Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Quasi 1000 km con la Bianca < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 540
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo mese di maggio ha portato molte occasioni per usare la Bianca e quindi, in circa un mese, ho totalizzato quasi 1000 km con lei.
Primo viaggio, con notte fuori e ritorno da motoscafo (pioveva dirotto) in Veneto (460 km), poi il raduno la scorsa settimana (280 km circa) e ieri una bella gita fuori porta tra il Lago d'Orta e Domodossola in compagnia di amici con una bianca nazionale (Alfa GTV 2000 V6 TB del 1995) per altri 298 km.

Tutto mi ha riconfermato ancora che la 944 è una macchina eccezionale: comoda (per il figlio che sta dietro, un po' meno, visto che lui cresce e lo spazio no :D), con un bel baule adatto anche per delle valigie, parca nei consumi nell'andatura da passeggio e bella da vedere.
Unico neo: devo fare ripristinare l'aria condizionata. Non ho più 20 anni, età in cui potevo stare a cuocere sereno nella macchina bella rovente. Scherzi a parte, l'AC è una cosa che mi manca anche a livello di sicurezza, non solo di comfort.
Comincerò presto ad indagare su lavori da fare e costi da sostenere.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1011
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Ale.
Direi che, visto l'utilizzo frequente, sia proprio arrivato il momento di sistemare l'aria condizionata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Porschista attivo
Username: khry

Messaggio numero: 1225
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale,perché questa sorpresa?Stai parlando di una Porsche,mica di una macchina qualsiasi.. :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 111
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che problema hai , gas ?? Tubi ???
Vedo che come mè sei di Milano , ti consiglio sig. Massimo , in via lancetti , centro bosh , è esperto dei modelli porsche, perché lì accanto aveva il porsche house .
Ciao Alessandro.
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 540
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho ritirato la mia Turbo lo scorso luglio....dopo anni di fermo e con clima ovviamente scarico,viaggio di ritorno di 350 km,
avevo le visioni mistiche
è una vettura che senza clima in estate è impegnativa per le temperature che raggiunge in abitacolo (la mia poi è nera),
Ale massima solidarieta',
poi gia' sapere di avere un componente di bordo che non funziona a me provoca orticaria...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 541
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian: nessuna sorpresa! Era solo una rinnovata soddisfazione per il mezzo!

Giorgio G.: il problema è che l'impianto è fermo da anni e sarà, oltre che scarico, da ispezionare per capire cosa ci sarà da fare. Come minimo pulizia e revisione del compressore, O-Ring vari, check di tenuta e di tutti i componenti. Poi sarà da decidere se passare all'R134A o tenerlo con l'R12 da reperire "all'italica maniera". Grazie per l'indicazione di un posto dove informarsi ed eventualmente fare il lavoro.

Nic65: anche io soffro se qualcosa non va, ma le spese vanno affrontate un po' alla volta e il clima è sì fondamentale ma non necessario e quindi non gli ho dato priorità alta
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio antichi (fabio19tdi)
Utente registrato
Username: fabio19tdi

Messaggio numero: 44
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In media io ci percorro 100 150 km al giorno per lavoro, a cui aggiungere le gite anche molto più distanti nei fine settimana.
Per me è comodissima, in due ci stanno anche i bagagli, ma la mia non ha il condizionatore e pur avendo il tetto apribile è caldissima..
Quindi la uso tutto l'inverno, da adesso fino a ottobre il suo posto verrà preso dalla fulvia del 74 o la range rover classic (che si alternano), che pur non avendo nemmeno loro il condizionatore sono enormemente più fresche.
La mia soffia proprio aria calda dal colletto del cambio e dentro non c'è un filo di vento nemmeno aprendo tutto!
Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1974
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/lancia_fulvia_coupe.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Denis L (maniron)
Utente registrato
Username: maniron

Messaggio numero: 92
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, beh anch'io sto pensando a ricaricare il condizionatore (una volta finiti i lavori sul cambio...), io lo uso regolarmente e funziona ma non raffredda come dovrebbe.
In ogni caso non serve convertire a R134 (che intaccherà le prestazioni del condizionatore) e nemmeno recuperare l'R12 (super-illegale). C'è un bellissimo gas chiamato R437A che sostituisce perfettamente l'R12, siccome è compatibile con l'olio minerale non serve "pulire" l'impianto. Ora però devo vedere chi mi può fare il lavoro e se devo procurarmi io il gas. In ogni caso l'impianto della 944 necessita di circa 900g di R12 (cambia con il tipo di gas).
Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 464
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Denis un mio amico ricaricava con l'R437A direttamente in Porsche (autocentri Balduina).

Ergo deve essere un prodotto abbastanza commerciale. Forse l'elettrauto sotto casa non è fornito ma basta trovare una qualche officina di maggiori dimensione e spessore.. pagare il piccolo obolo in termini di prezzo e via.

Secondo me tutta salute. Anche io col caldo torrido del Sud fermavo l'auto praticamente da Luglio a Settembre perché senza clima. Quindi voi che lo avete GODETEVELO a qualsiasi costo
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1013
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comunque in estate ho questo...



Autocostruito dal precedente proprietario.
Se non sbaglio anche presentato in Porsche.

Ora è tardi.
Vi lascio col dubbio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2250
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il precedente proprietario Era un affiliato all' Isis
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 547
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispetto le idee di tutti, la mia "44" con l'R134 fa' questo alle bocchette....

con 860 grammi di R134 come nelle ultime 968 con lo stesso identico impianto....





(Messaggio modificato da nic65 il 30 maggio 2017)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 544
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli, neanche il clima della 159 mi arriva a 3° ma a 4,5°

Domanda, Nic: per farlo andare ad R134, hai cambiato le valvole di alta e bassa pressione, O-Ring vari, pulito il compressore e messo l'olio giusto e cos'altro?

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 549
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale,ho solo bonificato il compressore dall'olio vecchio in occasione del tagliandone della distribuzione
(vedi topic la 944 di nic65).....messo olio Pag corretto e raccordi di carica per adeguarli alla stazione,ero tentato di sostituire la valvola di espansione con una da 134 e pure tutti gli OR,ma la laboriosita' delle 44 mi ha fatto desistere,
i raccordi di carica:si potrebbero mantenere i suoi ma per questioni di semplicita' nelle successive manutenzioni preferisco avere i nuovi anche se il vano motore perde l'estetica "vintage"....posso garantire che la 944 ha un clima da ammiraglia,diventa godibilissima anche in estate,
considerate che i miei figli dicono che per viaggiare con me in estate serve il plaid...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 545
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 550
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato che in un'altra mia auto,anno 88 con impianto R12 retrofittato a R134 veda questo sul termometro


questa viaggia convertita ad R134 da almeno 20 anni,all'epoca feci conversione completa di valvola espansione,filtro disidratatore e serie completa OR

P.S se i moderatori o l'autore del topic lo giudicano troppo OT....ne facciano quello che vogliono...
io porto solo la mia esperienza in merito.
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 546
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci tieni un allevamento di pinguini in quella macchina? :-)

My compliments!
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione