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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 128 Registrato: 08-2003

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 17:53: |
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Da poco piu' di un anno possiedo una 944 turbo cabrio, raro modello prodotto solo nel 1991. Non so esattamente quanto raro, poiche' le varie fonti che ho consultato indicano una produzione di 528 o 625 esemplari, a fronte di una decisione iniziale di produrne una serie limitata di 500. L'ho acquistata a seguito di un'inserzione da me postata proprio su Porschemania. Cercavo una 964, una 968 o una 944, purche' cabrio, in ottime condizioni e dalla storia certa. Un medico di Torino, veramente simpatico, mi ha mandato per mail informazioni e una foto, il prezzo mi ha convinto e cosi, confermata l'ottima impressione una volta vista personalmente la macchina, abbiamo rapidamente concluso l'affare. L'auto e' in condizioni veramente eccellenti ed originali, ha solo 70.000 km ed e' stata sempre tagliandata regolarmente. Purtroppo, tuttavia, in occasione del Raduno del Sud dello scorso aprile, ha denunciato problemi di surriscaldamento a causa del deterioramento della guarnizione della testata. Nonostante questo, al Raduno mi sono divertito un sacco anche come passeggero. In piu', ho avuto la possibilita' di sperimentare la disponibilita' e l'amicizia di vari Porschemaniaci. Tra tutti segnalo il grandissimo Rino Porscino. La sua amicizia e cortesia sono state esemplari e preziose per me. Devo infatti spiegare una cosa qua, per chi non mi conosce. Vivo infatti, per motivi di lavoro, a circa 10.000 km dall'Italia e dalla mia Porsche. In occasione del Raduno del Sud, avevo deciso di tornare per cinque giorni per effettuare un preraduno con il mitico Elfer (ciao grande!) sugli straordinari percorsi della Targa Florio in Sicilia per poi recarmi in Costiera Amalfitana per il vero e proprio raduno. Purtroppo l'auto, percorsi duecento km dal meccanico, dal quale l'avevo prelevata dopo 3 mesi che non la usavo e un ricco (per lui..) tagliando, ha iniziato a dare problemi, tanto che ho dovuto abbandonarla a Napoli presso una autofficina amica di porschemaniaci (grazie grande Riccardo Zappacosta, sono contento che usi la foto fatta da me come avatar!). Loom mi ha riportato a casa, non senza avermi fatto guidare la sua Panterona (che possa tornare presto da te piu' bella che mai!), ma sono dovuto risalire in aereo quando la mia bimba era ancora in officina. A questo punto e' intervenuto Rino, che e' andata a prenderla, se l'e' portata a casa dei genitori, molti chilometri piu' a Sud, e l'ha ricoverata amorevolmente in garage per 3, dico 3 mesi. Ditemi voi se non e' disponibilita' questa, verso una persona che non aveva mai visto prima!!
Rino, ti saro' sempre eternamente grato, sei una persona splendida. Eccoti qua con la "nostra" turbocabrio, nella splendida cornice salentina. Ed eccomi qua, finalmente pronto a risalire sulla mia Porschettina
Gli aspetti che mi piacciono di piu' della mia auto sono ovviamente la linea pulita
sia aperta che chiusa, dal dietro, di profilo e dal davanti, ma anche gli interni blu, con i sedili sportivi, che sono molto particolari.
Il vano bagagli e' come nuovo (qui con la busta per il copricappotte) anche se non e' particolarmente capiente.
Un aspetto che mi gratifica e' che ci sono ancora tutti i libretti e le dotazioni. Il compressore, il ruotino e la stilo per i ritocchi non sono mai state usate
e anche il prezioso adesivo e' ancora li
Per concludere una foto del motore, adesso piu' in forma che mai,
Speravo di poter venire a Celle, ma temo che non ce la faro'. Leggervi mi fa compagnia, anche se qualche volta aumenta la mia nostalgia. Alla prossima, cari amici, virtuali e non, di Porschemania, e lampeggi da lontano! Senza Porsche non si puo' stare
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diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 18:37: |
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caro Giaz penso che la passione che ci accomuna ci rende disponibili e volenterosi verso tutti i porschemaniaci. complimenti Hai veramente una splendida bimba. ciao Diego |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 1197 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 19:01: |
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Complimenti Giaz, vedere una Porsche così ben tenuta è un vero piacere, se poi è una 944 turbo cabrio è una vera goduria !!! Spero veramente di poterla ammirare presto di persona. Max Ti sei divertito a decodificare gli opzional indicati dalla targhetta autoadesiva ?? REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Umberto -USA (contezampieri)
Utente esperto Username: contezampieri
Messaggio numero: 636 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 19:54: |
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Giovanni la tua 944 Cabrio e' BELLA,BELLA,BELLA...anzi: BELLISSIMA!!! Un Abbraccio, UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!".
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Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 589 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 20:12: |
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GIAZ! MA E' BELLISSIMA! NON L'AVEVO MAI VISTA, MI AVEVI PARLATO DEL GUASTO, A PRANZO A VIETRI DURANTE IL RADUNO, MAH!..AD ESSERE SINCERO NON CREDEVO CHE FOSSE COSI' TENUTA BENE...DAVVERO!?! I MIEI COMPLIMENTI. CIAOO MASSIMO |
   
Giancarlo 4S (gianky)
Utente esperto Username: gianky
Messaggio numero: 979 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 20:49: |
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Complimenti Giaz per la tua vettura, davvero bella e molto ben tenuta!! Sei stato fortunato , gia' è difficile trovare quel modello poi in quelle condizioni ancora di piu' Socio e Ispettore area Gianduja of "MSPC" (MASTER SOUND PORSCHE CLUB) Socio PCC/5P (PORSCHE CLUB CAPRE) / *Cleaning car ADVISER*/
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Andrea Guerzoni (911dream)
Utente registrato Username: 911dream
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 04 settembre 2004 - 21:08: |
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cacchio che meraviglia! P O R S C H E **la macchina preferita dagli uomini infedeli**
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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 130 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 08:01: |
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Per rispondere a Max Admin sulle dotazioni: M220 Differenziale autobloccante 288 Lavafari 383 Sedile sportivo sx regolabile elettricamente in altezza 387 Sedile sportivo dx regolabile elettricamente in altezza 573 Aria condizionata 605 Chi lo sa? Il Morgan non lo riporta 946 Sedili in pelle La dotazione e' buona anche perche' la macchina era esposta, mi ha detto il precedente proprietario, al Salone dell'Auto di Torino. Aggiungo: molti degli adesivi (tipo quelli sull'aletta parasole e quelli del vano fusibile) sono in lingua italiana e anche la radio e' originale (Blaupunkt Simphony). Per Gianky: e' vero sono stato molto fortunato, ma e' facile quando le Porsche ti piacciono tutte, di tutti i colori e di tutti gli anni! A quel punto ti resta solo di trovare l'esemplare coccolato ad un prezzo ragionevole. Grazie a tutti dei complimenti: spero di incontrarvi ad un prossimo raduno. Che cosa c'e' dopo Celle? Senza Porsche non si puo' stare
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1472 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 10:41: |
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Onestamente trovo la 944 cabrio, una delle più belle vetture scoperte mai costruite..... Peccato, che ad un meraviglioso aspetto da "aperta" si contrapponga un poco attraente look da chiusa. La soluzione sarebbe avere una turbo coupè,ed una turbo cabrio..... Cmq. sia, complimenti Giaz !!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic
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rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 575 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 11:56: |
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Essere utile ad una persona di valore che stimo tantissimo è stato un piacere assoluto. In più, ho avuto modo di provare e ammirare per un periodo (troppo breve!!!) una delle Porsche che maggiormente apprezzo e che continuo ad inseguire sul mercato. Grazie a te Giovanni, di tutto! se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2368 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 14:44: |
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Stupenda vettura giaz ! La Simphony completa degnamente una dotazione d'eccellenza. Mi incuriosisce il coperchietto che si nota in una foto sopra alla radio. Era in dotazione ? Come si applica ? Insomma mi racconti qualcosa di questo coperchio ? Grazie.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 807 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 15:34: |
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Giaz, dico solo una parola : Spettacolare Spero di rivedere presto te e la tua Turbona dal vivo. Per adesso porto una carezza da parte tua alla Panterona, impegnata nel "rifarsi il trucco". E anche se non hai la possibilita' di dargliela fisicamente, considera una carezza alla tua Turbona da parte mia. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 578 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 17:41: |
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Giuliano, intanto ti rispondo io. Il coperchio, (credo) di serie, è semplicemente appoggiato sull'alloggiamento radio e per estrarlo basta "infilare" l'unghia o un dito lungo il perimetro e viene via. Il bello è che in marcia però è..inamovibile: mai che fosse caduto o si sia mosso. Nella parte interna ha una sorta di tampone in plastica morbida, un respingente che probabilmente ammortizza gli urti e lo tiene stabilmente attaccato. Di più nin zo se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 131 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 18:39: |
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Il coperchietto, che nella foto si vede appoggiato in posizione ribaltata sul tappeto destro, non e' nient'altro che un sistema per occultare la radio.
Il trucchetto, semplice e geniale, consiste nell'applicazione di un parallelepipedo di gommapiuma grigia sul retro del coperchio in plastica nera, normalmente posto a coprire il vano vuoto destinato all'autoradio. Tale parallelepipedo in gommapiuma si inserisce precisamente nello spazio che riceve la musicassetta, in guisa tale che il coperchio sta perfettamente fermo. Come ha giustamente precisato Rino, si toglie in un secondo.
Vedere la Blaupunkt Simphony di primo equipaggiamento, dopo che ero gia' convinto che l'auto fosse priva di radio, e' stata una bellissima sorpresa! E per Christian KKK: a me piace invece piu' chiusa che aperta. Come sai la cabrio ha il parabrezza abbassato di una decina di centimetri e cio' permette di avere una cappottina bassa bassa che a me ricorda, specie da dietro, e non se ne offenda nessuno, la Speedster. Da questa foto si apprezza abbastanza.
 Senza Porsche non si puo' stare
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1475 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 05 settembre 2004 - 22:51: |
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Giaz,riguardando bene la foto del posteriore sto gia cambiando idea..... PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic
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Gianluigi R (exrematore)
Utente registrato Username: exrematore
Messaggio numero: 160 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 16 settembre 2004 - 10:42: |
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Leggo solo ora... VERAMENTE BELLA COMPLIMENTI !!!! non so se qualcuno ti ha già risposto, ma il 605 dovrebbe essere Regolazione verticale fari
 però sul "dritto" erano bravi...
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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 137 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 16 settembre 2004 - 18:11: |
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Grazie dei complimenti, Gianluigi, e della dritta sul codice 605. Disperavo che qualcuno fosse in grado di darmela. Adesso so qualcosa di piu' della mia auto. In effetti la regolazione dei fari in altezza e' presente, come si vede dalle foto del mio secondo thread, a destra davanti al cambio. Per premio un'altra foto: frontale con moscerini!
Lampeggi Senza Porsche non si puo' stare
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MARCO DALLA MONTA' (marcotwin)
Nuovo utente (in prova) Username: marcotwin
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2004
| Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 22:06: |
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Ciao a tutti,sono un novellino del sito, ahimè senza Porsche(ma chissà che prima o poi...).Mi sembra di conoscervi già tutti quanti, stante la costanza con cui cerco di leggere i vari Forum del sito, per cui mi sono permesso l'"intromissione" per complimentarmi con Giaz per la splendida opera d'arte a 4 ruote che ha la fortuna di possedere. Sono agli inizi nella "cultura porschistica" ma credo che una 944T cabrio sia a lungo termine un ottimo investimento (anche se un vero appassionato,innamorato della sua bimba, se ne infischia di quanto possa valere perchè semplicemente non la venderà!). Confido già ora nella vostra competenza per quando sarà il momento del mio GRANDE acquisto (944S2 od una 944T "ASI"?......Mah!)
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 00:36: |
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Ciao e BENVENUTO!!! Anch'io e tanti altri ci siamo iscritti quando eravamo a piedi...è la mossa più azzeccata, rinfocoli la passione e acquisisci competenza...per il quesito io propendo ASSOLUTAMENTE per la 944t prossima ASI; vatti a leggere(CON ATTENZIONE) il thread "Ciao" la questione è stata ampiamente dibattuta ed avrai l'occasione di : a)verificare il vero spirito P-maniaco b)raccogliere importante messe di dati c)vedere una 944t potentissima ma tarra e fuori assetto di un tamarraccio sanmarinese d)vedere una favolosa 924t di un Signore di Arenzano unirai l'utile al dilettevole, allo stomachevole... Comunque complimenti per l'orientamento della scelta, le watercooled-front engine NON sono una scelta di risulta, più accessibilità economica...ma devono essere volute ed apprezzate per quello che sono e danno : MOLTO!!! n.b. (note al 3d "ciao") la S2 non presenta i problemi della S ma rimane pur sempre più delicata e meno performante,anche dal punto di vista del comportamento dinamico, rispetto alla t, anche se di I serie. Ciao Federico Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 111 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 00:50: |
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Giaz, rispondo off-topic sul thread della tua STUPENDA, e manco ti ho fatto i COMPLIMENTI, (pleonastici), abbi pazienza, sto diventando un po'cafoncello, ma ultimamente sul forum frequento certa genteee... Celle era stupenda, buffo che sia stato tu ad iniziare il 3d con le foto e piacevolmente inquietante la strana coincidenza del signore che veniva proprio a Celle, ma si sa, l'Oriente è la terra del mistero... Ciao Federico. Bilux iniziatici Maiora viribus audere / buson-capre club member / MARIO BIRRA ORIGINAL FAN
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MARCO DALLA MONTA' (marcotwin)
Nuovo utente (in prova) Username: marcotwin
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 12:42: |
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Ciao Fede, grazie per il benvenuto. Mi hai giusto tolto il dubbio che mi era sorto leggendo il thread"ciao": le modifiche alla distribuzione apportate al 3 litri della S2 mi confermi che comunque non hanno permesso di raggiungere il grado di affidabilità dei più semplici 2V o del Turbo (che ha dalla sua pure un minor rapporto di compressione). Del resto si sa che tutti i 4V sono molto più complicati e delicati; da guzzista quale sono potrei portare esempi molto indicativi anche a livello motociclistico! Continuerò a leggere sempre (per quel poco tempo che ho)i forum su 924/944, ringraziandovi tutti (anche quel tamarrone di "KKK"!) per le utili informazioni fornite. PS:Sono anch'io del partito contrario alle elaborazioni eccessive e soprattutto NON REVERSIBILI!Se si deve arrivare a quell'eccesso, tanto vale acquistare un'altra auto senza massacrarne una incolpevole, che qualcun altro potrebbe apprezzar5e proprio per come si presenta in origine. Ciao, Marco |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1789 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 14:32: |
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Marco benarrivato, e vadavialciapp!!!! Tamarrone a chi????? ahahahah!!!!! Qui c'è qualcuno che mette in giro voci false sul mio conto.... Sarà quel busone di Tiziano... Non credere a quello che si dice in giro... 944 gulf, cerchi da 17", motori elaborati.... Tutte fantasie!!! Io sono un talebano DOC!!!!! Questa è la mia bimba:
Adesso una strisica arancione, et voilà!!!! PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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APIPP986 (pippo)
Porschista attivo Username: pippo
Messaggio numero: 1472 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 15:01: |
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X quanto tamarra.... a me piace, è cattivissima!!! Cmq toglierei subito i due cannoni da discoteca azzurri..... ciao P.S.:Marco, benvenuto! Pippo Socio Porsche Club Capre 2004-5P-AVVAC-MMVAFF-*Mario Birra,più F|ga x tutti*-Importatore ufficiale modelle rumene-Fondatore Club Settebello 2004-
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Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 150 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 15:30: |
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Benvenuto Marco! Vedo che hai iniziato con lo spirito giusto e sono sicuro che anche tu troverai la Porsche che fa per te. Credo che una Porsche 944 turbo sia un' ottima macchina per cominciare: relativamente parlando, poiche' si tratta comunque di un'auto sportiva con quasi una ventina di anni sulle spalle, e' pratica, affidabile, economica, dai bassi consumi e facile da guidare. Basta solo scegliere l'esemplare giusto. Se vuoi documentarti, Original Porsche 924/944/968 di Peter Morgan e' un'ottima pubblicazione, con un sacco di foto che ti fanno capire tutte le differenze. Ti ringrazio dei complimenti e ringrazio anche Fede 1414 (bella bella la tua turbo!). Spero di incontrarvi alla prossima occasione. Lampeggi orientali Senza Porsche non si puo' stare
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Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 69 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 20:50: |
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beh, non esageriamo a demonizzare gli S e S2; rispetto ai turbo, assieme alle cinghie di distribuzione e pompa acqua (ogni 80000 km), bisogna mettere in conto il tensionatore idraulico della catena di sincronizzazione tra gli alberi a camme e eventualmente la catena;
la sostituzione del solo tensionatore (circa 220 €, mi sembra di ricordare come spesa sostenuta) si esegue abbastanza facilmente, la catena, che arriva con le maglie chiuse, vuole lo stacco degli alberi a camme e qui c'è qualche ora in più di manodopera. Tra S e S2 non credo che il tensionatore cambi, sono diversi per angoli di anticipo e posticipo gli alberi a camme e cambia nache la catena. Non credo che la revisione di una turbina costi tanto meno dell'aggravio in manutenzione alla testa dei 16V: i turbo avranno si un rapporto volumetrico interno minore, la le pressioni e le temperature della mandata sono ben diverse rispetto ad un aspirato. Se si vuole più affidabilità, credo che l'8V sia la strada giusta... (Guido, Paolo, intervenite, qui ci massacrano i 16V) |
   
MARCO DALLA MONTA' (marcotwin)
Nuovo utente (in prova) Username: marcotwin
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 22:01: |
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Giaz, grazie per l'informazione sul testo:appena posoo mi fiondo in libreria. La macchina giusta per me potrebbe essere Turbo od aspirata, l'importante sarebbe trovarla da un vero appassionato...........tu ad esempio non è che vivendo in Vietnam stai pensando di....!!!! Scherzi a parte(ma un fondo di verità c'è sempre), sto puntando una 944S2 del 1988 appartenente al padre di un mio amico. E' il primo proprietario e la tiene come si conviene ad una simile bellezza. L'unico problema l'ha avuto durante un tagliando alla Porsche: un oggetto volante non identificato ruppe il parabrezza durante la sosta in officina!(Chris,a te bozzarono "solo" il passaruota della 944S). Il corteggiamento potrebbe richidere tempo, ma così avrò modo di accrescere le mie scarse competenze. PS:la bimba ha 104mila km regolarmente tagliandati.Le gomme sarebbero da sostituire(circa 800-1000 euro il costo).Quale potrebbe essere la giusta valutazione, con cinghie in ordine e cruscotto integro? Un lampeggio ed un grazie anticipato a tutti! |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 22:58: |
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Un'altro testo consigliabile è quello di Brian Long, porsche 944; al posto della libreria, prova su www.amazon.fr dovresti risparmiare ... se il 944 S2 risulta immatricolato nel 1988, allora è uno dei primi MY89: se fosse veramente a posto 7500 - 8000 € potrebbero starci. |
   
Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1793 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 23:05: |
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Marco,la bozza me l'hanno fatta sulla Turbo,la 944 S l'ho venduta l'anno scorso.... Cmq. il parabrezza è un'evidenza tale che suppongo che glielo abbiano sostituito.... Io la bozza me la sono tenuta!!! In ogni caso,nessuno vuole demonizzare la 944S o S2,anzi , sono macchine eccezzionali,ma in quanto manutenzione richiedono forse maggior attenzione per via di una "delicatezza" superiore. Paolo non gufare... grat grat. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1405 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 00:05: |
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Solo ora mi accorgo di questo bellissimo thread ma purtroppo sto vivendo uno dei periodi più "stressanti" della mia esistenza che non mi lasciano tempo se non alle ore piccole. Complimenti per le bellissime foto della "piccola", Giovanni. A parte il "traumatico" prologo al "raduno del Sud" (mentre a Palermo imperversava l'uragano Francis...) e le bizze da guarnizione della formosa cabriolet, quelli sono stati splendidi giorni. Dal pranzo col "barone volante" fino alla spanzata di Vietri!!! E grazie sempre a Rino, la cui generosità non ha rivali. Le foto sono davvero stupende e mettono in assoluto risalto l'eccellenza della vettura e la bellezza della sua linea, esaltata da una capote bellissima nella sua minimalità. E dal momento che siamo in casa "944-968", aggiungo uno scatto della piccola (in compagnia della "grande") che in un anno esatto dal suo recupero ha percorso la bellezza di...500 km circa!!!
Saluti watercooled UB Elfer web site!
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Christian (kkk)
Porschista attivo Username: kkk
Messaggio numero: 1797 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2004 - 00:10: |
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Umberto, se in preda ad un raptus decidessi di vendere la tua meravigliosa 968..... Sai chi avvertire. PCC(Porsche club capre) Mario Birra forever ! / GULF fanatic / Settebello club member *
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remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 11:29: |
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La 944 turbo cabrio di giaz e' stata fotografata sulla costa di Maratea(PZ), zona che io frequento giornalmente; riconosco il panorama...; ah saperlo! Ma dov'ero quel giorno del settembre 2004? Saluti. |
   
Stefano Battioni (steparma985)
Nuovo utente (in prova) Username: steparma985
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2009
| Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 17:55: |
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ragazzi sono nuovo del forum e fresco possessore di una splendida 944 dell'86, lavoro in una concessionaria ma avro spesso bisogno di voi....vi rompero le scatole!!!saluti a tutti!!! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1593 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 10:03: |
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sono state prodotte 528 http://www.pff-online.de/magazin/index.php?id=326&model_id=168 911 because nothing else matters
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