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Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2016

| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 12:26: |
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Buongiorno, volevo sostituire i 4 ammo della mia 944, in quanto mi sembrano un pò "troppo secchi"e scarichi, cosa mi consigliate? Si possono anche rigenerare? Tessera PIMANIA:N° 2444
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 432 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 18:11: |
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Io personalmente rigenerai da un'azienda specializzata gli ammortizzatori anteriori. Avevo l'auto sul ponte e non potevamo attendere l'arrivo dei ricambi quindi fu una scelta dettata dal tempo. Argomenti pro: 1 anno di garanzia, lavoro veloce ed in minima parte personalizzabile nella scelta della taratura, economico al massimo rispetto all'acquisto a nuovo Argomenti contro: se usi l'auto x la passeggiata domenicale due volte al mese ok. In caso contrario li avrei riportati indietro molto prima della scadenza della garanzia. Ergo io non lo consiglio... Forse avrò beccato un'azienda non eccelsa.. Ripeto il gioco vale la candela se sai di usare poco poco l'auto è quindi vuoi fare un po di saving x interventi più importanti socio 2242
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 724 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 19:47: |
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Teo, ovviamente dipende da che uso fai della macchina. I Sachs sono montati in orgine sulle versioni standard senza assetti sportivi e sono un buon compromesso per un uso stradale. In alternativa i Koni sono un classico più sportivo. I costi per i Koni posteriori sono umani. Se non ricordo male io avevo avuto difficoltà a trovare i Koni anteriori per la mia S2. Optai per la conversione degli ammortizzatori anteriori esistenti con gli inserti della Koni. Trovi la procedura qui: https://www.youtube.com/watch?v=PXSnNZt3NiI E' un'alternativa economica ed efficace (gli steli risultano nuovi) Inoltre se non monti gli ammo anteriori sigillati della S2, mi pare che sia molto più semplice utilizzare gli inserti Koni. Poi c'è tutto il mondo degli ammortizzatori da pista ancora più performanti, ma qui lascio la parola ad altri. |
   
Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 39 Registrato: 08-2016

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 07:02: |
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Ciao, grazie delle risposte, no la macchina mi serve solo per uscite domenicali, al massimo qualche strada di montagna, ma nulla di sportivo. Quindi diciamo che i Koni sono il miglior compromesso? I rigenerati originali rischio di trovarmi presto "appiedato"? e soprattutto, di che cifre parliamo? grazie mille Tessera PIMANIA:N° 2444
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1208 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 08:22: |
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citazione da altro messaggio:I rigenerati originali rischio di trovarmi presto "appiedato"?
dipende da chi te li fa |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 413 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:37: |
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A Milano ho sentito parlare bene, sia per il nuovo che per la rigenerazione, di "Ammortizzatori Marchi" (http://www.ammortizzatori.it/). Io li ho contattati per gli ammortizzatori della 159 e i prezzi erano una via di mezzo tra il web e l'autoricambi. Per la manodopera mi hanno prospettato un prezzo apparentemente ragionevole ma con la giusta evidenziazione che era solo, essendo un contatto mail, un costo indicativo. Allo stato attuale non ne ho ancora fatto nulla per carenza di tempo (e non urgenza del lavoro) per cui non ho un'esperienza diretta. Tuttavia, in molti forum, ho letto feedback positivi. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 623 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:46: |
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Bravi e molto professionali ho trovato quelli della ORAM sempre a Milano (e Fino Mornasco). "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 40 Registrato: 08-2016

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:51: |
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Se monto ammo non originali, comunque con uso prettamente stradale, da stare attorno ai 3-400€? Devo sostituire anche gli attacchi? grazie Tessera PIMANIA:N° 2444
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 127 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 14:12: |
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cosa intendi per gli attacchi? nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 414 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:45: |
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Se intendi, per l'anteriore, i tamponi in gomma, dopo 30 anni, forse sarebbe il caso. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 08:50: |
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si, intendevo se prendendo Koni o simili gli attacchi erano esatti per l'auto o andava fatta qualche modifica, scusate se la domanda sembra stupida :D Tessera PIMANIA:N° 2444
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Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 416 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 09:42: |
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Gli attacchi sono esatti perché se non ricordo male, in qualsiasi caso, usi quelli originali. Tuttavia, come detto sopra, in alcuni casi devi fare una conversione del "corpo" dell'ammortizzatore per poter usare le nuove cartucce. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 10:42: |
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grazie :D avevo questo dubbio, oltre al solito: Mantengo tutto originale o metto altra marca? vedrò :D Tessera PIMANIA:N° 2444
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 23:39: |
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se non erro dopo il M.Y. 85.5 la cartuccia dovrebbe essere un tutt'uno col cazzabbubbolo (non so il nome) metallico. Prima invece la cartuccia era estraibile dal supporto ammortizzatore. Basta dare un'occhiata su RoseP. socio 2242
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Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2016

| Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 23:27: |
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grazie mille guarderò su ROSE la versione esatta :D Tessera PIMANIA:N° 2444
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Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 84 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 13:31: |
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Magari hai già risolto, comunque rispondo lo stesso al post anche se un po' datato. Prima di prenderli,qualunque ammortizzatori tu voglia acquistare,verifica che siano per la macchina che ha l'et 23,3 o 52,3 e confronta quali sono i cerchi che la tua versione monta. Ti dico questo perché i trapezi della versione con et maggiore sono più lunghi e di conseguenza lo sono anche gli ammortizzatori... Se facessi un errore nell'acquisto ti ritroveresti con una 944 simil cayenne oppure stile f1. Ti dico perché la mia macchina è divenuta un suv per 5 minuti.. Questo succede perché spesso i all'autoricambi non conoscono le nostre auto e ci scappa la "svista" però se glie lo fai presente non hanno scuse e tu non fai il lavoro più di una volta. |
   
Teo (birel90)
Utente registrato Username: birel90
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2016

| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 13:40: |
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Ciao, la macchina è ferma per l'inverno, e prima sto finendo alcune cose dentro che vorrei mettere in condizioni perfette :D Quindi gli ammortizzatori, essendo ferma non li ho toccati, grazie per la dritta guarderò anche questa cosa! Tessera PIMANIA:N° 2444
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