Autore |
Messaggio |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 17:46: |
|
Ciao ragazzi,scusate ma ho un problema credo di aver perso dal corpo farfalla del la 944 una vite che regola l afflusso d aria,voi sapete dirmi come è fatta e se si trova come ricambio? |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 444 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 17:51: |
|
una foto? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 18:08: |
|
Ci provo |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 445 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 19:25: |
|
Si,hai perso la vite che regola il bypass aria per la regolazione del minimo,gia cercato il categorico di ordinazione nel posto giusto al momento giusto
|
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 21:15: |
|
Qui a Mantova nn ce l hanno,forse mi han detto è disponibile in Germania...sapresti dirmi se qualcuno tratta questi ricambi vicino a me?altre concessionarie o appassionati che mi aiutino...è una tragedia nn riesco mai a godermi la mia porchettina. |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 482 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 31 marzo 2017 - 22:29: |
|
Se vai in un centro Porsche, se anche la vite fosse in Germania, te la fanno arrivare dove la ordini. Il più è capire se hanno la vite come ricambio a se stante. Ah, occhio che sulla vite non ci sia anche qualche o-ring che va ordinato. Non ricordo. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
|
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 08:20: |
|
OK grazie,stamattina vado di persona e guarderemo gli esplosi del corpo farfallato |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 08:24: |
|
Ah...Dimenticavo,ma forse mi san dire anche in CP...ma dubito...la regolazione di base della vite che sicuramente sarà come la vite aria dei carburatori degli scooter...di 1\2 in 1\2giro.Quanti giri da chiusa poi al max sento come si comporta il motore |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11880 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 10:33: |
|
Anche a me si era svitata fino ad uscire dalla sede quella maledetta vite (a spillo). E' buona norma, una volta trovata la posizione bloccarla con cera o ceralacca. La mia vite era caduta sotto e, per fortuna, si era incastrata. Con un po' di pazienza e qualche moccolo l'ho recuperata. Hai controllato bene ? Anche sulla paratia inferiore coprimotore? Per la corretta regolazione esiste un'apposita procedura che prevede di ponticellare la presa di diagnosi.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 404 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 12:05: |
|
Se ti può essere utile la trovi anche qui.. https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1986-944-turbo-m44-51-coupe-cambi o-manuale-5-marce/M435/motore-e-alimentazione-a-benzina/iniezione/B87/misuratore -portata-aria-raccordo-valv-a-farfalla/I4649/vite-di-strozzamento/P40047 A titolo di curiosità, com'è la carburazione senza la vite? Sta alta o bassa di giri? E quando acceleri senti come un soffio? (Messaggio modificato da Andreatnn il 01 aprile 2017) |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 405 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 13:21: |
|
Al fine di dare una mano a Manuel e di rendere il post utile anche per future consultazioni posto la procedura per la regolazione del minimo per Porsche 944 turbo 220 cv modello Europeo .
 |
   
Manuel (manuel78)
Utente registrato Username: manuel78
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 16:15: |
|
Ragazzi io nn so come ringraziarvi,siete stati gentilissimi,io spero solo un giorno di poterci trovare a parlare faccia a faccia della nostra passione....Grazie |
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 411 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 19:04: |
|
Ho dato un occhio alla mia vitina del minimo visto che avevo alzato il cofano per un controllo generale di acqua e olio.. Beh, incredibile ce l'avevo tutta fuori.... era completamente svitata ... Da un po' di mesi mi ero accorto che a motore caldo il minimo stava sempre sopra i 1300 altre volte 1100 altre volte tornava a circa 950 ... sarà stato per questa vitina io credo di sì... Ora però dovrò cambiarla perché riavvitandola la guarnizione secondo me non tiene a sufficienza Venendo meno al suo scopo e con le vibrazioni credo torni fuori..... (Messaggio modificato da Andreatnn il 16 aprile 2017) (Messaggio modificato da Andreatnn il 16 aprile 2017) |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 479 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 22:16: |
|
ci dovrebbe essere un OR dentro che impedisce che si sviti ed evita i trafilaggi aria dalla testa della vite nel posto giusto al momento giusto
|
   
Andrea (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 412 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 12:00: |
|
Si c'è l OR ma credo non faccia più la sua funzione...basterebbe cambiarlo |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 437 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 14:52: |
|
l'or c'è ed è importantissimo per evitare al minimo funzionamenti irregolari, ma basta trovarne uno di commercio da uno specialista. una volta regolata la vite poi ti consiglio di sigillare il tutto con silicone rosso e vedrai che non la perdi più |