Autore |
Messaggio |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1160 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 11 agosto 2004 - 18:11: |     |
PORSCHE 968 CS Messa in circolazione 5 / 1993 Colore esterno bianco Chilometraggio 55,000 km Tipo di cambio Manuale Colore degli interni nero Cilindrata in cmc 2989 cm³ Cilindri 4 Potenza in CV 240 Peso a vuoto 1320 kg Ultima revisione 15.12.2003 Prezzo auto nuova CHF 77,000.- Prezzo CHF 26,500.- pari a € 17.200.-- Dotazione opzionale Differenziale bloccante, Telaio sportivo Dotazione di serie Cambio manuale a 6 marce, Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Servosterzo, 4 cerchioni fusi in lega leggera 17J, Vetri atermici, Spoiler posteriore, Fari antinebbia, Fari supplementari, Regolazione della portata dell'illumina- zione dal interno, Sedili avvolgenti, Volante e leva del cambio rivestiti in cuoio, Contagiri
Bilux vedetta insubrica Mai dubitare di Locarno Monti!! Socio fondatore del Master Sound Porsche Club |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1341 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 agosto 2004 - 14:59: |     |
La presenza della gabbia potrebbe significare un utilizzo agonistico ed è strano che le cinture a quattro attacchi utilizzino proprio la gabbia come ancoraggio. La presenza dei sedili di serie, non omologati per le competizioni sportive, potrebbe significare un utilizzo in formula club. Scritte laterali e colore cerchi fuori ordinanza... Parafango anteriore e paraurti anteriore a dx: si vede un gibollo... Tuttavia se la vettura, passato sportivo permettendo, fosse ordinata e ben tenuta, il prezzo appare interessante tenendo conto della limitata offerta e della oramai sempre più scarsa reperibilità sul mercato. Ma...interessa a te??? Ciao Crazy. Umberto Elfer web site!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1165 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 12 agosto 2004 - 17:35: |     |
No Umberto, la segnalo perchè se qualcuno la volesse per correre senza targhe ci sarebbe una opportunità, sempre che il prezzo vada bene. Bilux competition Mai dubitare di Locarno Monti!! Socio fondatore del Master Sound Porsche Club |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 259 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 13 agosto 2004 - 00:27: |     |
Ciao Crazy, scusa l'ignoranza: cosa vuoi dire "correre senza targhe". C'entrano le tasse per importarla in Italia? Ciao a tutti |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 1170 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 13 agosto 2004 - 15:24: |     |
Si!!! Bilux tax free Mai dubitare di Locarno Monti!! Socio fondatore del Master Sound Porsche Club |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 260 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 14 agosto 2004 - 18:50: |     |
GRAZIE! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Utente registrato Username: vincent968
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:19: |     |
ciao massimo,sono molto interessato a questa macchina,cosa sai dirmi,la potrei aquistare,io dovrei correrci per il C.I.V.M. FAMMI SAPERE QUALCOSA,STO CERCANDO UNA 968 GIA' PRONTA PER LE COMPETIZIONI,MEGLIO SE PER SALITA CHE PISTA...ATTENDO TUE NOTIZIE,CIAO! |
   
vincenzo romano (vincent968)
Utente registrato Username: vincent968
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 14:21: |     |
CIAO UMBERTO,SONO VINCENZO DI TRAPANI TI RICORDI..VOLEVO CHIEDERTI SE LA TUA 968 BIANCA L'HAI VENDUTA O MENO...A PRESTO VINCENZO |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4531 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 23:57: |     |
Vincenzo, mi ricordo perfettamente. A proposito della tua domanda, non ho venduto la vettura, anche se è nelle mie intenzioni. Clicca sul link: http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=3680 Se sei interessato, chiamami. Umberto PAOLO CS FOREVER |
   
andrea p (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 11:59: |     |
Umberto, mi spiace contraddirti ma... la vettura suizzera e' giusta in tutto! i sedili sono giustissimi (sono quelli della versione comfort che semmai stonano su un'auto del genere.) Il rollbar e' il Matter originale che montava Porsche in fabbrica, ed e' corretto il posizionamento delle cinture di sicurezza: e' li che vanno attaccate. I cerchi sono corretti pure loro, in quanto da meta' 1993 montavano i cup II del 993 (come del resto il 928 GTS), al posto dei CupI Anche il colore dei cerchi che richiama il rosso della scritta e' raro ma corretto (di solito il colore dei cerchi deve essere uguale a quello della carrozzeria) Invece il Logo sulla porta non l'ho mai visto su nessuna pubblicazione, ma quella e' un'auto svizzera, ovvero AMAG, e chi sa cosa e' Amag, sa cosa volgio dire.... Detto cio', io per trovare la mia CS in condizioni PERFETTE ho peregrinato per tutta Europa, ma alla fine ho trovato SOLO in Svizzera la cultura di manutenere un'auto da pista come si deve!! (mediamente 1/2 mila euri all'anno....) Purtroppo al prezzo postato dal grandissimo CrazyDiamond vanno aggiunti: 20% di iva, 10% di Dazio doganale, 2-3 mila euro di pratiche varie di immatricolazione, sperando che sul libretto svizzero il rollbar sia presente, altrimenti la macchina in Italia con rollbar NON e' immatricolabile. Quindi alla fine il prezzo lievita ad almeno 25/27 mila euri, che e' il VERO prezzo di mercato per un CS in OTTIME condizioni. Conclusione, per chi fosse veramente interessato ad un'auto da track-day estremamente divertente, e non desidera spendere i 50/55mila euri necessari per un Gt3 Mk1 (the next step) , quella qui postata e' un mezzo PERFETTO. ATTENZIONE: NON e' una GRANTURISMO: e' un'ARMA DA PISTA!! Se non Vi interessa andare in pista, CERCATE ALTROVE!! Spero di essere stato esauriente. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1065 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 19:45: |     |
dobbiamo anche considerare che il prezzo ottimo di 17.200, è vero che con tasse e dazi varie sarebbe cresciuto un bel pò, ma è riferito al 2004, e in questi ultimi anni la CS è cresciuta ancora ulteriormente come valutazione e i 25/30 come punte non sono rari; certo vedendo la differenza notevole di quotazione, addirittura quasi se non il doppio, con la coupè liscia mi chiedo se è la coupè che è sottovalutata o la CS valutata giusta, dato che a conti fatti le differenze non riguardavano carrozzeria motore e trasmissione, ma erano volte ad alleggerire la vettura a renderla pistaiola, per il resto è la stessa... eppure.. |
   
andrea p (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 531 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 09:15: |     |
Ric... capisco cosa stai dicendo... Ma tra il 968 liscio e il CS "vero" (intendo con rollbar, Bilstein Cup, Scarico da corsa, centralina N/Gt, ecc ecc) c'e' la stessa differenza che passa tra un 964C2 e un 964RS in termini di prestazioni e guidabilita'.... e l'RS costa 3 volte in piu' di un C2.... comunque sono convintissimo che i 968 siano AMPIAMENTE sottovalutati. Ma questa e' una vecchia storia.... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4533 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:15: |     |
In quel vecchio post evidenziavo il fatto che i sedili a guscio di serie della 968 non sono omologati per le competizioni. Inoltre credo di ricordare che da Stoccarda le 968 uscivano coi cerchi in tinta con la carrozzeria. Oppure, a richiesta, color argento. Le altre colorazioni sono non standard, ancorchè plausibili (potrei mettere cerchi color puffo sulla mia GPW). Giusta, invece, l'osservazione per la gabbia: la 968 non ha attacchi per cinture a 4 punti. Infine sulle valutazioni, posso dirvi che il valore di inserzione della mia mi sembra assai realistico. Ho avuto parecchi contatti, ma i pretendenti hanno idee sbagliate. Naturalmente non intento mollarla ad una cifra minore della mia richiesta: quell'auto vale troppo di più di quanto quota...vedere e toccare per credere... Ciao Ub PAOLO CS FOREVER |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 837 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:44: |     |
Quoto Andrea in tutto tranne che per i cerchi. E' come dice Umberto:il 968 CS usciva di serie con i cerchi in tinta con la carrozzeria e come optional si potevano avere di colore argento.Tutto il resto è "licenza poetica"... |
   
andrea p (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 532 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:51: |     |
Hi Hi Hi... cari ragassuoli proprietari di CS... Hi hi hi.... Non sapete cosa e' AMAG evidentemente!! hi Hi Hi Se anche avesse i cerchi QUADRATI potrebbe essere di FABBRICA, l'importante che sia venduta SOLO su suolo elvetico... Hi Hi Hi... Sti suizzeri... e ti assicuro Vyrpus che NON e' licenza poetica... diciamo LICENZA CIOCCOLATAIA!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |