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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:20: |
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Dopo la presentazione nell'apposita sezione, ora è la volta della mia turbo. L'acquisto è avvenuto un po' di impeto, vista in un autosalone a Milano verso le 12:10, alle 12:30 chiudevano... con furgone extracarico ho parcheggiato bloccando due uscite condomini e concessionaria 15 muniti di chiacchiere firmato. Nel pomeriggio verso le 15 me l'hanno consegnata in ditta. Alla vista c'erano da sistemare un po' di dettagli e vano motore pasticciato, ma non mi spaventano queste cose. Qualche foto appena arrivata... ...purtroppo non ho foto del vano motore prima di alcuni interventi
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:28: |
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Poco dopo ho dovuto migliorare l'aspetto
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:33: |
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4873 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:44: |
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Auguroni bella  Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 713 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:58: |
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Ho letto ora che sei di Milano. Se hai voglia ci si vede una volta al mese a Bresso in Ats, così presenti la creatura dal vivo. |
   
MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 23:36: |
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Perdona la mia scarsa cultura.... ... ma Ats sta per? Comunque si può fare, impegni di lavoro permettendo Metterei altre foto degli interventi, ma ridurre le foto dal telefono è noioso e per stasera mi è passata la voglia di armeggiare con la tecnologia. |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 410 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 09:41: |
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Assistenza Tecnica Sportiva Via Vittorio Veneto, 100, Bresso MI E' un'officina specializzata in auto d'epoca, in particolare Porsche, dove molti Pmaniaci si rivolgono. Grazie al proprietario, Riccardo, ogni terzo mercoledì del mese (salvo imprevisti o variazioni legati ad altri e eventi) ci si trova lì verso le 19-19,30 per un aperitivo in compagnia (ognuno porta qualcosa, anche se non è obbligatorio) e si chiacchiara un po' in mezzo a macchine di vario tipo in vari stadi di lavorazione. Dopo, verso le 20,30, chi vuole prosegue in pizzeria. Ah, dimenticavo, complimenti per l'acquisto! Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3397 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 11:56: |
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Ciao Maurizio! Ma sbaglio oppure non hai gli interni della Silber Rose? www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 13:52: |
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In effetti non è Silber rose ma Linen Gray Metallic ma è recentemente che ho verificato la cosa.... Quando l'ho presa, il primo utilizzo l'ho fatto dopo 4 mesi e poi i primi interventi da fare.... Temperatura acqua che dopo poco sotto tiro si accende la spia rossa.... Problema non ancora risolto,in pista faccio 2 giri e spia accesa.... Dopo il primo turno in pista con sospensioni spompe ho strappato fuori il labbro di un passaruota in curva.... Soluzione... sospensioni gaz ma non sono ancora soddisfatto si muove troppo, vorrei variare gli angoli al posteriore... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3398 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio:Problema non ancora risolto,in pista faccio 2 giri e spia accesa....
Del tuo problema ne ho accennato a Nicola, se Vuoi accennaglielo...e vediamo di risolvere. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:33: |
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Già spurgato anche in salita quando ho fatto distribuzione, revisione turbina e costruito lo scarico ( compreso downpipe). Il problema è che dopo un sacco si spurgato forse ora non c'è più aria... ma non l'ho più portata tra i cordoli. Ora devo sostituire pompa acqua turbina e mi toccherà ripetere il calvario. |
   
MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:42: |
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In tanto una foto del vano motore
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3399 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:48: |
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mmm.....debimetro a filo caldo in posizione "nascosta"...? interessante!!!!! Recupero vapori benza rimosso...bene bene... E direi anche regolatore benza da 3.0bar...bene bene... Per lo spurgo in 5 minuti scarsi con una buona pendenza e motore mediamente caldo sei al 99% dello spurgo ottimale. Ps. inizia con il montare una buona barra duomi!vedrai che miglioramento! Ps2. a nicola avevo detto anche dell'eventuale problema "scambiatore" non so se ti ha detto... (Messaggio modificato da bussino il 20 ottobre 2016) (Messaggio modificato da bussino il 20 ottobre 2016) www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3400 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:Ora devo sostituire pompa acqua turbina e mi toccherà ripetere il calvario.
