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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 turbo di Maury < Precedente Seguente >

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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la presentazione nell'apposita sezione, ora è la volta della mia turbo.
L'acquisto è avvenuto un po' di impeto, vista in un autosalone a Milano verso le 12:10, alle 12:30 chiudevano...
con furgone extracarico ho parcheggiato bloccando due uscite condomini e concessionaria 15 muniti di chiacchiere firmato.
Nel pomeriggio verso le 15 me l'hanno consegnata in ditta.
Alla vista c'erano da sistemare un po' di dettagli e vano motore pasticciato, ma non mi spaventano queste cose.
Qualche foto appena arrivata...
...purtroppo non ho foto del vano motore prima di alcuni interventi





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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poco dopo ho dovuto migliorare l'aspetto



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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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Danilo (totti)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4873
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguroni bella
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 713
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Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto ora che sei di Milano.
Se hai voglia ci si vede una volta al mese a Bresso in Ats, così presenti la creatura dal vivo.
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdona la mia scarsa cultura....
... ma Ats sta per?
Comunque si può fare, impegni di lavoro permettendo

Metterei altre foto degli interventi, ma ridurre le foto dal telefono è noioso e per stasera mi è passata la voglia di armeggiare con la tecnologia.
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Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 410
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assistenza Tecnica Sportiva
Via Vittorio Veneto, 100, Bresso MI

E' un'officina specializzata in auto d'epoca, in particolare Porsche, dove molti Pmaniaci si rivolgono.

Grazie al proprietario, Riccardo, ogni terzo mercoledì del mese (salvo imprevisti o variazioni legati ad altri e eventi) ci si trova lì verso le 19-19,30 per un aperitivo in compagnia (ognuno porta qualcosa, anche se non è obbligatorio) e si chiacchiara un po' in mezzo a macchine di vario tipo in vari stadi di lavorazione.
Dopo, verso le 20,30, chi vuole prosegue in pizzeria.

Ah, dimenticavo, complimenti per l'acquisto!
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3397
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio!

Ma sbaglio oppure non hai gli interni della Silber Rose?
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www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non è Silber rose ma Linen Gray Metallic ma è recentemente che ho verificato la cosa....
Quando l'ho presa, il primo utilizzo l'ho fatto dopo 4 mesi e poi i primi interventi da fare....
Temperatura acqua che dopo poco sotto tiro si accende la spia rossa....
Problema non ancora risolto,in pista faccio 2 giri e spia accesa....
Dopo il primo turno in pista con sospensioni spompe ho strappato fuori il labbro di un passaruota in curva....
Soluzione... sospensioni gaz ma non sono ancora soddisfatto si muove troppo, vorrei variare gli angoli al posteriore...
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3398
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Problema non ancora risolto,in pista faccio 2 giri e spia accesa....




Del tuo problema ne ho accennato a Nicola, se Vuoi accennaglielo...e vediamo di risolvere.
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già spurgato anche in salita quando ho fatto distribuzione, revisione turbina e costruito lo scarico ( compreso downpipe).
Il problema è che dopo un sacco si spurgato forse ora non c'è più aria... ma non l'ho più portata tra i cordoli.
Ora devo sostituire pompa acqua turbina e mi toccherà ripetere il calvario.
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tanto una foto del vano motore
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3399
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm.....debimetro a filo caldo in posizione "nascosta"...? interessante!!!!!

Recupero vapori benza rimosso...bene bene...

E direi anche regolatore benza da 3.0bar...bene bene...

Per lo spurgo in 5 minuti scarsi con una buona pendenza e motore mediamente caldo sei al 99% dello spurgo ottimale.

Ps. inizia con il montare una buona barra duomi!vedrai che miglioramento!

Ps2. a nicola avevo detto anche dell'eventuale problema "scambiatore" non so se ti ha detto...

(Messaggio modificato da bussino il 20 ottobre 2016)

(Messaggio modificato da bussino il 20 ottobre 2016)
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3400
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora devo sostituire pompa acqua turbina e mi toccherà ripetere il calvario.




In questa tua frase c'è qualcosa che non comprendo...cosa intendi con pompa acqua turbina?
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa acqua elettrica supplementare non funziona più.... devo sostituirla e poi nuovo spurgo.
in aggiunta vorrei mettere tubi impianto acqua in silicone, ma non trovo nulla di specifico per le turbo....
La turbo S non ha il radiatore nello scambiatore...
La barra volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa di auto costruito ad hoc, altrimenti pensavo a quella della shark
... e poi ravanare nel vano motore della 44 turbo è da esaurimento nervoso!
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il regolatore benzina ho anche quello da 3.5bar, in altro sembra dare maggiori benefici, ma al minimo è grassa, ho le eprom dme/klr pre-fatte, ma servirebbe una affinata.
Debimetro a film è molto più pronta... ma sono già rimasto a piedi una volta perché si è guastato e la macchina si è spenta durante un sorpasso... sostituito in garanzia ho cambiato il regolatore di tensione dell'alternatore che mi hanno detto come probabile causa, da quando l'ho rimontato ho fatto 30km.
poi ho modificato l'intercooler, è possibile che chi l'aveva prima avesse anche modificato la wastgate originale.
Vorrei montare un radiatore olio che faccia il suo dovere anziché quello simbolico che ha di serie e poi migliorare la guidabilità, la macchina e sottosterzante da matti in pista, sicura se sei su strada ma tra i cordoli e deprimente, ha rapporti del cambio e/o differenziale lunghissimi, che ne smorzano la cavalleria.
Il mio riferimento di pista è Franciacorta, dato che ci ho fatto un sacco di turni tra moto e macchina ma con l'altra vecchia tedesca sono su un altro pianeta.
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3401
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok capito...allora:

- se puo esserti utile il codice alternativo della pompetta ausiliare dovrebbe essere: BOSCH 0 392 020 034.

- tubi siliconici per acqua anche io non ne ho mai visti

- la turbo 250cv non hanno il radiatore ma ti assicuro che il problema potrebbe essere li comunque a causa di o-ring "cedevoli" (tieni presente che lo scorso anno un caro amico ha risolto proprio in questo modo)...però dovresti avere anche se minime, tracce di olio nell'acqua.
Altri indiziati che sicuramente avrai già "indagato" sono il termostato e il relè che serve per far partire la "doppia" velocità delle ventole

- la barra serve...sicuro...quella della shark non so se compatibile con i condotti dell'aria condizionata, questa sicuramente si:

http://www.wiechers-sport.de/en/shop/dom-fahrwerkstreben/produkte/df-porsche-924 -944-968-auch-fuer-turbo-domstrebe-stahl-vorne-oben-detail

- sul ravanare ti do pienamente ragione...è da urlo!

- 3.5 bar sono davvero molti ma un stechiometro lo hai montato?

- sul debimetro a film (no filo caldo?) davvero non ne so niente...mi piacerebbe avere maggiori info!

- la modifica alla wastegate se c'è la dovresti vedere abbastanza bene perche solitamente si mette semplicemente uno spessore sopra fra corpo e "testa".

- il raffreddamento dell'olio in pista è abbastanza scarso per tutti...se non lo hai già fatto ti consiglio una bella pulita a paraurti smontato

- per la guidabilità...bhe...diciamo che sicuramente è migliorabile!

- i rapporto sono sicuramente moltooooooo lunghi...ma li la modifica è mooooolto dispendiosa...ci vorrebbe il 6 marce del 968!
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-La pompa acqua già presa avevo fatto qualche ricerca e preso lo stesso codice che mi hai indicato
-Per il supporto filtro/scambiatore e relative guarnizioni e o-ring ho già tutti i ricambi, proprio perché non c'è traccia di acqua nell'olio non sono ancora intervenuto.
-La barra shark motorsport monta anche con aria condizionata
Stecchiometro è da montare ancora ma in lista
-Sul debimetro a paletta sono un po' allergico e anche sull'm3 sono andato di alpha-n... qui c'è da capire il cablaggio di interfaccia come sia costruito... penso con componenti da un totale di 5 euro ma il kit costa una fucilata
-Wastgate è stata sverginata e chiusa con un anello costruito apposta ma cosa abbiano fatto non so....
-Radiatore olio pulito ma davvero simbolico e poco funzionale
-Sto già studiando per lo sterzo più diretto
-Cambio 968 mi piacerebbe ma non è ancora nelle priorità
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 714
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow! Siete partiti per la tangente degli smanettoni.
Grande invidia!
Mi piacerebbe scendere una volta in pista con voi con la S2 stock e vedere per quanti metri riuscirei a seguirvi.

Probabilmente pochi pochi e poi mi rimarrebbe il volante in mano ,
però sarebbe una goduria.

Bravi, fa sempre piacere leggere questi post tecnici
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3402
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Wow! Siete partiti per la tangente degli smanettoni.




Roberto direi che sono più aggiornamenti necessari....non sempre atti all'incremento di potenza ma sicuramente all'incremento di affidabilità meccanica :-)



x Maurizio:

Sicuramente hanno "revisionato" la wastegate, ho visto qualcosa del genere sui noti siti USA.



citazione da altro messaggio:

-Sul debimetro a paletta sono un po' allergico e anche sull'm3 sono andato di alpha-n... qui c'è da capire il cablaggio di interfaccia come sia costruito... penso con componenti da un totale di 5 euro ma il kit costa una fucilata




Ma quindi tu cosa hai montato, scusa ma non ho capito.
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MAURIZIO (m3944)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kit dmeshop.de
L'alpha n non ha il misuratore e lavora con l'apertura farfalle
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante! Grazie mille!
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la barra Shark piace pure a me,ma costa il doppio della Weichers...
nel posto giusto al momento giusto
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MAURIZIO (m3944)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic il prezzo è umano della barra shark ho chiesto... e ti avevo comunicato i costi
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è quella che ho visto nel loro sito è molto bella ma per "deformazione professionale" preferisco quelle che si attaccano su tutti i duomi e non solo su una parte.

ed infatti la mia prima scelta era al tempo la KLA ma non riuscii a farmi dire se compatibile o meno con l'AC.

Inoltre una buona soluzione rimane quella di replicare faidate la barra di "serie" delle CUP.
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, siete un pozzo di informazioni!!

Scusa Christian, hai foto di quella Cup?


Live Your Life - Run Your Race
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3406
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max se cerchi su goooooooogle "porsche 944 cup engine" ti vengono fuori x mila foto...

...comunque in pratica devi saldare sui duomi due "zeppe" inclinate e su queste poi ci avviti una piattina mettallica della giusta misura.

ps. sto aspettando le evoluzioni, vuoi farmi impazzire?

ps2. 24h adria...?
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Supreme (rockdj)
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che splendore! Hai sistemato anche l'orologino? Hai utilizzato il KIT del crukko?

(Messaggio modificato da rockdj il 21 ottobre 2016)
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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tanto che sono i coda....
Scarico fai da te

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MAURIZIO (m3944)
Nuovo utente (in prova)
Username: m3944

Messaggio numero: 18
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Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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MAURIZIO (m3944)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avevo completato di inserire le immagini dello scarico fai da me!






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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 239
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua che stai andando bene
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