatar eh...) è ora che ti decida a fare un giretto a Chiavari dal Birra, il pacchetto KKK-Megabuson è tosto sulla cavalleria ma sugli assetti... (guarda che non scherzo, se vieni su una bevuta una pizzetta e un occhio alla fauna locale ci sta sempre, al Birra basta 1/2 giornata per farti stare DAVANTI alla Fart-mobile!!!) A proposito, che freni e che ammo hai su adesso? Sciao, Fede n.b. perchè quell'ANIMALE di Enrico non si manifesta? Ha studiato? Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 17:25: |      |
ovviamente io e matig parliamo solo per invidia. KKK ma il Turbo è bello così com'e'. Se lo tarocchi poi la gente ti guarda per la tamarraggine e non per ammirar il 944. Forse hai intenzione di usarlo solo in pista? Comunque ti capisco che invidi questo colorino arancione Poi ci metti il numero "00" e la bandiera dei sudisti e fai Hazzard
(Messaggio modificato da giuliano il 24 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 17:41: |      |
mi sfugge un dettaglio... le gare in pista ve le organizzate da soli? o sfruttate qualche evento Porsche? Ad inizio novembre c'e' un raduno 914 a Monza, qualcuno di voi pensa di andarci? Così vengo a conoscervi e ad ammirare le vostre cucciole. Certo che abbinare il primo novembre ad un raduno 914 pare un po' sadico Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2002

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 18:50: |      |
io la mia l'ho messa a riposo dopo il raduno di Celle, sospendendo l'assicurazione; a Monza ci verrò forse con la SW. |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 19:08: |      |
Ho trovato un paio di occasioni, che ne dite?
   Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 19:51: |      |
allora ci ho azzeccato!!!! lo dicevo io che mi ricordava una macchina italiana!!! W L'ALFA SUD!!!!! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1739 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 00:05: |      |
Esorto il moderatore a chiudere questo topic!!!!! Stiamo toccando il fondo!!! ehehehh!!! Federico: L'assetto del kit kkk megabuson, fa pietà!!! Basso davanti, alto dietro.... Però i traversi sono garantiti!!! é un assetto da vere capre... Cmq. ho intenzione di montare il kit "Birra", una volta completata la "Gulfmobile". Daniele: Quando ti piglio, te la faccio io una bella striscia nel mezzo...... P.S:La prossima volta che qualcuno nomina l'alfasud chiedo che venga bannato a vita e condannato a girare in Arna..... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 10:36: |      |
no no meglio con la Stilo |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1744 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 12:03: |      |
Se per te è meglio.... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 13:22: |      |
KKK, 'zo fai in casa alle 00,05 di Venerdì a continuare sto'3d IGNOMINIOSO al posto di essere in giro per toponze???!!! Vox, abbiamo seminato sufficienti indizi per svelare lo iniziatico MYSTERIUM BIRRAE ma tu come Indiana Jones sei veramente una cioffeca... Enrico, oltre ad essere un aberrante animale senza STILO (per fortuna!!!), se fossi più attento avresti trovato in un mio mess. precedente la possibilità di cambiare alettone...(questo era di SERIE dal 90 in poi)
Bilux 3d "neverending story" Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2004
| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 16:30: |      |
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/60062.html?1085646641 ma Indiana Jones confronto a Magum PI Vox era una pippa... (PI sta per Perito Industriale hehehe). Le foto del Birra le avevo viste da me sul "Celle", poi ho trovato il thread che è la creazione della leggenda, la nascita del mito... e aggiungo: "Esperienza...Passione...Professionalità...Cortesia". Ho pure visto il dio della gomma al lavoro. (Messaggio modificato da Vox il 25 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 17:44: |      |
E' inutile che mi mazziate!! tanto lo sapete il detto "chi disprezza compra" ho già accumulato 8000 eurini per la 944 dovrebbero bastare vero?? x fede 1)scherzavo sull'alfasud 2) sicuro che è un'altro alettone? me sembra uguale....vabbe che so cecato! |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 22:48: |      |
O.K. MAG(N)UM VOX !!!! Sei a un passo dalla soluzione dell'enigma!!! Manca ancora un dettaglio : il Birra oltre ad essere un fenomeno come assettatore è rinomato per un'altra virtù Porscheistica, tralasciando fantomatici arrembaggi di vergini rumene, devi scoprire di che si tratta... Su che poi diventi una capraccia in latenza (manca la 951, anche se insisto, scommetto sui 3/6 mesi) Bilux iniziatici Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 100 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 25 settembre 2004 - 23:49: |      |
Enrico, se hai messo via i soldini per la 944 sei già parzialmente assolto. PARZIALMENTE! Per mondare la tua anima dalle bestemmie dianzi proferite dovrai nell'ordine: 1)rileggere CON ATTENZIONE lo scritto del Prof.Capra Busoni sulla genesi formale della 924,qui sopra riportato in prec.mess. dallo scrivente e fornireprovadell'avvenuta letturaquandoequalorarichiesto 2)munirti di appositi strumenti ottici volti a supplire le deficienze del tuo apparato visivo (=OCCHIALI) Seguirà invio immagini dettagliate alettoni,non ho voglia adesso di litigare coi formati, e breve dissertazione sull'evoluzione del design del posteriore della serie 924/944/968. Una tematica interessante l'avevi toccata solo che ti sei espresso da BESTIA attirandoti GIUSTAMENTE gli strali di metà del forum... Bilux concilianti n.b. finchè si scherza si scherza...con 8000 eurini puoi comprare veramente bene ma non fare colpi di testa...per comprare bene devi essere MOLTO attento ai dettagli : STUDIA e FATTI CONSIGLIARE sul forum!!!!! Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 36 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 10:04: |      |
fa il gommista, ha il giro di modelle, fa gli assetti, fa le curve solo di traverso, è di chiavari (questo è collegato alle modelle ghhghg). Debbo cercare un altro dettaglio... Sta settimana sono strapreso col lavoro, la prossima vado a caccia di info. per i 3/6 mesi ti deludo... prima debbo rifare il gruzzolo che è ridotto ai minimi termini (mutui casa) e trovar un 951 da ASI. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 10:36: |      |
ciao fede grazie dei consigli!!!! Bhe inanzitutto vorrei scusarmi della mia bestialità..ti assicuro che è congenita! e assolutamente non voluta eheheh Comunque sono aperto a tutti i consigli possibili per comprare veramente una BUONA MACCHINA! Anch'io penso che con 8000 eurini si possa comprare bene...poi per me contano sopratutto le prestazioni, infatti mi piace di più la 968 ma per ora mi basta la 944 (dato che sono auto sorelle)! L'utilizzo che dovrei farne non è assolutamente stressante visto che in macchina esco solo il sabato sera, poi però una volta al mese mi piacerebbe andare in pista, ci sono già andato con il mio best friend che ha una carrera e mi sono divertito al maxximo!! L'unico problema sarebbe il garage siccome ce l'ho seminterrato bhe tocca in dicesa heheheh |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 11:35: |      |
Enrico, sul mercato estero c'è solo da scegliere. A prezzi son messi bene, chissa' come sono stati tenuti http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4159139&id=36879773 QUESTA E' OSCENA!!!!! http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4239968&id=36381794 e vuole pure 12.500 euro! 12.500 pugni sui denti!!! (Messaggio modificato da Vox il 26 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1747 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 13:32: |      |
Federico, io il venerdì sera alle 00:05, mi concedo una rilassante sessione di Porschemania Forum, prima di uscire, all'ora in cui escono i veri VIPPS!!!! Impara Busone!!! E chiudiamo sto thread vergognoso!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2004
| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 17:46: |      |
L'ennesimo tocco di classe... Guardate sta Simca del 1973, non sembra la mamma del 924? Era una belva, 1,3cc 84cv 185Km/H..un mostro ahahhaha carina è carina.. veloce per i pochi cavalli ma pesava sotto i 900Kg. Scherzavo sul 924, questa era la linea dell'epoca, come la GTV (che l'alfa abbia copiato?). http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/cla ssicos/matra-simca-bagheera-6.jpg&imgrefurl=http://www2.uol.com.br/bestcars/ph/1 07a.htm&h=272&w=380&sz=27&tbnid=wnH5JtS9-K0J:&tbnh=85&tbnw=118&start=66&prev=/im ages%3Fq%3Dsimca%26start%3D60%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26sa%3DN Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1753 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 23:00: |      |
Me lo bannate per favore?  PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 10:26: |      |
già che mi tocca morire d'invidia per le vostre creature eccezionali (quella di Christian inclusa), lasciatemi sfogare con qualche battuta E' come la febbre del sabato sera, sono in fase di delirio Ho letto che posso iscrivermi al club anche se non sono possessore Porsche. Quasi quasi mi iscrivo così nel frattempo potro' ammirare ed imparare ancora più cose delle vostre auto, in attesa di trovare la mia. Un saluto a tutti (chiudo io il thread con questo messaggio?) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1765 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 10:50: |      |
Bè, viste le parole d'apprezzamento per la mia bimba, ti concedo di essere l'ultimo a postare un messaggio in questo vergognoso thread!!!!! ehehe!! Nel frattempo iscriviti ASSOLUTAMENTE!!!! Sei già abbastanza capra,pur senza Porsche.... Sei già dei nostri!!! eheheh!!! Valà, rispondi a questo messaggio e poi chiudiamo questa pagliacciata!!!  PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1434 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 11:02: |      |
Vox la tua ignoranza è spaventosa, la Simca del 1973 è una Matra bagheera macchina che ho avuto che per l'epoca era all'avanguargia (carrozzeria in composito motore 1294 cc da 190 km/h), per tua informazione la matra correva e vinceva in F1 e a Le Mans. Macchina che ho avuto e goduto. La Renault 15 era l’antesignana della Fuego che nella versione 1500 turbo non era affatto male. Consiglio comprati una bella type R tipo fast end furious e non rompere the marrons. Consigli II° non mettere più foto di macchine incidentate su quelle vetture c’è morto qualcuno c’è veramente poco da fare gli spiritosi. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1769 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 11:39: |      |
E lo dicevo che sto thread era da chiudere...... Giancarlèn,mitica la Bagheera!!! Ricordo da bambino, mio padre mi portò dal concessionario con lui, perchè la voleva comperare.... Salimmo tutti a bordo,io, mamma e papà.... Era grigia, era bellissima. Mi piazzarono nel mezzo,non mi pareva vero che una macchina avesse tre posti tutti in fila!!! Alla fine non venne acquistata per via di quei tre soli posti,che sarebbero stati insufficenti se per caso la famiglia si fosse allargata..... Invece la famiglia è rimasta composta da noi tre, ed a volte me ne dispiace un pò, solo per non aver comprato la Bagheera! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1437 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 12:15: |      |
Esatto Cristian ne go avute 2 una 1300 oroo metallizzata Charlie's Angels del 1976 l'altra cattivissima del 1979 con motore Lotus 2.0 quello del Subeam (paurosa come rumore e coppia) unica pecca scarsa qulità degli accessori (dozzinali tipo fiat). La cosa impressionante che avevano il motore centrale trasversaleed erano raffreddate ad acqua con un boccione in vetro anteriore, ogni volta che rabboccavi il liquido di raffreddamento 1/2 per faro lo spurgo tipo termosifone. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1775 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 12:27: |      |
Ma dai!! che storia!! Ma la vaschetta era di vetro??? Non ci credo!! Vorrei vederla in foto...... Cmq. complimenti!! me la ricorderò per sempre,e nei miei ricordi resterà sempre bellissima. Ciao PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 15:38: |      |
Consiglio II: non avevo assolutamente pensato di urtare la sensibilità di qualcuno, nè tantomeno offendere postando le foto delle auto incidentate. Lontano da me il riferimento ad incidenti mortali. Ho provato a modificare e cancellare quel messaggio, ma è passato troppo tempo e può solo farlo un moderatore. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito turbato e infastidito da quel messaggio. Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1440 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 16:11: |      |
Figurati Vox no problem, scuse accettate, è un vecchio discorso, a noi Pmaniaci fa male a cuore vedere Porsche incidentate sia per le macchine che per i proprietari. Gian il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 109 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 00:02: |      |
Mi assento un attimo e mi tocca leggere di nuovo bestialità...ma non vi si può mai lasciare soli??!! Enrico da segni di ravvedimento e allora Vox inizia a smarronare??!! Per fortuna c'era il Gian a fare il castigamatti.. La Bagheera era una gran macchina, ma se aveste letto con attenzione lo scritto del Prof.Capra-Busoni avreste scoperto che per trovare analogie progettuali avreste dovuto guardare: la Fessari Daytona e soprattutto la Maserati Mistral, d'altronde Fhurmann voleva creare una linea di Gt che sottraesse mercato alle italiane e diede disposizioni specifiche al team di designers capitanato da Tony Lapine... STUDIATE BESTIE Vox o.k. per il Birra, mancava riferimento alla sua abilità come driver,nel sito ci sono da qualche parte dei filmati suoi in pista che sono da brivido. n.b. le foto che menzionavate non sono proprio di ottmo auspicio... bilux apotropaici (=mani sulle PALLE) Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Enrico T. (enrico1983)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1983
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 09:05: |      |
Fede si il mio Guru!!! Ti seguirò ovunque!! adesso sono in chat (nn c'è un cane) |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 09:19: |      |
io scambio perfetti sconosciuti per gemelli (che neppure si assomigliano), figuratevi come sia facile per me trovare somiglianze tra auto. Mi basta un dettaglio, un fanale e via, trovo collegamenti che in realtà non esistono. Per me la Bianchina ha somiglianze con il Capri Ho letto il post di Giuliano sul "troppo svicolare" dai temi del forum. Chiudiamo sta discussione o no? Questa cosa però la aggiungo: mezzora fa esco di casa, e dopo 100m incrocio un 944 blu (turbo o S2 non so). Erano 5 anni che non ne vedevo uno dalle mie parti. Segno del destino? (Messaggio modificato da Vox il 28 settembre 2004) Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 701 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 10:54: |      |
Vox, scusa per prima, mi è partita la connessione... adsl de mer*a Lamp Massi Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 151 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 14:12: |      |
volevo chiedere una cosa agli esperti di design: la 924 era stata progettata per nascere Audi o volkswagen quindi questo la allontanava un po'dallo stile porsche invece la 928 aveva un maggiore family feeling con le altre, vedi fari tondi non a scomparsa e taglio del lunotto simile alla 911 ,la cosa che mi chiedo e se la 924 "audi" e quella "porsche" erano identiche oppure la porsche modifico' qualcosa alla 924 prima di metterla in produzione ? Secondo me la 924 fu messa in produzione come era stata progettata per audi-volkswagen e questo costo' alla 924 appellativo di non porsche una maggiore caratterizzazione in stile porsche come anni dopo fece con la 968(ma ormai troppo tardi) forse avrebbe salvata da questo marchio che purtroppo ancora oggi le 924 e 944 portano. Io essendo un appassionato di tecnica e design comunque apprezzo molto le 924 e 944 piu' per armonia tra il bel design di classica gt e la raffinatezza dello schema transaxale che per il fatto che siano Porsche anche se poi è grazie alla 924 che mi sono avvicinato al mondo porsche. tutto comincio' qualche anno fa quando decisi di comprarmi una vera sportiva che non avesse solo le sembianze gt come molte coupe a trazione anteriore odierne ,che fosse leggera , con un buona distribuzione dei pesi e che fosse abbordabile ,quindi con qualche annetto ,ma allo stesso tempo non vecchia come stile da questo identikit usci fuori la 924 dopo mi accorsi che era anche Porsche e questo non poteva che essere positivo . Scusatemi se vi ho un po' annoiati ma erano delle idee che volevo esprimere. vivi e lascia vivere |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 114 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 00:38: |      |
