Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Contrllo del territorio 968 cs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 1160
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 11 agosto 2004 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORSCHE 968 CS
Messa in circolazione 5 / 1993
Colore esterno bianco
Chilometraggio 55,000 km
Tipo di cambio Manuale
Colore degli interni nero
Cilindrata in cmc 2989 cm³
Cilindri 4
Potenza in CV 240
Peso a vuoto 1320 kg
Ultima revisione 15.12.2003
Prezzo auto nuova CHF 77,000.-
Prezzo CHF 26,500.- pari a € 17.200.--

Dotazione opzionale
Differenziale bloccante, Telaio sportivo
Dotazione di serie
Cambio manuale a 6 marce, Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Servosterzo, 4 cerchioni fusi in lega leggera 17J, Vetri atermici, Spoiler posteriore, Fari antinebbia, Fari supplementari, Regolazione della portata dell'illumina- zione dal interno, Sedili avvolgenti, Volante e leva del cambio rivestiti in cuoio, Contagiri





Bilux vedetta insubrica
Mai dubitare di Locarno Monti!!
Socio fondatore del Master Sound Porsche Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 1341
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 agosto 2004 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La presenza della gabbia potrebbe significare un utilizzo agonistico ed è strano che le cinture a quattro attacchi utilizzino proprio la gabbia come ancoraggio.
La presenza dei sedili di serie, non omologati per le competizioni sportive, potrebbe significare un utilizzo in formula club.
Scritte laterali e colore cerchi fuori ordinanza...
Parafango anteriore e paraurti anteriore a dx: si vede un gibollo...

Tuttavia se la vettura, passato sportivo permettendo, fosse ordinata e ben tenuta, il prezzo appare interessante tenendo conto della limitata offerta e della oramai sempre più scarsa reperibilità sul mercato.
Ma...interessa a te???

Ciao Crazy.


Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 1165
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 12 agosto 2004 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Umberto, la segnalo perchè se qualcuno la volesse per correre senza targhe ci sarebbe una opportunità, sempre che il prezzo vada bene.



Bilux competition
Mai dubitare di Locarno Monti!!
Socio fondatore del Master Sound Porsche Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato
Username: garo

Messaggio numero: 259
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 13 agosto 2004 - 00:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Crazy, scusa l'ignoranza: cosa vuoi dire "correre senza targhe". C'entrano le tasse per importarla in Italia?
Ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 1170
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 13 agosto 2004 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si!!!



Bilux tax free
Mai dubitare di Locarno Monti!!
Socio fondatore del Master Sound Porsche Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato
Username: garo

Messaggio numero: 260
Registrato: 12-2002
Inviato il sabato 14 agosto 2004 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo romano (vincent968)
Utente registrato
Username: vincent968

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao massimo,sono molto interessato a questa macchina,cosa sai dirmi,la potrei aquistare,io dovrei correrci per il C.I.V.M. FAMMI SAPERE QUALCOSA,STO CERCANDO UNA 968 GIA' PRONTA PER LE COMPETIZIONI,MEGLIO SE PER SALITA CHE PISTA...ATTENDO TUE NOTIZIE,CIAO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo romano (vincent968)
Utente registrato
Username: vincent968

Messaggio numero: 38
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO UMBERTO,SONO VINCENZO DI TRAPANI TI RICORDI..VOLEVO CHIEDERTI SE LA TUA 968 BIANCA L'HAI VENDUTA O MENO...A PRESTO VINCENZO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4531
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, mi ricordo perfettamente.

A proposito della tua domanda, non ho venduto la vettura, anche se è nelle mie intenzioni.

Clicca sul link:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=3680

Se sei interessato, chiamami.

Umberto
PAOLO CS FOREVER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 528
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, mi spiace contraddirti ma...
la vettura suizzera e' giusta in tutto!
i sedili sono giustissimi (sono quelli della versione comfort che semmai stonano su un'auto del genere.)
Il rollbar e' il Matter originale che montava Porsche in fabbrica, ed e' corretto il posizionamento delle cinture di sicurezza: e' li che vanno attaccate.
I cerchi sono corretti pure loro, in quanto da meta' 1993 montavano i cup II del 993 (come del resto il 928 GTS), al posto dei CupI
Anche il colore dei cerchi che richiama il rosso della scritta e' raro ma corretto (di solito il colore dei cerchi deve essere uguale a quello della carrozzeria) Invece il Logo sulla porta non l'ho mai visto su nessuna pubblicazione, ma quella e' un'auto svizzera, ovvero AMAG, e chi sa cosa e' Amag, sa cosa volgio dire....

Detto cio', io per trovare la mia CS in condizioni PERFETTE ho peregrinato per tutta Europa, ma alla fine ho trovato SOLO in Svizzera la cultura di manutenere un'auto da pista come si deve!! (mediamente 1/2 mila euri all'anno....)

Purtroppo al prezzo postato dal grandissimo CrazyDiamond vanno aggiunti: 20% di iva, 10% di Dazio doganale, 2-3 mila euro di pratiche varie di immatricolazione, sperando che sul libretto svizzero il rollbar sia presente, altrimenti la macchina in Italia con rollbar NON e' immatricolabile.
Quindi alla fine il prezzo lievita ad almeno 25/27 mila euri, che e' il VERO prezzo di mercato per un CS in OTTIME condizioni.

Conclusione, per chi fosse veramente interessato ad un'auto da track-day estremamente divertente, e non desidera spendere i 50/55mila euri necessari per un Gt3 Mk1 (the next step) , quella qui postata e' un mezzo PERFETTO.

ATTENZIONE: NON e' una GRANTURISMO: e' un'ARMA DA PISTA!! Se non Vi interessa andare in pista, CERCATE ALTROVE!!

Spero di essere stato esauriente.

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1065
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 19:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dobbiamo anche considerare che il prezzo ottimo di 17.200, è vero che con tasse e dazi varie sarebbe cresciuto un bel pò, ma è riferito al 2004, e in questi ultimi anni la CS è cresciuta ancora ulteriormente come valutazione e i 25/30 come punte non sono rari;
certo vedendo la differenza notevole di quotazione, addirittura quasi se non il doppio, con la coupè liscia mi chiedo se è la coupè che è sottovalutata o la CS valutata giusta, dato che a conti fatti le differenze non riguardavano carrozzeria motore e trasmissione, ma erano volte ad alleggerire la vettura a renderla pistaiola, per il resto è la stessa... eppure..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 531
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric... capisco cosa stai dicendo...
Ma tra il 968 liscio e il CS "vero" (intendo con rollbar, Bilstein Cup, Scarico da corsa, centralina N/Gt, ecc ecc) c'e' la stessa differenza che passa tra un 964C2 e un 964RS in termini di prestazioni e guidabilita'.... e l'RS costa 3 volte in piu' di un C2....

comunque sono convintissimo che i 968 siano AMPIAMENTE sottovalutati. Ma questa e' una vecchia storia....

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4533
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quel vecchio post evidenziavo il fatto che i sedili a guscio di serie della 968 non sono omologati per le competizioni.

Inoltre credo di ricordare che da Stoccarda le 968 uscivano coi cerchi in tinta con la carrozzeria.
Oppure, a richiesta, color argento.
Le altre colorazioni sono non standard, ancorchè plausibili (potrei mettere cerchi color puffo sulla mia GPW).

Giusta, invece, l'osservazione per la gabbia: la 968 non ha attacchi per cinture a 4 punti.

Infine sulle valutazioni, posso dirvi che il valore di inserzione della mia mi sembra assai realistico.
Ho avuto parecchi contatti, ma i pretendenti hanno idee sbagliate.
Naturalmente non intento mollarla ad una cifra minore della mia richiesta: quell'auto vale troppo di più di quanto quota...vedere e toccare per credere...

Ciao

Ub
PAOLO CS FOREVER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 837
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea in tutto tranne che per i cerchi.
E' come dice Umberto:il 968 CS usciva di serie con i cerchi in tinta con la carrozzeria e come optional si potevano avere di colore argento.Tutto il resto è "licenza poetica"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 532
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hi Hi Hi...

cari ragassuoli proprietari di CS...

Hi hi hi....

Non sapete cosa e' AMAG evidentemente!!

hi Hi Hi

Se anche avesse i cerchi QUADRATI potrebbe essere di FABBRICA, l'importante che sia venduta SOLO su suolo elvetico...

Hi Hi Hi...

Sti suizzeri...

e ti assicuro Vyrpus che NON e' licenza poetica... diciamo LICENZA CIOCCOLATAIA!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione