Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944, un grande amore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 75
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dato che, nel topic, dedicato alla 968, sono stato un poco "severo", per non dire peggio, mi permetto di spendere alcune parole per la 944 vs 968...in breve, nel corso degli anni, ho posseduto 924.944.968ed infine 966turbo, ebbene, il mio cuore fu , è, e sara' sempre per la 944. Lo so, direte voi, auto obsoleta, superata, da una miriade di porsche piu' performanti, moderne, belle, tradizionali e non eretiche, ma...al cuore non si comanda e, quando la vidi nel 1983, per la prima volta, bianca, con quei parafanghi sexy, fu colpo di fulmine, quell'auto, con i fari a scomparsa e la carrozzeria allargata, per far spazio ai fucks con pnuematici 215, ai tempi, gia' misure over, al cui confronto una 208 o 308, apparivano, almeno visivamente, auto si belle , ma meno "muscolari" mi è rimasta per sempre nei pensieri. Teniamo presente che eravamo negli anni 80, ero un ragazzino e gurdavo con passione quella vettura che pareva uscita da Le Mans e dissi a me stesso che prima o poi l'avrei posseduta e, cosi' fu. Vari anni dopo riuscii finalmente a realizzare il mio sogno, guidare una 944, carrozzeria aggressiva, sparafangata, prestazioni non esaltanti, ma immagine complessiva di forza e potenza teutonica, che, ai tempi, colpiva i profani, piu' della mitica carrera. Poi gli anni sono passati, ho avuto una 968 cs per 12 anni, che, inizialmente mi aveva intrigato per il frontale porsche style e per le prestazioni superiori, ma poi, pur amandola, mi ero reso conto che non aveva l'appeal della 944, non era piu' l'auto del suo tempo come fu la 944, auto squisitamente anni 80, era solo una discreta rivisitazione, forse tardiva degli anni 90, si', insomma, pareva una 944 annacquata...poi sono pasato alla 996tt, un altro pianeta, ma la 944 rimane il mio amore assoluto Chiedo scusa per queste nostalgiche digrassioni, ma mi sa, che, prima o poi, tornero' a guidare ,quest'auto magnifica ed un po' incompresa... buon 944 a tutti i possessori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renzo V. (renzo_)
Utente registrato
Username: renzo_

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 10 marzo 2017 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sottoscrivo tutto cio che ai scritto Paolo sono un fanatico che ha vissuto le stesse emozioni con la 944 negli anni 80 , si ho avuto tante altre auto molto piu' performanti , perfino la mia utilitaria elettrica attuale Nissan Leaf ha prestazioni simili per accelerazione alla mia 944 aspirata dell'87 ma ogni paragone e' inutile la passione e' passione attualmente ho 2 esemplari di 944 ..e da un paio di anni sto pensando di realezzarne una elettrica se non fosse per i problemi burocratici ( legislazione italiana carente ) forse lo avrei gia fatto ..Ciao a presto
L'ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono. (e.mattei)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 101
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per la tua condivisione di idee , ricordi e passioni, circa la 944
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7090
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e da un paio di anni sto pensando di realezzarne una elettrica se non fosse per i problemi burocratici ( legislazione italiana carente ) forse lo avrei gia fatto



guarda che da un paio d'anni è uscito un decreto che regolarizza questo tipo di modifica anche in Italia
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 459
Registrato: 09-2014
Inviato il domenica 19 marzo 2017 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parvus... puoi essere un po' più dettagliato sulle differenze che hai trovato tra la 944 e la 968cs?

trattasi solo di estetica (che ovviamente è commisurata allo "spirito del tempo") oppure è qualcosa di più profondo?

solo curiosità... è raro sentire qualcuno scontento della 968cs
socio 2242
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 109
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GenC,infatti, non è che fossi insoddisfatto, anzi, ottima auto, nel complesso, dopotutto, se l'ho tenuta per 12 anni...le mie critiche, personalissime, beninteso, riguradano essenzialmente l'estetica, nel senso che, mentre la 944, era un'auto perfettamente in linea con i tempi e, la sezione anteriore si integrava molto bene con la sezione posteriore, con un bell'insieme grintoso, la 968, invece, sembrava, una 924 con pretese da carrera o da 928, con un anteriore tondeggiante, praticamente da 993, che strideva, abbastanza, con il posteriore, ancora troppo squadrato ed alto,tipo cassonetto, nonostante le modifiche apportate e poi, non amavo molto, i fari ribaltabili, che, quando operativi, disturbavano la linea.A mio parere, vista nel complesso, la 968 aveva qualcosa di stonato, un 'estetica un po' troppo ibrida, con un mix di 944/911/928 e dall'aspetto troppo soft (il tutto IMHO), insomma, pareva un po' troppo una 944 kittata, tanto che, non poche volte, alcuni profani, mi chiedevano, se, avessi modificato, la mia precedente 944,poi, tenuta di strada superba, handling magnifico, molto divertente, robusta, mai avuto rogne meccaniche in 12 anni di uso quasi quotidiano, la cs, con megnifici sedili recaro, Cio' che non mi esaltava molto, era il motore vuoto, sotto i 3500 giri, potenza quasi tutta "in alto", il fatto che certe sportive nipponiche, le davano la paga, o , quantomeno non le davano gran spazio, quanto a prestazioni ed il fatto che, stava dietro, nonostante i soli 10 cv in meno, e fosse piu' moderna di questa, ad una 944 turbo 250cv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9802
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parvus , questo tormentone anti-968 lo sappiamo a memoria!

Magari un bel IMHO , visto che molte considerazioni sui confronti con altre vetture come ti ho detto altrove non sono affatto così


P.s. cerchiamo in area transaxle di mantenere un buon livello e lasciamo perdere i 3d da bar da 300 post, almeno qua!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 424
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra abbia scritto "le mie critiche,personalissime".....e poco sotto un "IMHO" maiuscolo....
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo rossi (parvus)
Utente registrato
Username: parvus

Messaggio numero: 111
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GenC, mi ha chiesto, quali fossero le differenze, che, a mio parere, avessi trovato tra le due auto, e quindi gliele ho esposte, proprio sottolineando che sono personalissime e criticabilissime...a distanza di anni, con gli occhi di poi, preferisco una 944, senza per questo essere anti 968, anzi e poi, aggiungo ,che, una bella 968 cabrio, non mi dispiacerebbe affatto, peccato per i prezzi tropo alti

(Messaggio modificato da parvus il 22 marzo 2017)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione