Una curiosità: Ma il rumore motore delle vostre 944 S2 manifesta come un sottofondo di rotolamento tipo cuscinetti cinghia difettosi o tirati troppo ?
Premetto che ho sostituito tutto il kit distribuzione pompa acqua marca Laso compresa.
Tutte le cinghie marca Continental Tutti i cuscinetti marca Ruville
Date tutte le giuste tolleranze:
Distribuzione ha la sua molla con cuscinetto tendi cinghia da rilasciare sui punti di fase
Cinghia controalbero scrupolosamente controllata nelle giuste tolleranze in quanto non deve avere la stessa tensione della cinghia principale ma più lenta.
Cinghie ausiliari sempre nuove stessa marca regolarmente tese senza esagerare
Ma si sente sempre questo effetto rotolamento
Oppure se qualcuno di voi ha montato il kit distribuzione originale Porsche si sente lo stesso ?
Difficile valutare senza sentire il rumore,hai provato a togliere cinghie alternatore e clima per vedere se sparisce?nel posto giusto al momento giusto
pasquale, premesso che non avevo una S2, se per rumore intendi stridio di cuscinetto non è normale, se invece intendi una sorta di asma bronchiale (tipo televendita del Baffo) allora è tipico delle auto con cinghia controtante di bilanciamentosocio 2242
Si più o meno così tipo un sottofondo di trascinamento / rotolamento... Ma ripeto è tutto nuovo (ma non originali Porsche) Non so se qualcuno ha montato il kit distribuzione originale Porsche lo sente lo stesso...
Ti ringrazio tantissimo per la risposta !
Anche perché trattandosi della distribuzione un po' preoccupa...
Ma intendi un rotolamento come se fosse un leggero fischio tipo Turbo o un compressore volumetrico? Se è così è perfettamente normale."Il problema è...trovare il problema"
Francesco, si ovviamente sempre con riferimento alle 2 cinghie della distribuzione nonostante gli ho dato le giuste tolleranze, ovvero la principale ha la sua molla tendicinghia per cui non bisogna far altro che lasciar tendere e serrare i bulloni...
Mentre quella del contro albero date le giuste tolleranze come da manuale.
Al semplice tatto sembrerebbe lenta, ma invece deve andar così...
Se qualcuno ha esperienza diretta sarebbe utile a tutti condividerla. Visto che è un argomento di fondamentale importanza per il motore
Cattivissima 'sta S2!!! Mi piace molto! I puristi mi/ci fustigheranno perché hai lasciato veramente poco di originale, ma il risultato è ottimo. (a parte qualche fumè di troppo ;-) )
Invece il rumore è proprio brutto. Sicuramente anomalo
Guarda Pasquale. Lascio pronunciare gli esperti perché cerco di evitare di sparare ipotesi a casaccio. Posso dirti che la sulla mia S2 non ho mai sentito questo tipo di rumorosità. Poi ho scritto "brutta" perché un'anomalia sul motore in rotazione mi preoccupa sempre molto per i danni che può causare. Niente di più
Perché non provi a risalire al problema della 968 del video?
Roberto, quindi la tua è più silenziosa ? Il mio dubbio infatti è sulla cinghia distribuzione ma tutti i ricambi sono nuovi ecco perché sono qui a chiedere. Alcuni possessori mi hanno scritto che è normale, come puoi leggere anche tu. La 968 in video comunque si sente più della mia. Non è che potrei avere la possibilità di ascoltare anche la tua ? Purtroppo non conosco nessuno di persona che possa farmela ascoltare.
Per caso il tuo kit distribuzione è originale Porsche oppure concorrenza ?
cavolo a vano motore chiuso sembra un po' eccessivo. Con le dovute cautele, come dice Roberto senza sparare ipotesi a caso, verificato che i rulli non abbiano qualche danno o siano leggermente piegati?socio 2242
Sembra il classico rumore di cuscinetti grippati. Non sono ferratissimo sul modello ma le due che ho sentito in moto (S2) erano silenziosissime."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Roberto, grazie mille per la disponibilità ! Bella nera, l'ho cercata per tanto tempo senza mai trovarne una... Il rumore è uguale ma alla tua si sente meno forse per 2 motivi - Quanti km hai fatto con le cinghie distribuzione nuove ? Io ho fatto appena 50 km... All'inizio appena montate si sentiva sempre così ?
-Hai montato ricambi originali Porsche ? Probabilmente i cuscinetti RUVILLE, quindi concorrenza, che ho montato sono più rumorosi
Complimenti Roberto sembra uscita dalla fabbrica specialmente il motore REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
mi avete incuriosito ed ho provato a girare un video col cellulare,il risultato è che il sound reale non somiglia per niente.....forse meglio che cambio.....................il telefononel posto giusto al momento giusto
Pasquale, non è nera, è Nachtblau (ma la differenza si vede solo con il sole)
La distribuzione è stata fatta dal precedente proprietario a Marzo 2012 (in ATS a Bresso) Non ho idea dei km fatti ma credo 10.000 da lui prima del 2015 e 7.000 da me dal 2015.
In foto trovi le parti utilizzate.
Mi sembra strano che, con tutti gli espertoni che abbiamo qui, non arrivi una dritta sul rumore (dai ragazzi!!!)
Ricky, grazie per i complimenti, sei gentilissimo come sempre. Il motore è così perchè mi ci sfrego dentro almeno una volta a settimana. Ormai le braccia sono una collezione di cicatrici (sono un dilettante allo sbaraglio)
Io non me ne intendo però ho un video a cofano aperto ripreso per evidenziare un rumore di sfiato ... Tuttavia si sente il rumore del motore quindi prova a sentirlo per confronto. Ps distribuzione fatta nel 2014 con ricambi Porsche
anche la mia,che ho rifatto a dicembre,ha un pochino di sibilo a freddo,a caldo poi si attenua molto. Ho ricontrollato i tensionamenti giusto due sere fa' dopo circa 1000nel posto giusto al momento giusto
Ciao Ragazzi ! Andrea: Grazie sei stato di grande aiuto ! Anche la tua si sente come la mia, nonostante hai utilizzato ricambi originali Porsche. Pensavo fossero i miei ruville ad essere rumorosi
Nic65: alla mia fa sempre sia a caldo che a freddo sopra c'è anche il mio video