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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * PORSCHE 944 TURBO TARGA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti del transaxle:
un amico stà valutando l'acquisto di una bella 944 turbo, versione con tetto grande apribile, credo si chiami targa, come la versione della 911.
Secondo voi è un plus, rispetto alla versione coupè, oppure un minus?
La 944 in questione è una versione USA: a livello quotazione, di norma, è più bassa come nelle 911?
Grazie a tutti per le informazioni.
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 279
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,la 944 non si chiama Targa,
io apprezzo molto la versione con tettuccio anche se purtroppo ho quella chiusa,preferirei pero' una versione europea: no kat e no airbag,i paraurti meno invasivi dietro e qualche puledro in piu' sotto il cofano,senza copnsiderare che potrebbe avere la strumentazione in miglia ed i fanalini addizionali sui paraurti..qualche info o foto della candidata?
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 15358
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdona, ma non si chiamava proprio "targa" la versione con il tetto apribile e asportabile di grandi dimensioni?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 280
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tettuccio era un accessorio e definito come tale,a listino non è mai esistito un modello Targa della 944,poi nello slang di qualcuno lo si sente dire spesso.....
nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 11696
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, la chiamano così per comodità i commercianti e chi non conosce il modello.
Esiste solo l'opzione tetto sollevabile e asportabile.
IMHO e' una delle opzioni più desiderabili delle 924/944 (insieme all'aria condizionata).
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15360
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io lo trovo desiderabilissimo: molto più grande dei tettucci apribili che si conoscevano in casa Porsche.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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emanuele (lajos)
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Messaggio numero: 84
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, in effetti è di grandi dimensioni: mi si può solo asportare oppure anche sollevare leggermente, come i tettucci convenzionali?
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 282
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si solleva e diventa un comodo estrattore di aria dall'abiatacolo...o lo si rimuove riponendolo nell'apposita sacca con legacci nel bagagliaio,tanta sana invidia verso chi lo ha
nel posto giusto al momento giusto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11697
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si solleva e poi, volendo, si toglie

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/105550.html?1108380779
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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emanuele (lajos)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1263
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo per il mercato USA, al contrario dell'aspirata ha gli stessi cavalli della versione europea : 220 o 250.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6802
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perdona, ma non si chiamava proprio "targa" la versione con il tetto apribile e asportabile di grandi dimensioni?




cit. dalle FAQ in home page sulla 944

In alcuni annunci di vendita dell'usato talvolta si legge la proposta di modelli 944 Targa e questo crea un certo disorientamento; ebbene il modello 944 targa non esiste e non è mai esistito, vengono indicati così i modelli dotati di tettuccio apribile (elettrico) che è anche asportabile.
Iniziarono gli americani a chiamarlo così per sottolineare la rassomiglianza con la 911 Targa dove (fino ai modelli 964) si poteva estrarre la parte centrale del tetto e riporlo in un apposito spazio; sulla 944 il procedimento è simile ma non identico, infatti i montanti delle portiere sono fissi, tuttavia la parte del tetto che viene tolta è molto ampia ed è presente un comodo spoilerino frangivento.
Anche sulla 944 è prevista nel bagagliaio un'apposita zona dove riporre il tettuccio possibilmente protetto con la sua custodia in pelle che veniva fornita in dotazione.
I problemi più frequenti a carico del tettuccio elettrico sulla 944 sono due:
- rottura dell'ingranaggio che aziona il movimento di alzata (in alcuni modelli è di plastica, ma esistono ricambi metallici);
- infiltrazioni di acqua nell'abitacolo, di solito dovute all'otturazione delle canaline di scarico (provate ad utilizzare un filo della frizione da moto per sbloccarle).

Max io una bannatina di una settimana gliela infliggerei
poniello71 at libero . it
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emanuele (lajos)
Utente registrato
Username: lajos

Messaggio numero: 86
Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che abbia gli stessi CV è una gran cosa.
Quindi mantiene la stessa potenza col plus del catalizzatore
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15363
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello,

pernacchio
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gen C. (genc)
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Username: genc

Messaggio numero: 453
Registrato: 09-2014
Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapeva che la Turbo americana avesse meno dei 220 cv di quella europea.. forse mi sbaglio,
parola ai più ferrati
socio 2242
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1268
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 17 gennaio 2017 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.5 aspirata USA aveva 150cv contro i 163 della Europea.

La 2.7 aspirata USA aveva 161cv contro i 165 della Europea.

La 2.5S aveva 190cv e non venne esportata in USA

La 3.0S2 aveva 211cv

La Turbo aveva 220cv

La TurboS USA aveva 242/247 cv contro i 250 della
Europea ma i kw erano 184 per entrambe le versioni.

I DIVERSI PARAMETRI PER TRASFORMARE I KW IN
CV FANNO APPARIRE LA LEGGERA DIFFERENZA

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