Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 - Togliere vibrazione vano motore 3000 giri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 666
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascio un thread molto banale, ma che potrebbe arricchire il database di Pimania per chi è in cerca di soluzioni.

Da sempre la macchina ha manifestato una vibrazione secca e metallica nel passaggio a 3000 giri.
Sia in accelerazione che in rilascio.

La risonanza è di una precisione incredibile, non sgarra di 100 giri in nessuna condizione di guida o atmosferica.
Niente di problematico, ma la caccia è durata un anno e mezzo.

Dal momento che la causa è un componente assolutamente standard e montato correttamente lascio ai posteri la soluzione dell'arcano.

Si tratta di un "heat shield" a protezione del supporto motore lato destro.
E' una lamella che sfiora lo scarico ed è soggetta a forte vibrazione.

Siamo qui:






Visto che c'ero ho controllato il lato sinistro ed il pezzo è mancante.
Non riesco a trovarlo sul PET.
Se qualcuno avesse mai buttato l'occhio da quelle parti mi faccia sapere se è normale che manchi per favore

P.S.
Parliamo di S2, ma credo sia un pezzo comune a tutte le 944.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11490
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma svelaci come sei arrivato ad isolare la vibrazione ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 668
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Max, diciamo che per mesi sono andato avanti a smontare pezzi a casaccio.
L'aletta che protegge i dischi anteriori, i fermi dello scarico, lo scudo inferiore che protegge il motore,...
Poi ho portato la macchina in ATS da Riccardo per un cuscinetto...

Finalmente sul ponte! (che tanto mi manca a casa)

In mezz'oretta di analisi ho trovato 2-3 indiziati tra cui il colpevole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11491
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrò presto bisogno di un tuo consulto.....
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3351
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle turbo è fatto leggermente diverso ma c'è.

Da come sono orientate le palette deduco che sulle turbo serva per mandare aria fresca alla turbina.

Comunque GRANDE COLPO ad aver isolato la vibrazione!
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione