Autore |
Messaggio |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9474 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 10:31: |
|
Ebbene quest'anno sono rimasto basito dalla numerosa presenza rispetto altri anni delle 968, ben 4 !!!! Due Cs (o perlomeno vendute come tali) e due cabrio.... Nessuna a mio avviso veramente eccelleva come condizioni, soprattutto è quasi impossibile trovarne che abbiano le arie perfettamente combacianti nel frontale fra cofano/paraurti/parafanghi... La più genuina mi sembrava proprio la cabrio all'aperto targata CT. Purtroppo io ho fatto foto orrende e sbiadite, per cui 3 di queste le ho gentilmente prese in concessione dall'altro 3D su Padova....
 |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1208 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 11:56: |
|
La 968 DEVE risalire la china. E' una delle migliori Porsche di sempre. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4571 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 13:06: |
|
citazione da altro messaggio:La 968 DEVE risalire la china. E' una delle migliori Porsche di sempre.
Quoto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 716 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 14:15: |
|
Però queste le hanno portate tutte dallo stesso carrozziere strabico!  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9206 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 14:51: |
|
Ancora che te possino Ric 6000 euri!!! CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13282 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 14:58: |
|
citazione da altro messaggio: è quasi impossibile trovarne che abbiano le arie perfettamente combacianti nel frontale fra cofano/paraurti/parafanghi...
Sicuramente il problema delle plastiche un pò fantasiose delle 968 va attribuito alla non eccellente qualità costruttiva delle stesse. Così lisce e senza nervature nei punti critici si deformano anche senza un urto. Tessera Pimania n°27
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9475 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 15:57: |
|
citazione da altro messaggio:Ancora che te possino Ric 6000 euri!!!
Eh lo sò caro Daniel....non mi rigirare il coltello nella piaga..... Erano altri tempi!!!
citazione da altro messaggio:Sicuramente il problema delle plastiche un pò fantasiose delle 968 va attribuito alla non eccellente qualità costruttiva delle stesse. Così lisce e senza nervature nei punti critici si deformano anche senza un urto.
In effetti il dubbio è sorto anche a me. La mia ex anche aveva questo problema, poi mi accorsi che realmente era stata riparata sul lato ant. dx, e ho attribuito a ciò il motivo. Sulle 993 che pure hanno un frontale simile, noto meno questo difetto, probabilmente hanno migliorato la qualità. ciao |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 18:44: |
|
Ric, Gnoppo ed altri saggi, non ho la copri capote e neanche la sottocapote per il 968, suggerimenti dove acquistare? se non si trovassero a prezzi umani, avete le misure e le specifiche per farle rifare? forse non sono del tutto fuori argomento, parliamo di 968. A Padova Ric ci sono stato anch'io e mi ha fatto piacere vedere esposte le 968 ed anche altre auto e marche, pur con tutto il rispetto per le tutto dietro (che brutta definizione) safety fast
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 299 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 22:55: |
|
Ne hai persa una. Ce n'era un'altra cabrio in un padiglione, celeste chiaro con tetto blu. Credo fosse nel padiglione 15. "Il problema è...trovare il problema"
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8414 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 00:32: |
|
Ne era presente anche una cabrio rosa nello stand di un venditore austriaco, o forse era una 944? Ciao SuperMario
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9476 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 13:33: |
|
Francesco mi sà hai ragione, chiedo venia... Mario, quella che dici tu credo fosse la 944 qui sotto:
Ciao Giovanni, grazie per il "saggio", ma scusa se sorrido io non lo sono affatto....sono un semplice appassionato come tanti.... Purtroppo riguardo l'argomento "capote" sono alquanto a digiuno, non avendo mai avuto una vettura cabrio (amo solo e soltanto le "chiuse")...... Prova a dare un'occhiata a questo sito: https://www.germanautotops.com/porsche?p=1 ad esempio: https://www.germanautotops.com/porsche-944-968-cabriolet-boot-cover-90-95-black-sonnendecke ciao |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 430 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 18:50: |
|
Sarebbe davvero interessante capire la questione del frontale... Possibile sia tutte urtate o rimontate da un carrozziere pasticcione? Per il resto occorre notare come dal nostro mercato siano sparite le 968 coupé.. probabilmente andate via a 10-16 ed ora rivendute a chissà quanto. socio 2242
|
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2014

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 21:58: |
|
Anch'io ero a Padova e le 968 me le sono "studiate" meglio che potevo, infatti nella seconda cabrio (quella coi cerchi 993) mi pare ci fossero parecchie cose da sistemare e costava un esagero ( a mio parere). Vi chiedo, la 968 usciva coi dischi forati? Quella automatica targata CT aveva dischi normali. Era discreta la 944 cabrio rossa e pelle nera, l'avete vista? Ho chiamato lunedì e l'aveva venduta. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9477 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 08:31: |
|
I cerchi da 17" della 993 sono i cosidetti Cup II e sono corretti anche per 968 negli ultimi MY di produzione. No i dischi sono lisci normali.. ciao |
   
Supreme (rockdj)
Utente registrato Username: rockdj
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:22: |
|
Per curiosità, quanto chiedeva per la cabrio rossa? |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2014

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 13:52: |
|
Della cabrio rossa chiedeva 22K e la 968 coi cerchi cup aveva dischi forati e tante cosine da sistemare... Avete visto questo annuncio? http://ww3.autoscout24.it/classified/298758075?asrc=st|as Cosa ne pensate? |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 16:52: |
|
Che la descrizione sembra di un'altra vettura....esp-computer di bordo-cerchi da 17 etc etc...forse vedo male io? nel posto giusto al momento giusto
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 620 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 16:57: |
|
L'ignoranza dei venditori del giorno d'oggi non ha confini né limiti. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 717 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 20:31: |
|
Dai! Il modello almeno l'ha azzeccato! Notavo che il 92% delle 944 ha 140.000km (compreso la mia)  |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3409 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 09:42: |
|
Quella di montecatini...auto da LAVORARCI e tanto! a partire dal paraturti post... Mi sono rifiutato di andarla ad analizzare per un amico...non aggiungo altro. Roberto...non ha azzeccato nemmeno il modello perchè di sicuro non è una 944 turbo S! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2014

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:Mi sono rifiutato di andarla ad analizzare per un amico...non aggiungo altro.
Questo è un giudizio inequivocabile, grazie Cristian, mi hai risparmiato un viaggio, ma siccome sono alle prime armi, ti chiedo come sei arrivato a questa conclusione basandoti solo sulle foto. Io dalle foto ho visto solo gli orrendi sensori di parcheggio e il coperchio tappo benzina che manca. Poi un gran casino nel tunnel. Da cosa si capisce che non è una S? A me i cerchi sembravano giusti. P.S. Parlando della 944 cabrio rossa in fiera, qualcuno ha avuto modo di darle un'occhiata? Cosa ne pensate?
 |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3410 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 13:05: |
|
Massimo cerco di risponderti ma sappi che purtroppo l'uso della S è ahimè troppo spesso abusato. Non sono certo che non sia una S ma diciamo che al 95% penso di aver ragione. Tieni presente che per quanto ne so io TUTTE le S (ovvero SOLO quelle che riportano il codice optional M758) sono state prodotte nel 1988. Magari ha sbagliato data nell'annuncio? Poi è molto raro trovare S vere senza gli interni rosina anche se qualcuna dovrebbe essere stata prodotta. Io non sono andato a visionarla non tanto per il mezzo in se e per se ma più per il fatto che per come è messa si trova di meglio a pari prezzo o per lo meno con pochi soldi in più. Le magagne palesi sono oltre al paraurti posteriore DETURPATO ed il tappo benzina rotto (e secondo me già basta per capire che l'auto è stata quantomeno "trascurata") anche dal pomello cambio...o il proprietario indossava sempre un anello a forma di tigra con tanto di denti oppure 140.000 km quella macchina forse li aveva ai primi anni 90. Detto questo se ti piace ti consiglio comunque una visita...io per il mio amico ho desistito in particolare perchè poi sapevo che i lavori di ripristino sarebbero toccati a me! ;) e perchè ne avevamo un'altra sotto mano fuori dal web da visionare. se vuoi leggere qualche info sulle s qua ne trovi... http://www.944silverrose.co.uk/ www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9480 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 13:47: |
|
Massimo ti voglio bene, ma il 3D era sulle 968, di cui già si parla pochissimo. ...per opinioni e giudizi sulle varie 944 utilizziamo uno spazio apposito o apriamo un 3D nuovo! Grazie! (Messaggio modificato da ric968 il 28 ottobre 2016) |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3411 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 28 ottobre 2016 - 13:57: |
|
Ric...scusa...hai ragione! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|