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oreste a. (puffo78)
Nuovo utente (in prova) Username: puffo78
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 09:18: |
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Buongiorno a tutti, sono un appassionato di auto storiche a youngtimer, volevo acquistare una Porsche 944S2 all'asta solo che è ferma da alemeno 3 anni e non si può provare, sicuramente andrò a vedere lo stato ed i km, dalle foto sembra bella. Ho letto un po di post, quindi dato che lavoro nel settore automotive un pò me ne intendo. Volevo capire oltre alla distribuzione completa, cambio di tuti gli olii, una verifica dei freni che altri interventi ci sono da fare su una macchina di questo tipo. Volevo sapere se c'è qualche buon meccanico non esoso tra Milano, Varese, Como, io sono di Saronno! Grazie a tutti O*
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Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 430 Registrato: 03-2015

| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 10:16: |
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Ciao e benvenuto. Aggiungerei alla tua lista: 1) controllo dei documenti. A volte le auto all'asta non li hanno e in Italia la burocrazia può essere "scoraggiante" 1a) presenza delle chiavi, a volte non ci sono nelle macchine all'asta e cambiare serrature e blocchetto può essere costoso 2) pompa dell'acqua 3) eventuali perdite/trasudamenti dalle varie guarnizioni/manicotti (dalla foto sembra esserci qualcosa vicino al serbatoio del liquido del servosterzo (quello marrone in basso nella foto)) 4) occhio anche ai tubi benzina, non dovrebbero essere problematici ma una verifica, dopo 3 anni ferma, sarebbe opportuna Naturalmente, in un tagliando completo, farei sostituire il liquido freni, candele, filtri. Controlla inoltre i supporti motore (dopo 30 anni o giù di lì sono quasi sicuramente da cambiare). Inoltre farei cambiare l'olio del cambio/differenziale. Purtroppo non potendo provare la macchina non puoi sapere in che stato è la frizione. Sappi che è un intervento costoso da fare (Porsche prevede 14 ore di manodopera più i ricambi, quindi sei sui 1500/1800 euro solo per quella, se vai in un CP con ricambi tutti ufficiali). Un'occhiatina anche agli ammortizzatori sarebbe opportuna. Ah, dopo 3 anni ferma, lo scarico potrebbe essere da "sentire" e magari sostituire. Essendo una cabrio, lo stato della capote e del suo funzionamento è imprescindibile. Detto questo, a Bresso, c'è l'ATS dove molti di noi vanno per le varie macchine (se cerchi ATS Bresso su google è il primo link che viene fuori). Altri possessori di S2 potranno darti altre dritte (io ho una 944 liscia, ma le basi sono le stesse). Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 752 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 23:39: |
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Ammortizzatori e gomme che dopo un lungo fermo saranno alla frutta |
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