Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Corpo farfalla 944 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 44
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,scusate ma ho un problema credo di aver perso dal corpo farfalla del la 944 una vite che regola l afflusso d aria,voi sapete dirmi come è fatta e se si trova come ricambio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 444
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una foto?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 45
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci provoFoto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 445
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,hai perso la vite che regola il bypass aria per la regolazione del minimo,gia cercato il categorico di ordinazione
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui a Mantova nn ce l hanno,forse mi han detto è disponibile in Germania...sapresti dirmi se qualcuno tratta questi ricambi vicino a me?altre concessionarie o appassionati che mi aiutino...è una tragedia nn riesco mai a godermi la mia porchettina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 482
Registrato: 03-2015


Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai in un centro Porsche, se anche la vite fosse in Germania, te la fanno arrivare dove la ordini.

Il più è capire se hanno la vite come ricambio a se stante.

Ah, occhio che sulla vite non ci sia anche qualche o-ring che va ordinato. Non ricordo.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 47
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK grazie,stamattina vado di persona e guarderemo gli esplosi del corpo farfallato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 48
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah...Dimenticavo,ma forse mi san dire anche in CP...ma dubito...la regolazione di base della vite che sicuramente sarà come la vite aria dei carburatori degli scooter...di 1\2 in 1\2giro.Quanti giri da chiusa poi al max sento come si comporta il motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11880
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me si era svitata fino ad uscire dalla sede quella maledetta vite (a spillo).
E' buona norma, una volta trovata la posizione bloccarla con cera o ceralacca.
La mia vite era caduta sotto e, per fortuna, si era incastrata. Con un po' di pazienza e qualche moccolo l'ho recuperata.
Hai controllato bene ? Anche sulla paratia inferiore coprimotore?

Per la corretta regolazione esiste un'apposita procedura che prevede di ponticellare la presa di diagnosi.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 404
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può essere utile la trovi anche qui..

https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1986-944-turbo-m44-51-coupe-cambi o-manuale-5-marce/M435/motore-e-alimentazione-a-benzina/iniezione/B87/misuratore -portata-aria-raccordo-valv-a-farfalla/I4649/vite-di-strozzamento/P40047



A titolo di curiosità, com'è la carburazione senza la vite? Sta alta o bassa di giri? E quando acceleri senti come un soffio?

(Messaggio modificato da Andreatnn il 01 aprile 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 405
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al fine di dare una mano a Manuel e di rendere il post utile anche per future consultazioni posto la procedura per la regolazione del minimo per Porsche 944 turbo 220 cv modello Europeo .

M1

2

3
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manuel (manuel78)
Utente registrato
Username: manuel78

Messaggio numero: 49
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io nn so come ringraziarvi,siete stati gentilissimi,io spero solo un giorno di poterci trovare a parlare faccia a faccia della nostra passione....Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 411
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dato un occhio alla mia vitina del minimo visto che avevo alzato il cofano per un controllo generale di acqua e olio..
Beh, incredibile ce l'avevo tutta fuori.... era completamente svitata ...
Da un po' di mesi mi ero accorto che a motore caldo il minimo stava sempre sopra i 1300 altre volte 1100 altre volte tornava a circa 950 ... sarà stato per questa vitina io credo di sì...

Ora però dovrò cambiarla perché riavvitandola la guarnizione secondo me non tiene a sufficienza Venendo meno al suo scopo e con le vibrazioni credo torni fuori.....

(Messaggio modificato da Andreatnn il 16 aprile 2017)

(Messaggio modificato da Andreatnn il 16 aprile 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 479
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci dovrebbe essere un OR dentro che impedisce che si sviti ed evita i trafilaggi aria dalla testa della vite
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 412
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si c'è l OR ma credo non faccia più la sua funzione...basterebbe cambiarlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 437
Registrato: 05-2003
Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'or c'è ed è importantissimo per evitare al minimo funzionamenti irregolari, ma basta trovarne uno di commercio da uno specialista.
una volta regolata la vite poi ti consiglio di sigillare il tutto con silicone rosso e vedrai che non la perdi più

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione