Autore |
Messaggio |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2014

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 12:04: |
|
Ciao a tutti, repetita iuvant. Qualche chiarimento su quest'auto: https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-targa-storica-crs-benzina-rosso-3 083e053-85ab-505a-e053-e350040ab286?cldtidx=2 - è corretto che sul "primo" modello (io guardo il muso) ci sia il cruscotto nuovo? - nella storia Porsche come nasce un motore da 150cv quando c'era già quello da 163cv? Che senso aveva? Ciao, Massimo |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 566 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 13:03: |
|
Ciao, il cruscotto nuovo è stato montato dalle 944 dal maggio 1985, quando uscì la "seconda serie". Quindi su una macchina del 1988 è corretto. Per quanto riguarda il motore da 150 CV, se non ricordo male era previsto per il mercato americano: essendo catalizzato, si perdeva circa 13 CV. Sono state fatte anche versioni 2.7 litri con la stessa potenza delle 2.5 (163 CV) ma più coppia e modifiche alle valvole/testata e altre variazioni. Di questa macchina, non mi quadrano i 150 CV con un modello europeo. Secondo me, numero di telaio/motore vanno verificati in un CP per verificare come è nata la macchina e se non ci sono stati pasticci come la "europeizzazione" della vettura, dimenticandosi una sana conversione Miglia -> kilometri. Oppure è semplicemente un errore nell'annuncio... non è bello, ma non gravissimo. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 13:27: |
|
il cruscotto non è in miglia, non ha i paraurti sporgenti tipici della auto americane e non ha le luci di ingombro. Secondo me è sbagliata la potenza riportata nell'annuncio. ...ma è ritargata, ha cerchi da 17 omologati e non ha il clima, ergo potrebbe essere di origine tedesca. |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2014

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 14:17: |
|
Scusatemi Marco e Alessandro, ma l'annuncio è corretto perché anche il CRS parla di 150cv. citazione da altro messaggio:...ma è ritargata, ha cerchi da 17 omologati e non ha il clima, ergo potrebbe essere di origine tedesca.
..in Germania c'era questa motorizzazione? E in in Italia non c'erano i cerchi da 17? Per curiosità secondo voi sono cerchi Porsche? Secondo me no. Marco complimenti per la vista, come fai a dire che non ha il clima? |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 651 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 14:25: |
|
non ci sono le tubazioni nel vano motore per il clima nel posto giusto al momento giusto
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7206 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 16:11: |
|
la famosa 944 Targa, sorella della turbo S  poniello71 at libero . it
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 567 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 17:36: |
|
Ciao, ti allego una "stampa" tratta dal manuale d'officina ufficiale Porsche. Ale Ps: mi sembra un'auto di cui bisogna capire bene le origini. Numero di telaio, numero/tipo di motore alla mano, in Porsche ti sanno dire tutto. Le omologazioni dei cerchi sono cambiate nel tempo (es. per aggiunta ABS) sulle diverse versioni. La mia 944 i 17'' non li ha, le S2 sì. Bisogna vedere. Avevo visto che il contakm è in Km, ma riconvertirli non è difficile. Di certo tutte le menate americane (paraurtoni in primis) sono meno facili da cambiare. Bisogna vedere e capire. E poi, 18.000 €.... spero che anche la mia si rivaluti così :D Ale
 C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7233 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 18:12: |
|
citazione da altro messaggio: l'annuncio è corretto perché anche il CRS parla di 150cv
il CRS non è la bibbia, anche perchè se lo compila un ignorante potrebbe esserci scritta qualsiasi minchiata... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1085 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 23:20: |
|
Ingrandendo molto il VIN nel motore mi sembra di leggere: WP0ZZZ
ZZZ contraddistingue un modello europeo Il motore M44/07 citato nel CRS equipaggiava invece le vetture americane Quindi direi che ha ragione Filo, oppure hanno sostituito il motore. Ovviamente queste sono supposizioni da verificare |
   
Marco B. (skybrunner)
Utente registrato Username: skybrunner
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2017
| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 10:40: |
|
A prescindere da tutti questi ragionamenti, secondo me, 18.000€ non li vale. |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2014

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 13:41: |
|
Al di la dei 18k€ che anche a mio parere sono un'esagerazione, in questo annuncio, come tanti altri che destano perplessità, sarebbe interessante conoscere come stanno realmente le cose e magari scoprire che è una mosca bianca, una "rarità". |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12039 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 14:34: |
|
Per me è solo una onesta IIa serie europea. Il CRS non conta una cippa, viene rilasciato sulle basi dei dati forniti dallo stesso proprietario e quasi mai controllati da un commissario esperto del modello. Quindi facile trovare errori o incongruenze. Sul prezzo richiesto non entro nel merito, ognuno è libero di chiedere quello che gli pare. Vendere è un altro discorso.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3532 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:08: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-944-turbo-benzina-bianco-e6173850-ebe a-601b-e053-e250040a3757?cldtidx=1 Io andrei di questa... Vista non personalmente ma da un amico...non perfetta ma per il momento attuale venduta a prezzo di saldo. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 568 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:14: |
|
A quel prezzo, se avessi lo spazio, la prenderei io al volo. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 652 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 16:40: |
|
Ale....per un appassionato/sostenitore del modello come Te un bell'upgrade non sarebbe male nel posto giusto al momento giusto
|
   
Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1086 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 23:38: |
|
Perchè upgrade? Mica è la 3.000cc! Ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Scatenatevi pure |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 569 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 09:35: |
|
Va beh, dai, prendo la turbo e anche una S2, così sono a posto
 C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 467 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 23:50: |
|
il prezzo è davvero da saldo. L'annuncio recita 85, tuttavia se non ricordo male il M.y. è '86 (lettera G) tuttavia si fa un attimo a spenderci 5/6k se non è messa bene. Speriamo entri in Pmania    socio 2242
|