Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Minimo irregolare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 498
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
oggi ho ritirato la Bianca dopo averle fatto fare una bella vacanza in un centro Bosch che sa trattare anche le "vecchiette" e che conoscevo da molti molti molti (troppi) anni fa quando risolsero un problema sulla BMW di mio padre che, in BMW, non furono capaci di risolvere.

Il problema della Bianca era, come da titolo, il minimo irregolare: in qualsiasi condizione (fredda, calda) il minimo se ne stava lì a 1000 giri indicati (effettivi 850) e dopo pochi secondi cominciava a scendere un po', compensava salendo a 1200/1300, poi giù e via da capo.

Il problema è stato individuato nel regolatore di pressione del carburante a cui si è bucata la membrana per cui la benzina passava dalla parte in cui doveva esserci la depressione d'aria generata dal collettore di aspirazione e veniva in esso aspirata arricchendo a dismisura la miscela.

E' stato cambiato il regolatore (VERY EXPENSIVE), pulito tutto l'impianto (debimetro, corpo farfallato, manicotto) e controllato che non ci fossero aspirazioni d'aria anomale dai tubi e adesso il motore gira bello tondo al minimo (850 rpm, 1000 indicati dal contagiri).

Ale
PS: allego foto del regolatore incriminato

C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3516
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo!

Ma come very expensive...?

ne ho comprati almeno 2/3 e tutti under\100euro...
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 486
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo è un difetto ricorrente con gli anni....ad una delle mie vecchiette invece e stranamente si è forato esternamente,vano motore cosparso di benzina ,sarebbe da mettere nei ricambi da sostituire di default con gli anni
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 943
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ho capito come finiva la benzina nel collettore!
Mi era rimasto 'sto dubbio dopo la telefonata dell'altro giorno

Continuo invece a condividere il dubbio di Christian sul costo.
Ma conoscendoti "sto sereno" che è così

Tanto di cappello al centro Bosch. Da tenere in considerazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 499
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il costo del pezzo è stato 230 € + IVA, in CP era sui 270 € + IVA.

In internet l'avevo trovato a meno ma, come ho fatto l'ordine e si sono ciucciati i soldi, è arrivata una mail dove dicevano che il pezzo non era disponibile (adesso ci sto litigando per riavere, come è mio diritto, i miei soldi, dopodiché recesione negativa e pubblicità negativa al sito ovunque possibile (e non è un sito wxcyz.com)).
Altre ricerche non avevano dato esito.
Di fatto il pezzo non è più prodotto da Bosch (quello che mi è stato montato era un "fondo di magazzino") altrimenti ci sono di altre marche (tipo SIDAT) ma il costo è più o meno quello.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 487
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono regolatori equivalenti anche Pierburg,praticamente stessa qualita' costo sensibilmente piu' basso
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3517
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 aprile 2017 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per info per chi si ritrovasse nella tua situazione...
...C'è pieno di fondi di magazzino Bosch in quanto quel tipo di regolatore, almeno quella della Turbo (2,5 bar), veniva montato anche da un sacco di altre auto (ad esempio mi ricordo la uno turbo).

Anche ad oggi vedo che ce ne sono diversi...su ebay.

Ps. lo stesso problema lo può dare anche il "Dampner" ovvero quel "coso" dalla parte opposta del flauto iniettori che assomiglia molto al regolatore di pressione.



(Messaggio modificato da bussino il 20 aprile 2017)
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione