Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Prova 944 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier (prossinet)
Utente registrato
Username: prossinet

Messaggio numero: 223
Registrato: 05-2004


Inviato il mercoledì 26 aprile 2017 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

ho recentemente provato una 944 turbo di un amico. Non l'avevo mai presa in considerazione ma devo dire che ha un gran bel motore.
Una domanda. Il turbo spinge bene agli alti regimi quindi dopo i 3500 giri e la lancetta va oltre 1 bar quando va oltre questo n di giri. E' corretto che il turbo entri così in alto ? (ero abiutato alla uno turbo che entrava a 2000 giri - scusate il paragone).

Il cambio invece mi sembra un pò legnoso, gli innesti sono ok , ma magari è una mia impressione.

Probabilmente La prenderò in considerazione per un prossimo acquisto.

Qualche suggerimento su che cosa devo stare più attento ?

Grazie ciao Pier.
....sussurra loro che vivo solo per poterli riabbracciare perché tutto il resto è aria e polvere......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3518
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pier...partiamo dall'ultima domanda:

le cose su cui stare sono molte ma parti dal presupposto che il motore della 951 è MOLTO solido e affidabile.

Magari su questo punto ci torniamo quando ne avrai identificata una.

Per il turbo lag di cui parli è abbastanza morbido rispetto ai turbo ante "cycling-valve" ovvero ante pseudo-controllo elettronico del turbo...ma un minimo c'è...

...è più sentito nelle 250cv a causa principalmente della turbina più grande rispetto alle 220cv.

Si risolve tutto con una semplice riprogrammazione delle centraline (si sono due!) e magari un sistemino meccanico giusto di gestione turbo in sostituzione alla cycling valve...ma questi sono gusti.

Il cambio da originale può risultare un pò legnoso ma con un kit di leveraggi nuovo e più performante anche questo diventa molto gustoso.

Se vuoi avere una idea della meccanica della 951 dai un occhio al mio 3d "work in progress 944 turbo"...troverai sicuramente qualche spunto di riflessione.
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 506
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto il Bussino ed aggiungo che indubbiamente il turbo,se paragonato a vetture attuali è sicuramente "old style" ma ti assicuro che se provi altre vetture di pari epoca resta forse quello piu' pastoso e morbido da usare,il motore poi ti consente di viaggiare sotto coppia ed a giri bassissimi in ogni condizione.
nel posto giusto al momento giusto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione