Autore |
Messaggio |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 666 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 19:31: |
|
Lascio un thread molto banale, ma che potrebbe arricchire il database di Pimania per chi è in cerca di soluzioni. Da sempre la macchina ha manifestato una vibrazione secca e metallica nel passaggio a 3000 giri. Sia in accelerazione che in rilascio. La risonanza è di una precisione incredibile, non sgarra di 100 giri in nessuna condizione di guida o atmosferica. Niente di problematico, ma la caccia è durata un anno e mezzo. Dal momento che la causa è un componente assolutamente standard e montato correttamente lascio ai posteri la soluzione dell'arcano. Si tratta di un "heat shield" a protezione del supporto motore lato destro. E' una lamella che sfiora lo scarico ed è soggetta a forte vibrazione. Siamo qui:
Visto che c'ero ho controllato il lato sinistro ed il pezzo è mancante. Non riesco a trovarlo sul PET. Se qualcuno avesse mai buttato l'occhio da quelle parti mi faccia sapere se è normale che manchi per favore P.S. Parliamo di S2, ma credo sia un pezzo comune a tutte le 944. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11490 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 20:22: |
|
Sì, ma svelaci come sei arrivato ad isolare la vibrazione ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 668 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 20:57: |
|
Beh Max, diciamo che per mesi sono andato avanti a smontare pezzi a casaccio. L'aletta che protegge i dischi anteriori, i fermi dello scarico, lo scudo inferiore che protegge il motore,... Poi ho portato la macchina in ATS da Riccardo per un cuscinetto... Finalmente sul ponte! (che tanto mi manca a casa) In mezz'oretta di analisi ho trovato 2-3 indiziati tra cui il colpevole |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11491 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 18 settembre 2016 - 22:24: |
|
Avrò presto bisogno di un tuo consulto.....
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3351 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 09:39: |
|
Nelle turbo è fatto leggermente diverso ma c'è. Da come sono orientate le palette deduco che sulle turbo serva per mandare aria fresca alla turbina. Comunque GRANDE COLPO ad aver isolato la vibrazione! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|