Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 250 CV con cerchi e freni della 220 CV < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo monaco (duke74)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke74

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del forum. Al momento non sono ancora possessore di una 944 ma è da un pó che ci penso e vorrei iniziare a guardarmi intorno. Sono interessato in particolare alla Turbo e ho una domanda da sottoporvi:sono mai state realizzate delle 944 turbo da 250 CV con l'allestimento delle 220 CV? Quindi, per esempio, coi cerchi telephone dial e i freni della 220 CV? Magari per una primissima fase della produzione. Mi piace infatti di più l'allestimento della 220 CV, ma vorrei il motore più potente.

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 800
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,magari una presentazione in area apposita non guasterebbe,
relativamente alla tua domanda,credo proprio che una siffatta 250 sia improbabile,che intendi per allestimento della 220? perchè il grosso delle modifiche non è cosi' evidente
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 12079
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta cambiare le eeprom delle Motronic e arrivi tranquillamente ai 250 cavalli partendo dalla 220cv
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1208
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente l'unico allestimento evidentemente diverso sono i cerchi.
Basterebbe cambiarli.
Il fatto invece di avere pinze maggiorate credo porti solo benefici.
Sul discorso dei chip io nutro sempre dei dubbi.
Se capita un problema serio in strada e partono verifiche sulla macchia sono guai veri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenzo monaco (duke74)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke74

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2017
Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a entrambi per le risposte.

La domanda è: vi risulta che siano state prodotte delle 944 direttamente da mamma Porsche con cerchi telephone dial (cosa che, da quanto ho capito, vincola anche la taglia dei dischi freno) ma già con motore da 250 CV?

Leggendo in vecchi messaggi, ho capito che nella prima fase produttiva della 250 CV, ci sono state diverse versioni con diversi contenuti. So delle 1000 Silber Rose, ma ho anche letto che, oltre a queste, c'è stato anche qualche esemplare in colori diversi. Non so se alcune sono uscite anche con i vecchi cerchi (e freni).

Massimo, la mia idea è quella di comprarne una 100% originale e mantenerla tale. Non penso a rimappature centralina. Nel caso non esista quella sopra descritta, punto su una 250 CV 'standard'.

X Nic 65: hai ragione sul mio ingresso un po' brusco nel forum....:-) ho provveduto a inserire la mia presentazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 802
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 24 ottobre 2017 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 250 nelle varie nomenclature non ha avuto differenze particolari di allestimento...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1211
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste?

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-2-5-turbo-benzina-blu-azzurro-842 66b52-37db-0f0d-e053-e250040a7ed2?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-2-5-turbo-benzina-bronzo-b1f80b58 -5d62-da5c-e053-e350040af711?cldtidx=9
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 805
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 25 ottobre 2017 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo senza i numeri di telaio e/o motore chiunque puo' scrivere qualunque cosa.....queste teoricamente sarebbero delle Turbo 220(una ha anche contakm scalato a 260)o delle Turbo S dato che le turbo unificate 250 sono della meta' dell'88....

(Messaggio modificato da nic65 il 25 ottobre 2017)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3548
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per info:

Il contakm a 160kmh è stato presente solo nelle 944 turbo 220cv fino al m.y.1986.

Dal m.y 1987 (quindi prodotte dalla seconda metà del 1986 il contakm è uguale alle 150cv ovvero con fondoscala a 300kmh)
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 806
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Chris,quindi quella bronzo gia' escluderei fosse una 250...
nel posto giusto al momento giusto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione