Autore |
Messaggio |
   
pier (prossinet)
Utente registrato Username: prossinet
Messaggio numero: 223 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 16:53: |
|
Ciao a tutti, ho recentemente provato una 944 turbo di un amico. Non l'avevo mai presa in considerazione ma devo dire che ha un gran bel motore. Una domanda. Il turbo spinge bene agli alti regimi quindi dopo i 3500 giri e la lancetta va oltre 1 bar quando va oltre questo n di giri. E' corretto che il turbo entri così in alto ? (ero abiutato alla uno turbo che entrava a 2000 giri - scusate il paragone). Il cambio invece mi sembra un pò legnoso, gli innesti sono ok , ma magari è una mia impressione. Probabilmente La prenderò in considerazione per un prossimo acquisto. Qualche suggerimento su che cosa devo stare più attento ? Grazie ciao Pier. ....sussurra loro che vivo solo per poterli riabbracciare perché tutto il resto è aria e polvere......
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3518 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 10:34: |
|
Pier...partiamo dall'ultima domanda: le cose su cui stare sono molte ma parti dal presupposto che il motore della 951 è MOLTO solido e affidabile. Magari su questo punto ci torniamo quando ne avrai identificata una. Per il turbo lag di cui parli è abbastanza morbido rispetto ai turbo ante "cycling-valve" ovvero ante pseudo-controllo elettronico del turbo...ma un minimo c'è... ...è più sentito nelle 250cv a causa principalmente della turbina più grande rispetto alle 220cv. Si risolve tutto con una semplice riprogrammazione delle centraline (si sono due!) e magari un sistemino meccanico giusto di gestione turbo in sostituzione alla cycling valve...ma questi sono gusti. Il cambio da originale può risultare un pò legnoso ma con un kit di leveraggi nuovo e più performante anche questo diventa molto gustoso. Se vuoi avere una idea della meccanica della 951 dai un occhio al mio 3d "work in progress 944 turbo"...troverai sicuramente qualche spunto di riflessione. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 506 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 10:41: |
|
Quoto il Bussino ed aggiungo che indubbiamente il turbo,se paragonato a vetture attuali è sicuramente "old style" ma ti assicuro che se provi altre vetture di pari epoca resta forse quello piu' pastoso e morbido da usare,il motore poi ti consente di viaggiare sotto coppia ed a giri bassissimi in ogni condizione. nel posto giusto al momento giusto
|