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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 16:07: |
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Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti del transaxle: un amico stà valutando l'acquisto di una bella 944 turbo, versione con tetto grande apribile, credo si chiami targa, come la versione della 911. Secondo voi è un plus, rispetto alla versione coupè, oppure un minus? La 944 in questione è una versione USA: a livello quotazione, di norma, è più bassa come nelle 911? Grazie a tutti per le informazioni. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 279 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 19:21: |
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Ciao,la 944 non si chiama Targa, io apprezzo molto la versione con tettuccio anche se purtroppo ho quella chiusa,preferirei pero' una versione europea: no kat e no airbag,i paraurti meno invasivi dietro e qualche puledro in piu' sotto il cofano,senza copnsiderare che potrebbe avere la strumentazione in miglia ed i fanalini addizionali sui paraurti..qualche info o foto della candidata? nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15358 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 19:33: |
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Perdona, ma non si chiamava proprio "targa" la versione con il tetto apribile e asportabile di grandi dimensioni? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 280 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 20:17: |
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Il tettuccio era un accessorio e definito come tale,a listino non è mai esistito un modello Targa della 944,poi nello slang di qualcuno lo si sente dire spesso..... nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11696 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 20:17: |
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No, la chiamano così per comodità i commercianti e chi non conosce il modello. Esiste solo l'opzione tetto sollevabile e asportabile. IMHO e' una delle opzioni più desiderabili delle 924/944 (insieme all'aria condizionata).
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15360 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 21:06: |
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Anch'io lo trovo desiderabilissimo: molto più grande dei tettucci apribili che si conoscevano in casa Porsche. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:18: |
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Si, in effetti è di grandi dimensioni: mi si può solo asportare oppure anche sollevare leggermente, come i tettucci convenzionali? |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 282 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:23: |
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si solleva e diventa un comodo estrattore di aria dall'abiatacolo...o lo si rimuove riponendolo nell'apposita sacca con legacci nel bagagliaio,tanta sana invidia verso chi lo ha nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11697 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:24: |
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Si solleva e poi, volendo, si toglie http://www.porschemania.it/discus/messages/6/105550.html?1108380779
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 85 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 23:41: |
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Grazie |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1263 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 06:26: |
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La turbo per il mercato USA, al contrario dell'aspirata ha gli stessi cavalli della versione europea : 220 o 250. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6802 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 11:24: |
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citazione da altro messaggio:Perdona, ma non si chiamava proprio "targa" la versione con il tetto apribile e asportabile di grandi dimensioni?
cit. dalle FAQ in home page sulla 944 In alcuni annunci di vendita dell'usato talvolta si legge la proposta di modelli 944 Targa e questo crea un certo disorientamento; ebbene il modello 944 targa non esiste e non è mai esistito, vengono indicati così i modelli dotati di tettuccio apribile (elettrico) che è anche asportabile. Iniziarono gli americani a chiamarlo così per sottolineare la rassomiglianza con la 911 Targa dove (fino ai modelli 964) si poteva estrarre la parte centrale del tetto e riporlo in un apposito spazio; sulla 944 il procedimento è simile ma non identico, infatti i montanti delle portiere sono fissi, tuttavia la parte del tetto che viene tolta è molto ampia ed è presente un comodo spoilerino frangivento. Anche sulla 944 è prevista nel bagagliaio un'apposita zona dove riporre il tettuccio possibilmente protetto con la sua custodia in pelle che veniva fornita in dotazione. I problemi più frequenti a carico del tettuccio elettrico sulla 944 sono due: - rottura dell'ingranaggio che aziona il movimento di alzata (in alcuni modelli è di plastica, ma esistono ricambi metallici); - infiltrazioni di acqua nell'abitacolo, di solito dovute all'otturazione delle canaline di scarico (provate ad utilizzare un filo della frizione da moto per sbloccarle). Max io una bannatina di una settimana gliela infliggerei  poniello71 at libero . it
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emanuele (lajos)
Utente registrato Username: lajos
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2007
| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 12:27: |
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Il fatto che abbia gli stessi CV è una gran cosa. Quindi mantiene la stessa potenza col plus del catalizzatore |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15363 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 14:05: |
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Poniello,
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 453 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 00:23: |
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sapeva che la Turbo americana avesse meno dei 220 cv di quella europea.. forse mi sbaglio, parola ai più ferrati socio 2242
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1268 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 06:30: |
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La 2.5 aspirata USA aveva 150cv contro i 163 della Europea. La 2.7 aspirata USA aveva 161cv contro i 165 della Europea. La 2.5S aveva 190cv e non venne esportata in USA La 3.0S2 aveva 211cv La Turbo aveva 220cv La TurboS USA aveva 242/247 cv contro i 250 della Europea ma i kw erano 184 per entrambe le versioni. I DIVERSI PARAMETRI PER TRASFORMARE I KW IN CV FANNO APPARIRE LA LEGGERA DIFFERENZA |