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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Iniettori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 306
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera forum, erano secoli che non passavo di qua!
Dopo mesi di pene (entrambi i sensi) e frustrazioni ho ripreso in mano la mia Bianca, ma dopo 5 giorni dall'uscita dell'officina, boom, principio d'incendio ( fortuna che ho l'estintorino in macchina).
con più calma vi elencherò tutti i lavori e le tempistiche (allucinanti) di quello che la mia 44 ha ricevuto.
Adesso mi sarebbe molto d'aiuto sapere il codice degli iniettori del 2.5 aspirato, dato che su rosepassion stanno a 250 (quelli tutti neri) e su ebay quelli con tappo verde sui 100, o direttamente un link dovre comprane di nuovi!

Nel frattempo buon anno in ritardo
Francesco
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2739
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smonti un iniettore.
Leggi il codice.
Apri Google.
Inserisci il codice con dicitura Bosh.
Leggi i risultati.
Se non hai voglia di smontarlo:
Cerca prima su Google "PET online Porsche Classic".
Selezioni il modello.
Scarichi il PDF.
Sfogli le pagine fino al gruppo iniezione.
Leggi il nr corrispondente.
Continua come sopra

I prezzi sono variabili, non ha senso darti un link che magari non va più bene.
Meglio in tempo reale come scritto, così trovi il prezzo più basso.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1308
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2743
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Roberto.

https://www.google.it/search?safe=off&client=ms-android-huawei&ei=APJTWrTJEojDkw Xwy7uYAQ&q=porsche+94460611400&oq=porsche+94460611400&gs_l=mobile-gws-serp.12... 2174.2302.0.3040.3.3.0.0.0.0.111.181.1j1.2.0....0...1c.1j4.64.mobile-gws-serp..1 .0.0....0.JYwiCuQ257M
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 782
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
riesumo questo thread perché ieri, cercando il numero di motore (per l'iscrizione al Registro) ho colto l'occasione per dare un'occhiata più approfondita al motore della Bianca.

A parte un paio di piccolissimi trasudamenti di olio (che metterò a posto in occasione di lavori più grandi) ho notato, intorno all'iniettore del cilindro più vicino all'abitacolo (credo sia il numero 1), una leggera "umidità". NON è bagnato, ma alla luce della lampada si vede del "lucido". Se riesco posterò una foto.
Immagino che dopo 34 anni, le guarnizioni degli iniettori possano cominciare ad essere "usurate" e vadano sostituite.

La domanda è: qualcuno ha fatto questo lavoro di persona (DIY) e sa indicarmi la procedura e se è pericolosa (avendo a che fare con la benzina, sono sempre un po' titubante)?

Su internet ho trovato sia dei kit di ripristino degli iniettori che i singoli o-ring e delle spiegazioni, ma come sempre, quando è scritto su una pagina web sembra sempre tutto facile, poi fare le cose è un'altra questione.

Manualità e attrezzi non mancano, tempo ed esperienza su questa area, invece, sono pochi.

Grazie,
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1314
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scarichi l'impianto….levi la rampa e sostituisci gli OR,piu' dirlo che farlo
nel posto giusto al momento giusto
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nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1315
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. mi dai info sull'iscrizione al registro?
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 783
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.
http://www.pimania.it/istruzioniRIC.php

Fine O.T.
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1745
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale.
Conoscendoti nulla che tu non possa fare.

La mia esperienza sulla S2 è stata questa:
- inserendo prima i 4 iniettori nel motore, poi non riuscivo a fissare gli iniettori al rail
- quindi ho prima montato gli iniettori sul rail e poi ho infilato tutta la struttura sul motore
- questo vuol dire rischio di forzare gli iniettori nelle sedi o di "pizzicare" gli o-ring

In sintesi un lavoro che mi lasciò un po' di ansia fino al completamento delle varie prove

Non lo rifarei se non strettamente necessario.

Magari la tua ha degli innesti più semplici.

Comunque fattibilissimo.
Non ti preoccupare della benza.
Basta solo uno straccio per asciugare un po' quando si svitano i condotti di mandata e ritorno
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 784
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, grazie delle risposte.
Stamattina ho occhieggiato un po' i tubi e i raccordi, a occhio sembra semplice ma poi temo che una volta aperti cominci a mancarmi qualcosa durante il lavoro: una guarnizione o qualche dettaglio senza il quale non si può finire il lavoro.

Temo che, come al solito, per carenza di tempo, dovrò pagare... per fortuna gli o-ring degli iniettori costano poco e la manodopera non dovrebbe essere tanta.

Vi farò sapere cosa decido di fare :-)
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Denis L (maniron)
Utente registrato
Username: maniron

Messaggio numero: 148
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, beh anche il manuale non fa tante storie:






Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 787
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento: allora, vista la mia totale e continuativa mancanza di tempo e, confesso, visto il coinvolgimento di benzina ad alta pressione nella questione, decido di chinare il capo e pagare, portando l'auto nel centro Bosch dove già la portai per il minimo irregolare.
L'obiettivo era sostituire gli o-ring di tutti gli iniettori e far fare la pulizia ad ultrasuoni.
Per fortuna ho deciso di fare così: questa sera mi ha chiamato il responsabile e mi ha detto: "due iniettori perdono... dalla carcassa di plastica, mai vista una cosa così". "Che cxxo", faccio io. "Costi?" "La Bosch non li fa più, devo vedere se li trovo da qualche parte come fondo di magazzino. In Renault -li usava anche la R25- senza un numero di telaio non sanno se ne hanno. Domani vedo, se no CP, 280 € (circa) + IVA, l'uno".... Mia risposta: "Sticaxxi!, Comunque non fuori linea da 2 iniettori AR... 300 € l'uno... e non avevano nemmeno 34 anni"
Domani il responso...

Meno male che ho fatto fare il lavoro e chiesta la pulizia, così sono stati messi in pressione e si è vista la perdita.

Devo dire che per queste cose ho molto Cxxo... da interpretare a scelta come "eh sì, così hai visto il problema" oppure "eh sì, non te ne va dritta una"

Saluti!!!
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1751
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.buyautoparts.com/buynow/1986/Porsche/944/Fuel_Injector_Set/35-80812_ I4?crid=2012596

Ale, se ti serve tutta prossima settimana sono in USA.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1324
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se passi da Lindsay ti faccio avere una lista di pezzi
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1752
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se li fai consegnare al mio albergo ok. Rientro Venerdì 8.
Occhio che sono con bagaglio a mano.
Roba che non mi arrestino ai controlli
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 788
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto ti ringrazio della proposta.
Il mecca li ha trovati a 210 € +IVA l'uno, non è allettante come il prezzo americano ma non ho tempo di gestire un acquisto in america con il rischio che vada male qualcosa... e in questi giorni, gli iniettori sono l'ultimo ultimo ultimo dei miei pensieri.
Comunque grazie ancora, era un'ottima idea, in un altro momento avrei colto la palla al balzo.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok. Diciamo che tra 151$ per 4 e 210€ + iva l'uno ne passa.

Però meglio così.
Sappiamo come sono i controli americani...
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Piero G. (piero89)
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero non sia contrario alle regole del forum , ma se ad alessandro servono gli iniettori un amico ne ha 4 ottimi a prezzo umano
in caso puoi contattare me
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Alessandro (aleb)
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-( troppo tardi... già presi. Grazie lo stesso.
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Alessandro (aleb)
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Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, ecco come è finita:

4 iniettori nuovi bosch + regolazioni + manodopera + pulizia a ultrasuoni vecchi iniettori (dove ci si è accorti che 2 erano rovinati) e gommini = 1199 €

Se a qualcuno servono, ho 2 iniettori puliti a ultrasuoni, con gommini nuovi in perfetto stato da vendere. Metterò inserzione nel mercatino appena ho tempo.

Sono stati sostituiti tutti visto che ormai sono quasi introvabili fuori dai CP, dove vanno a circa 300 € + IVA l'uno e, avendoli trovati come Bosch a un prezzo più ragionevole, tanto valeva partire dal nuovo su tutti e 4.

Saluti,
Ale
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1326
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bell'investimento…quanti km ha la tua "44"?
impressioni alla guida?
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 791
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Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160.700 km... alla guida non so dirti visto che ho fatto praticamente solo 6 km, di cui 3 in coda :-( per riportarla a casa e correre in ufficio.

Magari nel w.e. faccio un giretto e vedo meglio. Vi farò sapere.

Ale
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Cristiano (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 1302
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porco demonio.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 792
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 03 marzo 2019 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sono appena rientrato da un giretto -roba breve, una settantina di km- dove ho potuto però fare un paio di allunghi fino alla zona rossa del contagiri nelle prime tre marce, un po' di velocità costante (sui 120 km/h), un po' di andatura lenta (60 km/h in 5a) e un po' di città.

Dopo il cambio iniettori, l'auto mi sembra più propensa ad arrivare alla zona rossa del contagiri -niente differenze stratosferiche, solo una sensazione di maggior decisione che spero non sia solo psicologica- e ha una regolarità maggiore (prima sentivo, ogni tanto, qualche strappetto, tipo quando si inserisce il clima) sia a velocità costante che in ripresa nelle marce alte.
Come detto niente di stravolgente, ma qualche piccola differenza c'è.

Ovviamente, la grossa differenza è a livello di sicurezza :-)

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.

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