In questa tua frase c'è qualcosa che non comprendo...cosa intendi con pompa acqua turbina? www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 16:26: |
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la pompa acqua elettrica supplementare non funziona più.... devo sostituirla e poi nuovo spurgo. in aggiunta vorrei mettere tubi impianto acqua in silicone, ma non trovo nulla di specifico per le turbo.... La turbo S non ha il radiatore nello scambiatore... La barra volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa di auto costruito ad hoc, altrimenti pensavo a quella della shark ... e poi ravanare nel vano motore della 44 turbo è da esaurimento nervoso! |
   
MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 16:41: |
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il regolatore benzina ho anche quello da 3.5bar, in altro sembra dare maggiori benefici, ma al minimo è grassa, ho le eprom dme/klr pre-fatte, ma servirebbe una affinata. Debimetro a film è molto più pronta... ma sono già rimasto a piedi una volta perché si è guastato e la macchina si è spenta durante un sorpasso... sostituito in garanzia ho cambiato il regolatore di tensione dell'alternatore che mi hanno detto come probabile causa, da quando l'ho rimontato ho fatto 30km. poi ho modificato l'intercooler, è possibile che chi l'aveva prima avesse anche modificato la wastgate originale. Vorrei montare un radiatore olio che faccia il suo dovere anziché quello simbolico che ha di serie e poi migliorare la guidabilità, la macchina e sottosterzante da matti in pista, sicura se sei su strada ma tra i cordoli e deprimente, ha rapporti del cambio e/o differenziale lunghissimi, che ne smorzano la cavalleria. Il mio riferimento di pista è Franciacorta, dato che ci ho fatto un sacco di turni tra moto e macchina ma con l'altra vecchia tedesca sono su un altro pianeta. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3401 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 17:27: |
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ok capito...allora: - se puo esserti utile il codice alternativo della pompetta ausiliare dovrebbe essere: BOSCH 0 392 020 034. - tubi siliconici per acqua anche io non ne ho mai visti - la turbo 250cv non hanno il radiatore ma ti assicuro che il problema potrebbe essere li comunque a causa di o-ring "cedevoli" (tieni presente che lo scorso anno un caro amico ha risolto proprio in questo modo)...però dovresti avere anche se minime, tracce di olio nell'acqua. Altri indiziati che sicuramente avrai già "indagato" sono il termostato e il relè che serve per far partire la "doppia" velocità delle ventole - la barra serve...sicuro...quella della shark non so se compatibile con i condotti dell'aria condizionata, questa sicuramente si: http://www.wiechers-sport.de/en/shop/dom-fahrwerkstreben/produkte/df-porsche-924 -944-968-auch-fuer-turbo-domstrebe-stahl-vorne-oben-detail - sul ravanare ti do pienamente ragione...è da urlo! - 3.5 bar sono davvero molti ma un stechiometro lo hai montato? - sul debimetro a film (no filo caldo?) davvero non ne so niente...mi piacerebbe avere maggiori info! - la modifica alla wastegate se c'è la dovresti vedere abbastanza bene perche solitamente si mette semplicemente uno spessore sopra fra corpo e "testa". - il raffreddamento dell'olio in pista è abbastanza scarso per tutti...se non lo hai già fatto ti consiglio una bella pulita a paraurti smontato - per la guidabilità...bhe...diciamo che sicuramente è migliorabile! - i rapporto sono sicuramente moltooooooo lunghi...ma li la modifica è mooooolto dispendiosa...ci vorrebbe il 6 marce del 968! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2016
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 20:06: |
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-La pompa acqua già presa avevo fatto qualche ricerca e preso lo stesso codice che mi hai indicato -Per il supporto filtro/scambiatore e relative guarnizioni e o-ring ho già tutti i ricambi, proprio perché non c'è traccia di acqua nell'olio non sono ancora intervenuto. -La barra shark motorsport monta anche con aria condizionata Stecchiometro è da montare ancora ma in lista -Sul debimetro a paletta sono un po' allergico e anche sull'm3 sono andato di alpha-n... qui c'è da capire il cablaggio di interfaccia come sia costruito... penso con componenti da un totale di 5 euro ma il kit costa una fucilata -Wastgate è stata sverginata e chiusa con un anello costruito apposta ma cosa abbiano fatto non so.... -Radiatore olio pulito ma davvero simbolico e poco funzionale -Sto già studiando per lo sterzo più diretto -Cambio 968 mi piacerebbe ma non è ancora nelle priorità
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 714 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 21:40: |
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Wow! Siete partiti per la tangente degli smanettoni. Grande invidia! Mi piacerebbe scendere una volta in pista con voi con la S2 stock e vedere per quanti metri riuscirei a seguirvi. Probabilmente pochi pochi e poi mi rimarrebbe il volante in mano , però sarebbe una goduria. Bravi, fa sempre piacere leggere questi post tecnici |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3402 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:Wow! Siete partiti per la tangente degli smanettoni.
Roberto direi che sono più aggiornamenti necessari....non sempre atti all'incremento di potenza ma sicuramente all'incremento di affidabilità meccanica x Maurizio: Sicuramente hanno "revisionato" la wastegate, ho visto qualcosa del genere sui noti siti USA.
citazione da altro messaggio:-Sul debimetro a paletta sono un po' allergico e anche sull'm3 sono andato di alpha-n... qui c'è da capire il cablaggio di interfaccia come sia costruito... penso con componenti da un totale di 5 euro ma il kit costa una fucilata
Ma quindi tu cosa hai montato, scusa ma non ho capito. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 12:04: |
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Il kit dmeshop.de L'alpha n non ha il misuratore e lavora con l'apertura farfalle |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3403 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 12:51: |
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Molto interessante! Grazie mille! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 13:15: |
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la barra Shark piace pure a me,ma costa il doppio della Weichers... nel posto giusto al momento giusto
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:07: |
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Nic il prezzo è umano della barra shark ho chiesto... e ti avevo comunicato i costi |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3404 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:21: |
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Se è quella che ho visto nel loro sito è molto bella ma per "deformazione professionale" preferisco quelle che si attaccano su tutti i duomi e non solo su una parte. ed infatti la mia prima scelta era al tempo la KLA ma non riuscii a farmi dire se compatibile o meno con l'AC. Inoltre una buona soluzione rimane quella di replicare faidate la barra di "serie" delle CUP. www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2558 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:38: |
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Mamma mia, siete un pozzo di informazioni!! Scusa Christian, hai foto di quella Cup?
 Live Your Life - Run Your Race
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3406 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 15:07: |
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Max se cerchi su goooooooogle "porsche 944 cup engine" ti vengono fuori x mila foto... ...comunque in pratica devi saldare sui duomi due "zeppe" inclinate e su queste poi ci avviti una piattina mettallica della giusta misura. ps. sto aspettando le evoluzioni, vuoi farmi impazzire? ps2. 24h adria...? www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Supreme (rockdj)
Utente registrato Username: rockdj
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 16:04: |
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Che splendore! Hai sistemato anche l'orologino? Hai utilizzato il KIT del crukko? (Messaggio modificato da rockdj il 21 ottobre 2016) |
   
MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 17:17: |
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In tanto che sono i coda.... Scarico fai da te
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 17:26: |
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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova) Username: m3944
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2016
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 22:53: |
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Non avevo completato di inserire le immagini dello scarico fai da me!
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 239 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 12:05: |
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Continua che stai andando bene nel posto giusto al momento giusto
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