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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 172 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 17:04: |
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ho appena venduto la mia 924 verdona e ora non vedo l'ora di mettermi a caccia della mia prossima Porsche...ho ragionato su cosa cercare e la 911 è ancora al di sopra del mio budget e la 928 mi pare impegnativa come manutenzione quindi punterei su una bella 944...ma quale? la 944 base a mio avviso ha un pò pochi cavalli, la turbo temo sia di nuovo impegnativa come manutenzione (e sicuramente più cara in acquisto) quindi pensavo di puntare su una s o s2, che ne dite?anche se pare che abbiano più cavalli ma più in alto ed io non sono uno che si mette spesso a tirare le marce per strada... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2840 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 19:26: |
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Prendi una turbo 220 già 30enne Ovviamente deve essere un esemplare ben tenuto. Questo è il difficile, Piu cara sicuramente ma non la complessità meccanica, perché è "con poca elettronica" Buona caccia P.S. io ho provato quella di un pmaniaco dopo che l'ha resa perfetta... spingeva già a 2.500 giri
(Messaggio modificato da fabio70r il 27 gennaio 2018) Unicuique Suum
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 135 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 20:28: |
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Oppure ti prendi una S o S2 e anticipi l'albero a camme con questa spostando coppia e potenza in basso... Anche se forse non è la soluzione migliore. (Messaggio modificato da maniron il 27 gennaio 2018) Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1224 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 20:33: |
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924 turbo no ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2017

| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 22:12: |
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Beh, considerato quanto pensi su una 944 "liscia" credo che la tua soluzione sia o una turbo i una S2. Metti in conto almeno dai 20.000€/25.000 per un esemplare che merita...e per questi modelli deve essere così altrimenti vai incontro a tanti problemi. In giro iniziano ad essercene poche...inizierei con la ricerca. |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2017

| Inviato il sabato 27 gennaio 2018 - 22:20: |
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Una cosa non ho capito. L'economicità deve essere sul prezzo di acquisto, sui costi di gestione amministrativi (bollo e assicurazione) o sui costi di mantenimento? Già fare questo ragionamento ti aiuterà ad avvicinarti alla scelta che fa per te. Anche perché, cha me valore assoluto 911 996 forse sono le migliori Porsche per rapporto prezzo/prestazioni/valore....ovviamente imho |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 174 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 28 gennaio 2018 - 08:23: |
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Più che altro economicità e semplicità su manutenzione...996 ci ho pensato ma mi sa di più delicata oltre al bollo che per almeno 10 anni paga ancora |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 175 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 28 gennaio 2018 - 08:24: |
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Se ne vedete in giro che meritino...se me le segnalate mi fate un piacere Simone, 924 turbo ci ho pensato...valida anche quella ma a poco di più prendi il 944 turbo |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1226 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 28 gennaio 2018 - 09:23: |
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Certo che la 944 turbo è un'altra cosa rispetto alla 924, ma credo che a parità di condizioni ci vogliano 8-10.000 euro in più, diciamo un 30%... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 2062 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 28 gennaio 2018 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:io non sono uno che si mette spesso a tirare le marce per strada...
Sono esattamente come te e per questo ti dico che la turbo è la tua macchina perché si attaglia meglio al tuo stile di guida! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 177 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 28 gennaio 2018 - 12:13: |
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Vero che ci va un 30%ma già che sei su quelle cifre...a quel punto tanto vale Se sapete di macchine papabili in vendita sono gradite segnalazioni Ad Aosta c'è una bella turbo, voglio andare a vederla} |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 179 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 29 gennaio 2018 - 22:30: |
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Ma soprattutto se prendessi una turbo...conoscete qualche meccanico dalle parti di Torino/Ivrea che le conosca bene??? |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3554 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 30 gennaio 2018 - 23:11: |
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Turbo...e ci pensi anche? Non te ne pentirai! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 180 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2018 - 08:38: |
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d'istinto no...ma ho paura sia delicata (wastegate ecc) e che mi costi più di manutenzione che altro... |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 938 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2018 - 08:53: |
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Turbotuttalavita.... nel posto giusto al momento giusto
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 187 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 09:45: |
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mi dite che le turbo sono assegni circolari...ma ne vedo diverse in vendita a 25mila euro e sono li da mesi...tra l'altro meccanici bravi che le possano seguire tra torino e ivrea ce ne sono?(esclusi i cp) |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1313 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio:ma ne vedo diverse in vendita a 25mila euro e sono li da mesi
due anni fa avevo messo in vendita la mia con frizione rifatta ecc.ecc. a 9.500 ma gli interessati mi telefonavano chiedendo già lo sconto (in realtà c'era da mettere a posto ancora il clima e poco altro)....ci credo che a 25K non le compra nessuno o quasi |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10351 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 11:20: |
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Ecco appunto....scendiamo dalle nuvole! Siamo in Itaglia, ogni tanto ce lo scordiamo. Patria dei chiacchieroni, parole tante fatti pochi quando c'è metter mano nelle proprie saccocce .... E le 944 hanno meno appeal delle boxster, fra l'altro, su quel range di cifre... Bisogna sperare nel tedesco o nel francese di turno ... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2856 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 11:36: |
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Simone, hai virato sul discorso assegno circolare. Questo non te l'ha scritto nessuno. Chiedevi un consiglio su quale 44, deluso dalle prestazioni della 24 aspirata, e la turbo farebbe al caso tuo. Ma non fare affidamento su rivendibilità o incremento di valore  Unicuique Suum
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 188 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 12:20: |
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giusto...ma il mio ragionamento era sempre finalizzato al mio sogno da bambino...il 911! quindi dentro me ragionavo sul prendere al prezzo giusto una turbo, tenerla qualche anno e quando capiterà l'occasione rivenderla per una 911 |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1234 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 17:37: |
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citazione da altro messaggio:quindi dentro me ragionavo sul prendere al prezzo giusto una turbo, tenerla qualche anno e quando capiterà l'occasione rivenderla per una 911
A mio modesto parere la "forbice" tra i due modelli non è destinata a ridursi nel tempo, forse invece ad allargarsi... Se pensi di colmare anche parzialmente il gap di valore tra i due modelli non so se ne avrai un beneficio.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1314 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 18:02: |
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citazione da altro messaggio:E le 944 hanno meno appeal delle boxster,
A pari prezzo e usandola almeno per 2/3.000 km annui prenderei al volo la Boxster anch'io, ma per fare 200/300 km al massimo tengo la 944 perchè costa zero |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 947 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 19:19: |
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tutto molto soggettivo...io ho avuto 911 e provato un po' tutte le altre...la Turbo 250 resta una delle piu' divertenti e complete da usare a 360°.... per i prezzi,come di consueto anche con altri modelli,quelle buone cambiano di mano,spesso a cifre importanti e non sono nemmeno pubblicizzate ,in vendita pero'ci sono anche tanti rottami nel posto giusto al momento giusto
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 474 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2018 - 10:40: |
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Premesso che sono di parte ti cosiglio l S2 un mulo meccanico elastica e potente è pur sempre un 3000 che spinge a tutti i regimi e poca complessità legata a turbine wasrgate etc etc ...olio e candele e vai |
   
PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato Username: pasquale85
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 12:37: |
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Tra queste 2 944 inserzionate c'è una S2 da restaurare: https://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1985-messina-243366679.htm |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 980 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 14:15: |
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se Ti diletti col copia incolla ,taglia e cuci e pure salda e vernicia,magari ci esce pure una 944 ...la cifra è bassa ,ma il lavoro,pur col beneficio d'inventario dato dalle foto,sembra tanto nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 672 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 15:11: |
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Mah, 12.000 euro per una macchina guasta e una messa non si sa come (direi male, visto come sono tenute) mi sembrano una follia. Per di più immatricolate tedesche. Rogne burocratiche a parte, la sola riverniciatura seria di una macchina così, ti costa 4/5.000 euro (senza contare smontaggio e rimontaggio). Non ci sono foto degli interni (e viste le condizioni dell'esterno, non oso pensare agli interni), il motore, "marciante", cosa implica? Almeno un tagliandone completo (cinghie, distribuzione, olii, filtri, paraolii vari, candele, pompe acqua e olio), tubi benzina, radiatori (in che condizioni sono), supporti motore... altri 6/7.000 euro. Poi, freni, sospensioni, frizione... altri 3.000 €. E il telaio? Come sarà messo? Anche se tu fossi un meccanico esperto, i pezzi li paghi ugualmente... Secondo me, no buono! Viste le cose, io della mia 2.5 liscia in ottime (ma non da concorso) condizioni, cosa potrei chiedere? 17/18.000? Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2017

| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 16:00: |
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Guarda e passa, non ti curar di loro. trovi S2 messe in buone condizioni a poco di più di quella cifra inserzionata. Secondo me neanche alla metà del prezzo ne varrebbe la pena, troppe incognite e, come dice Alessandro, aggiungi il fatto che sono da reimmatricolare in Italia. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 840 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 16:04: |
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Esatto, soldi buttati. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1352 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 marzo 2018 - 23:28: |
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A parte il fatto che Simone è della zona di Torino e le 2 944 sono in Sicilia, lascerei perdere comunque, troppo malmesse, troppo lontane e neanche con targa italiana....per carità.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 320 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 11:23: |
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Avviso al navigante: se cerchi una 944, S2 o Turbo che sia, accertati delle condizioni di distribuzione e frizione. Uno dei motivi per cui, rispetto alla validità intrinseca dell'auto (eccezionale, secondo me) le 944 sono poco quotate è il costo colossale del rifacimento distribuzione e frizione. Ho appena cambiato quest'ultima alla mia S2, non perchè fosse consumata ma perchè lo spingidisco originale era ormai distrutto, e sono volati via 2000 euro. Il costo è dovuto al fatto che per cambiare la frizione devi smontare mezza auto. Per la distribuzione devi mettere in conto almeno 1000 euro, ovviamente sono prezzi di un professionista esperto Porsche, magari dal meccanico sotto casa costa la metà ma il risultato sarebbe molto incerto. "Il problema è...trovare il problema"
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 995 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 08 aprile 2018 - 11:44: |
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quoto per la frizione,i tempi di sostituzione sono impegnativi,ma la distribuzione non è nulla di particolare,un meccanico degno del nome la fa senza alcun problema ed in breve tempo nel posto giusto al momento giusto
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3556 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2018 - 12:41: |
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per la frizione quoto anche io... per la distribuzione...solo il kit super completo compreso di pompa acqua preso da rosepassion supera i 500 euro...ma la sostituzione non è niente di particolare www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 1306 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 11 aprile 2018 - 12:57: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/-8f10654a-20c5-db6b-e053-e250040a25b6?asrc=st %7cas VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 182 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 16:52: |
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Prezzo troppo vicini ad una turbo e, secondo me, sotto paraurti posteriore non dell'epoca, ma più delle serie 82/85...ma magari sbaglio su questo... Simone scusami la domanda...ma io non ho capito quale sarebbe il tuo budget. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1004 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 17:05: |
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il prezzo è vicino ad una Turbo,ma trovare una girellata in quelle condizioni,se sono reali,lo vedo arduo,il sotto paraurti sembra un brutto accessorio dell'epoca,ma il resto della vettura sembra veramente ben conservato (Messaggio modificato da nic65 il 12 aprile 2018) nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1405 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 12 aprile 2018 - 22:15: |
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Il sottoparaurti è un accessorio aftermarket ufficiale Porsche http://www.porschemania.it/discus/messages/6/441071.html?1372921774 La 944S la trovo molto bella anche se in po' cara. Gli stemmini Porsche sui pomelli del condizionatore non si possono vedere proprio! |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 193 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 22 luglio 2018 - 11:20: |
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devo andare a vedere questa...vi salta all'occhio qualcosa di anomalo?a parte adesivi, marchi e ovviamente cruscotto da sistemare?
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1110 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 22 luglio 2018 - 12:24: |
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con poche foto difficile dare un giudizio,ha avuto sicuramente il suo periodo in mano a "zlatan" nel posto giusto al momento giusto
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2906 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 22 luglio 2018 - 13:49: |
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Vista su Faccia da libro. A parte che sia decisamente tamarra, pare curata e ben tenuta. Gli adesivi li togli, il colore è particolare, non i soliti grigi. Il volante è di una prima serie. Sinceramente la richiesta mi pare onesta. |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 194 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 08:02: |
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si il volante avevo notato che non era il suo...andrò a vederla per capire meglio |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1111 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 08:38: |
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il volante mi risulta avesse mozzo diverso tra prima e seconda serie avete info in merito? nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 714 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 09:47: |
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Sul mozzo non so dire. Dalla foto sembra che ci sia qualche problema allo strumento del voltmetro (non si capisce bene, ma non mi sembra nella posizione giusta per essere a quadro spento). Inoltre l'orologio posticcio sul cruscotto mi fa intuire che quello originale è rotto. Si può sostituire o riparare ma è una spina nel XXXX arrivarci. La macchina non ha il clima (né originale né after market) e questo ne rende l'uso da scomodo a impossibile nei mesi estivi. Inoltre non ha il tergilunotto che, se non ricordo male, era un optional per alcune versioni/mercati. Non è una grave mancanza. Come plus sembra dotata di antifurto originale Porsche (da verificarne il funzionamento). Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:La macchina non ha il clima (né originale né after market) e questo ne rende l'uso da scomodo a impossibile nei mesi estivi vero ma ha il tetto targa...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2907 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 10:42: |
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Il diametro del millerighe del piantone dello sterzo cambia a parità di volante tra TX e 911. Sulle TX di qualunque serie, tra loro, è la prima volta che la sento.. |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 206 Registrato: 02-2017

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 14:26: |
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Mi sembra che anche il pomello del cambio sia della prima serie. Se vero, questa cosa che abbia volante e pomello cambiato mi suona strana. Km? Ha qualche fattura disponibile, soprattutto su frizione o cinghia di distribuzione? La targhetta dei codici posta nel bagagliaio cosa riporta? |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1112 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 14:52: |
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qualcuno riesce ad ingrandire o leggere il numero di telaio?ci leveremmo qualche dubbio…. nel posto giusto al momento giusto
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 196 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:09: |
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stasera ci provo |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 197 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:20: |
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parrebbe wp02zz04zfn404602 ma è strano perchè così dovrebbe essere una 85... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1498 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:21: |
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Cerco di fare un poco di chiarezza: Ci sono sostanzialmente 2 tipi di millerighe nel gruppo VW/Audi/Porsche fino almeno a metà anni novanta: con servosterzo: diametro del piantone piccolo senza servosterzo: diametro del piantone grande Questa regola vale per tutte le vetture |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1499 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:24: |
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Venendo alla macchina di cui hanno postato foto noto che: sembra non avere il servosterzo, e questo è strano perché dovrebbe essere di serie su questa serie ( x quello che ne so io) anche il comando della farfalla sul corpo farfallato sembra avere alcune idee di fantasia.....ma la foto non è molto chiara |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 198 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:48: |
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wp02zz94zfn404802 l'auto ha il servosterzo |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1113 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 15:54: |
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citazione da altro messaggio:l'auto ha il servosterzo
quella in foto ha la sede del serbatoio vuota…ma potrebbero averlo rimosso.... nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 715 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 16:12: |
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Infatti, l'auto non ha il servosterzo, mancano la vaschetta e i tubi e non è una cosa che si può rimuovere la domenica in garage :D. Anche io ho notato elementi strani intorno al comando del corpo farfallato ma, come si diceva, la foto non è chiara. La mia è una 944 seconda serie (oval dash) del model year 86 con tetto apribile e ho: 1) volante a 4 razze 2) pomello come quello delle foto Quella delle foto, sembra essere il telaio 4802 dell'anno 85 (lettera f nel gruppo zfn, io ho zgn) (il numero corretto dovrebbe essere wpozzz94zfn404802). A febbraio del 1985 si è passati dalla prima serie alle oval dash. In queste produzioni a cavallo dei model year e delle versioni, a volte, per esaurire i pezzi delle serie precedenti, nascono delle vetture "ibride", modello/model year nuovi con pezzi delle vecchie (l'ho visto anche sulle Ferrari). Quindi, se questa auto fosse di febbraio/marzo 1985, potrebbe avere qualche pezzo della vecchia serie, nel caso il volante. Io sulla mia, ad esempio, ho dei dettagli (nella fattispecie i copri agganci delle cinture di sicurezza) del MY85 anche se è una MY86. Per quanto riguarda il tetto apribile, d'estate è meglio tenerlo chiuso, pena insolazioni :D e scottature sul vinile bollente e il caldo allucinante non diminuisce. Ho notato che il tetto apribile si usa bene in tutte le stagioni, tranne l'estate. Infatti ho fatto sistemare il clima ;) Ale (Messaggio modificato da aleb il 23 luglio 2018) C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Marco B. (skybrunner)
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| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 16:19: |
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se l'auto ha il servosterzo ma non l'AC è generalmente di importazione tedesca dove, i due accessori, non venivano montati insieme come optional (cosa che accadeva invece in Italia). La mia tedesca ha infatti servo ma non AC. |
   
simone cortese (gipetomagno)
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| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 16:39: |
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ma con il cruscotto ovale dovrebbe essere my86...e avere il servosterzo...che strano |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1500 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 16:54: |
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Io la butto li, ma non sarà un 85 a cui hanno montato il cruscotto ovale????? Già tempo fa se ne segnalò una sul forum, quindi non è così impossibile... Certo è che non mi spiego come possano funzionare i comandi dell'aereazione, ma visto i cadaveri che ci sono in giro potrebbero aver fatto qualche follia.... |
   
marco (gm74)
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Messaggio numero: 1501 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 16:58: |
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PS x Alessandro Faccio molta fatica a pensare che in porsche mischiassero pezzi macroscopici come un cruscotto tra i vari MY OK per dettagli come gli accessori delle cinture, ma il cruscotto quello no, non ci credo Si e no in Ferrari facevano certe cose (anche se spesso le differenze avevano motivazioni tecniche che in pochi sanno e che vengono quindi bollate come " hanno montato quello che avevano") |
   
Marco B. (skybrunner)
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| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:ma con il cruscotto ovale dovrebbe essere my86...e avere il servosterzo...che strano
...Non è assolutamente detto. L'oval dash va da metà 85'. La mia è una oval dash prodotta tra fine 84' e inizio 85', commercializzata appunto a metà 85'. Inoltre ribadisco che se tedesca il servo era optional sicuramente e non abbinato in automatico ad AC. La mia infatti ha servo montato come optional e non AC. |
   
Alessandro (aleb)
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| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 17:20: |
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Per Marco: io mi riferivo al volante, non al cruscotto. Poi sono d'accordo con te che certe cose la Casa non dovrebbe averle fatte (è più probabile che certi pasticci siano fatti dai proprietari) però non è, secondo me, da escludere. Concordo con te anche sul discorso Ferrari, ma ti garantisco che l'affermazione "montavano i pezzi per finirli" viene da un meccanico con 42 anni di esperienza su quelle macchine, quindi si faceva eccome, anche per motivi non tecnici. Uno dei casi più famosi, fu l'Alfa Romeo GT scalino... crearono non so quanti pezzi cofano per una certa serie e poi, causa cambio specifiche/programmi non andavano più bene. Fu deciso il montaggio con lo scalino... il resto è storia. Scappo che sono in ritardissimo per un appuntamento! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Messaggio numero: 442 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 17:28: |
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Azz,ho avuto GT scalino e non:ma questa non la sapevo |
   
nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1115 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 17:43: |
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ma lo scalino delle GT non era nato come presa d'aria? nel posto giusto al momento giusto
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1595 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 18:04: |
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È controversa la storia dello scalino per le Alfa GT Bertone È stata comunque una scelta obbligata da errori o cambi di programma e non una scelta voluta dai progettisti. Il caso poi volle che divenne una caratteristica distintiva per alcuni anni del modello. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2908 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 21:19: |
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Le 911 fino al MJ89 non avevano nessun servosterzo (cominciano con la 964) , ed hanno il piantone grosso. I 3 razze SC e Carrera/930 MJ84 + i 4 razze dal MJ85 in poi (sulle 911..) hanno il piantone grosso. Gli stessi volanti su 924 e 944 hanno il piantone piccolo. Quelli col servosterzo che misura dovrebbero avere? Una terza misura? Mai sentita questa... |
   
massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2165 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 23 luglio 2018 - 23:52: |
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Non so se ti interessa una cabrio S2. Questa è in vendita nel mio paese, il proprietario è una persona precisa e meticolosa https://www.subito.it/vi/259725375.htm |
   
simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 200 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 08:05: |
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il volante in qualche modo lo risolvo (anche se devo approfondire il discorso piantone), vado a vederla e poi ci penso...cosa altro devo vedere oltre alle solite cose (ruggine sulle zone ai lati della ruota di scorta, guarnizioni, trafilamenti...) |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 717 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 09:42: |
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Controllerei: 1) allineamento lamierati 2) colore vernice 3) presenza targhetta modello/optional nel bagagliaio e targhette con codici a barre sui montanti (per capire se è stata riverniciata) 4) che il motore giri bene a tutti i regimi e che il minimo sia costante 5) che non faccia fumo, né bianco (acqua) né blu (olio) nella combustione 6) che acqua e olio non siano mischiati (vedi chiazze di olio nella vaschetta d'espansione o un'emulsione biancastra sotto il tappo dell'olio) 7) che freni diritta e il pedale non sia spugnoso e non vada a fondo corsa se lo tieni premuto, da fermo, con forza 8) che vada dritta se togli le mani dal volante 9) che le marce entrino tutte bene, sia a motore spento che in marcia 10) ammortizzatori: che non "rimbalzino" se provi a caricare peso su ognuno e a rilasciare di colpo (e facendo un giro che quando prendi uno di quei begli avvallamenti che ci sono sulle nostre strade, non rimbalzi per 100 metri) 11) che lo sterzo sia preciso, non abbia "vuoti" e che non abbia "zone morte" al centro 12) che tutte le parti elettriche funzionino 13) che la frizione non strappi 14) che non ci siano perdite dai master/slave cylinders della frizione 15) che i dischi dei freni non siano consumati oltre le tolleranze, non abbiano scalini e che le pastiglie siano in ordine 16) che ci siano tutti i documenti 17) che ci siano le chiavi, di cui almeno una copia originale 18) sarebbe bello se ci fosse la storia dell'auto, almeno parziale, in termini di fatture 19) gomme Il tutto l'ho scritto in ordine sparso. Se non ha frizione e/o distribuzione completa (con pompa acqua) fatte di recente con fattura a comprovarlo, così a occhio, dalle poche foto, è una macchina da 7.000 € (IMHO). Tienici aggiornati! Bye, Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 201 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 12:05: |
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comunque confermo che non ha servo ne a/c |
   
Marco B. (skybrunner)
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Messaggio numero: 209 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 24 luglio 2018 - 12:06: |
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Beh, Alessandro, se ha in ordine le cose che hai elencato e la frizione non fa le bizze, anche senza fatture per la distribuzione, 7000€ potrebbe essere un limite un po' basso. O meglio, 7000€ sarebbe anche giusto, ma per quello che dice oggi il mercato, secondo me 9000 non sarebbero uno scandalo. Ovviamente imho |
   
simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 25 luglio 2018 - 07:54: |
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si, 7mila euro per un 944 mi sembrano pochini...comunque grazie per le informazioni |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 719 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 09:24: |
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Quindi? L'hai vista? Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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simone cortese (gipetomagno)
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Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 12:41: |
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no...il venditore mi ha scritto 2 giorni prima che la vendeva ad un commerciante...mah |
   
Marco B. (skybrunner)
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Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2017

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 13:34: |
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Cose strane... Ma, per curiosità, quanto era la prima richiesta economica? Per venderla ad un commerciante o se ne voleva sbarazzare a tutti i costi o (ma non ci credo) gli hanno fatto una proposta indecente... |
   
Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2974 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 31 luglio 2018 - 20:48: |
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Scusa Simone, ma tu avevi parlato col venditore? Avevi chiesto informazioni? Avevi detto che eri interessato e saresti andato a vederla? Live Your Life - Run Your Race
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simone cortese (gipetomagno)
Utente registrato Username: gipetomagno
Messaggio numero: 204 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 01 agosto 2018 - 09:55: |
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certo che si...avrei dovuto andare sabato mattina ma giovedì mi ha richiamato dicendo che il giorno dopo passava un commerciante e quindi o gli davo la certezza che l'avrei presa (senza vederla) o l'avrebbe venduta...chiaramente detto di fare cosa voleva Avrei dovuto permutarla quasi alla pari con la mia crossfire...può essere che abbia cambiato idea |