Vince, bella domanda e bella sensibilità. Ho iniziato a scrivere ma ho sonno, ho salvato quanto scritto ma lo termino e ti rispondo domani. Auguri per il raffreddamento, la tua 924 nera è stupenda. Sogno un bel raduno watercooled... Ciao capre, sarà il sonno o il vino ma mi siete simpatiche Bilux mammoletta Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1798 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 10:21: |      |
Insomma Vincè, praticamente ho un'AUDI e non lo sapevo..... Bannatelo!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Paolo B. (ilpollo)
Nuovo utente (in prova) Username: ilpollo
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 15:58: |      |
mmmmmhhh... Interessante.. Ma allora Vince mi spieghi come mai sollevo il cofano della mia 944S e, guarda un po' ??!! c'è una scritta a caratteri cubitali sulla testata che recita più o meno così: "PORSCHE" Cos'è, si son divertiti ???? Ma insomma, un po' di cultura vera ogni tanto non guasterebbe!! Oppure no ? saluti
 Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 153 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 16:07: |      |
X Federico grazie per i conplimenti il nero metallizzato effetivamente è secondo me il colore che sta meglio alle 924 e alle 944 anche se sulla mia nasconde anche bene i difetti della carrozzeria che quasi tutta da riverniciare, pero'ho scelto questa che nera originale ad altre di altri colori ma che stavano meglio ne avevo trovata anche una oro metallizzata perfetta ma in quel periodo non potevo permettermela,per il surriscaldamento pare che ho risolto cambiando il bulbo . X cristian kkk io parlavo solo di design e family feeling con le altre porsche e non volevo assolutamente mettere in dubbio che la tua 944 turbo,che inoltre secondo è la massima espressione di questo progetto,fosse una vera porsche,purtroppo secondo a volte siamo noi stessi che ci comportiamo come se non fossimo sicuri che le nostre 924 e 944 siano Porsche ,per esempio con reazioni esagerate .Io non mi offendo per niente se qualcuno mi dice che la mia 924 non è una vera porsche perchè so che il progetto è totalmente di quest'ultima se poi e stata fatta la scelta razionalissima di utilizzare parti meccaniche di cosi' vile marca (audi\volkswagen)per ridurre i costi rimane sempre una scelta della porsche,ed non è nemmeno la prima volta che lo ha fatto senza troppe paranoie per il marchio che invece qua da noi ha cosi tanta importanza. Ritornando al discorso del design e impossibile negare che il passaggio (stilistico) dalla 356 alla 911 è stato meno drastico che il passaggio dalla 911 alla 944 che sembrava dovesse sostituire negli anni 90 la 911. é interessante come in quel periodo abbia prevalso la passione (911:motore post.a sbalzo,raff.ad aria ecc) sulla razionalita' (944:distribuzione ottimale peso raff.a liquido 4 cilindri). vivi e lascia vivere |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 16:26: |      |
pure sul motore della 155 q4 c'è scritto alfa romeo ma si sa che è il motore della delta integrale ,stamattina sono andato dal meccanico alzata la vettura sul ponte piena di marchi audi volkswagen che faccio li cancello tutti col flex non diamo troppe importanza ai marchi e vediamo di piu' il valore intriseco delle cose,ah mio zio ha scoperto sul motore della sua Ibiza la scritta "sistem porsche" allora ha deciso di restaurarla. a proposito di alfasud lo sapete che è stata progettata (fonte sicura "Automobilismo d'epoca"il numero dove c'è art.sul 924)da un ex ingegnere della porsche ecco il perche del motore boxer e delle ottime qualita' stradali. vivi e lascia vivere |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU) Username: gian911
Messaggio numero: 1453 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 16:52: |      |
Fermi Fermi non faciamo minestroni tipo "auppa del casale". In estrema sintesi: - 924 4 m deriva da un progetto vw in stato avanzato (le percentuale dello stato di avanzamento non è dato saperlo a meno di essere un Piech o un Porsche), catene di montaggio vw per le carrozzerie sino alla 944. progetto Porsche sicuro inerente a: cambio a 5 marce, tranxale, motore della turbo, motore della 944, comunque su tutte controllo qualità e prodotto porsche, è come oggi fare differenza tra le boxter costruite a Stoccarda e quelle costruite in finlandia. O per la cayenne che ha il 60 % di componentistica uguale alla vw tuareg cosè una vw o un Porsche ? Per la Seat ibiza stendiamo un pietoso velo erano anni in cui la Porsche rischiava di chiudere come azienda autonoma ed essere fagocitata dai grossi gruppi, leggi ferr, lambo ecc.. Per l'alfasud che monta un motore boxer dire che ha parentela con Porsche mi sembra eccessivo, l'Ing, Ruska di provenienza teutonica si occupò più che altro di organizzazione razionale del alvoro all'interno degli stabilimenti produttivi. Giancarlen n.b.: OGNI PRODOTTO CHE ESCE CON IL MARCHIO E DEGNO DI TALE NOME, FURGONE COMPRESO. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1800 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 17:26: |      |
Vincenzo, avevo capito benissimo il tuo discorso,ho solo fatto dell'ironia. Paolo forse ha risposto un pochino provocatoriamente,ma qui nessuno non giudica le 924/944/968 delle vere Porsche, e ci mancherebbe!!! Onestamente, il discorso del Family feeling non lo condivido: Cosa aveva la 924 di Volkswagen o AUDI????? A me pare avesse molto più in comune con la 928 (VERA PORSCHE, CHISSA'PERCHE'), che non con una qualsiasi AUDI o VW....... Allora perchè denigrarla? Una 914 non ha nulla di simile ad una 911,ha pure il marchio VW,ma mi sembra che non abbia sofferto di certi pregiudizi. Allora mi chiedo perchè continua questa telenovela da 25 anni???? Al Porsche club Marche mi hanno accettato, adesso provo ad iscrivermi a qualche AUDI club per vedere cosa succede. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member * |
   
Vox (vox)
Utente registrato Username: vox
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 18:11: |      |
Ma il nocciolo della questione non era: "quanto ha influito la compartecipazione VW al progetto 924 sul determinare il design della carrozzeria?". "avessero modificato subito parte del design, non ci sarebbe stato meno distacco dal family feeling?". (qui avevo scritto un sacco di cose, ma rileggendo era troppo lungo) Chi non ha Porsche ed etichetta i 924/944 come degli Audi camuffati Porsche è solo invidioso. Chi possiede 911 e sostiene che 924/944 è Audi e non Porsche, si ricordi che il 911 è un derivato del maggiolone VW progettato da Porsche su specifiche di Hitler (se non ricordo male, vel.100Km/h, consumo 7Km/l ..consumava come un forumla 1 ghghhghg). A fare il provocatore son bravo eh? E non fate quelle facce! sorridete su che ho voluto fare la battuta.
scappo...
 Benzina a 50 centesimi al litro! |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 18:16: |      |
Rispondendo a Christian... Beh, ma a volte comunque, forse, un pochino di pepe nella conversazione non fa del tutto male, no ? E poi è solo amore... Saluti (Messaggio modificato da ilpollo il 29 settembre 2004) Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2521 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 19:22: |      |
Su Porschemania cerchiamo di essere il più possibile precisi ed accurati nelle informazioni. Quindi qualche piccola precisazione:
- nel progetto 924 l'AUDI non è entrata in alcun modo. Si è invece tratatto di un progetto VW, destinato ad una gestione comune con Porsche, poi abbandonato da VW per motivi strategici di marketing, rilevato da Porsche e FATTO PROPRIO da questa Casa in tutto e per tutto, cioè VALIDATO da Porsche. Questo indipendentemente dalla provenienza di alcuni pezzi o sottosistemi destinati alla produzione. Il discorso vale per TUTTE le 924 e, ovviamente per le 944 (e 924 S) che hanno un motore di progettazione originale totalmente Porsche.
- la 911 è un progetto TOTALMENTE Porsche che non ha assolutamente alcunchè a che fare con progetti VW di alcun genere, tantomeno con quello, pur dovuto alla geniale mente di Ferdinand, del maggiolino.
- al motore "system Porsche" della SEAT ha contribuito, con una consulenza progettuale, il centro di ricerche di Weissach. Questa attività, che riguarda un gran numero di prodotti non solo in campo automobilistico, esiste da quando esiste il centro e non ha alcunchè a che fare con la progettazione delle vetture prodotte dalla Casa Porsche.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |