Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Temperatura acqua 944 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 88
Registrato: 06-2007
Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti;
approfitto della vostra cultura riguardo la 944 per un'informazione: la lancetta della temperatura dell'acqua, a vettura calda, dove deve stare?
La mia si posiziona sopra la terza tacca: è normale o può esserci un problema sulla taratura dello strumento?
Grazie per l'aiuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 464
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia sta sempre alla prima lineetta bianca in basso,anche in coda o a vettura ferma e calda.
Allo spegnimento del motore parte sempre la pompa acqua di raffreddamento turbo e spesso la ventola radiatore alla velocita' piu' bassa
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 89
Registrato: 06-2007
Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per l'informazione.
Spero scrivano anche altri possessori, così potremo "fare una media"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 486
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è una normale aspirata 8V.

In marcia, a seconda della temperatura esterna, sta sempre attorno alla prima tacca, poco sopra, poco sotto... lì. Chiaramente se fuori fa molto caldo o sto chiedendo un po' al motore, va un po' più su ma, così a memoria, mai oltre la metà.
Appena mi fermo in fila, con qualsiasi temperatura esterna, sale fino alla tacca bianca superiore e lì si ferma, ventola, scende fino quasi a metà, stop ventola e poi si ricomincia.

Per sapere se lo strumento è starato, dal manuale di officina dovresti vedere le resistenze fornite dal sensore nei vari stati e, se queste corrispondessero a quanto previsto e lo strumento segnasse a capocchia, allora sarebbe starato. Se le resistenze fossero strane, allora sarebbe il sensore, se invece fossero corrette potrebbe essere il termostato.

Spero di essere stato chiaro/utile... che il mio termostato personale è fuso (ho la febbre) :D
Ale

(Messaggio modificato da aleb il 05 aprile 2017)
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 921
Registrato: 01-2015


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso dare un dato su S2

In esercizio:



Basta un minuto al minimo per portare la lancetta vicino alla seconda tacca.
Poi entra la ventola e si torna poco sopra la prima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 90
Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 359
Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai sul sito www.clarks-garage.com
Clicca su work shop garage e nella sezione che riguarda la parte elettrica trovi tutte le risposte riguardanti lo strumento della temperatura
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simleti)
Utente registrato
Username: simleti

Messaggio numero: 59
Registrato: 09-2014


Inviato il sabato 08 aprile 2017 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia turbo dell'87 rimane alla prima tacca sottile.
Hai mai fatto pulire tra il radiatore e il condensatore del clima? So che li con gli anni si deposita molto sporco e cala quindi il potere raffreddante del radiatore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11900
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su di una Turbo MY86


Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 438
Registrato: 05-2003
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S2 my89 anche la mia subito sotto alla prima tacca in marcia o un poco sopra in colonna

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione