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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11931 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 20:58: |
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Visto che è una richiesta ricorrente posto una piccola guida per il montaggio delle cinture posteriori sulla 944 (applicabile anche a 924) Personalmente ho optato per una coppia di cinture ventrali, questo perchè implica l'acquisto e lo smontaggio di meno pezzi dall'auto. Questi i codici dei pezzi necessari presi dal PET:
Bisogna scollare ed alzare il sedile posteriore:
Così è facile trovare i fori filettati predisposti:
Poi con una fustellatrice si fanno i fori sul rivestimento:
Ed alla fine si possono avvitare i bulloni completi di appositi distanziali:
Dalla parte opposta si usa uno spillone per cercare i fori dei bulloni sotto la tappezzeria:
Si rifinisce il foro nella tappezzeria con la fustellatrice e poi si possono avvitare i bulloni:
Il lavoro è semplice ed alla portata di tutti.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 516 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 09:31: |
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Grande Massimo!!! E' un lavoro che voglio fare anche io perché la normativa sulle cinture è all'italiana e quindi lascia spazi alle interpretazioni. Per le auto immatricolate dopo il 1976 e prima del 1988 (non ricordo se 1988 o 1986), se non sono predisposte all'origine, le cinture posteriori non sono obbligatorie. In linea teorica, non essendoci i fori nei sedili e nella tappezzeria, si potrebbe ritenere l'auto non predisposta (come proprietario non sono tenuto a sapere se sotto ci sono i fori o no). Ma essendo in Italia, le interpretazioni possibili sono molteplici. Tuttavia, per questioni di sicurezza, nelle rare volte in cui si va via in 3 o 4, avere almeno le cinture ventrali dietro, mi darebbe più tranquillità. Puoi indicare queste informazioni: 1) come si scolla il sedile 2) come si incolla il sedile 3) si riesce ad evitare lo scollaggio/incollaggio 4) costi delle ventrali Grazie per l'ottima guida! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11934 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 12 maggio 2017 - 10:14: |
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1 - Si tira con decisione il sedile verso l'alto aiutandosi con una spatola di plastica nei punti che fanno resistenza. 2 - io ho rimesso un po' di Bostik superchiaro solo sul bordo inferiore, giusto per tenerlo in posizione. 3 - trovare i fori al primo colpo attraverso l'imbottitura è praticamente impossibile. Dovresti fare un sacco di buchi/tentativi che alla fine lascerebbero i segni. Inoltre fustellare la copertura senza un supporto rigido posteriore è impossibile. IMHO meglio scollare 4 - per i costi devi farti fare un preventivo in CP. Io ho comprato in CP tutte le minuterie, mentre le cinture originali Porsche le ho trovate usate grazie ad una inserzione.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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