Buona sera 944 prima serie aspirata: Parte ma dopo circa 5 secondi si spegne! Se invece accelero, non resta in moto neanche 5 secondi, ma si spegne quasi subito. La corrente alle candele arriva, ma prima di andare a sostituire la pompa carburante che mettendo su la mano si sente che gira, vorrei un vostro consiglio. Mario
la pompa si può testare prima di sostituirla, verifica pressione e portata e puoi eventualmente escludere un componentenel posto giusto al momento giusto
Per Roberto: non fa come la tua, la mia resta in moto, inizialmente 900-950 giri, poi inizia a salire sino a 1000- 1100 giri e poi si spegne. Per Nic. per poter fare quello che dici ci vuole competenza ed attrezzature (manometri) io non ho ne uno ne altro.. la macchina è ferma nel mio garage! Questa mattina ho messo la pompa sotto chiave, stesso problema.... ho notato e non so se è normale che gira ma dopo un poco si ferma, forse raggiunta la pressione di esercizio si stoppa. Deve essere cosi? Sicuramente dovrò portarla in officina e con il carro attrezzi, ma presso quale officina visto che sono circondato da "incompetenti" e rubasoldi.
Mario, direi che ci sei. Anche io ho la pompa sotto chiave. A motore spento si sente bene la pompa che gira ininterrottamente. A meno che qualcuno più esperto non ne sappia di più, direi che il problema è lì.
Prova ad alimentare direttamente la pompa e misura la pressione. (Anche ad occhio, sganciando i raccordi benzina all'iniezione deve zampillare MOLTO..)
Era proprio la pompa della benzina! Per cambiarla mi sono fatto una "doccia" di benzina ,essendomi dimenticato di vuotare il serbatoio. In più è un lavoraccio farlo con la macchina alzata con il cric... non avevo alternative! Saluti Mario