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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 306 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 18:12: |
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Buona sera forum, erano secoli che non passavo di qua! Dopo mesi di pene (entrambi i sensi) e frustrazioni ho ripreso in mano la mia Bianca, ma dopo 5 giorni dall'uscita dell'officina, boom, principio d'incendio ( fortuna che ho l'estintorino in macchina). con più calma vi elencherò tutti i lavori e le tempistiche (allucinanti) di quello che la mia 44 ha ricevuto. Adesso mi sarebbe molto d'aiuto sapere il codice degli iniettori del 2.5 aspirato, dato che su rosepassion stanno a 250 (quelli tutti neri) e su ebay quelli con tappo verde sui 100, o direttamente un link dovre comprane di nuovi! Nel frattempo buon anno in ritardo Francesco |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2739 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 18:41: |
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Smonti un iniettore. Leggi il codice. Apri Google. Inserisci il codice con dicitura Bosh. Leggi i risultati. Se non hai voglia di smontarlo: Cerca prima su Google "PET online Porsche Classic". Selezioni il modello. Scarichi il PDF. Sfogli le pagine fino al gruppo iniezione. Leggi il nr corrispondente. Continua come sopra I prezzi sono variabili, non ha senso darti un link che magari non va più bene. Meglio in tempo reale come scritto, così trovi il prezzo più basso. |
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1308 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 22:08: |
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2743 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 23:35: |
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Bravo Roberto. https://www.google.it/search?safe=off&client=ms-android-huawei&ei=APJTWrTJEojDkw Xwy7uYAQ&q=porsche+94460611400&oq=porsche+94460611400&gs_l=mobile-gws-serp.12... 2174.2302.0.3040.3.3.0.0.0.0.111.181.1j1.2.0....0...1c.1j4.64.mobile-gws-serp..1 .0.0....0.JYwiCuQ257M |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 782 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 11:58: |
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Ciao a tutti, riesumo questo thread perché ieri, cercando il numero di motore (per l'iscrizione al Registro) ho colto l'occasione per dare un'occhiata più approfondita al motore della Bianca. A parte un paio di piccolissimi trasudamenti di olio (che metterò a posto in occasione di lavori più grandi) ho notato, intorno all'iniettore del cilindro più vicino all'abitacolo (credo sia il numero 1), una leggera "umidità". NON è bagnato, ma alla luce della lampada si vede del "lucido". Se riesco posterò una foto. Immagino che dopo 34 anni, le guarnizioni degli iniettori possano cominciare ad essere "usurate" e vadano sostituite. La domanda è: qualcuno ha fatto questo lavoro di persona (DIY) e sa indicarmi la procedura e se è pericolosa (avendo a che fare con la benzina, sono sempre un po' titubante)? Su internet ho trovato sia dei kit di ripristino degli iniettori che i singoli o-ring e delle spiegazioni, ma come sempre, quando è scritto su una pagina web sembra sempre tutto facile, poi fare le cose è un'altra questione. Manualità e attrezzi non mancano, tempo ed esperienza su questa area, invece, sono pochi. Grazie, Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1314 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 13:10: |
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scarichi l'impianto….levi la rampa e sostituisci gli OR,piu' dirlo che farlo nel posto giusto al momento giusto
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1315 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 13:11: |
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p.s. mi dai info sull'iscrizione al registro? nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 783 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 14:04: |
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O.T. http://www.pimania.it/istruzioniRIC.php Fine O.T. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1745 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2019 - 22:29: |
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Ciao Ale. Conoscendoti nulla che tu non possa fare. La mia esperienza sulla S2 è stata questa: - inserendo prima i 4 iniettori nel motore, poi non riuscivo a fissare gli iniettori al rail - quindi ho prima montato gli iniettori sul rail e poi ho infilato tutta la struttura sul motore - questo vuol dire rischio di forzare gli iniettori nelle sedi o di "pizzicare" gli o-ring In sintesi un lavoro che mi lasciò un po' di ansia fino al completamento delle varie prove Non lo rifarei se non strettamente necessario. Magari la tua ha degli innesti più semplici. Comunque fattibilissimo. Non ti preoccupare della benza. Basta solo uno straccio per asciugare un po' quando si svitano i condotti di mandata e ritorno |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 784 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 19 febbraio 2019 - 15:10: |
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Ciao, grazie delle risposte. Stamattina ho occhieggiato un po' i tubi e i raccordi, a occhio sembra semplice ma poi temo che una volta aperti cominci a mancarmi qualcosa durante il lavoro: una guarnizione o qualche dettaglio senza il quale non si può finire il lavoro. Temo che, come al solito, per carenza di tempo, dovrò pagare... per fortuna gli o-ring degli iniettori costano poco e la manodopera non dovrebbe essere tanta. Vi farò sapere cosa decido di fare Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2019 - 09:21: |
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Ciao, beh anche il manuale non fa tante storie:
 Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 787 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 20:12: |
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Aggiornamento: allora, vista la mia totale e continuativa mancanza di tempo e, confesso, visto il coinvolgimento di benzina ad alta pressione nella questione, decido di chinare il capo e pagare, portando l'auto nel centro Bosch dove già la portai per il minimo irregolare. L'obiettivo era sostituire gli o-ring di tutti gli iniettori e far fare la pulizia ad ultrasuoni. Per fortuna ho deciso di fare così: questa sera mi ha chiamato il responsabile e mi ha detto: "due iniettori perdono... dalla carcassa di plastica, mai vista una cosa così". "Che cxxo", faccio io. "Costi?" "La Bosch non li fa più, devo vedere se li trovo da qualche parte come fondo di magazzino. In Renault -li usava anche la R25- senza un numero di telaio non sanno se ne hanno. Domani vedo, se no CP, 280 € (circa) + IVA, l'uno".... Mia risposta: "Sticaxxi!, Comunque non fuori linea da 2 iniettori AR... 300 € l'uno... e non avevano nemmeno 34 anni" Domani il responso... Meno male che ho fatto fare il lavoro e chiesta la pulizia, così sono stati messi in pressione e si è vista la perdita. Devo dire che per queste cose ho molto Cxxo... da interpretare a scelta come "eh sì, così hai visto il problema" oppure "eh sì, non te ne va dritta una" Saluti!!! C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1751 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 00:43: |
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https://www.buyautoparts.com/buynow/1986/Porsche/944/Fuel_Injector_Set/35-80812_ I4?crid=2012596 Ale, se ti serve tutta prossima settimana sono in USA. |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1324 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 10:54: |
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se passi da Lindsay ti faccio avere una lista di pezzi  nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1752 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 11:27: |
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Se li fai consegnare al mio albergo ok. Rientro Venerdì 8. Occhio che sono con bagaglio a mano. Roba che non mi arrestino ai controlli  |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 788 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 12:37: |
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Roberto ti ringrazio della proposta. Il mecca li ha trovati a 210 € +IVA l'uno, non è allettante come il prezzo americano ma non ho tempo di gestire un acquisto in america con il rischio che vada male qualcosa... e in questi giorni, gli iniettori sono l'ultimo ultimo ultimo dei miei pensieri. Comunque grazie ancora, era un'ottima idea, in un altro momento avrei colto la palla al balzo. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1753 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:09: |
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Ok. Diciamo che tra 151$ per 4 e 210€ + iva l'uno ne passa. Però meglio così. Sappiamo come sono i controli americani... |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 253 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:22: |
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Spero non sia contrario alle regole del forum , ma se ad alessandro servono gli iniettori un amico ne ha 4 ottimi a prezzo umano in caso puoi contattare me |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 789 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 13:38: |
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troppo tardi... già presi. Grazie lo stesso. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 790 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:04: |
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Allora, ecco come è finita: 4 iniettori nuovi bosch + regolazioni + manodopera + pulizia a ultrasuoni vecchi iniettori (dove ci si è accorti che 2 erano rovinati) e gommini = 1199 € Se a qualcuno servono, ho 2 iniettori puliti a ultrasuoni, con gommini nuovi in perfetto stato da vendere. Metterò inserzione nel mercatino appena ho tempo. Sono stati sostituiti tutti visto che ormai sono quasi introvabili fuori dai CP, dove vanno a circa 300 € + IVA l'uno e, avendoli trovati come Bosch a un prezzo più ragionevole, tanto valeva partire dal nuovo su tutti e 4. Saluti, Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1326 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:23: |
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bell'investimento…quanti km ha la tua "44"? impressioni alla guida? nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 791 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 11:27: |
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160.700 km... alla guida non so dirti visto che ho fatto praticamente solo 6 km, di cui 3 in coda per riportarla a casa e correre in ufficio. Magari nel w.e. faccio un giretto e vedo meglio. Vi farò sapere. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1302 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 01 marzo 2019 - 12:07: |
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Porco demonio. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 792 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 03 marzo 2019 - 14:20: |
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Ciao, sono appena rientrato da un giretto -roba breve, una settantina di km- dove ho potuto però fare un paio di allunghi fino alla zona rossa del contagiri nelle prime tre marce, un po' di velocità costante (sui 120 km/h), un po' di andatura lenta (60 km/h in 5a) e un po' di città. Dopo il cambio iniettori, l'auto mi sembra più propensa ad arrivare alla zona rossa del contagiri -niente differenze stratosferiche, solo una sensazione di maggior decisione che spero non sia solo psicologica- e ha una regolarità maggiore (prima sentivo, ogni tanto, qualche strappetto, tipo quando si inserisce il clima) sia a velocità costante che in ripresa nelle marce alte. Come detto niente di stravolgente, ma qualche piccola differenza c'è. Ovviamente, la grossa differenza è a livello di sicurezza Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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